What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sfidando prassi e natura (help me pls!)

elmut76

Member
Salve a tutti! prima di tutto mi presento come elmut76 e sono davvero felice ..dopo tempo che vi leggevo di far parte di questo forum. vi spiego la mia storia in breve...

Alla prima esperienza decido di prendere dei semi della dutch per quanto riguarda le WW e di sensi per quanto riguarda sk*nk #1....
tutto questo a Giugno (già sapendo che mi buttavo in una semina tardiva)...Fortuna ha voluto che il clima mi è stato favorevole...le piantine spuntano tutte tra il 4 e il 7 Luglio......

eccole dopo un paio di settimane 01082009(001).jpg

Dopodichè.... decido di tirarle su ad acqua di rubinetto...... dando del fertilizzante solo poco tempo fa npk solubile Scotts 4+19+35 eccole: oo.jpg

Premetto che ho intitolato il thread così... perchè non ho mai dato alle pinate nulla fino ad ora..tranne acqua.. non ho mai fatto nemmeno travasi... ho solo preso 5 vasi di una 20ina di cm di diametro per le white e uno molto piu' grande ma non esageratamente per lo sk*nk... all'inizio tendevano ad llungarsi ma con bastoncini ecc e moltoooooo AMORE sono riuscito a tirarle su.

Veniamo al "problema": non so in che fase siano...anche se mi sembra in prefioritura ...ma ho notato un forte ingiallimento delle foglie basse (qualcuna è sempre stata così...) successivamente a qualche giorno molto piovoso che c'è stato. vi posto le foto attuali:
06092009(002).jpg

06092009.jpg

Chiedo a VOI....esperti molto ma molto piu' di me..... in che condizioni stanno le ragazze, cosa ve ne sembra... e se quell'ingiallimento è preoccupante.....

Grazie
Elmut76

Creo

Member
viste cosi si puo dire che stanno bene....per vedere meglio in che fase sono t conviene fare degli zoom sui prefiori se ci sono, seno degli zoom delle diramificazioni, cmq secondo il mio modestissimo parere il colore è ottimo, verdone scuro, e l'inggiallimento delle foglie basse è del tutto normale...

ciauz :joint:

elmut76

Member
Grazie!!!:) mi rincuori...ero già preoccupato....ecco un ingrandimento dello sk

scusami...ma è fatta col cell

misterx_87

Member
complimenti per le piante godono di ottima salute e complimenti per il post che hai aperto..preciso e dettagliato fossero tutti così..:joint:

semino

Member
belle complimenti :joint: si vede che stanno bene...e stanno fiorendo..non preoccupparti per l'ingiallimento,è normale :D preparati piuttosto a raccogliere le cime :yeahthats

:joint::joint:

:woohoo:

benvenuto elmut76 ^^

si sono proprio in forma le foglie ingialliscono perkè ormai l'azoto contenuto nei vasi è giunto al termine e la pianta lo "succhia" dalle foglie più vecchie. potresti concimare una volta con un fertilizzante da vegetativa. e cmq dovresti anke concimarle con uno da fioritura, così aumenti la resa. quello ke hai dovrebbe andare bene.

elmut76

Member
AZZ............mi fate venire i brividi:p:p:p Giuro....
La prima volta che mi butto in un'esprienza così...per l'amore della "natura" ahahahha.....

Da come stanno le cose... quanto tempo alla raccolta? Io ho sempre avuto paura che i vasi fossero troppo piccoli.....ma non mi va di cambiarli ora.... ho troppo paura che perdo le mie amate...

Grazie a tutti

easyryder

Member
perderle non dovresi, se vuoi cime buone e un po gonfie, prendi un fertilizzante da fioritura, e un pk13/14....altrimenti rischi di raccoglere poco... mancano ancora secondo me na 40rantina di gg.. anche se non vedo bene dalla foto.... spendi 15 20 euro per il fert e il pk, e vedrai che oterrai risultati decenti... se sono sempre state gialle le foglie sotto è perche non hai mai fertilizzato in vegetativa.. e le piante ne hanno risentito... sembrano un po piccolette.. causa dovuta ad una serie di fattori... vasi, ph e semina tarda a mio parere...

easyryder

Member
non lasciare mai acqua nei sottovasi... toglili se puoi, a fai seccare bene la terra prima di anaffiare di nuovo...

elmut76

Member
Perfetto....

