What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ritorno al secondo millennio

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Thread Mooolto interessante Theorganicguy perchè cavolo ti sei messo in area novizi ? Ti dispiace se propongo di farlo passare in area principale?
Mi piacciono ste genetiche "storiche" :tiphat:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
[FONT=&quot]Ciao Theorganicguy,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]molto interessante questa run, avevo un amico che viveva alla Réunion e ci riportava ogni tanto della Zamal era veramente forte e ci faceva ridere a più non posso, un ottimo ricordo, per la PCK mi stai dando dei consigli quindi seguo da vicino per vedere cosa combineranno in out, la cosa che so e che ci sono alcuni feno che sono verdi altri purple ed altri a metà io ho preso l'ultimo vedremo cosa esce da te, ma sono della Cannabiogen anche le tue ?.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti[/FONT]

Ciao, Cream
Sono felice che ti piaccia il mio ciclo! Ho avuto modo di assaggiare zamaldelica x kali china che contiene in parte zamal e ho avuto modo di provare i raffinati effetti mentali delle varietà africane. Cose del genere non sono presenti nelle genetiche commerciali europee ed americane, una ventata d'aria fresca!
Per quanto ne so, i fenotipi viola hanno una fioritura più rapida e degli aromi tendenti ai frutti di bosco e al limone. I fenotipi verde invece tendono più alla frutta tropicale e al miele o caramello, possiedono più vigore, producobo più resina e impiegano un paio di settimane in più a fiorire.
I miei semi provengono da ACE Seeds, che condivide lo stesso stock di Cannabiogen. Siamo quindi sulla stessa barca :)

Un abbraccio

Ciao Theorganicguy complimenti per le accurate descrizioni specifiche.
Il tuo obiettivo è molto interessante , mi accomodo incuriosito e seguo.. di belle bimbe ne vedo già :biggrin:

Ciao, memyselfi
Ti ringrazio per i complimenti. Questo ciclo è l'inizio di un progetto volto a donare qualcosa alla communità cannabinoica, dopo aver ricevuto tanto.
Mettiti comodo, adesso sto mettendo un po' di carne al fuoco ;)

Un saluto

Thread Mooolto interessante Theorganicguy perchè cavolo ti sei messo in area novizi ? Ti dispiace se propongo di farlo passare in area principale?
Mi piacciono ste genetiche "storiche" :tiphat:

Ciao Tanito
Benvenuto nel giardino dei ricordi ;)
So bene di non sapere, ecco perchè preferisco stare con chi ha appena iniziato la sua esperienza ed è in cerca di risposte. Spesso anche da quest'ultime nascono altri interrogativi. Non mi interessano i piedistalli, sto solo condividendo il poco che so.
Anche a me affascinano molto le varietà "autoctone" di altri paesi, soprattutto queste cosidette varietà semi-autofiorenti!

Un saluto

Galvano

Member
Un inizio maggio molto freddo e piovoso, addirittura con qualche nevicata. È proprio vero che le mezze stagioni non esistono più...
Il freddo rimane un ottimo mezzo per temprare le mie genetiche ad un clima avverso ed imprevedibile.

Ciao Theo,
anche a me piacerebbe un giorno sperimentare come stai facendo tu, ma adesso per me è presto, prima devo farmi un po' di esperienza e trovare i posti adatti per farlo in guerrilla (e non è per niente semplice tra cacciatori, cercatori di funghi e altri guerrillieri :) )

Segnalo anche qui una lettura che ho trovato molto interessante sull'adattamento all'ambiente generazione dopo generazione (nel caso specifico di pomodori):
https://www.mondoallarovescia.com/pascal-poot-luomo-che-coltiva-pomodori-senza-acqua-o-pesticidi/

PS: in bocca al lupo ;-)

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ciao Theo,
anche a me piacerebbe un giorno sperimentare come stai facendo tu, ma adesso per me è presto, prima devo farmi un po' di esperienza e trovare i posti adatti per farlo in guerrilla (e non è per niente semplice tra cacciatori, cercatori di funghi e altri guerrillieri :) )

Ciao, Galvano,

Se, come me, non abiti in un clima meditarraneo o comunque con un autunno secco, soleggiato e caldo, coltivare può risultare un po' complicato. Incrociare genetiche e adattarle al clima è una delle soluzioni migliori per evitare di perdere il raccolto a causa del maltempo.
La guerrilla può dare grossi soddisfazioni, se trovi il posto giusto e pianti una varietà adatta al clima. Puoi piantare un maschio in qualche posto dislocato e spolverare una femmina per poter iniziare a giocare con gli ibridi. L'ibridazione è un processo che implica molto lavoro, prima cominci più esperienza puoi accumulare.

