What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ritorno al secondo millennio

Grow The World

Well-known member
Veteran
Complimenti per il bel progetto e per il cultivo, tutte genetiche molto interessanti, anche io avrei tagliato la parte malata hai fatto bene, spero si riprenda bene e dia il massimo

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Complimenti per il bel progetto e per il cultivo, tutte genetiche molto interessanti, anche io avrei tagliato la parte malata hai fatto bene, spero si riprenda bene e dia il massimo

Ciao, Grow
Grazie per i complimenti.Io mi sono innamorato di queste genetiche poco conosciute ma con molto da offrire, soprattutto per quanto riguarda il profilo terpenico.
Tranquillo, la libanese sta benissimo, come puoi vedere dalla foto sopra. Le prossime settimane saranno soleggiate e più miti rispetto a quelle che abbiamo appena visto. L'aroma è davvero "vecchia scuola": arancia molto delicata e qualche nota di cedro.

Un saluto :tiphat:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Stasera raccoglierò la cara Swiss Bliss (Erdpurt x Kali China). La maggior parte delle ovaie sono gonfie e mature e la produzione di pistilli bianchi va scemando. Tagliare oggi è la scelta migliore, considerando i cinque giorni di pioggia in arrivo e le prime ovaie in senescenza che ho trovato.
Gli aromi sono molto intensi e pungenti: hashish fresco e conifere piccanti con qualche accenno citrico. Sono molto soddisfatto delle tendenze delle infiorescenze a produrre rifioriture a mo' di KC e dei terpeni intensi. Quello che proprio non mi va giù è l'inizio fioritura a fine agosto. Ho deciso Infatti di produrre qualche seme F2 per poter trovare qualche individuo con degli intensi terpeni. Ho visto che in questo minestrone genetico ci sono individui che fioriscono addirittura a fine luglio. Meglio lavorare con linee parallele per poter produrre una varietà finale che vanti multiple peculiarità.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Il maschietto pestilenziale con cui ho impollinato qualche ovaia

attachment.php

View image in gallery

Theorganicguy

Well-known member
Veteran

Attachments

• IMG_5504.jpg
    IMG_5504.jpg
    65.5 KB · Views: 32
  • IMG_5481.jpg
    IMG_5481.jpg
    137 KB · Views: 37
  • IMG_5497.jpg
    IMG_5497.jpg
    100.4 KB · Views: 39
  • IMG_5498.jpg
    IMG_5498.jpg
    97.3 KB · Views: 37
  • IMG_5496.jpg
    IMG_5496.jpg
    135.2 KB · Views: 36
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran

Attachments

• IMG_5483.jpg
    IMG_5483.jpg
    144.9 KB · Views: 34
  • IMG_5484.jpg
    IMG_5484.jpg
    63.3 KB · Views: 35
  • IMG_5486.jpg
    IMG_5486.jpg
    82.3 KB · Views: 35
  • IMG_5487.jpg
    IMG_5487.jpg
    86.4 KB · Views: 36

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Oggi inizio dal fondo e quindi dalla libanese, che domani mattina finirà a testa in giù. Purtroppo non ho potuto renderle giustizia, ma sono comunque onorato di aver potuto fare la conoscenza di questa genetica esotica, che mi ha permesso di scoprire qualcosa in più sulla storia di questa pianta. La malattia è tornata e ha già mietuto altre vittime. Infatti, alcune infiorescenze sono già morte e stanno seccando sulla pianta. Mi piacerebbe darle qualche altra settimana per maturare bene e farle finire l'ultima rifioritura, purtroppo, per settimana prossima sono previste piogge intense e temperature vicino allo zero, per cui il gioco non vale la candela.
Gli aromi non sono certamente intensi o penetranti come un ibrido moderno, ma è proprio nella loro delicatezza e semplicità che risplendono: arancia vecchia scuola, simile all'orango bud, con qualche nota dolciastra di hashish fresco.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Attachments

