What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sole baciami Sole evitami

Lama97

Active member
Ma

Ma è tipo uno stress benevolo ?
Come mai ogni tanto una bagnata alcalina fa bene?
Se hai un link a riguardo giramelo
Nono bisogna sempre stare sui valori che sappiamo(6-7).... è una cosa che faccio ( e manco a regola,se mi viene in mente lo faccio altrimenti no)1 o 2 volte massimo su 1 pianta e sempre in fioritura,mai in vegetativa! Ma puoi stare tranquillo che con 1 irrigata solo acqua non controllata non cambi il pH della terra ne tanto meno la mandi in blocco ecc...non fai danni tranquillo ahahhahaha..io lo faccio Perché secondo me' è giusto che ogni tanto beva\mangi qualcosa di diverso, d'altronde in natura l'acqua piovana non ha sempre lo stesso pH ,ma le piante ringraziano comunque! Poi ho letto da qualche parte che darla un po' più alcalina aiuta ad abbassare l'EC se dovessi avere problemi con quello....anche outdoor quando faccio flush prima della raccolta uso acqua qualsiasi,meglio se piovana raccolta
 

Fayaaha

Member
Sta cosa che aiuta ad abbassare la conducibilità non la sapevo,ottimo a sapersi
L acqua di casa che uso non ha una conducibilità ideale ovviamente ma confronto ad altre è oro. Parlando sempre di rubinetto ovviamente

Onestamente le vedo un pelo meglio ,gli avrà fatto bene 🙃

Prossima bagnata penso di iniziare con sempre uno 0 5 di top max della biobizz
Anche se è aperto e avrà due anni circa

Prossima ancora credo di non alzare a 1ml l con il Bloom...magari aspetto ancora un po'

I pistilli bruciati inizio a pensare che fossero dovuti a una leggera mancanza d acqua...sono stato cauto dato l umidità di sti giorni
Per la cronaca fa di nuovo caldo

Per gli odori non sento neanche se mi caco nelle mutande,ho avuto il COVID e non sento nulla
Non dovrebbero essere infestanti ancora.....spero
1000017627.jpg
1000017629.jpg
1000017631.jpg
1000017633.jpg
 

Lama97

Active member
Sta cosa che aiuta ad abbassare la conducibilità non la sapevo,ottimo a sapersi
L acqua di casa che uso non ha una conducibilità ideale ovviamente ma confronto ad altre è oro. Parlando sempre di rubinetto ovviamente

Onestamente le vedo un pelo meglio ,gli avrà fatto bene 🙃

Prossima bagnata penso di iniziare con sempre uno 0 5 di top max della biobizz
Anche se è aperto e avrà due anni circa

Prossima ancora credo di non alzare a 1ml l con il Bloom...magari aspetto ancora un po'

I pistilli bruciati inizio a pensare che fossero dovuti a una leggera mancanza d acqua...sono stato cauto dato l umidità di sti giorni
Per la cronaca fa di nuovo caldo

Per gli odori non sento neanche se mi caco nelle mutande,ho avuto il COVID e non sento nulla
Non dovrebbero essere infestanti ancora.....spero
View attachment 19076823 View attachment 19076824 View attachment 19076825 View attachment 19076826
Ma si ! D altronde anche noi umani a mangiare sempre le stesse cose stiamo male !!Oltre alla conducibilità ti dico pure che in realtà a fine fioritura le bimbe gradiscono acqua un po' più alcalina (ecco perché faccio anche il flush finale con ph non controllato)....hai fatto bene,troppo umido,meglio qualche pistillo bruciato che muffe,te lo ASSICURO....io non sto dando più nulla praticamente....oggi 30 gradi si🤦🏻 secondo me va bene come hai scritto sia per il top che per il Bloom!...per gli odori sto messo come te,non COVID ma sto male e quindi costringo papà ad andare nel campo ed annusare ahhahahahahaha comunque io se proprio devi dire una cosa è che continuano a sembrarmi scariche,quel verde chiaro non mi piace
 

