What's new

SCROG 120X120X200 LED LUMI 720W 10 FEMM.

BABY Z

Active member
Infatti si vede.🤣
Hai gli strain indica che sono in carenza di N e quelli estivi in over di N.🤗
Considera che le 3 PPP in carenza però hanno circa 25g totali in meno quindi è un po' oggettivo,poi non avevo soldi o meglio a sprazzi e le ho messe in substrato cinese inesistente.... proprio grazie ai minerali atami ed ai adv nutr pH perfect sono riuscito leggermente a salvarmi il culo,ma infatti 1 ed ultima....gli strain purtroppo spaziano davvero dall' indica alla sativa 😮‍💨😏😉🤣🙏 dai che se fossero solo questi i problemi...ieri il led non è partito .ho dovuto rispettarlo manualmente per farlo ripartire ,vedremo ....

BABY Z

Active member
Inoltre ho come un impressione,il led fortifica la struttura della pianta ,ma non vedo uno Stretch allargato come con la hps.mi spiego meglio.può esser paradossalmente un vantaggio,ma con la 600w alla fine della 2 w di flow avevo già alberi di natale che si sovraffolavano per prender luce e la gestibilità era veramente limitata. Questi led sembrano irrobustire la struttura,ma le mantiene cmq abbastanza compatte e di altezze gestibili....sbaglio? Voi?

BABY Z

Active member
Può sembrare vantaggio come non ,nei tempi giusti si riempie la box,ma devi sempre stare sul filo del c stò...? Io non lo vedo proprio uno svantaggio del tutto con le hps il fatto di veder crescere molto rapidamente e di struttura le piante,ovvio al limite del gestibilità e dello spazio che si ha a disposizione.

Famine

Well-known member
Hps e led sono 2 modi diversi di coltivazione.
Le hps hanno uno spettro sul rosso a cui dice che la pianta si trova a fine settembre e quindi in fase di streach parte a razzo.
Con i led hai uno spettro diciamo più su metà agosto in cui la pianta incomincia a capire che deve fiorire., quindi ci mette più tempo a fare lo streach.
Cambia anche l'alimentazione,sotto led assorbono meno N e più Pk.😉

BABY Z

Active member
Hps e led sono 2 modi diversi di coltivazione.
Le hps hanno uno spettro sul rosso a cui dice che la pianta si trova a fine settembre e quindi in fase di streach parte a razzo.
Con i led hai uno spettro diciamo più su metà agosto in cui la pianta incomincia a capire che deve fiorire., quindi ci mette più tempo a fare lo streach.
Cambia anche l'alimentazione,sotto led assorbono meno N e più Pk.😉
😘 Grazie carestia,ogni tuo consiglio sarà più che ben accetto,stasera posto gli aggiornamenti,dovremmo esser a 73g dal seme,28/9 dallo switch quindi io conto apparte i 14g per indurre la pianta come fossi all inizio della 3 w di flow....,🤤

BABY Z

Active member
Raga mi serve una mano ✋ abbastanza urgente ,intanto vi dico poi attenderò con calma qualche confronto giusto perché non ne vengo fuori altrimenti. Avevo già notato che il led ogni tanto si spegneva e riaccendeva poco dopo...premesso che a me hanno detto anche se solo a voce che i led nuovi non funzionano con i timer meccanici ,cioè quelli a racchette da 15min comprai subito dai china uno digitale,ovvero questo :,dopo varie volte che ho notato spegnersi ho provato a cambiare sia prese,adattatore e ciabatta,ma il problema continuava finché all ultimo anche se da inizio sconsigliatomi per sentito dire ho provato il timer meccanico e da quando l ho messo non mi pare sia più saltato....è possibile? Voi cosa ne sapete dei led e timer compatibili ? Grazie a tutti siete fantastici

Attachments

• 16804671680968516940605172840300.jpg
    16804671680968516940605172840300.jpg
    2 MB · Views: 36

Famine

Well-known member
Ė capitato anche a me con i timer digitale.
Che non lavorava giusto o stava sempre accesa o sempre spenta la lampada.
Devi trovare l'impostazione per fare lavorare il timer.
Dovrebbe avere 3 impostazioni.
On sempre acceso,off sempre spento,auto va il timer con le tue impostazioni.
Se hai più programmi che puoi fare,magari hai programmato l'accensione su un programma diciamo 1 e lo spegnimento su programma 2,così non funziona.
Devi programmare solo un canale diciamo 1.

