What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

STOSFRANTO'S ADVENTURE

stòsfranto

Active member
Veteran
B1G BUD XXL (M1nistry)

B1G BUD XXL (M1nistry)

BELLA REGA'!! :D
SI riparte!!...il setup è sempre lo stesso:

Setup:

Box in legno autocostruito dimensioni 1,25m x1,25m x 2,00m

Lampada: Alimentatore elettronico Lum@tek da 600w
riflettore "ad ali di gabbiano" @venger medium
Fase vegetativa Ph1tolite 600w MH
Fase fioritura Sylvani@ 600 HPS

Trattamento aria + Umidità : Estrattore aria centrifugo da 150 495mc/h collegato con termostato in modo da tenere la temp. sempre costante
Ventoline e ventole varie: Due basse per l'immissione di aria frescha + ventilatori interni
Centralina elettronica da rettilario per gestire l'umidità con relativi umidificatori collegati
Centralina elettronica da rettilario per gestire la temperatura (notturna) con radiatore elettrico collegato.

Substrato : Plagron LightMix

Vasi : 5 vasi da 3,6 L e successivamente travaso in 11L

Nuts : Acqua decantata minimo 24h a ph 7 in vegetativa e 6.5 max in fioritura
Atazyme 2ml dalla 2° di vege in poi
Vegetativa : Plàgron @alga gr0w (solo all'occorrenza)
Fioritura :BioBizz BioBl00m + Gh3 B'Ess3ntia l+ Green sensat1on+melassa

Strain : B1G BUD XXL (M1nistry)
Tipo: 80% Indica 20% Sativa
Altezza massima presunta : non dichiarata
Settimane presunte termine fioritura : 7/8 settimane
Thc :15%
Cbd :
Genetica :

Last edited:

grow88

Member
Ho iniziato anche io un ciclo il tuo stesso periodo quindi ti seguirò con molto piacere mi sarà molto di aiuto !!! ����

Pollastro

Active member
Veteran
Buon Cultivo! Che dire, il setup c'è, il manico del grower pure... mi rimetto in un angolino e spio! :wave:
P.

stòsfranto

Active member
Veteran
Piccolo up fotografico di inizio avventura

picture.php

picture.php

picture.php

Sto' in dolce attesa :D

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao stò :wave:

Mi accomodo anche io per suguire questa nuova run!
Molto interessante e tecnico il setup come gli strain molto produttivi!
Ne vedremo sicuramente delle belle! magari c'è ne avrei messa anche un altra
perchè lo spazio non ti manca!
L'unico appunto forse per la lampada da vege da 600w!
Secondo me un po di elettricita sprecata che potresti risparmiare optando per qualcosina di
wattaggio inferiore!
Belle le centraline magari quando hai tempo ci metti un po di foto per tastare con mano
come girà tutto l'ambaradan.

Buon cultivo Seguo in un angolo! :tiphat:

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao Brasi'!!:D
Si hai ragione..pero' preferisco sparargli subito parecchi lumen a vantaggio di una crescita piu forte e rapida..inoltre mi funge anche da "stufetta" vista la location :)
Il funzionamento delle centraline è molto semplice: partono due cavi per ogni centralina...uno è il sensore di temp o umid. e l'altro è una presa dove collegare appunto un radiatore elettrico o un umidificatore. Si avranno sempre temperature e umidità costanti. Si possono controllare sia valori minimi che massimi..se ad esempio non voglio che la temperatura superi i 25 gradi mi basta collegarci l'aspiratore e selezionare la temperatura che voglio per avere sempre una temp non superiore a 25 gradi e con l'altra centralina dell'umidità (con deum. o umidific) il discorso è uguale...a seconda del periodo la usero' per umidificare o deumidificare :D Ogni centralina poi ti permette di avere un range d'azione che tu decidi...puoi decidere di avere temperature o umidità comprese in un tot di valori...ad esempio una temperatura mai più bassa di 15 C° e mai piu' alta di 25C° e lo stesso con l'umidità. Io le consiglio piu' che altro se non si ha modo di controllare spesso la grow e si hanno problemi relativi alla location...comunque so' no sballo!!! :D

Erminio

Member
Ciao Brasi'!!
Si hai ragione..pero' preferisco sparargli subito parecchi lumen a vantaggio di una crescita piu forte e rapida..inoltre mi funge anche da "stufetta" vista la location
Il funzionamento delle centraline è molto semplice: partono due cavi per ogni centralina...uno è il sensore di temp o umid. e l'altro è una presa dove collegare appunto un radiatore elettrico o un umidificatore. Si avranno sempre temperature e umidità costanti. Si possono controllare sia valori minimi che massimi..se ad esempio non voglio che la temperatura superi i 25 gradi mi basta collegarci l'aspiratore e selezionare la temperatura che voglio per avere sempre una temp non superiore a 25 gradi e con l'altra centralina dell'umidità (con deum. o umidific) il discorso è uguale...a seconda del periodo la usero' per umidificare o deumidificare Ogni centralina poi ti permette di avere un range d'azione che tu decidi...puoi decidere di avere temperature o umidità comprese in un tot di valori...ad esempio una temperatura mai più bassa di 15 C° e mai piu' alta di 25C° e lo stesso con l'umidità. Io le consiglio piu' che altro se non si ha modo di controllare spesso la grow e si hanno problemi relativi alla location...comunque so' no sballo!!!
Mi accomodo anche io se si può, ho lasciato due trombe all'ingresso, per il padrone di casa!
Interessanti quelle centraline, dove le hai comprate?
:tiphat:

Piccolo up fotografico di inizio avventura

View Image
View Image
View Image
Sto' in dolce attesa :D

Stòsfranto ma hai la centralina Lucky Reptile con igrostato e termostato ?? :woohoo:

ci sto facendo un pensierino anche io.. la tua che mod. è ?.. Umidity Controll II ??..... da quanto ce la hai ?.... ci controlli temp e umidificazione ??.. come ti ci stai trovando in generale ? .. quanto la hai pagata ?.. dove la hai comprata ??

:tiphat:

stòsfranto

Active member
Veteran
Si Cime..proprio quelle!! Thermocontrol II Pro e Umidity Control II..ti conviene cercarle so google cosi' magari le trovi pure a di meno di quanto le ho pagate io...io ce l'ho da qualche annetto e vanno una bomba!! Io le pagai sui 130 tutte e due comprese le spese di spedizione :)
Sono centraline per il controllo climatico di rettilari..quindi molto precise :)

Last edited:

mambo

Member
Veteran
Hola piacere mambo:tiphat:

Quoto brasilian sul wattaggio in veg anche perchè non credo le accelerino così tanto e poi perchè dovremmo essere proprio noi grower a fare scelte meno impattanti sull'ambiente ed il consumo di energia per l'indoor è basilare...it's a way of life and a way of thinking....se il gioco non vale la candela pe' 5 piante te bastano 110w/120w e t'avanzano pure per le prime settimane...
quindi a meno che tu non abbia dei pannelli fotovoltaici sul tetto....:biggrin:

Belle le centraline...andrebbero molto bene per il mio microspazio in modo da avere una stabilità climatica che non riesco mai ad avere... grazie della segnalazione
Bom cultivo

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao Mambo piacere mio :) Ma si sicuramente è meglio per l'ambiente e la bolletta...ma sinceramente preferisco bombardarle subito di lumen come natura crea e poi se usassi le cfl dovrei comunque usare un radiatore elettrico perchè li' dentro fa freddino...quindi alla fine cosi' risparmio :D