Fayaaha

Member
Ma si ! D altronde anche noi umani a mangiare sempre le stesse cose stiamo male !!Oltre alla conducibilità ti dico pure che in realtà a fine fioritura le bimbe gradiscono acqua un po' più alcalina (ecco perché faccio anche il flush finale con ph non controllato)....hai fatto bene,troppo umido,meglio qualche pistillo bruciato che muffe,te lo ASSICURO....io non sto dando più nulla praticamente....oggi 30 gradi si🤦🏻 secondo me va bene come hai scritto sia per il top che per il Bloom!...per gli odori sto messo come te,non COVID ma sto male e quindi costringo papà ad andare nel campo ed annusare ahhahahahahaha comunque io se proprio devi dire una cosa è che continuano a sembrarmi scariche,quel verde chiaro non mi piace
😂😂
I cani però vanno spesso ad annusare🙃

Mhhh,si sono chiare in effetti
Magari insieme al top max un altra botta di grow da 0.5....oppure una botta da 1 ml
Con tutto lo stress che hanno ho il cagotto
che dici ?
 

Lama97

Active member
😂😂
I cani però vanno spesso ad annusare🙃

Mhhh,si sono chiare in effetti
Magari insieme al top max un altra botta di grow da 0.5....oppure una botta da 1 ml
Con tutto lo stress che hanno ho il cagotto
che dici ?
Beato te che te le annusano e basta,il mio ogni tanto ci piscia ...🤦🏻😒Io lo darei 1 ml se guardi quelle più chiare sono le foglie basse,le più vecchie,chiaro sintomo di solito..evita di darlo con il caldo ovviamente,anche se già domani dalle nostre zone dovrebbe rinfrescare!...darei precedenza a quella nell' ultima foto e alle prime,mentre la penultima mi pare ok dalla foto
 

Fayaaha

Member
Beato te che te le annusano e basta,il mio ogni tanto ci piscia ...🤦🏻😒Io lo darei 1 ml se guardi quelle più chiare sono le foglie basse,le più vecchie,chiaro sintomo di solito..evita di darlo con il caldo ovviamente,anche se già domani dalle nostre zone dovrebbe rinfrescare!...darei precedenza a quella nell' ultima foto e alle prime,mentre la penultima mi pare ok dalla foto
Beh se pisciano nel terreno non mi lamenterei...alla fine è azoto e anche fosforo e potassio se non sbaglio😂il resto acqua

Si,anche se le foto al sole forse ingannano
Stasera ne scatto un paio con il flash
Comunque si, sembrano tutte pallide
Vado con il bio grow quando vogliono bere
 

Lama97

Active member
Beh se pisciano nel terreno non mi lamenterei...alla fine è azoto e anche fosforo e potassio se non sbaglio😂il resto acqua

Si,anche se le foto al sole forse ingannano
Stasera ne scatto un paio con il flash
Comunque si, sembrano tutte pallide
Vado con il bio grow quando vogliono bere
Si,non ti sbagli, ma l urina è troppo concentrata e rischia di bruciare roba! Sono tranquillo perché essendo in terra non gli fa nulla,ci può pisciare anche tutto il giorno se vuole😂😂 già fossero in vaso sarebbero guai a na certa ! Vedi come va,fai qualche foto e appena necessario vai di grow
 

Fayaaha

Member
Ah beh allora😂 se in vaso a meno che non sia un alano è difficile che ti pisci nella terra 😂

Decisamente pallide....forse ma proprio forse l ultima no.ma mi sembra scarica anche lei
Vado con 1 ml di grow quando vogliono bere
1000017656.jpg
1000017657.jpg
1000017658.jpg
1000017659.jpg
 

Fayaaha

Member
Hanno fame dio bello...ma quanta
Ho dato anche 1 ml di bio Bloom...inizio a pensare che i fertilizzanti che ho siano andati

Magari do una bagnata con sola acqua e dopo uso quelli delle bionova pk 13/14
Su etichetta parla di 1/6 ml per 10 l....non so se partire sempre con 0 5 anche con questo...temo possa bruciarle. Ma da come stanno non credo

Sembra inizi a mancare pesantemente fosforo...comunque sta nevicando😋
1000017944.jpg
1000017980.jpg
1000017927.jpg
1000017925.jpg
1000017923.jpg
 

Lama97

Active member
Belle collose ! A me continua a sembrare azoto il problema e conta che ormai sei in piena fioritura quindi stanno già ciucciando K...per i fertilizzanti vai già con 1ml secondo me...mi sembrano moooolto affamate,non dovresti far danni... comunque a me la linea biobizz non mi ha mai convinto! Pensa che il bio grow che mi è rimasto lo uso per l orto e non per le bimbe....
 