Perfetto....

mi reco subito a prendere fertilizzante e pk 13/14..........dovrei trovare un centro comemrciale aperto nei dintorni....
Per quanto riguarda i vasi.......sì..immagino siano piccoli....le ww sono intorno al metro si altezza...... lo sk*nk intorno al metro e mezzo....quest'ultima è anche larga ed è piena di cimette....ma se fossero state piu' grandi...avrei avuto dei problemi....(e non vedo l'ora di tagliare per glierle da dove sono) e purtroppo indoor non sono attrezzato.... Ho seminato in casa e dopo un 3-4 giorni...via al sole...e così con cresciute...

quindi vorrei non travasare....e riempire le cime.... seguiro' i vs consigli....

Grazie

Elmut76

easyryder

Member
io valuterei anche che non sono delle bestie da outdoor a causa molto probabilmente di acqua sballata, poiche è di rubinetto, e spero sia di pozzo e non d'acquedotto, e vasi piccoli......

easyryder

Member
no no, come centro commerciale.. non prendere i comuni fertilizzanti per piante da fiore ecc... non hai la possibilità di prendere tramite internet o se nei tuoi dintorni c'è un grow shop, fertilizzanti per la canapa>???

elmut76

Member
P.S.

P.S.

per quanto riguarda i sottovasi....sì, tolgo sempre l'acqua in eccesso....ora causa anche piogge la terra è abbastanza umida......... dimenticavo che i vasi li riempii con uno strato di argilla espansa..30% terriccio universale....e 70% terriccio preso in campagna da mio nonno.......dove molti lo ricercano per le sue proprietà....dicono che caccia fuori in abbondanza qualsiasi cosa che pinati (pomodori, fragole...patate ecc.)

La grandezza dei vasi......per le ww..quelli piu' piccoli non so esattamente di quanti lt siano...... ma vi pocco dire che sono un25-30 di altezza....e 20cm di diametro..... per lo sk*nk che è quella piu' grande.....il vaso è il doppio.....

elmut76

Member
Consigliatemi pls

Consigliatemi pls

un buon fertilizzante da fioritura e un pk 13/14...... li prendo on-line...purtroppo dove sono nessun grow shop.. :(

warpese

Active member
Veteran
un buon fertilizzante da fioritura e un pk 13/14...... li prendo on-line...purtroppo dove sono nessun grow shop.. :(

puoi prendere anche quelli da ortaggi, l'importante è che sia per commestibili e che abbia valori di NPK adeguati

Indiano89

Member
Complimenti x le piante stanno venendo proprio bene! secondo me userei qualche fertilizzante adatto per la fioritura...

elmut76

Member
ok..

ok..

farò come mi avete detto....tento prima da me vicino.... ho trovato un consorzio agrario..... qualcosa trovero'...chiedero del pk 13/14 e un fertilizzante per fioritura per piante "commestibili" (facendo sgamare sicuramente dal comemsso ^_^). Quello che sto usando (l'ho dato 2 volte.....) me lo diede un amico come fertilizzante per fioritura..(senza spiegargli troppe cose)......rapporto NPK 4+19+35 +4Mgo.......sarebbe questo:
http://www.scottsprofessional.com/en/product/555

non sono sicuro che sia molto naturale...... anche se i valori, in base a quanto letto....mi sembrano ottimi per la fioritura....... quindi mi affrettero' a prenderne qualcuno di piu' "commestibile"..

Elmut76

io se fossi in te non userei fertilizzanti chimici ma userei qualkosa di naturale

compera se puoi del guano di pipistrello o cmq se hai la possibilita che conosci qualke contadino un po di letame di gallina lo disciogli in acqua e rinvogorisci il terreno , il massimo che secondo me puoi darci ora che fioriscono e' un goccio di soluzione per fioritura quindi qualke cosa che abbia potassio e calcio x aiutare un pelo i fiori, ma dalle foto sembra che le tue piante siano in condizioni piu che eccezzionali, quaalke foglia e' normale che muoia un po il vento che magari le dannegia, bagnandole te che magari le sposti e si danneggiano l'acqua che dai che gli finisce sopèra e le brucia col sole, anche xche da li sotto in poi la pianta e' verde non sembrerebbe una carenza di nutrizione

Latest posts

Latest posts