What's new

S.A.D. F1 (Sweet Afgani Delicious) 250w Mh/Hps

Mr.GreenLow

Active member
Buonasera popolo di IC,

Colgo l'occasione di dire che mi ha fatto molto piacere conoscere dal vivo chi era presente a Bologna, esperienza unica, sperando sia solo l'inizio e di rincontrarci presto.
Dunque;
Con oggi siamo al 80° giorno di vita/ inizio 6° settimana di fioritura
La temperatura massima non riesco ad abbassarla più di cosi, purtroppo la stagione estiva si fa sentire e qui fa caldo, ho provato ad alzare la lampada e puntare un ventilatore sotto al bulbo, ma niente.
Temp Min 24C° / Max 33C°
UR 30%
Le bimbe stanno ricevendo solo acqua a ph regolato.
A voi:
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Consigli,critiche e suggerimenti sono come sempre ben accetti!!
Un saluto a tutti!!! Buon cultivo IC!

Mr.GL
 

Manshoon

Active member
Veteran
Prosegui la potatura sotto la rete che tanto di luce non ne passerà più, lo stretch è finito, i fiori dovranno solo gonfiare ed al buio rubano solo energia.
Il caldo non è un grosso problema in fioritura se le piante sono sane, non teme il caldo o non vivrebbe così bene in Jamaica :D
 

Mr.GreenLow

Active member
Prosegui la potatura sotto la rete che tanto di luce non ne passerà più, lo stretch è finito, i fiori dovranno solo gonfiare ed al buio rubano solo energia.
Il caldo non è un grosso problema in fioritura se le piante sono sane, non teme il caldo o non vivrebbe così bene in Jamaica :D

Ciao Manshoon,
Grazie del passaggio e dei consigli ne terro' a mente. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr. Green,

non sembrano patire troppo il caldo, l’unica pecca e che avrai meno resina, io con una temp max cosi alzerei di 10 punti l’umidità, perché secondo me 30% è troppo basso, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Mr.GreenLow

Active member
Ciao Mr. Green,

non sembrano patire troppo il caldo, l’unica pecca e che avrai meno resina, io con una temp max cosi alzerei di 10 punti l’umidità, perché secondo me 30% è troppo basso, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Hola Cream,

E' quello che mi preoccupa un po', ma vedo che si stanno imbiancando a sufficienza nonostante le temp alte e l assenza del giusto sbalzo termico notturno.
Proverò ad alzare l UR a 40% vediamo come reagiscono.
Grazie Cream, buon cultivo anche a te!! Saluti :tiphat:
 

Z.grow

Active member
questa vostra conversazione mi interessava molto xchè anchio ho temp da panico,ma mi sembra e ripeto mi sembra che le piante nonostante nn c sia uno sbalzo termico d 8/12 gradi come d prassy producan cmq abbastanza resina...poi sicuramente cream avrà ragione...forse potremmo immetter aria fresca con una ventola che prende l aria da un frigo/portatile a mo d bauletto con dentro riempito d ghiaccio...l ho visto fare in diversi thread...io già immetto aria passiva da una condotta presa fuori dalla finestra...ah dimenticavo mr....e xla cronaca dato che ora ho capito finalmente che usi una 250w...
6proprio un paraculo! ma cazzo...,ma si può dico io fare dei cimoni così grandi e succulenti con una misera 250w?....ahahahah ehehehe...invece magari riuscissi anchio con la mia 250 d far dei pannocchioni stile giorno del ringraziamento...buon culto mr....curiosissimo d vedere come finiscon d maturare....
 

Mr.GreenLow

Active member
questa vostra conversazione mi interessava molto xchè anchio ho temp da panico,ma mi sembra e ripeto mi sembra che le piante nonostante nn c sia uno sbalzo termico d 8/12 gradi come d prassy producan cmq abbastanza resina...poi sicuramente cream avrà ragione...forse potremmo immetter aria fresca con una ventola che prende l aria da un frigo/portatile a mo d bauletto con dentro riempito d ghiaccio...l ho visto fare in diversi thread...io già immetto aria passiva da una condotta presa fuori dalla finestra...ah dimenticavo mr....e xla cronaca dato che ora ho capito finalmente che usi una 250w...
6proprio un paraculo! ma cazzo...,ma si può dico io fare dei cimoni così grandi e succulenti con una misera 250w?....ahahahah ehehehe...invece magari riuscissi anchio con la mia 250 d far dei pannocchioni stile giorno del ringraziamento...buon culto mr....curiosissimo d vedere come finiscon d maturare....

Ahahahahah zinzi... Io ho optato,dopo aver finito questo ciclo, di fermarmi questi 2 mesi e riprendere verso settembre/ottobre quando le temperature iniziano ad essere ragionevoli. Senza star tanto ad impazzire preferisco far cosi.:biggrin:
Per il prossimo ciclo faro' qualche modifica, dove potrei cambiare anche lampada o passare ad un serio pannello led. Boh vedremo.
Thank you zinzi, buon cultivo bello!!:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
mister belle piante, non sarà piena la rete ma è comunque un ottimo lavoro. chiedo scusa a te ed agli interessati per il piccolo:biggrin: flame venutosi a creare. a ben vedere adesso hai un bello scrog, molto promettente. bravo

oh, capitano a tutti le settimanacce... :tiphat:
 

Z.grow

Active member
Hei mr a che punto 6 arrivato...? Ormai saranno belle gonfie quei cimoni che giá ricordavo...facci sapere...ciao mr!
 

