What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

mambo

Member
Veteran
Hola Micione....mbè m'affaccio a fine settembre e stai ancora fermo?...me devo preoccupa'? :biggrin:

So ripartito pure io nonostante traslochi vari tristura e smadonnamenti d'ogni genere....non posto ancora perchè non sono accanto a me e non so ancora se andrà come sto pianificando... quest'anno molte news ma non ho tempo per scrivere...ho dovuto riorganizzare tutto

Ti dico solo che The Devil's....sono veramente diaboliche sin dai primi gg....

Preparati che ad Ottobre cucino io (alla faccia de Tanito :)) e mangiatina da me appena hai tempo

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ma quando arriva Ottobre?

Ottobre è arrivato :biggrin:

Preparati che ad Ottobre cucino io (alla faccia de Tanito :)) e mangiatina da me appena hai tempo

Piccolo Consiglio:

Al gatto piace il piccante però se rutta stagli distante ... :biggrin:

fire_cat_by_aljoschathielen-d5wee0s.jpg

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Aspettavo da tanto...il ritorno del gattone più trocato del mondo

Aspettavo da tanto...il ritorno del gattone più trocato del mondo

La señora gatta sè rotta ad ascoltarti miagolare...voglio coltivare,voglio coltivare e alla fine ha ceduto :smoweed: Miaoooo :huggg: :tiphat:

eb68fc110c6ad5f25372163b48da3c0d.jpg

Silvestro

Cannabis scout
RICOMINCIAMO!

RICOMINCIAMO!

Salve a tutti belle gente!

E' da un bel po che non ci si vede, quasi un anno, ma finalmente, con qualche cambiamento, si riparte!

Mi siete mancati voi e mi è mancato il coltivo, tra spazi assenti, poco tempo e tanto stress ho deciso di mollare per un po.. e ammetto che in parte ci stava questo stop. E' bello vivere senza ansie (per chi come me non ha spazi consoni al coltivo e deve arrangiarsi alla bene e meglio, o semplicemente allontanarsi da casa per più di una settimana senza impazzire) :D
Probabilmente non ho scelto esattamente la stagione adatta per riprendere.. ma meglio così che niente!

Avevo scritto un pippone ma poi l'ho cancellato perché non voglio annoiarvi subito, quindi passo direttamente a presentarvi il Set-up:

BOX:Cultibox Combi Modulare 60x60x140

AREAZIONE:
-Areazione forzata in ingresso: Estrattore assiale in linea 125mm - portata 245m3/h, dimmerato.

-Areazione forzata in uscita: Estrattore centrifugo MAX 125mm - portata 350m3/h dimmerato al 60% + filtro HV da 400m3/h.

-Da acquistare ventilatore.

ILLUMINAZIONE:
-Germinazione/vegetativa: Pannello Viparled V300 (300w nominali, circa 150 effettivi).

-Fioritura: Mars Hydro 2 700w (circa 320w effettivi).

VASI, SUB:
- 2,5lt per germinazione e prime fasi di vegetativa.
- 6lt per veg/flo.
- BioBizz Light mix per la germinazione.
- Janeco Kilomix dal primo travaso in poi.

FERTILIZZAZIONE/CONTROLLO pH:
Sto valutando, probabilmente sarà linea Sensi ADV. Ma utilizzando il Kilomix non vado di fretta :)

-Correttore di pH: GHE pH down.

-Controllo del pH: misuratore con gocce a reagente.

Gli strain saranno due per quattro piante totali:
- 2 Psicodelicia by SweetSeeds
- 2 Blue Dream by Humboldt Org.

Le bimbe, visto il poco spazio, cresceranno in vasi da 6 litri e andrò di LST (che mi sono quasi dimenticato come si fa)

I fagioli sono sotto coperta da 4 giorni, le Psico dopo 2 giorni hanno cacciato la capoccia, mentre le BlueDream hanno impiegato un giorno in più. Al momento hanno un solo giorno di ciclo alle spalle. Le T Max toccano i 25C°, le minime sono 22C°, UR fluttuante (70/99%).