Spero di essermi spiegato.😉

BABY Z

Active member
Ė capitato anche a me con i timer digitale.
Che non lavorava giusto o stava sempre accesa o sempre spenta la lampada.
Devi trovare l'impostazione per fare lavorare il timer.
Dovrebbe avere 3 impostazioni.
On sempre acceso,off sempre spento,auto va il timer con le tue impostazioni.
Se hai più programmi che puoi fare,magari hai programmato l'accensione su un programma diciamo 1 e lo spegnimento su programma 2,così non funziona.
Devi programmare solo un canale diciamo 1.

Spero di essermi spiegato.😉
Oh capito carestia ,ma non penso proprio ho ricontrollato ed era in auto tutti i giorni settato on1 20:00 off1 08:00,cmq scusa @Famine ma quindi la mia domanda sarebbe : ma allora molti led come anche il mio funzionano tranquillamente con i meccanici giusto? O potrebbero crearsi problemi ...

Famine

Well-known member
Oh capito carestia ,ma non penso proprio ho ricontrollato ed era in auto tutti i giorni settato on1 20:00 off1 08:00,cmq scusa @Famine ma quindi la mia domanda sarebbe : ma allora molti led come anche il mio funzionano tranquillamente con i meccanici giusto? O potrebbero crearsi problemi ...
Si funzionano con i meccanici.
Io uso i meccanici e mai avuto problemi..👍

BABY Z

Active member
Quanto amo sto forum e quanto ho imparato,condiviso e confrontato😍😍😍😍😍😍✋😆scusate ho avuto uno sprazzo di gioia incontrollata e sono più tranquillo in parte grazie a voi.....up :wave: :thank you::laughing::laughing::bashhead::biggrin:

BABY Z

Active member
Sò che parlare di fuffa in anticipo non è ne utile,ne costruttivo o tanto meno sensato ,ma più penso e ripenso e vorrei avviare il prox ciclo nel solito spot,ma senza grow,rivestire i muri di pannelli di schiuma espansa con rivestimento mylar e possibilmente ho pensato di metter tutti e 2 i led dimmerati al 50%.....area di coltivazione credo 3m max 4 di lunghezza,larghezza 1,80 quasi 2m e di h 2,50m. Ventilatori ai 4 lati uno opposto all altro...un problema sarà canalizzare l aria di immissioni ed estrazione perché ho solo una finestra da attingere di quelle che si aprono a vasistas dal basso....tipo quelle delle sotto cantine e quindi direi che dovrò isolare con pannello in truciolato e 2 condotte separate opportunamente per entrata e uscita ...consigli e offese sono sempre ben accette! 🤣🤣🤣🤣🤣😁😉

BABY Z

Active member
....la stanza dedicata un sogno x me
Ciao weed avere i soldi e più spazio sarei andato per la Mars da 240x120 ,ma 300€ non li ho e cmq potrei fare la solita room in maniera più economica.i muri sono buoni e ben isolati, soprattutto per il caldo che ad agosto fâ fermare quasi tutti o queli che purtroppo non possono permettersi climatizzatori . Lo spazio c è e anche il materiale ho molto recuperato a costo 0....mi servirebbe giusto qualche soldo per completare questo sogno ...spero proprio di farvelo vedere..
. inoltre voglio provare il MARS con presa HUB