Mr.GreenLow

Active member
mister belle piante, non sarà piena la rete ma è comunque un ottimo lavoro. chiedo scusa a te ed agli interessati per il piccolo:biggrin: flame venutosi a creare. a ben vedere adesso hai un bello scrog, molto promettente. bravo

oh, capitano a tutti le settimanacce... :tiphat:
Hola Warpese,
Grazie mille delle belle parole, fa' sempre piacere sentirle ti ringrazio:tiphat:
Stanno sprigionando i loro profumi molto dolci/fruttati, fantastico.
Tranquillo per me non ce problema, vediamo per il prossimo ciclo di riempirla come si deve questa rete..
Per il resto, buon cultivo warp!! A breve aggiornero'.. Ci si legge!!
MR.GL :tiphat:
Hei mr a che punto 6 arrivato...? Ormai saranno belle gonfie quei cimoni che giá ricordavo...facci sapere...ciao mr!

Ciao Zinzi,
Tranquillo non vi abbandono, si stanno gonfiando e imbiancando. Questo fine settimana non arrivo ad aggiornare, a breve vi faccio vede'..
Buon cultivo zinzone, ci si legge!! :tiphat:
 

Mr.GreenLow

Active member
Buongiorno a tutti growers, aggiornamento greenbox

Il termine si sta avvicinando, siamo al 87° giorno/ inizio 7° sett di flo,
secondo la seedbank questa dovrebbe essere l'ultima settimana, guardandole non mi sembrano proprio pronte.
Sicuramente vado avanti ancora per 10/15 giorni più o meno, vediamo.
Queste giornate nuvolose/fresche mi stanno dando una leggera tregua per le temperature alte in grow.
Temp Min 23 C° / Max 31 C°
UR 37%

Ecco come si prensenta il box:
picture.php


picture.php


picture.php


I profumi si fanno sentire, quella dietro a destra e quella centrale, molto simili tra di loro, ad annusarle la prima cosa che mi viene in mente è un aroma molto dolce misto fruttato, bud ben formati e compatti. Mentre quella a sinistra, il dolce non riesco a sentirlo, sento più un profumo muschiato.

---> segue
 

Mr.GreenLow

Active member
--->

Questa è la mia preferita tra le 3

Apicale e laterale
picture.php


picture.php


Il piccolo clone
picture.php



Secondo voi quanti giorni ho davanti ancora?
Come sempre consigli/ critiche/ bastonte sono accette!
Un saluto a tutti!! E buon Cultivo popolo di IC!:tiphat:

Mr.GL
 
M

marygrace

Cavolo che bel giardino! Mi piace assai come stai sfruttando quella 250w!

Non ho mai avuto troppo interesse per questi f1 fast version, ma devo dire che le tue mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, anche se finiti gli ultimi femme volevo restare fedele alle regolare, eccetto qualche strani calorosamente consigliato!

Lo Scrog non è uscito male, anche se probabilmente qualche settimana in più di vegetativa ti avrebbe aiutato a colonizzare per bene tutta la rete. Vedo che fioriscono velocemente però! Ma ancora 2 settimanale io glie le darei se non hai fretta, le fai maturare per bene e le scarichi del tutto. Poi toccherà a te decidere lo stato di maturazione dei tricomi che più t'aggrada per poterti regolare sul taglio.

Ma sbaglio o questo è il tuo primo ciclo??



ADoooooooooooooooooSS
 

Mr.GreenLow

Active member
Cavolo che bel giardino! Mi piace assai come stai sfruttando quella 250w!

Non ho mai avuto troppo interesse per questi f1 fast version, ma devo dire che le tue mi stanno mettendo la pulce nell'orecchio, anche se finiti gli ultimi femme volevo restare fedele alle regolare, eccetto qualche strani calorosamente consigliato!

Lo Scrog non è uscito male, anche se probabilmente qualche settimana in più di vegetativa ti avrebbe aiutato a colonizzare per bene tutta la rete. Vedo che fioriscono velocemente però! Ma ancora 2 settimanale io glie le darei se non hai fretta, le fai maturare per bene e le scarichi del tutto. Poi toccherà a te decidere lo stato di maturazione dei tricomi che più t'aggrada per poterti regolare sul taglio.

Ma sbaglio o questo è il tuo primo ciclo??



ADoooooooooooooooooSS

Hola marygrace,

Che piacere, ti ringrazio per le belle parole!!
Mi stanno sorprendendo anche a me, sopratutto per la velocità di fioritura..

Eh si qualche settimana in più di vegetativa gli avrebbe fatto bene, servirà di lezione per il prossimo ciclo, dove cercherò di riempirla completamente questa rete.
Fretta non ne ho, unica cosa che mi preoccupa sono le temp alte, ma fin che fa queste giornate di non sole cuocente va più che bene. Vediamo come maturano queste due settimane.

Diciamo che fino a qui non ci sono mai arrivato e questo è il mio primo cultivo "serio"..

Buon cultivo marygrace!! Salud :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top