Non so se riuscirò ad utilizzare il MarsHydro poichè già immagino che le T saranno altissime quando ci sarà da switchare, valuterò cosa fare in corso d'opera. Mal che vada userò il Vipar per tutto il ciclo, anche se mi renderà le piante compattissime. Ormai è costatato e lo sappiamo tutti..

Non so più come farvi gonfiare i maroni, quindi ve le presento e la faccio finita :)

PSICO #1
picture.php

PSICO #2
picture.php

BLUEDREAM #1
picture.php

BLUEDREAM #2 (con un cotiledone in più)
picture.php

E' tutto trocatoni, un abbraccione a tutti e giratene un paio anche per me!

Killer 82

Active member

E' da un bel po che non ci si vede, quasi un anno, ma finalmente, con qualche cambiamento, si riparte!

Mi siete mancati voi e mi è mancato il coltivo, tra spazi assenti, poco tempo e tanto stress ho deciso di mollare per un po.. e ammetto che in parte ci stava questo stop. E' bello vivere senza ansie (per chi come me non ha spazi consoni al coltivo e deve arrangiarsi alla bene e meglio, o semplicemente allontanarsi da casa per più di una settimana senza impazzire) :D
Probabilmente non ho scelto esattamente la stagione adatta per riprendere.. ma meglio così che niente!

Avevo scritto un pippone ma poi l'ho cancellato perché non voglio annoiarvi subito, quindi passo direttamente a presentarvi il Set-up:

AREAZIONE:
-Areazione forzata in ingresso: Estrattore assiale in linea 125mm - portata 245m3/h, dimmerato.

-Areazione forzata in uscita: Estrattore centrifugo MAX 125mm - portata 350m3/h dimmerato al 40% + filtro HV da 400m3/h.

ILLUMINAZIONE:
-Germinazione/vegetativa: Pannello Viparled V300 (300w nominali, circa 150 effettivi).

VASI, SUB:
- 6lt per veg/flo.

Sto valutando, probabilmente sarà linea Sensi ADV. Ma utilizzando il Kilomix non vado di fretta :)

Le bimbe, visto il poco spazio, cresceranno in vasi da 6 litri e andrò di LST (che mi sono quasi dimenticato come si fa)

I fagioli sono sotto coperta da 4 giorni, le Psico dopo 2 giorni hanno cacciato la capoccia, mentre le BlueDream hanno impiegato un giorno in più. Al momento hanno un solo giorno di ciclo alle spalle. Le T Max toccano i 25C°, le minime sono 22C°, UR fluttuante (70/99%).

Non so se riuscirò ad utilizzare il MarsHydro poichè già immagino che le T saranno altissime quando ci sarà da switchare, valuterò cosa fare in corso d'opera. Mal che vada userò il Vipar per tutto il ciclo, anche se mi renderà le piante compattissime. Ormai è costatato e lo sappiamo tutti..

Non so più come farvi gonfiare i maroni, quindi ve le presento e la faccio finita :)

PSICO #1
View Image

PSICO #2
View Image

BLUEDREAM #1
View Image

View Image

Ciao Silvestro... Ti faccio un bocca al lupo x la run... È mi metto in un angolino in silenzio... Ammirando i tuoi lavori....
BUON CULTIVO

biancher

Active member
Veteran

AREAZIONE:

-Areazione forzata in uscita: Estrattore centrifugo MAX 125mm - portata 350m3/h dimmerato al 40% + filtro HV da 400m3/h.

ILLUMINAZIONE:

VASI, SUB:
- 6lt per veg/flo.

PSICO #1
View Image

PSICO #2
View Image

BLUEDREAM #1
View Image

View Image

ciao silvestro bentornato!! buon lavoro e ottima scelta, blue dream su tutte!
ciao e passatela bene!!