Un saluto

Galvano

Member
Ciao, Galvano,
Se, come me, non abiti in un clima meditarraneo o comunque con un autunno secco, soleggiato e caldo, coltivare può risultare un po' complicato. Incrociare genetiche e adattarle al clima è una delle soluzioni migliori per evitare di perdere il raccolto a causa del maltempo.

Più che clima mediterraneo è un clima alpino :biggrin:

La guerrilla ho in programma di farla tra i 1200 e i 1700 metri nelle alpi/prealpi, l'anno scorso sono partito da seme direttamente in loco, da undici semi è cresciuta una sola piantina (comunque una soddisfazione per me come primissima esperienza), ma mi ero svegliato un po' tardi, a fine giugno/luglio.
Quest'anno ho fatto tesoro dei consigli che mi sono stati dati qui l'anno scorso e sto facendo crescere cinque piantine in indoor, adesso hanno due settimane, andrò a trapiantarle tra una o due settimane per evitare il rischio di temperature minime sotto lo zero.

La guerrilla può dare grossi soddisfazioni, se trovi il posto giusto e pianti una varietà adatta al clima. Puoi piantare un maschio in qualche posto dislocato e spolverare una femmina per poter iniziare a giocare con gli ibridi. L'ibridazione è un processo che implica molto lavoro, prima cominci più esperienza puoi accumulare.
Per adesso non ho grandi ambizioni sarei già contento di scoprire che le piantine non sono state mangiate dagli animali e cominciare a conoscere le piante e i posti, e fare un minimo di esperienza.
Quest'anno provo con delle autofiorenti e delle fast femminizzate (tutti ibridi indica/sativa e ruderalis per le auto), però m'interesserebbe anche provare strain con diverse proporzioni THC:CBD, come stai facendo tu.
Ma mi sa che se ne riparlerà l'anno prossimo, prima dovrò fare una ricerca sui semi/strain da provare e vedere cosa si trova di non femminizzato, anche se provare a incrociare/impollinare in guerrilla non la vedo semplice...

Floatingflower

Active member
Seguo anche io questo interessantissimo threat. Anche io faccio incroci e selezioni ma non fumo mi baso sugli odori e sul parere di chi la fuma e anche sulla quantità di resina e la qualità a" vista". Proprio in questi giorni mi chiedevo quanto influenza l ambiente la cannabis una pianta che è foto periodica quindi anche coltivando un seme puro di una varietà ( che so peruviana) risentirà di clima , suolo , illuminazione diversa quindi risponderà in modo diverso fiorendo prima o dopo e dopo qualche generazione tenderà ad ottimizzare la sua crescita facendo emergere geni e informazioni sopite che le consentiranno di dare il meglio in un clima diverso . Ma non è detto che venga fuori qualcosa di meno interessante , anzi . Più adatto e quindi più funzionale .

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ciao TOG , anche io sto facendo qualcosa di africano una malawy , durban poison, ed colombian indica...

nella foto la piccolina e una malawy regolare e quella strana e una indica colombiana, poi ti fotografo le altre, le pie strane sono queste 2 comunque...

Ciao, ohimaria,
Viva le genetiche africane! Mi fai morire d'invidia con la Malawi, scommetto che raccoglierai a dicembre!
Ecco la mia auto zamadelica

L'indica colombiana sembra un po' striminzita, come se fosse cresciuta dietro una finestra. Sarà il jet lag :biggrin:

un saluto

Più che clima mediterraneo è un clima alpino :biggrin:

La guerrilla ho in programma di farla tra i 1200 e i 1700 metri nelle alpi/prealpi, l'anno scorso sono partito da seme direttamente in loco, da undici semi è cresciuta una sola piantina (comunque una soddisfazione per me come primissima esperienza), ma mi ero svegliato un po' tardi, a fine giugno/luglio.
Quest'anno ho fatto tesoro dei consigli che mi sono stati dati qui l'anno scorso e sto facendo crescere cinque piantine in indoor, adesso hanno due settimane, andrò a trapiantarle tra una o due settimane per evitare il rischio di temperature minime sotto lo zero.

