What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Srebedebede

ciumbia+

Figliol Prodigo
metti una cupola sopra le talee oppure un altro bicchierino girato, fallo subito!

A meno che tu non abbia il 75% di hur nel box fa come dice Haze, trovarle moscie è un attimo nei primi 10-15 gg dopo il cut perché vivono solo di umidità atmosferica quando propagano in sub di terriccio.

Srebedebede

Well-known member
Grazie amicici...ho un umidificatore che mi tiene il 99% a luci accese e la temp tra 18 e 24 gradi...se li mettevo in serra la t saliva a 30

Srebedebede

Well-known member
L unica cosa che davvero non mi e’ stata molto chiara era il tipo di internodo da lasciare se quello sfasato o quello simmetrico...sono andato a come veniva, ho solo pensato a lasciare poco verde e togliere gli apicali...spero di non aver fatto cazzate

Srebedebede

Well-known member
Ragazzi e’ normale che dopo 7 giorni le talee ancora hanno bisogno di umidita’ 90/99 %??? Quando posso abbassarla un po???Ho le altre piante che bevendo dalle foglie sembrano non crescere piu!! Ho fatto un tentativo e la meta si afflosciano dopo un paio d’ore al 70%.

Tempoepazienza

Well-known member
Ragazzi e’ normale che dopo 7 giorni le talee ancora hanno bisogno di umidita’ 90/99 %??? Quando posso abbassarla un po???Ho le altre piante che bevendo dalle foglie sembrano non crescere piu!! Ho fatto un tentativo e la meta si afflosciano dopo un paio d’ore al 70%.
si certo è normale, con le talee sarai sicuro e potrai abbassare la guardia solo quando vedrai sbucare le radici dal fondo, è dura e anche lunga ma a volte va a culo:tiphat:

ciumbia+

Figliol Prodigo
in condizioni ottimali, i cut ci mettono di media 10-20gg per sviluppare una massa radicale idonea a supportare la parte aerea; nel frattempo devi contrastare la traspirazione del verde o dando hur al 75% min o vaporizzando le piante con h20 decantata: devono restare sempre umide.
In propagazione non hai grossi problemi di luce, va bene anche se prendono "di sguincio" luce dalla plafoniera principale.
Per tenere la serretta chiusa sotto alla plafoniera senza che all'interno ci siano 30C ti basta tenere aperte le finestrelle al minimo (così non disperdi troppa umidità interna) e puntare su un lato della cupola un ventilatore; per effetto venturi succhia l'aria calda che si accumula in alto nella cupola e per effetto rafiatore raffredda il plexiglass che irradiato tende a scaldare. È ovvio che se tieni la miniserra chiusa sotto alla luce senza raffreddarla ti ritrovi a bolllire piante, sub, radici.

un esempio di miniserra con cut in propagazione e piante in emergenza messo nella GB da vege sotto led 600w (viparspectra), come vedi puntando il ventilatore su un lato del plexiglass (basta una ventola da pc) le piante non si ammosciano e l'hur interna è dell'85%

picture.php

Srebedebede

Well-known member
Buonasera a tutti i growers e buona pasqua!! Vi lascio un aggiornamento di come si sta riempiendo la rete. Ho un unico grande dilemma...controllare eventuali erma avendo un po di timore per questo ciclo piu degli altri! Mi sa che alla fine dello stretching la togliero...non so come ma tra una settimana massimo due la smonto. Che ne dite fino a quando posso defoliare un pochettino senza danneggiare lo sviluppo??

Attachments

• 7938E047-038C-4761-8CBF-2FE849FC5260.jpg
    7938E047-038C-4761-8CBF-2FE849FC5260.jpg
    107.2 KB · Views: 27
  • 0819188E-30C7-465F-9EEA-612A41B9836D.jpg
    0819188E-30C7-465F-9EEA-612A41B9836D.jpg
    126.3 KB · Views: 26
  • C80823DD-206A-470B-9A50-9163EE4C544E.jpg
    C80823DD-206A-470B-9A50-9163EE4C544E.jpg
    102.1 KB · Views: 31

Tempoepazienza

Well-known member
Buonasera a tutti i growers e buona pasqua!! Vi lascio un aggiornamento di come si sta riempiendo la rete. Ho un unico grande dilemma...controllare eventuali erma avendo un po di timore per questo ciclo piu degli altri! Mi sa che alla fine dello stretching la togliero...non so come ma tra una settimana massimo due la smonto. Che ne dite fino a quando posso defoliare un pochettino senza danneggiare lo sviluppo??
buona pasqua passata quasi è una buona pasquetta per domani.
Non ho capito cosa tu voglia fare? Togliere la rete?.

