ciao scorpion, guardando le ultime foto, anch'io confermo che sei abbastanza lontana dal raccolto, IMO. MINIMO 2/3 settimane per me. infatti forse hai iniziato a flushare troppo presto, le piante hanno ancora tanto da dare. quoto inda, ingiallimento troppo veloce, segno anche che hai creato uno stress alle piante: il flush è arrivato troppo presto (cioè i un momento in cui le piante ancora sono voraci e consumano velocemente acqua e nutrimenti). quoto anche the pen: anche solo osservando la struttura dei fiori è evidente che non è proprio il momento di raccogliere. come dice il buon homero, c'è un momento in cui i fiori iniziano a "tirarsi". saggia anche la consistenza: si può parlare di raccolto anche quando le cime hanno una certa densità. inoltre la maggior parte dei pistilli sono ancora belli bianchi e "vivi", non so se mi spiego. per dire che sono molti i fattori che ci informano della maturazione di una pianta, non solo il colore dei pistilli o dei tricomi. questi ultimi dubito che possano in gran parte essere annuvolati, non so che microscopio stai usando. just my per finire, credo che non ci sia nulla di male a staccare qualche assaggio io lo faccio sempre per necessità (sindrome da barattolo vuoto e voglia di consumare ) ma anche per testare una pianta. come dice il buon homero "quando i fiori iniziano a tirarsi, parto con gli assaggi". voglio dire, con i pomodori non faresti così? buon coltivo, comunque stai andando benone
ciao libe!!
alla dr4gon secondo la casa manca ancora un bel pezzo, se non ricordo male me la dava pronta a metà del mese prossimo, la whit3 invece prima, aspettare, scimmia a parte non mi crea problemi, ho un pò paura nel staccare un assaggino, perchè so che poi sarà difficile resistere alla tentazione di staccarne un altro e poi un altro e poi ancora un altro.
Forse mi sono espressa male, di tricomi ce n'è qualcuno nuvola e solo in alcune cimette della whit3 chiedo venia, ma alla mattina ho poco tempo per rileggere ciò che scrivo, ma la tentazione di rispondere è troppo forte. =)
Dici che dovrei ricominciare a nutrirle o sarebbe ancora peggio a questo punto? Fino ad ora ho palpato solo i fiori della whit3, mi sembrano abbastanza "sodi" (ora non partite con viaggi balzani... ) però non avendo il minimo metro di confronto con altri cicli mi riesce difficile essere obiettiva e poi mi sembra un peccato mettere le mie manacce sporche su quelle cime, senza contare che poi ho passato la mezz'ora successiva ad annusarmi la mano con la scimmia che mi urlava nell'orecchio... :_D
...e non eclissarti appena finita la raccolta..
Ciao t.m. scorpion,
mi limito ad un saluto e un inboccaallupo per il tuo cultivo.
Ti ho seguito un po' in area novizi e la manina è di tutto rispetto in più sei pure una fanciulla
Buon cultivo
...e non eclissarti appena finita la raccolta..
quoto il buon Tup!!
e non staccare assaggini,fanno schifo già di x se e sanno di fert
Per quanto riguarda la maturazione , si parla spesso dei tricomi e il loro stato di maturazione.
Spesso leggo che si taglia al 10/20 % di tricomi ambrati per tenere l'effetto piu' high o 60/70 % per l'effetto piu' rilassante .
Ma non si parla tanto dei terpeni e il loro effetto nella ''fumata'' . Sappiamo che i terpeni influiscono tanto sull'esperienza totale quando si fuma .
Per esempio il mircene e sedativo , e ci sono 100% sative che hanno questo terpene.
Il limonene e' invece energetico ( non trovo un altro termine ) e ci sono 100% indiche che hanno questo terpene.
E' vero che il thc trovato nei tricomi ''degrada '' in cbd , thc=effetto mentale/energetico e il cbd = effetto rilassante/corporeo , ma i terpeni quano sono nel picco della produzione ?
Puo essere che la produzione dei terpeni sia al suo picco in senescenza ? Cosi come la frutta , profuma di piu' quando acerba o quando matura ?
Puo essere che quando si taglia troppo presto si perde in odore/gusto/effetto?
Peace S
hey sgap!..apri una discussione che intrippa molti growers anzianotti:..sam interviene sempre a riguardo nei 3d anglofoni......Per quanto riguarda la maturazione , si parla spesso dei tricomi e il loro stato di maturazione.
Spesso leggo che si taglia al 10/20 % di tricomi ambrati per tenere l'effetto piu' high o 60/70 % per l'effetto piu' rilassante .
Ma non si parla tanto dei terpeni e il loro effetto nella ''fumata'' . Sappiamo che i terpeni influiscono tanto sull'esperienza totale quando si fuma .
Per esempio il mircene e sedativo , e ci sono 100% sative che hanno questo terpene.
Il limonene e' invece energetico ( non trovo un altro termine ) e ci sono 100% indiche che hanno questo terpene.
E' vero che il thc trovato nei tricomi ''degrada '' in cbd , thc=effetto mentale/energetico e il cbd = effetto rilassante/corporeo , ma i terpeni quano sono nel picco della produzione ?
Puo essere che la produzione dei terpeni sia al suo picco in senescenza ? Cosi come la frutta , profuma di piu' quando acerba o quando matura ?
Puo essere che quando si taglia troppo presto si perde in odore/gusto/effetto?
Peace S
Ciao t.m.Scorpion
Ill tuo topic, tra un po, va a finire che devo metterlo in sticky
Ciao t.m.Scorpion
Ill tuo topic, tra un po, va a finire che devo metterlo in sticky
Si sticky......View Image Stó a scherzà....èèè