What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Ciao, i pistilli è normale che pian piano diventano arancio, ne vedrai sempre di più, una volta si guardavano quelli per capire quando tagliare (grossomodo funzionava pure quel metodo la).
Probabilmente saranno i più vecchi che sono giunti a fine del loro ciclo quelli che hai visto, sono come i primi capelli bianchi per noi...

Con il ballast rivedi bene tutti i collegamenti, potrebbe essere anche una stupidaggine, magari hai stretto la gomma del filo elettrico in qualche morsetto invece del rame (capita!).
A questo punto però col caldo in arrivo piuttosto che spendere per un ballast prendi un altro led, il cob sarebbe l'ideale ma mi sa che potrebbe arrivare lungo e poi bisogna appena montare tutto.
Altrimenti finisce che prendi un altro ballast ed invece è la lampada, ne prendi un altra e diventa il pozzo senza fondo.

Per i pistilli non ricordavo ci fosse così tanta differenza in solo 4 tra tutti i fiori, mi sembrava troppo prematuro, però effettivamente questa pianta è a ciclo corto quindi adesso ne vedremo..

Per quanto riguarda i cablaggi non li ho rifatti ho solo staccato i due cavi dell alimentatozione e della lampada,messo il ballast fuori e ricollegati, per sicurezza andrò a rivedere quelli sulla lampada..

Comunque aspetto risposta da Gino, nella descrizione sembra che arrivi in 5 giorni.. sono 150 euro per un kit già completo da 2 cob 50w l'uno.. da affiancare a quello che ho già sarebbero perfetti..

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per i pistilli non ricordavo ci fosse così tanta differenza in solo 4 tra tutti i fiori, mi sembrava troppo prematuro, però effettivamente questa pianta è a ciclo corto quindi adesso ne vedremo..

Per quanto riguarda i cablaggi non li ho rifatti ho solo staccato i due cavi dell alimentatozione e della lampada,messo il ballast fuori e ricollegati, per sicurezza andrò a rivedere quelli sulla lampada..

Comunque aspetto risposta da Gino, nella descrizione sembra che arrivi in 5 giorni.. sono 150 euro per un kit già completo da 2 cob 50w l'uno.. da affiancare a quello che ho già sarebbero perfetti..

Se i tempi sono quelli sarebbe l'ideale!

Col problema del ballast potrebbe essere di tutto, ovviamente controlla prima dove hai messo le mani ma potrebbe anche essersi staccato qualcos'altro nel maneggiarlo, tipo il cavo di alimentazione e/o la relativa spina.
Anche il cavo troppo lungo alla lampada può essere fonte di problemi, non lo so se lo hai cambiato ma dovrebbe essere tenuto il più corto possibile ed essere ad alto isolamento (all'accensione c'è un picco di tensione ben più elevato di quella di lavoro nominale).

Ridergrow

Member
Mah che strano il ballast a casa mi funzionava in grow non più!
Devo ricontrollare..

Mai che filasse tutto liscio eh..

Comunque ho già visto un kit completo 400w hps con cooltube mi costa 100 euro piu spedizione dalla spagna considerando che debba prendere anche qualcos'altro me la sto pensando anche perchè non avrei 200 euro per dei cob (non andrei a comprare altro)

Allego un paio di foto di oggi a quasi 3 settimane dai primi pistilli
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Alogeno

Post apocalyptic grower
Beh visto che alla tua latitudine il cooltube è d'obbligo mi sa che è una buona soluzione.
Sarebbe stato bello un ballast dgt ma solo quello costa come tutto il kit...anche i magnetici hanno il loro pro...il prezzo!
Però pure il led mi pare che sta facendo il suo lavoro per il momento, vengono su bene!
Quella con le foglie arricciate è un po' anomala nel gruppo, forse gradirebbe più ventilazione.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Beh visto che alla tua latitudine il cooltube è d'obbligo mi sa che è una buona soluzione.
Sarebbe stato bello un ballast dgt ma solo quello costa come tutto il kit...anche i magnetici hanno il loro pro...il prezzo!
Però pure il led mi pare che sta facendo il suo lavoro per il momento, vengono su bene!
Quella con le foglie arricciate è un po' anomala nel gruppo, forse gradirebbe più ventilazione.

infatti il riposizionamente/tetris fatto tutti i giorni quando si hanno gb così affollate è d'obbligo per evitare di avvantaggiare troppo alcune piante a scapito di altre.

Ride, se ti avanza un ventilatorino mettilo con le pale quasi parallele al pavimento nell'angolo in basso a destra (riferito alla tua foto) del box così "muovi" l'aria anche in quell'angolo e mandi verso l'alto un poco di CO; va anche bene un cooler per laptop da 5-10 euro dei cinesi.

Per il resto nulla da dire...... ci stai riuscendo! :woohoo:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ridergrow [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]profumi/odori ??? [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:thinking:
ci siamo capiti ? :biggrin:
[/FONT]

Ridergrow

Member
Aggiornamento 15/06

Aggiornamento 15/06

Ragazzuoli finalmente aggiornamento di ieri 15/06
Per il momento l'illuminazione la terrò così per massimo due settimane,poi andrò ad affittare un cob led da 100w (cree cxb3590) per un mese ,giusto per arrivare a maturazione completa.

Ma un problema che mi da tanta noia persiste, dopo esattamente 5 giorni,metto un po d'acqua in alcune,viene assorbita, e subito nel sottovaso..

L'ultima volta ho dato 6 litri per tutte,facendo appena appena uscire un rigolo d'acqua da sotto..