Cream47

Underground Grower
Daje Frà uscite promettente ;-) lo sai che sono tanto curioso di assaggiare la Blue Dream quindi quando sarà metti qualche cime da parte.

Un abbraccio :huggg:.

Mr Blunt

Berry buds lover
Era ora......Bentornato micione!!!
Non rimane che attrezzarsi di popcorn- bozze di birra e canne a nastro...
Ps certe cose non si dimenticano....daje Man!!!

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro... Ti faccio un bocca al lupo x la run... È mi metto in un angolino in silenzio... Ammirando i tuoi lavori....
BUON CULTIVO
Ciao Killer! Crepi il lupo, grazie :) Non metterti in un angolino in silenzio, rollane un paio e vieni in mezzo ai trocati!

Ciao Silvestro!
Io sono un cagnone buono buono e amo tutti gli animali, quindi non spaventarti se mi accuccio e ti osservo :)
Ciao Ruttolomeo! Sotto sotto siamo tutti un po animali :D Benvenuto!

ciao silvestro bentornato!! buon lavoro e ottima scelta, blue dream su tutte!
ciao e passatela bene!!
Ciao bellezza, grazie mi fa piacere rileggerti! Scusa la domanda ma non ricordo, l'hai già fatta la BD? Puoi darmi qualche feedback? Ciauz!

Daje Frà uscite promettente ;-) lo sai che sono tanto curioso di assaggiare la Blue Dream quindi quando sarà metti qualche cime da parte.

Un abbraccio.
Weee fratellone! Dai speriamo bene, le ultime fatte di Hbo non mi hanno entusiasmato molto... ma ho sempre letto bene delle bluedream e quindi erano da provare.. poi da gatto goloso mi piace avere strain dolci e meno speziati! Un abbraccione a presto!

Era ora......Bentornato micione!!!
Non rimane che attrezzarsi di popcorn- bozze di birra e canne a nastro...
Ps certe cose non si dimenticano....daje Man!!!
Grande frà, mi fa piacere essere nuovamente qui con voi! Vediamo che uscirà fuori! Un abbraccione!

Eh namo bro!
Daje Rokoo :D

biancher

Active member
Veteran
Ciao bellezza, grazie mi fa piacere rileggerti! Scusa la domanda ma non ricordo, l'hai già fatta la BD? Puoi darmi qualche feedback? Ciauz!

si la feci e mi è rimasta nel cuoricino, la humboldt si è difesa alla grande!!
che feedback posso darti, ricordo che è venuta sù da sola:biggrin:, scherzi a parte combatto spesso con l'umido, ma non pati nulla! buonissima, profuatissima ottima resa!

MrCiccioba

Member
Ecco un altro pro da seguire :tiphat:

insieme a cream sei uno degli utenti che più stimo,
Ti seguo dai tempi delle 3 OG Kush Dinafem :biggrin:

se non ti dispiace mi accomodo ! :peek:

Silvestro

Cannabis scout
si la feci e mi è rimasta nel cuoricino, la humboldt si è difesa alla grande!!
che feedback posso darti, ricordo che è venuta sù da sola, scherzi a parte combatto spesso con l'umido, ma non pati nulla! buonissima, profuatissima ottima resa!
Daje grazie! :wave:

Ecco un altro pro da seguire

insieme a cream sei uno degli utenti che più stimo,
Ti seguo dai tempi delle 3 OG Kush Dinafem

se non ti dispiace mi accomodo !
Ciao MrCiccioba grazie! I pro sono altri, io sono solo un gatto trocatello :D Accomodati pure, è un piacere! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Silvestro! Mitico finalmente torni all'opera :)!! Grande che metti anche la Psico, un pò mi manca :biggrin:!! Per quelle che avevo coltivato mi sembrava fosse uno strain più adatto al caldo che al freddo! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Latest posts

Latest posts