ciumbia+
Figliol Prodigo
Ciao Famine , brutta bestia le talee...pensa che una la tenni in vita 2 mesi, non cresceva mai ma sempre turgida ...dopo 2 mesi non aveva nemmeno l accenno delle radici...lo spirito santo la teneva in vita.
Gli areatori li metto nei serbatoi perche’ essendo grandi e laboriosi da pulire e io un pigro unico, ho voluto ascoltare i vostri consigli di tenere l acqua piu pulita possibile , ho preso anche il system clean dell ata (tipo Total care) da dare ad ogni immissione in serbatoio di soluzione.
Tanto ad ogni cambio vasca il fondo va pulito a prescindere ahahaha; la porosa serve cumque a tenere la soluzione in movimento e del sano ossigeno riduce il proliferare delle alghe, i vari clean sono dei blandi anticalcare per evitare depositi nelle tubature visto che si svuotano periodicamente tra un irrigo e l'altro, in dwc ad esempio non servono.
Vedrai col Cloner che risultato!
Non farti fregare ad aggiungere degli stimolanti radicali, solo soluzione con il 25% della dose consigliata di fert x l'inizio vege.
Stai su un ec di 800uS massimo e tieni il ph a 5.5-5.8 (non ti serve che ciuccino tanto N i cut) Appena vedi sotto radici di 3-5 cm tieni sempre l'ec basso e porta il ph a 6. Il tutto a 24°C di temperatura della soluzione.
Quando le radici sotto sono fitte e la talea ricomincia a germogliare dall'apicale metti nei definitivi con fert da tabella.... col platinium puoi anticipare come ti ho detto nei definitivi già a 3-5cm di radichette, unica accortezza è o tenere l'hur del box a 75% o metterci un bicchiere sopra per i primi giorni dopo il travaso.