Fayaaha

Member
Il Bloom della bionova non ha azoto
Do 1 ml per l di entrambi...devo vedere se trovo una scheda su internet ma sono sicuro che si possono mischiare

Si,hanno proprio fame. Non penso che per adesso serva fare una bagnata con la pappa e una senza dato la fame che hanno. Che dici?

Per la linea biobizz boh...non so che dirti
So solo che il bio grow è nuovo...il Bloom credo proprio abbia perso efficacia
1000018005.jpg
 

Lama97

Active member
Il Bloom della bionova non ha azoto
Do 1 ml per l di entrambi...devo vedere se trovo una scheda su internet ma sono sicuro che si possono mischiare

Si,hanno proprio fame. Non penso che per adesso serva fare una bagnata con la pappa e una senza dato la fame che hanno. Che dici?

Per la linea biobizz boh...non so che dirti
So solo che il bio grow è nuovo...il Bloom credo proprio abbia perso efficacia
View attachment 19081087
Dai pappa e poi la volta dopo solo acqua ! Magari piovana se riesci ancora meglio...bionova te lo avevo già scritto non la conosco,ma dal nome deduco sia pure a base organica, altrimenti puoi optare per il minerale che viene assorbito prima!...sul mischiare non saprei,forse essendo entrambi organico potrebbe andare bene,ma controlla il pH con la soluzione già in acqua se decidi di farlo...
 

Fayaaha

Member
Dai pappa e poi la volta dopo solo acqua ! Magari piovana se riesci ancora meglio...bionova te lo avevo già scritto non la conosco,ma dal nome deduco sia pure a base organica, altrimenti puoi optare per il minerale che viene assorbito prima!...sul mischiare non saprei,forse essendo entrambi organico potrebbe andare bene,ma controlla il pH con la soluzione già in acqua se decidi di farlo...
Si, anche il bionova è organico
Mi tocca dare anche l altro per un po' d azoto
Anche perché il Bloom ha solo fosforo e potassio...niente minerali ecc

Il terzo sweetherfruit non so manco se usarlo...sti tipi di prodotti non mi convincono
Sicuramente non insieme agli altri due perché ha sia azoto che potassio... più avanti vedo

Il tempo una merda
La mattina 30 gradi e la sera non si respira
Mi auguro tu non abbia buttato nulla
1000018063.jpg
1000018062.jpg
1000018059.jpg
 

Lama97

Active member
Sinceramente anche io non lo darei...hai già il Bloom che fra l altro è della stessa linea del grow e sei sicuro di non fare danni...magari puoi usarlo in seguito se vedi che hanno bisogno di potassio eec...ma sempre da solo,..eeh amico qualche cimetta la sto sacrificando, per fortuna posso controllare più volte al giorno in tranquillità , altrimenti la muffa avrebbe fatto strage! E anche avendo questa fortuna qualche cima marcia ti scappa...anche 1 solo pistillo ammuffito in 2 giorni si prende una cima intera con sto tempo ....idem 30 gradi oggi al lavoro stavo collassando e stasera è da bagno a mare quasi....domani prevedono manco 18 gradi mah...
 

Lama97

Active member
Comunque la genetica fa tanto,anche per quanto riguarda la muffa...ho alcune genetiche che max in 2 settimane (anche meno) taglierò che non hanno avuto 1 briciolo di muffa...altre tipo la fruit Spirit invece invase completamente...certo il meteo in out è sempre una variabile,ma ci sono strain semplicemente più resistenti...Out punterò di più su questo aspetto mentre indoor ci si può sbizzarrire
 
Top