weedloverNa

Well-known member
Ciao weed avere i soldi e più spazio sarei andato per la Mars da 240x120 ,ma 300€ non li ho e cmq potrei fare la solita room in maniera più economica.i muri sono buoni e ben isolati, soprattutto per il caldo che ad agosto fâ fermare quasi tutti o queli che purtroppo non possono permettersi climatizzatori . Lo spazio c è e anche il materiale ho molto recuperato a costo 0....mi servirebbe giusto qualche soldo per completare questo sogno ...spero proprio di farvelo vedere..
. inoltre voglio provare il MARS con presa HUB

la butto li ... fai mente locale delle mille cose che quasi tutti abbiamo in casa e metti qualcosa in vendita su questi portali per vendere usato .... svuoti casa e puff i 300 euri :LOL:

BABY Z

Active member
la butto li ... fai mente locale delle mille cose che quasi tutti abbiamo in casa e metti qualcosa in vendita su questi portali per vendere usato .... svuoti casa e puff i 300 euri :LOL:
Ci ho pensato ma ê alla fine controproducente.mi spiego meglio...ho già fatto 1000 volte di vendermi e rivendermi cose per fare soldi facili,ma poi o in un momento o nell' altro ho capito di aver sbagliato e che quindi potevamo anche quelle cose tornarmi utili un domani....gli attrezzi da artigiano mi servono non solo per quando vado a lavorare ma anche a casa .la play 5 poi mi riviene voglia di giocarci e anche li casca l asino....oro e catenine già vendute anni fâ in periodi di merda xdavvero,xil resto posso farmi cmq una room di tutto rispetto,ho tanta di quella attrezzatura avanzata per l indoor che basta fare un po' di selezione ,comprare mylar,terra,semi e quasi già me la vedo...dai speriamo vengano tempi migliori ...qui intanto si studiano questi led che non si finisce mai di imparare ...

weedloverNa

Well-known member
Ci ho pensato ma ê alla fine controproducente.mi spiego meglio...ho già fatto 1000 volte di vendermi e rivendermi cose per fare soldi facili,ma poi o in un momento o nell' altro ho capito di aver sbagliato e che quindi potevamo anche quelle cose tornarmi utili un domani....gli attrezzi da artigiano mi servono non solo per quando vado a lavorare ma anche a casa .la play 5 poi mi riviene voglia di giocarci e anche li casca l asino....oro e catenine già vendute anni fâ in periodi di merda xdavvero,xil resto posso farmi cmq una room di tutto rispetto,ho tanta di quella attrezzatura avanzata per l indoor che basta fare un po' di selezione ,comprare mylar,terra,semi e quasi già me la vedo...dai speriamo vengano tempi migliori ...qui intanto si studiano questi led che non si finisce mai di imparare ...
d'accordo è sempre bene imparare dai propri errori ed esperienze ma vendendo la ps5 hai capito che up grade ahhahhah

BABY Z

Active member
d'accordo è sempre bene imparare dai propri errori ed esperienze ma vendendo la ps5 hai capito che up grade ahhahhah
Maledetto noooooo...l ho pagata 800€ 2 joipad,cuffie Sony wireless,ora ho 15 giochi e una smart lg 65 pollici non puoi invitarmi a venderla....🤣🤣🤣 😋Ahoooo che cojone che sono ahahahhqhq

BABY Z

Active member
Guarda voglio confessarti una cosa .....se avessi avuto bic da buttare avendo lavorato in passato sempre con lumatek originale Twins da 2 600w minimo sarei andato amchio sulla lumatek,ma per 2 pannelli da 600w manco se vendo i reni ci arrivavo e quindi mi accontento da bravo bimbo e avanti tutta ...trovo lumatek la tecnologia più innovativa per la coltivazione indoor 🧑‍🌾🙄,ma ê un po' come andare da footlocker a comprare le squalo....180€ che poi magari puoi anche risparmiare qualcosina che si avvicina alle performance del lumatek ,ma tu che lo possiedo giá ottimo per te....si vedono subito quelli che lavorano bene ...e lumatek è sempre stato una sigla di garanzia e affidabilità TOP😋🤣😉😆😁😍