What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Royal bluematic

diego8888

Active member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di questo hobby anche se ho coltivato a livelli eccellenti piante di acqua dolce.
Layout:
Illuminazione: lampada led 300w (gialla)
Umidificatore 4lt
Estrattore con filtro a Carboni 110mq/h
Serra artigianale 60x60x200
Vaso 30 litri
Terra la migliore che si può acquistare in negozi
Fertilizzante npk 11-10-8
Ventilatore
Acqua torrente trattata 5-6ph

Coltivazione indoor di una sola pianta royal bluematic femminizzare autofiorente

Ho già chiesto perché il seme che ho piantato stenta a spuntare e sono 4 giorni che l'ho piantato dopo una settimana in cotone umido,
Però spostando un po' il terreno sembra avanzare
Speriamo 😜

diego8888

Active member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di questo hobby anche se ho coltivato a livelli eccellenti piante di acqua dolce.
Layout:
Illuminazione: lampada led 300w (gialla)
Umidificatore 4lt
Estrattore con filtro a Carboni 110mq/h
Serra artigianale 60x60x200
Vaso 30 litri
Terra la migliore che si può acquistare in negozi
Fertilizzante npk 11-10-8
Ventilatore
Acqua torrente trattata 5-6ph

Coltivazione indoor di una sola pianta royal bluematic femminizzare autofiorente

Ho già chiesto perché il seme che ho piantato stenta a spuntare e sono 4 giorni che l'ho piantato dopo una settimana in cotone umido,
Però spostando un po' il terreno sembra avanzare
Speriamo 😜

Ragazzi riscrivo il post perche ho acquistato un po di roba e ho cambiato un po la configurazione, cercherò di essere il più preciso possibile sperando che qualcuno mi dia un consiglio se aggiungere qualcosa altro:

Coltivero' 2 royal bluematic femminizzate autofiorenti

growbox : mammoth lite 80 ( 80x80x160)
illuminazione vegetativa :
LED: 60pcs x 5W
Potenza nominale: 300W
Potenza effettiva: 122w ± 5% 220V
Temperatura colore: 3000K
Rapporto & Layout: Full Spectrum
Dimensioni: 370 x 280 x 60 mm
Lumen: 5000
illuminazione fioriura:
Bulbo Coltivazione SuperPlant HPS 400W - Fioritura
Umidificatore 4l regolabile
estrattore assiale 180mq/h con filtro carboni
substrato: COMPO SANA con perlite
fertilizzazione liq:Bio Thrive Bloom Ghe 1L - Fertilizzante Per La Fioritura
Bio Nova - Npk (12-8-11) 250Ml vegetativa
radicante : Clonex Mist 100ml Di Growth Technology - Stimolatore di Radici

valori ambientali attuali ( aspettando germinazione) 18/6 luce, 80% umidità e 28,5 gradi

Grazie anticipatamente vi tengo aggiornati , è la prima volta per me e spero di riuscirci :D

diego8888

Active member
Ragazzi consigli su impianto di estrazione? pensate siano pochi 180mq/h per un 160X80X80 ? avevo pensato di acquistare un estrattore centrifugo sui 360 mq / h da attaccare al filtro e spostare lì'attuale estrattore per utilizzarno in immissione , avevo pensato anche di acquistare un ozonizzatore economico per gli odori? consigliate?

diego8888

Active member
Raga so che nessuno risponde , ma comunque continuerò ad allegare foto del ciclo, nel caso qualcuno notasse qualcosa che io non riesco annotare per inesperienza, Ora siamo al terzo giorno dopo l'emergenza

Attachments

• IMG_2977.jpg
    IMG_2977.jpg
    121.2 KB · Views: 29
  • IMG_2979.jpg
    IMG_2979.jpg
    97.6 KB · Views: 23

Killer 82

Active member
Ragazzi consigli su impianto di estrazione? pensate siano pochi 180mq/h per un 160X80X80 ? avevo pensato di acquistare un estrattore centrifugo sui 360 mq / h da attaccare al filtro e spostare lì'attuale estrattore per utilizzarno in immissione , avevo pensato anche di acquistare un ozonizzatore economico per gli odori? consigliate?

Ho lo stesso box e un estrattore elicoidale da 10cm va bene più filtro ai carboni attivi... Ciao

diego8888

Active member
Ho lo stesso box e un estrattore elicoidale da 10cm va bene più filtro ai carboni attivi... Ciao

Grazie per la risposta, ho notato che il terreno è asciutto pero ho letto che in Questo stadio è consigliabile irrigare con lo spruzzino visto che l'umidità presente in box(80%) permette alle foglie di assorbirla. Mi preoccupà però che domani parto per una settimana e rimane senza acqua, mia sorella baderà una volta a giorno a irrigare con lo spruzzino .... secondo voi mi conviene annaffiare bene terreno prima di partire?

