What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sfidando prassi e natura (help me pls!)

elmut76

Member
anzi no..... excuse me...alga bloom non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.... è questo quello che misi in carrello ieri
ATA-Organics Bloom-C (1L) terra - fioritura

elmut76

Member
Ale: al momento no........sono fuori..... oggi vbe le faccio..... la foto che ho messo in prima pagina nel thread.... quella della cima... se la vedi..tieni presente che è tutta così .... ma 0 resina sulle foglie... e si vedono ancora molti spazi.. cioè da come le portai da out a In ...è cambiata poco la situazione in 4 giorni...

ALE-VA-

Member
non preoccuparti piu di tanto, credo si debbano "ambientare".... non so che strain stai coltivando, ma tieni conto che io ho appena avuto esperienza con una sativa da 95 giorni di fioritura, e ti assicuro che il progresso di crescita dei fiori è stato qualcosa di lungo, lento...interminabile

elmut76

Member
lo strain è White W e Sk*nk #1....... diciamo che la seconda veramente sono bestioni da out...ma le ho limitate nei vasi..... se avessi piantato ad aprile non sarebbero state gestibili..

Sta cazzo di HPS son 4 giorni...... e non arriva

Ale: al momento no........sono fuori..... oggi vbe le faccio..... la foto che ho messo in prima pagina nel thread.... quella della cima... se la vedi..tieni presente che è tutta così .... ma 0 resina sulle foglie... e si vedono ancora molti spazi.. cioè da come le portai da out a In ...è cambiata poco la situazione in 4 giorni...
x vedere qualcosa cambiare da out a indor minimo minimo uba settimana... pure io nn vedevo nessun cambiamento ma adesso dopo 6o7gg la storia e diversa ,le cime giorno x giorno si anne sempre piu grosse e le foglie piene di resina che quando le tocco mi rimane un odore di ganja tra le dite che e una cosa fenomenale...

elmut76

Member
vabbè, ma volevo dire.....sempre con un aiuto artificiale.... che al momento non mi è ancora arrivato........ Anche se le vedo bene, ma obiettivamente...la luce già non è diretta..... poi una finestrina che puo' fare.... in attesa di arrivo

no nn ho una hsp ho una cfl agro 300w doppio spetro posizionara 5cm dalle piante.... una bomba
,avevo una pianta che nn voleva fiorire ,dopo 6gg praticamente si e fatta piu alta e sta cimando da xtutto ... la consiglio in ambienti piccoli tipo,50x50c120
anche 60......ciaooo

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
puoi prenderti un bel Canna Bio bloom o un plagron Alga bloom con precedenza.. il pk è una cosa in più.. i primi due sono fatti per essere usati senza aggiustare il ph :yes:
vai avanti così tranquillo..

elmut76

Member
wamen: ieri girando un po'..non li ho trovati a livello di disponibilità....
ho preso questo..... che mi sembrava un ottimo rapporto con i valori npk

ATA-Organics Bloom-C (1L) terra - fioritura

Jaden

Member
Benvenuto elmut!
Le bimbe sembrano promettere bene, l'importante è non avere fretta =)

Il fert che hai comprato, ATA organics Bloom-C, è lo stesso che uso io, il primo che ho comprato da quando ho cominciato. L'ho comprato insieme al Growth-C e fin'ora i risultati sono stati buoni.
Come l'Alga Bloom, anche il Bloom-C è a base di alghe e ricco di elementi minerali in traccia, vitamine, ecc, ed hanno lo stesso NPK, 1.5-13-14.
Fino a 4 ml al litro non ho bruciato nessuna pianta, quindi ha una buona tolleranza. Però attento alla frequenza con la quale effettui le fertirrigazioni. Ho notato risultati migliori con irrigazioni frequenti a bassa concentrazione: io annaffio ogni tre giorni, quando la terra si secca. Prima irrigazione con 1.5ml in un litro, seconda uguale, terza solo acqua, quarta 1.5ml in un litro, quinta e sesta solo acqua. Ma questo è solo il mio metodo, con l'esperienza di diversi cicli capirai la quantità, modalità e frequenza di fertirrigazione si adatta meglio alle tue esigenze.

keep up!

elmut76

Member
eccole...al calduccio

eccole...al calduccio

enter to heaven:

oggi inizieremo con alga bloom....mi feci cambiare l'atami visto che mi arrivo' un'email della nuova disponibilità plagron... ^_^

elmut76

Member
Regà...buongiorno...

Regà...buongiorno...

:joint:Visitina mattutina alle mie bimbe....(per accendere la lampada visto che il timer ancora lo devo mettere..anche se ce l'ho! ma la pigrizia è na cosa brutta:p)......
sk*nk#1:

WW:

Piccola panoramica:

infine questo è un dettaglio della sk*nk..... di quello che successe quando era ancora outdoor col vento forte che mi secco' le foglie... ne ha perse molte...

Questo è il 4° giorno di indoor sotto HPS (la lampada è di lato.. visto che per il momento è l'unica soluzione... e faccio ruotare le piante) in attesa dell'alga bloom (che mi hanno spedito già da 4-5 giorni ma sto cazzo di SDA ancora non mi ha consegnato!!!)....sono ancora al natural con acqua piovana e acqua di rubinetto fatta riposare...

L'ultima non inquadrata......la piccolina che stentava a crescere è andata in fioritura..ma si è incredibilmente alzata dopo averla lasciata sotto la pioggia e messa indoor..... Non so quanto manca...spero non poco... visto che voglio un po' alimentarle con alga bloom....:)

Ad ogni modo... buona domenica a tutti :joint: