Ridergrow
Member
Ciao, i pistilli è normale che pian piano diventano arancio, ne vedrai sempre di più, una volta si guardavano quelli per capire quando tagliare (grossomodo funzionava pure quel metodo la).
Probabilmente saranno i più vecchi che sono giunti a fine del loro ciclo quelli che hai visto, sono come i primi capelli bianchi per noi...
Con il ballast rivedi bene tutti i collegamenti, potrebbe essere anche una stupidaggine, magari hai stretto la gomma del filo elettrico in qualche morsetto invece del rame (capita!).
A questo punto però col caldo in arrivo piuttosto che spendere per un ballast prendi un altro led, il cob sarebbe l'ideale ma mi sa che potrebbe arrivare lungo e poi bisogna appena montare tutto.
Altrimenti finisce che prendi un altro ballast ed invece è la lampada, ne prendi un altra e diventa il pozzo senza fondo.
Per i pistilli non ricordavo ci fosse così tanta differenza in solo 4 tra tutti i fiori, mi sembrava troppo prematuro, però effettivamente questa pianta è a ciclo corto quindi adesso ne vedremo..
Per quanto riguarda i cablaggi non li ho rifatti ho solo staccato i due cavi dell alimentatozione e della lampada,messo il ballast fuori e ricollegati, per sicurezza andrò a rivedere quelli sulla lampada..
Comunque aspetto risposta da Gino, nella descrizione sembra che arrivi in 5 giorni.. sono 150 euro per un kit già completo da 2 cob 50w l'uno.. da affiancare a quello che ho già sarebbero perfetti..