Per adesso non ho grandi ambizioni sarei già contento di scoprire che le piantine non sono state mangiate dagli animali e cominciare a conoscere le piante e i posti, e fare un minimo di esperienza.
Quest'anno provo con delle autofiorenti e delle fast femminizzate (tutti ibridi indica/sativa e ruderalis per le auto), però m'interesserebbe anche provare strain con diverse proporzioni THC:CBD, come stai facendo tu.
Ma mi sa che se ne riparlerà l'anno prossimo, prima dovrò fare una ricerca sui semi/strain da provare e vedere cosa si trova di non femminizzato, anche se provare a incrociare/impollinare in guerrilla non la vedo semplice...

A quelle altitudini non è semplice coltivare a causa delle temperature notturne che spesso si avvicinano a zero già a inizio ottobre. Ti consiglio di dare un'occhiata alle genetiche semi-autofiorenti, ovvero varietà che iniziano a fiorire qualche giorno dopo il solstizio d'estate, consentendo di raccogliere per fine settembre. Le migliori, a mio avviso, sono lebanese dell'Ace Seeds, Sinai, Turkish e Sirian della The real seeds company.
Le diverse combinazioni di tic e cbd possono produrre una vasta gamma di effetti:narcotico, euforizzante, fino all'adrenalinico.

Un saluto

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Seguo anche io questo interessantissimo threat. Anche io faccio incroci e selezioni ma non fumo mi baso sugli odori e sul parere di chi la fuma e anche sulla quantità di resina e la qualità a" vista". Proprio in questi giorni mi chiedevo quanto influenza l ambiente la cannabis una pianta che è foto periodica quindi anche coltivando un seme puro di una varietà ( che so peruviana) risentirà di clima , suolo , illuminazione diversa quindi risponderà in modo diverso fiorendo prima o dopo e dopo qualche generazione tenderà ad ottimizzare la sua crescita facendo emergere geni e informazioni sopite che le consentiranno di dare il meglio in un clima diverso . Ma non è detto che venga fuori qualcosa di meno interessante , anzi . Più adatto e quindi più funzionale .

Ciao, Floating

L'ambientamento di una varietà proveniente da una zona climatica estremamente differente può avere delle grosse ripercussioni sulla struttura della pianta. Per fati un'idea prova a dare un'occhiata a questo thread. L'autore parla di una tipica varietà con foglie larghe e statura tozza coltivata ai tropici. Il risultato è a dir poco sbalorditivo!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=347811

Un saluto

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ecco un'altra, uggiosa, fredda ed umida domenica. Alcune piante sono rallentate da queste condizioni, altre crescono come se nulla fosse. Si può già notare il temperamento delle pck, che non richiede molto sole per crescere.
Cosí, sui due piedi, direi che la pianta verde più rigogliosa è per l'appunto un fenotipo verde, mentre l'altra, con le foglie viola ed un vigore leggermente inferiore, potrebbe essere un fenotipo viola.

attachment.php
attachment.php

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Seguono le due erdpurt x (zamaldelica x kali china). Una con degli evidenti tratti tipici dell'afgana: un gambo rigido e con un forte odore di pino e l'altra con delle foglie verde chiaro tondeggianti ed allungate che mi ricordano molto kali china, con le sue foglie . Quest'ultima presenta un'aroma sbalorditivo: tè e pesca fresca.
attachment.php
attachment.php

Attachments

• IMG_4966.jpg
    IMG_4966.jpg
    101.5 KB · Views: 37
  • IMG_4967.jpg
    IMG_4967.jpg
    86.9 KB · Views: 36

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Auto zamadelica con il suo gambo leggermente citrico

attachment.php

E per finire, ecco quella che io chiamo "l'incubatrice"! Una micro serra che utilizzo per i semi appena piantati. Dentro ci sono una lebanese e un erdpurt.

attachment.php

Per questa domenica è tutto. Buona giornata :tiphat:

Attachments

• IMG_4962.jpg
    IMG_4962.jpg
    100 KB · Views: 34
  • IMG_4970.jpg
    IMG_4970.jpg
    53.5 KB · Views: 36

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Le temperature aumentano e le giornate si allungano sempre di più. Ovviamente le signorine (ma anche i signorini) gradiscono.