• IMG_5534.jpg
    IMG_5534.jpg
    86.7 KB · Views: 33
  • IMG_5533.jpg
    IMG_5533.jpg
    62.9 KB · Views: 33
  • IMG_5532.jpg
    IMG_5532.jpg
    68.2 KB · Views: 33
  • IMG_5531.jpg
    IMG_5531.jpg
    83 KB · Views: 34
  • IMG_5530.jpg
    IMG_5530.jpg
    129 KB · Views: 33

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Swiss Bliss necessita di almeno altre tre settimane, che non ha, ma cercherò di farla andare il più avanti possibile. La colpa dell'estremo ritardo è del lampione all'angolo che irradia le piante durante la notte e non le lascia riposare, sballando il loro ciclo. Infatti, le infiorescenze protette dalle foglie, e conseguentemente oscurate durante la notte, finiranno di maturare a giorni. L'inverno scorso la mia serra è stata distrutta da una tonnellata di neve precipitata da tetto e fra una cosa e l'altra non è stato possibile rimpiazzarla. L'anno prossimo mi organizzerò per evitare questo inquinamento luminoso.
L'aroma di incenso balsamico è molto penetrante, fa quasi pizzicare le narici.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Attachments

• IMG_5542.jpg
    IMG_5542.jpg
    82.8 KB · Views: 33
  • IMG_5537.jpg
    IMG_5537.jpg
    85.1 KB · Views: 34
  • IMG_5536.jpg
    IMG_5536.jpg
    68.5 KB · Views: 32
  • IMG_5529.jpg
    IMG_5529.jpg
    77.4 KB · Views: 33
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Per la serie brutte notizie: l'odore di caramello/miele e la totale assenza di incenso o limone mi avevano messo la pulce nell'orecchio e sono al 95% sicuro che questa Swiss Bliss sia in realtà un Erdpurt x Chinadelica. Di per sé, non sarebbe un problema, se non fosse per il fatto che, essendo stata impollinata da un maschio di Erpdurt x KC, creato con un fenotipo diverso, con più influenza sativa da parte di KC, i semi generati non saranno F2, bensí F1, creando un minestrone genetico troppo ampio (Zamaldelica, un F1 di F1, due fenotipi di KC, erdpurt) per poter cercare i fenotipi che ho in mente.
Non avendo più il maschio di Swiss Bliss, dovrò aspettare la prossima stagione per trovare altri maschi e altri femmine, magari persino migliori di quelli di questa stagione. Intendo testare anche qualche seme di Swiss bliss x PCK e Libanese x Swiss Bliss.

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Attachments

• IMG_5522.jpg
    IMG_5522.jpg
    85.9 KB · Views: 32
  • IMG_5521.jpg
    IMG_5521.jpg
    126.2 KB · Views: 33
  • IMG_5520.jpg
    IMG_5520.jpg
    137.2 KB · Views: 33
Last edited:

2Blunt2

Member
PCK è lenta e poco produttiva, ma compensa nel reparto colore. L'aroma è variegato e oscilla fra l'aceto e qualche frutto aspro, tipo l'uva acerba.

View Image
View image in gallery

View Image
View image in gallery

View Image
View image in gallery

View Image
View image in gallery

Theo e che ti devo dire.. la dark è fottutamente bella.. sembra una Black domina..
Mi dispiace un sacco per la libanese ma comunque su aceseeds mi sembrava ci fosse scritto che soffriva il freddo e le piogge.. o lo avevo letto altrove? Boh comunque un vero peccato.. io la userei per fare una bella estrazione a sto punto..e dubito che la prossima progenie non abbia questi problemi.. ci vorranno vari cicli..
Bellissimo lavoro come al solito e buone svapate :wave:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Theo e che ti devo dire.. la dark è fottutamente bella.. sembra una Black domina..
Mi dispiace un sacco per la libanese ma comunque su aceseeds mi sembrava ci fosse scritto che soffriva il freddo e le piogge.. o lo avevo letto altrove? Boh comunque un vero peccato.. io la userei per fare una bella estrazione a sto punto..e dubito che la prossima progenie non abbia questi problemi.. ci vorranno vari cicli..
Bellissimo lavoro come al solito e buone svapate :wave:

Ciao 2Blunt2, grazie del passaggio e dei complimenti. Sei sempre il benvenuto :huggg:

Sono convinto che la resistenza al freddo e all'umidità siano delle peculiarità molto utili per sviluppare ibridi colorati, fruttati e capaci di resistere all'umidità durante la fioritura. Infatti sono curioso di testare i semi di Swiss bliss x pck.

