Ciao bitta. Se mi posso permettere, quello ke hai eseguito è semplicemente un cropping della parte apicale della tua pianta. Ma io avrei tenuto piegato e non lo avrei riaddrizzato, forse nel riaddrizzare hai fatto più danno di quando l'hai piegata. Dai tempo 2/4 giorni e vedi se si forma il classico "nodo" dove la piegatura ke è indice di guarigione.
Golem
Meno male che ho detto di fare pressione con un dito x non rompere i rami, hai provato a fargli un giro di nastro di carta? Anche se é attaccato x il. 10% difficile che si riattacchi.
Dai almeno sai come comportati adesso
Meno male che ho detto di fare pressione con un dito x non rompere i rami, hai provato a fargli un giro di nastro di carta? Anche se é attaccato x il. 10% difficile che si riattacchi.
Dai almeno sai come comportati adesso
La sto guardando siForse il tuo problema è che vuoi subito portare il ramo in posizione finale. Mentre lts va fatto di continuo con continue legorazioni.
Ora croppare e troppo tardi, la pianta sta spendendo energie x i fiori e non ha tempo per riparare il fusto.
Se sei alto con le piante lega i rami appena dopo la cima con uno soago e facendo pressione con un dito apri il ramo verso l'estero, dopo 2vgiorni altro colpetto. Massimo riuscirai ad abbassarla di 10/15 cm.
Il tuo sbaglio quando troppi è che poi non mantieni le cime a pari.
Toppi e intanto i rami sotto si alzano, le 2 cime che stanno crescendo appena ci passa indice e pollice e vai di crop x eliminare dominanza, i rami sotto dopo un po' si portano all altezza delle 2 cime. Ora inizi a legare cercando di allargare la pianta e tenendo le cime tutte a pari. Operazione da fare lentamente, perdi i anche una settimana a portare tutto a pari. X i nuovi getti che usciranno vai di crop. Guarda la mia Malawi.
Comunque credo che il mio filare oltre che a non aver legato agli inizi famine, potrebbe essere anche dal fatto che usi i led tu ? E quindi sei abituato a un aspetto più compatto ?
Io in vegetativa uso la mh apposta x legarle
Solo un po? purtroppo il mio problema è proprio nei primi topping. Dopo il top al 5* internodo per cercare un lst ho spezzato un futuro apicale, da qui mi sono subito impaurito e non le ho più legate fino allo stretching. Qui il mio errore.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=450468&d=1521822100
Scusami SOGNATORE se ho preso la tua immagine come esempio, ma voglio arrivare a riuscir a legare le piante come te e tutti gli altri immagino.Io appena ci ho provato mi si è spezzato! Ho fatto tanta attenzione eh! ma a questi stadi si puo croppare dite?
Bella idea jbn!bitta se gli vuoi fare degli angoli stretti mentre pieghi ruota i polsi come ha strizzare gli stracci umidi...
scrocchia la pianta ma non si spezza a meta....
ucci ucci sento odor di? over? o sbalzi ph? premetto che solo una delle due è colpita da questo problema! (RDWC)
problema presente in tutta la pianta
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1940259&thumb=1]View Image[/url]
Sbaglio a pensare che se beve più nutrimenti che acqua vuol dire che chiedono più nutrimento ? Es. 40 litri EC partenza 1.5Ciao bitta
Quello è il lascito di una fertilizzazione eccessiva, ma ormai è cosa vecchia, visto che la punta è necrotica.
Il fatto che una sola pianta abbia accusato il colpo vuol semplicemente dire che le 2 piante hanno fabbisogno differenti.
A giudicare da questa foto, sono troppo cariche, secondo me dovresti calare l'EC.