Srebedebede

Well-known member
La rete la togliero’ fra 1/2 settiamane perche ho paura degli erma e vorrei controllare a meta fuoritura (ho piantato dei semi derivati da banane) In piu vorrei defoliare qualcosina perche lo spazio e’ poco

Tempoepazienza

Well-known member
La rete la togliero’ fra 1/2 settiamane perche ho paura degli erma e vorrei controllare a meta fuoritura (ho piantato dei semi derivati da banane) In piu vorrei defoliare qualcosina perche lo spazio e’ poco
allora per i semi venuti e piantati da piante erma avranno la sua percentuale di ermafroditi che ti avevo già detto in precedenza e saranno sempre se... Troverai dei semi nei fiori e li metterai a mollo , saranno piante femminilizzate.
Ora una domanda stupida.. Come fai a togliere la rete tra un paio di settimane? tutti gli apicali lì raccoglierai a terra con scopa e paletta:laughing:

Srebedebede

Well-known member
Lo so che non e’ semplice...ma ci provero’!! Per l ermafroditismo ti dico la verita’ ... ho il sentore che non si manifestera’ perche’ quello dell altra pianta piu che un problema di genetica e’ stato un problema di maltrattamenti estremi, quindi leggendo in giro ho notato che e’ simile ad un metodo a volte usato da chi fa femminizzati (naturalmente il mio e’ stato un caso). Inoltre sarebbero dovuti uscire anche dei maschi se insemi venivano da regolari invece nemmeno 1. Da un lato penso che ho avuto una botta di culo ad avere tanti semi femminizzati dall altro se cosi non fosse mi rovino un giro completamente. Non

Tempoepazienza

Well-known member
Lo so che non e’ semplice...ma ci provero’!! Per l ermafroditismo ti dico la verita’ ... ho il sentore che non si manifestera’ perche’ quello dell altra pianta piu che un problema di genetica e’ stato un problema di maltrattamenti estremi, quindi leggendo in giro ho notato che e’ simile ad un metodo a volte usato da chi fa femminizzati (naturalmente il mio e’ stato un caso). Inoltre sarebbero dovuti uscire anche dei maschi se insemi venivano da regolari invece nemmeno 1. Da un lato penso che ho avuto una botta di culo ad avere tanti semi femminizzati dall altro se cosi non fosse mi rovino un giro completamente. Non
sono ormai più giri che mi trovo nella tua stessa sicchiueschion quindi se vuoi prendere per buono quello che ti dico lascia stare il giardino e prendi quello che tu hai messo in vita è quello che lui ti darà.
Se vuoi approfondire la situazione è visto che fai talee, il giusto modo è quello e ricorda che le piante ritornano sempre indietro nel tempo e ricercano sempre la propria identità propio al contrario di noi umani:tiphat:

Srebedebede

Well-known member
Ti vedo saggio Tempo...seguo e resisto per ora sul discorso rete. E desisto anche nella defoliazione a questo punto...e che la Natura me la mandi buona

Tempoepazienza

Well-known member
Ti vedo saggio Tempo...seguo e resisto per ora sul discorso rete. E desisto anche nella defoliazione a questo punto...e che la Natura me la mandi buona
qualche foglia la puoi togliere tranquillamente, anche se in fioritura per un mio pensiero togliendo foglie togli forza, tutto il contrario in Veg in quanto se togli foglia dai spazio e forza ai nuovi getti.
è sempre un mio umile saggio punto di vista:tiphat:

Srebedebede

Well-known member
Salve a tutti, piccolo up.
Le talee sono ferme e non si vedono radici...rimangono tendenzialmente turgide ma i nuovo getti sono tra il verde chiaro e il giallo...forse dovrei evitare UR a 90% dopo 10giorni?!?! Vedremo.
Di quelle in fioritura una femminizzata e’ risultata maschietto a grandi palle e subito estirpato. Le C99 mosca stanno andando come le matte gia con i primi fiorellini dopo 7giorni, fantastiche. Speriamo di ritrovare il feno-fenomenale ora che ci sono i cloni (speriamo).
Le sativone di Mr nice (solo ultima foto)fanno attendere il pelucchio e penso ci vorranno davvero 14 settimane. Le c99 in 50/60 giorni potrebbero essere pronte sono davvero un bell ibrido e devo ringraziare il forum e alcuni di voi tra cui , mi pare flowsky , che la osannavano

Attachments

• C5AAAE03-C294-4D04-A966-52314B1C4FD2.jpg
    C5AAAE03-C294-4D04-A966-52314B1C4FD2.jpg
    124.7 KB · Views: 31
  • 6062338B-2880-43AC-9C46-9AE209BD968E.jpg
    6062338B-2880-43AC-9C46-9AE209BD968E.jpg
    106.2 KB · Views: 26
  • 226FE861-B0C5-4772-A4AB-F282DF0D35D2.jpg
    226FE861-B0C5-4772-A4AB-F282DF0D35D2.jpg
    67.7 KB · Views: 28
  • 91D3E22F-EBD3-4F12-A085-0B73215CBF0A.jpg
    91D3E22F-EBD3-4F12-A085-0B73215CBF0A.jpg
    76.3 KB · Views: 35
  • 00E4404C-3903-4C63-8276-CB47F0B3DBCE.jpg
    00E4404C-3903-4C63-8276-CB47F0B3DBCE.jpg
    85 KB · Views: 30

DocKush

Outsider In The Heart
lascia i cut al 90% di ur, senza apparato radicale si seccherebbero nel giro di poco tempo se abbassassi l umidità. non preoccuparti per l ingiallimento, poi si riprenderanno una volta radicate e trapiantate, l unica cosa a cui devi stare attento in questa fase sono le muffe, per il resto porta pazienza che le radici arriveranno.

Latest posts

Latest posts