La descrizione della Libanese non parla di debolezza al freddo o umido, però diciamo che se si parla di "un'eccellente resistenza al caldo e alla siccità, si può assumere che il gli antipodi non gioveranno.
Ho messo gli occhi su questa varietà a causa della sua fioritura precoce, intorno al solstizio d'estate in condizioni ideali. Infatti voglio incrociarla con Swiss Bliss, una volta stabilizzata, in modo da produrre un ibrido CBD in grado di finire la fioritura prima dell'avvento dell'autunno, con foxtail resistenti alla muffa e sapori fruttati e legnosi. Nel frattempo, qualche generazione al freddo e al gelo non può che farle bene :biggrin:

Ci leggiamo sul thread di Bered con qualche smoke report

:tiphat:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Miracolo di Natale! Il maschio che avevo prematuramente gettato nel compost era ancora vivo ed è stato subito rinvasato. Forse gli F2 di Swiss Bliss non rimarranno un progetto futuro!

attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Questa mattina mi sono dato agli assaggi e ho vaporizzato una cimetta di Erdpurt x Chinadelica.
attachment.php

View image in gallery

attachment.php

View image in gallery

Ecco le mie prime impressioni:

Aspetto: Resinoso e compatto,
Odore: Dolciastro, floreale ma molto contenuto e delicato,
Sapore: All'inizio molto floreale, si sente qualche fiore dolce, tipo la margherita e un pizzico di lavanda. Alla fine dell'esalazione, segue un retrogusto di resina, tipo dry sift conciato, che persiste in bocca a lungo.
Effetto: Dipende molto dalla situazione.Se si è seduti, si avverte sin dal inizio un forte rilassamento muscolare che va dalle punte dei piedi fino alle palpebre. Parliamo quasi di sedazione e non sto scherzando. Se invece si è in piedi o in movimento, ci si accorge di un ampliamento sensoriale alquanto pronunciato, il sole sembra più caldo, i vestiti più morbidi, l'aria più fresca ecc ecc. Questi sono effetti che riconduco a Erdpurt. Per quanto possa sembrare di trovarsi in uno stato di obnubilazione ineluttabile, appena mosso il primo passo, si inizia ad avvertire una vitalità e un entusiasmo che incitano al movimento, sia fisico, come ad esempio il movimento o mentale, come giocare ad un videogioco o concedersi qualche ponderazione sognante. Presumo che quest'energia e questo sprone vengano da Zamaldelica.
Dopo un'ora circa, l'effetto arriva a culmine e ci si sente concentrati e allo stesso tempi un tantino ebri, ma comunque in pieno controllo della situazione. Due ore dopo, l'effetto si attenua alquanto rapidamente e senza lasciare postumi di alcun tipo. Sono molto soddisfatto di quest'esperimento, anche se involontario.

Buona domenica :tiphat:

Attachments

• IMG_5547.jpg
    IMG_5547.jpg
    117.3 KB · Views: 37
  • IMG_5548.jpg
    IMG_5548.jpg
    63.3 KB · Views: 32
  • IMG_5545.jpg
    IMG_5545.jpg
    42.9 KB · Views: 33
  • IMG_5546.jpg
    IMG_5546.jpg
    73.2 KB · Views: 32

Srebedebede

Well-known member
Come mi piace questa cimetta poco pulita e con le foglioline resinose. Ti seguo e leverò i miei ultimi pop buds senza trimmarli!! Gran bel lavoro!!

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ecco la cara Swiss Bliss, in fase di maturazione. La prima neve dovrebbe arrivare fra circa tre settimane. Aspetterò sino all'ultimo, per poter raccogliere più semi maturi possibili.

FXhfJWj.jpg

YiLqF3h.jpg

KPShYH3.jpg

ZEzHEhb.jpg

[/IMG]
6K6DLGG.jpg