Pck feno verde
attachment.php

pck feno viola
attachment.php

Auto zamadelica
Il gambo ha un odore citrico piccante davvero accattivante
attachment.php
attachment.php

Lebanese
attachment.php

Attachments

• IMG_4975.jpg
    IMG_4975.jpg
    103.3 KB · Views: 36
  • IMG_4979.jpg
    IMG_4979.jpg
    72.2 KB · Views: 36
  • plant for monday 004 cleaned
    plant for monday 004 cleaned
    93.9 KB · Views: 64
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
per finire: Erdpurt x chinadelica.
Gambo molto elastico e ultra puzzolente di pino tostato

attachment.php
attachment.php

Attachments

• IMG_4981.jpg
    IMG_4981.jpg
    92.8 KB · Views: 41
  • IMG_4980.jpg
    IMG_4980.jpg
    106.3 KB · Views: 30

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ecco erdpurt x kali china, la mia pianta preferita. Il suo gambo mantiene l'odore di pino di erdpurt, arricchito dalle note più citriche di kali china, che dona alla pianta una sorprendente elasticità, degli internodi compatti ed uno stupefacente vigore.
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Attachments

• IMG_4987.jpg
    IMG_4987.jpg
    90.3 KB · Views: 56
  • IMG_4986.jpg
    IMG_4986.jpg
    72.7 KB · Views: 38
  • IMG_4985.jpg
    IMG_4985.jpg
    86.1 KB · Views: 33

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
PCK feno viola
attachment.php
attachment.php

Purtroppo cresce lentamente e non ha molto odore. Dubito che l'utilizzerò per il mio incrocio

PCK feno verde
attachment.php
attachment.php

Ora sí che ci siamo! Vigoroso, resistente ed aromatico: citronella e qualche nota leggermente dolciastra, come il miele.

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Lebanese

attachment.php

Molto vigorosa e rapida a crescere! Si sta godendo le giornate estive con quasi 17 ore di luce e la brezza alla sera. Sono sicuro che comprendere una hashplant importante come questa sia importante per capire la poliedricità di una pianta che, grazie alla mano dell'uomo, ha raggiunto ogni angolo del globo, assumendo molteplici forme, sapori e cannabinoidi.

Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Un temporale improvviso, con forti raffiche di vento ha distrutto la povera auto zamaldelica che stava iniziando a fiorire. Non era parte di un progetto ma mi ero affezionato...

Questa è la situazione nell'orto:
attachment.php

Da sx a dx: due Erdpurt x chinadelica, erdpurt x kali china e pck feno viola

attachment.php

Diverse erdpurt x Kali china che voglio selezionare per trovare individui consoni ad un f2

attachment.php

Pck feno verde rinvasata nel vaso finale da 10L. Il terreno è un miscuglio di terriccio bio, ortiche fresche, trim secco usato per il dry sift ed erba vaporizzata, in modo che il ciclo della vita ricominci dagli scarti.

Attachments

• IMG_5020.jpg
    IMG_5020.jpg
    101.4 KB · Views: 41
  • IMG_5023.jpg
    IMG_5023.jpg
    94 KB · Views: 40
  • IMG_5018.jpg
    IMG_5018.jpg
    111.6 KB · Views: 31

Theorganicguy

Well-known member
Veteran
Ecco il piatto forte di questa stagione: le due lebanese, i pilastri di un altro ibrido che sto per sviluppare. Un ibrido con cui voglio cambiare una situazione, aggiungere una possibilità, allargare la biodiversità, resuscitare il passato e cambiare il futuro.

Femmina

attachment.php

Forte odore di frutta dolce, quasi di dattero e che vigore! Dovrebbe godersi le due settimane di caldo prognosticate, che dovrebbero coincidere con l'inizio della fioritura. Incrocio anche le dita dei piedi!

attachment.php

Questa è un po' indietro e non ha ancora mostrato il sesso. L'odore è di terriccio e canapa amara. Forse il peggior profumo che abbia mai sentito, ma anche il brutto anatroccolo era disprezzato da tutti..

Buona settimana a tutti :thank you:

Attachments

• IMG_5019.jpg
    IMG_5019.jpg
    146.8 KB · Views: 34
  • IMG_5021.jpg
    IMG_5021.jpg
    97.8 KB · Views: 40
Last edited: