What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Si parte... grow setup completo!!

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ehi ciao man, vedo che procede tutto alla grande!!
ti seguo con interesse, belli gli air pot! :D
:good:
buon coltivo brò!

fumosano

Member
grazie del supporto ragazzi...oggi un mese esatto da semina.

L'infoltimento procede alla grande!
picture.php

fumosano

Member
Per evitare che la NL diventi troppo alta rispetto alle altre e faccia troppa ombra in seguito, sono corso ai ripari con una tecnica semplice quanto efficace:

All'altezza del quarto internodo dall'alto con le dita ho schiacciato il fusto stando attento a non spezzarlo esternamente ma abbastanza da rompere i canali linfatici all'interno...dovrei aver bloccato per una settimanina abbondante la crescita verticale in favore di un infoltimento della parte medio bassa...
vedremo se anche questa volta la teoria avrà riscontro nella pratica.

blueschato

Active member
Veteran
Ottimo lavoro fumos,hai gia messo a 12/12?Scusa ma ho letto tutto il thread e ho già dimenticato se l'hai detto o no:biggrin:,comunque se si hai fatto bene,se no non aspettare troppo,ritrovarsi con 6 alberelli in growbox è una cosa difficile da gestire.
Ti auguro grosse grasse cimotte,,,,,e intanto mi guardo lo show:wave:

edit: dimenticavo,la pratica adottata alla nl in realta è una tecnica adottata da molti growers,si chiama cropping mi pare.Praticamente dopo questo trattamento la pianta ricostruirà i canali più grandi e robusti,con questo si spera di aumentare la crescita,nonchè la produttività.Ci sono molte cose da leggere sul forum inter/nazionale su questa pratica molto interessanti.

Last edited:

fumosano

Member
Si è esattamente il cropping ma dovrebbe essere fatto piegando la cima, io lo faccio in parte schiaccio solamene ma non piego per rallentarla ma non abbassare la cima, in modo che le atre la raggiungono in altezza ma mantengano tutte la forma verticale e non la tipica forma a "J"....più un discorso estetico che produttivo vero e proprio.

Si sono in 12/12 da una settimana...

fumosano

Member

Sono stato costretto a croppare le due NL...stavano prendendo troppo vantaggio in altezza...

La SAD toppata sta alla grande...le crescono le corna..

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Direi che hai optato per la soluzione migliore!
Anche la mia NL spicca sulle altre, e l'ho arrangiata in modo da non fare ombra alle altre!
Mi ricordi la seedbank della NL??

fumosano

Member
Urca non ricordo....scatolina in latta tonda con dentro provetta porta semi con granelli per la garanzia di confezione sigillata...scritta sul tappo argento....non mi viene il nome porca miseria.....

F

fasafasa

Bella fumosano, mi puoi dare un po' di informazioni sul cropping nella pratica? quanto ci hanno messo a riprendersi? hai avuto bisogno di assicurare in qualche modo (tipo nastro adesivo o altro) la parte della pianta con la piegatura a 90 gradi? qualcuno ha mai provato questa tecnica in fioritura, oppure rischia di bloccare troppo a lungo la crescita e lo sviuluppo dei fiori?

ti seguo alla grande amico

fumosano

Member
ciao fasa, l'importante nel cropping è non piegare subito il fusto a 90 gradi....prima con due dita schiacci bene il punto dove vuoi piegare, quando senti che la parte interna è bella schiacciata e morbida usi l'indice come perno e con un pò di pressione del pollice vedrai che si piega tranquillamente.
Io fino alla seconda settimana di flo non mi faccio scrupoli a croppare se ce n'è bisogno, se la fioritura è più avanzata opto per legature o retine di contenimento senza andare a danneggiare il fusto.

fumosano

Member
Piccola parentesi, quando sarò pronto aprirò un 3d dedicato ma ecco un assaggio del prossimo cultivo:

Sono ancora indeciso se fare un SOG con rete o fare le classiche 6 bimbe..

F

fasafasa

Bella fumosano, grazie della dritta, alla prossima esperienza faccio qualche piegatura estrema pure io! Nel mio ciclo attuale ho usato gli airpot come te, per me hanno giusto un paio di punti deboli, almeno in rapporto alle mie esigenze e al luogo dove coltivo.. tu che ne pensi di questi vasi di ultima generazione?

fumosano

Member
Bella fumosano, grazie della dritta, alla prossima esperienza faccio qualche piegatura estrema pure io! Nel mio ciclo attuale ho usato gli airpot come te, per me hanno giusto un paio di punti deboli, almeno in rapporto alle mie esigenze e al luogo dove coltivo.. tu che ne pensi di questi vasi di ultima generazione?

personalmente mi hanno fatto buona impressione fino ad ora...la terra dopo tutte le irrigazioni fatte risulta molto meno pressato rispetti i vasi normali.
Per quanto riguarda l'apparato radicale, ancora non so dire, non è ancora abbastanza sviluppato per fare il confronto.

Busto

Active member
Piccola parentesi, quando sarò pronto aprirò un 3d dedicato ma ecco un assaggio del prossimo cultivo:

Sono ancora indeciso se fare un SOG con rete o fare le classiche 6 bimbe..

Anche a me è arrivato lo stesso pacchetto solo con le Ice Dream :D

Vediam come vanno perchè anche a me dovevano spedire le Lemon e invece mi hanno mandato le Ice .. Sono impaziente di vedere come sono :D

Buon cultivo

fumosano

Member
Si ci deve essere stata un pò di confusione...io dovevo ricevere un paio di semini di lemon e un paio di pùr3 kùsh....e invece mi sono arrivati 14 semi femminiz di wlemon...

sono seriamente attirato da un bel SOG con vasi da 9l e 8 bimbe in 60x120..e rete superiore di contenimento..