Killer 82

Active member
Grazie per la risposta, ho notato che il terreno è asciutto pero ho letto che in Questo stadio è consigliabile irrigare con lo spruzzino visto che l'umidità presente in box(80%) permette alle foglie di assorbirla. Mi preoccupà però che domani parto per una settimana e rimane senza acqua, mia sorella baderà una volta a giorno a irrigare con lo spruzzino .... secondo voi mi conviene annaffiare bene terreno prima di partire?

Secondo me è meglio che impari a tua sorella come irrigare altrimenti le affoghi... Oppure puoi usare i blumat...

diego8888

Active member
Secondo me è meglio che impari a tua sorella come irrigare altrimenti le affoghi... Oppure puoi usare i blumat...

Calcolando che ho un fisso di 80%di umidità ma una temperatura di 32 gradi quasi gli dirò di fare in modo di lasciare umido quasi asciutto

diego8888

Active member
Aggiornamento ad oggi, peccato che ho una temperatura nella grow dsuperati i 36 gradi e umidità all 82 %

Attachments

• IMG_3053.jpg
    IMG_3053.jpg
    73.2 KB · Views: 27

HerbertLoja

Active member
Che tipo di led stai usando per la vegetativa? E come mai questa scelta di usare i led per la vegetativa e l'HPS per la fioritura?

diego8888

Active member
Che tipo di led stai usando per la vegetativa? E come mai questa scelta di usare i led per la vegetativa e l'HPS per la fioritura?

Ciao, grazie per la risposta:
illuminazione vegetativa :
LED: 60pcs x 5W
Potenza nominale: 300W
Potenza effettiva: 122w ± 5% 220V
Temperatura colore: 3000K
Rapporto & Layout: Full Spectrum
Dimensioni: 370 x 280 x 60 mm
Lumen: 5000

Ho pensato che fosse più adatto utilizzare una lampada per l fioritura con spettro rosso/giallo più alta di wattaggio così da ottenere una fioritura quantitativamente più valida

Zualcuno

Member
Interessante i led da 5w full spectrum che stai usando, io adotterò una soluzione simile non appena avrò il tempo di assemblare il mio led. Vieni a dare un'occhio allo studio che sto facendo, Giardino Z in firma.

diego8888

Active member
Interessante i led da 5w full spectrum che stai usando, io adotterò una soluzione simile non appena avrò il tempo di assemblare il mio led. Vieni a dare un'occhio allo studio che sto facendo, Giardino Z in firma.

Ciao , ho letto il post, complimenti. T allego l'immagine dello spettro fornita dal venditore .

diego8888

Active member
[AIUTO]2 royal bluematic temp 37 gradi

[AIUTO]2 royal bluematic temp 37 gradi

Ciao ragazzi come da titolo mi trovo con 2 piante in fase di piantino con i valori a 37 gradi e 80% di umidità , ho una grow 80x80x160, con estrattore e carboni attivi a 180mq\h ventilatore sparato 19 \24 luce led 19/24 ... attualmente lestrattore c'è l'ho spento per via dell umidità se l accendo penso mi scenda troppo e lumidificatore non tampona , avete consigli ? Grazie

Io vivo alle Canarie, temperature simili alle tue. Per l'umidità uso dei piatti di sale grosso e fino, mentre per le temperature dovrebbe bastare alzare la ventilazione diretta sulla pianti con un paio di ventilatori con l'aria dei quali abbassi anche i valori di umidità. Fai delle prove e aspetta almeno un'ora o più per vedere i risultati. Annaffia di mattina ed evita la sera che con il buon l'umidità si alza di più ... poi mi dici :)

diego8888

Active member
Io vivo alle Canarie, temperature simili alle tue. Per l'umidità uso dei piatti di sale grosso e fino, mentre per le temperature dovrebbe bastare alzare la ventilazione diretta sulla pianti con un paio di ventilatori con l'aria dei quali abbassi anche i valori di umidità. Fai delle prove e aspetta almeno un'ora o più per vedere i risultati. Annaffia di mattina ed evita la sera che con il buon l'umidità si alza di più ... poi mi dici :)

Grazie per l risposta , il mio problema è la temperatura perché l'umidità la tengo io così apra per via dello stadio in cui si trova la pianta

diego8888

Active member

Grazie per l risposta , il mio problema è la temperatura perché l'umidità la tengo io così alta per via dello stadio in cui si trova la pianta

Latest posts

Latest posts