Mezzo litro a testa durano 5 e passa giorni?
Da considerare che il terreno l'ho scompattato sia superficialmente che deformando il vaso, quasi 3 o 4 volte..

Temperatura tra 23 e 26
Hum tra 45 e 55
Ventilazione ed estrazione vanno 15 min si e 15 no sia di giorno che di notte.

Sono in salute ma magari sono un po' lente?oggi inizia la 5 di fioritura per le medie e grandi, qualcisa meno per le più piccole..e allora cominciamo da loro.
Una a campione che fa le veci delle sorelle
picture.php

Dettaglio bud
picture.php

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Holà Rider!
Evidentemente il Sub si è incistato troppo presto, per cui irrigare più di frequente con meno acqua come hai prospettato aiuta, magari ogni volta gratti un po' la superficie e versi l'acqua più lentamente.

La soluzione totale sarebbe cambiare il substrato, ma al punto in cui sei non mi pare il caso. :tiphat:

Buon cultivo! :)

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ma un problema che mi da tanta noia persiste, dopo esattamente 5 giorni,metto un po d'acqua in alcune,viene assorbita, e subito nel sottovaso..

L'ultima volta ho dato 6 litri per tutte,facendo appena appena uscire un rigolo d'acqua da sotto..

Mezzo litro a testa durano 5 e passa giorni?
Da considerare che il terreno l'ho scompattato sia superficialmente che deformando il vaso, quasi 3 o 4 volte..

Temperatura tra 23 e 26
Hum tra 45 e 55
Ventilazione ed estrazione vanno 15 min si e 15 no sia di giorno che di notte.

Sono in salute ma magari sono un po' lente?

Ciao, con quei valori li di temp e umidità considerando che vai a led ci sta tutto che bevono poco.
Però sono in salute, con un pannello più performante andrebbero anche veloci.
Se non le vedi ammosciarsi acqua non gli manca di sicuro!

Ridergrow

Member
Holà Rider!
Evidentemente il Sub si è incistato troppo presto, per cui irrigare più di frequente con meno acqua come hai prospettato aiuta, magari ogni volta gratti un po' la superficie e versi l'acqua più lentamente.

La soluzione totale sarebbe cambiare il substrato, ma al punto in cui sei non mi pare il caso.

Buon cultivo!

Menomale che il problema non intacca, altrimenti sarebbe stato necessario...
Come dice al, finché riesco a mantenerle in salute e non soffrono di carenze, posso andare avanti...

Grazie med!

nn mi caghi ????
Scusami dreamer ero convinto di aver descritto gli odori ma così non fu!
Praticamente le grandi/medie che hanno già le foglioline resinose oltre che un fiore più gonfio rispetto alle più piccole, già fanno un buon odore dolce e pungente, è il buon tipico odore di skunk presumo, anche se ai primi stadi è giusto quell'accenno d'odore che ti riempie di orgoglio!

Finalmente, dopo tanti tribolazioni e l'intrepidante attesa, quella piccola annusata ti rinfresca le idee circa il motivo per cui sei li a curarti di quel bel verde!

affittare ????? spiegaci bene

Ehmmm è un sistema che è un po immorale (niente furti ahh) però vorrei evitare di spiegarlo qui, magari chiedimi in pvt e ti spiego :D

Ciao, con quei valori li di temp e umidità considerando che vai a led ci sta tutto che bevono poco.
Però sono in salute, con un pannello più performante andrebbero anche veloci.
Se non le vedi ammosciarsi acqua non gli manca di sicuro!

Effettivamente hai ragione, finché tutto procede, non ho bisogno di preoccuparmene più di così!
La salute le hanno, le foglie belle tese e prostrate verso la fonte anche...
Va bene così,solo tempo al tempo :3

Stasera magari aggiorno con un po di foto dei bud!

Ridergrow

Member
Aggiornamento di oggi..

Molte tra tutte hanno avuto di questi problemi alle foglie inferiori
picture.php

mi staranno indicando una carenza azotata?
alla 4 non dovrebbero già staccarsi se non sbaglio!

Comunque a parte questo oggi ho provato a fare due cose

Ho flushato per bene una piccola, volevo togliermi questo sfizio, vedere quanto ci sta ad asciugare e provare a vedere se il terreno riprende la sua forma!

Ho messo 3 blumat in altre 3 ragazze, voglio vedere come va in questa maniera, i tubicini pescano acqua e nuts!

Ecco altre foto

Cima di una media,questa sapeva di un odore diverso rispetto a quello che avevo sentito in un altra, questa ha qualcosa di fruttato... Gnammm
picture.php

Una delle due grandi

Segue--->

Ridergrow

Member
Una piccola, quella con la struttura che mi piace un botto
picture.php

picture.php

picture.php

Praticamente da questa sono uscite 3 teste da un top ,successivamente anche una 4 cola più piccola, che avevo tolto ma ricomparve e allora lasciai correre..
poi il secondo topping per le 3 teste principali e questo è il risultato!

Anche le più piccole cominciano a profumare..

Devo solo pensare al led, metto questo singolo che ho trovato su amazon?
è sicuro farsi spedire robba chiamata '' Led grow light per coltivazione'' da amazon?

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Frequenta a singhiozzo ma è un ottimo ragazzo! Poi ti risponde Socio! :biggrin:

lo so lo so che è un bravo giovanotto :)
e che volevo sapere come andava il suo filtro della odorsok !!! :biggrin:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ridergrow [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ci sentiamo in pm x il discorso noleggio ;) [/FONT]

Latest posts

Latest posts