What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Rdwc di bitta

Famine

Well-known member
Sbaglio a pensare che se beve più nutrimenti che acqua vuol dire che chiedono più nutrimento ? Es. 40 litri EC partenza 1.5
Bevono 10 litri EC residua 1.3/1.4?

:chin: se ti rimane ec 1.3 su 1.5di partenza x me le piante hanno bevuto solo acqua. Almeno x quello che ho capito io su come funziona l 'ec.

B

bitta

:chin: se ti rimane ec 1.3 su 1.5di partenza x me le piante hanno bevuto solo acqua. Almeno x quello che ho capito io su come funziona l 'ec.

In teoria invece sapevo il contrario. Meno acqua ,EC più altro da quello di partenza credo vuol dire che si concentrano di più i sali nell' acqua quindi stanno bevendo in rapporto più acqua ?!

Famine

Well-known member
Ma stiamo dicendo la stessa cosa. Se la pianta avesse bevuto i fertilizzanti avresti ec basso avendo meno sali in acqua. Ragiono x logica non avendo uno strumento per misurare l'ec. Mi costa più lui che 2 impianti DwC :biggrin:

B

bitta

piccolo aggiornamento

parecchie foglie di questa LSD barneys sono nate cosi' da entrambe le piante! ???

che ne dite di questi primi crop? sono andati bene?

vista generale.
Ricordo che quella di sx ha presentato segni di over.
quella di dx assolutamente però ha avuto problemi di carenza di calcio maggiormente in crescita per poi fermarsi e la sto ritrovando ora, pero ormai la lascerei finire il suo corso cosi senza aggiungere calcio che dite? presenta solite macchioline sulle foglie ma non necrosi da spaventarsi.
è ora di pk? sto cmq alimentando loro con anche il booster di canna che avevo da finire (70 euro bottiglia stammin...a)
cmq la carenza di calcio è dal fatto che sono cambiati i valori dell'acqua del mio rubinetto secondo me. mi sono accorto che agli inizi usciva a 0.4 ora a 0.2 da un mesetto, che sia il caso di integrare con del cal mag o no? io lascerei stare.nei prossimi coltivi invece ?

questi invece alcuni morti direttamente ad amsterdam!
mancano i due 2g di rockmoon e le califlower del THEPLUG!di cui tengo le immagini strettamente personali

Ciao bitta

Sbaglio a pensare che se beve più nutrimenti che acqua vuol dire che chiedono più nutrimento ? Es. 40 litri EC partenza 1.5
Bevono 10 litri EC residua 1.3/1.4?

La teoria è corretta, ma la misurazione ti dà il totale dei sali disciolti in soluzione, e non il dettaglio di quali elementi vengono effettivamente consumati, e la loro percentuale residua.
Le case produttrici di fert fanno i loro prodotti con titolazioni standard, ma ad esempio molti di quelli che usano in tripack di GHE variano le proporzioni rispetto alle indicazioni della casa madre proprio per cercare di prevenire "noie".

:wave:

B

bitta

Ciao bitta

La teoria è corretta, ma la misurazione ti dà il totale dei sali disciolti in soluzione, e non il dettaglio di quali elementi vengono effettivamente consumati, e la loro percentuale residua.
Le case produttrici di fert fanno i loro prodotti con titolazioni standard, ma ad esempio molti di quelli che usano in tripack di GHE variano le proporzioni rispetto alle indicazioni della casa madre proprio per cercare di prevenire "noie".

Eh hai ragione infatti sto cercando di imparare a leggere la pianta ! Come tutti mi consigliano. Ma è pratica da fare ! Tanta !

Famine

Well-known member
Bitta, se puoi posta una foto delle foglie danneggiate con luce naturale. Dalle foto che hai postato non si capisce bene se sono carenze di calcio come affermi. Mentre io penso che sia altro che non riesco a definire con colori sfalsati.

Ho letto che ti stai mettendo dietro a capire le piante che funziona meglio di qualsiasi strumento, anche se aiutano.
Piccolo consiglio x capire le piante, usa tutti i sensi. Armati di pazienza, io ci ho messo 5 anni e sono ancora dietro a capirle:biggrin:

B

bitta

Bitta, se puoi posta una foto delle foglie danneggiate con luce naturale. Dalle foto che hai postato non si capisce bene se sono carenze di calcio come affermi. Mentre io penso che sia altro che non riesco a definire con colori sfalsati.

Ho letto che ti stai mettendo dietro a capire le piante che funziona meglio di qualsiasi strumento, anche se aiutano.
Piccolo consiglio x capire le piante, usa tutti i sensi. Armati di pazienza, io ci ho messo 5 anni e sono ancora dietro a capirle:biggrin:
Va bene appena riesco oggi metto qualche foto in più ?! Di quell' ultima postate (foglia che mi dici ) sono nate così causa stress ?

Famine

Well-known member
piccolo aggiornamento
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1941418&thumb=1]View Image[/url]
parecchie foglie di questa LSD barneys sono nate cosi' da entrambe le piante! ???

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1941419&thumb=1]View Image[/url]
che ne dite di questi primi crop? sono andati bene?

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1941421&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1941420&thumb=1]View Image[/url]
vista generale.
Ricordo che quella di sx ha presentato segni di over.
quella di dx assolutamente però ha avuto problemi di carenza di calcio maggiormente in crescita per poi fermarsi e la sto ritrovando ora, pero ormai la lascerei finire il suo corso cosi senza aggiungere calcio che dite? presenta solite macchioline sulle foglie ma non necrosi da spaventarsi.
è ora di pk? sto cmq alimentando loro con anche il booster di canna che avevo da finire (70 euro bottiglia stammin...a)
cmq la carenza di calcio è dal fatto che sono cambiati i valori dell'acqua del mio rubinetto secondo me. mi sono accorto che agli inizi usciva a 0.4 ora a 0.2 da un mesetto, che sia il caso di integrare con del cal mag o no? io lascerei stare.nei prossimi coltivi invece ?

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79824&pictureid=1941422&thumb=1]View Image[/url]
questi invece alcuni morti direttamente ad amsterdam!
mancano i due 2g di rockmoon e le califlower del THEPLUG!di cui tengo le immagini strettamente personali
Non lo capisco i colori sono sfalsati. Se intendi per la forma, qui i fattori in gioco sono molti. Può essere che sia vicino alla parete del box, può essere perche gli soffia contro il ventilatore, troppa luce e x difesa si stringe, genetica, chi lo sa?

Ciao bitta,

Eh hai ragione infatti sto cercando di imparare a leggere la pianta ! Come tutti mi consigliano. Ma è pratica da fare ! Tanta !

Sì, è vero, ma credo che identificare una colorazione verde scuro come un eccesso di azoto, sia il primo step, e anche il più semplice da assimilare. :)

B

bitta

Ciao bitta,

Sì, è vero, ma credo che identificare una colorazione verde scuro come un eccesso di azoto, sia il primo step, e anche il più semplice da assimilare. :)

Siamo tutti uomini(e donne) grandi abbastanza x dire :"bitta guarda che secondo me sei in over da azoto ! "
....

B

bitta

Pardon ancora non sono riuscito a postare. Appena riesco né prenderò un po' dalle più vecchie alle più giovani (foglie ) e Ve le mostro !se riesco già stasera !!

B

bitta

ecco qua qualche foto. sono a 47 giorni da switch. la barneys da circa 60/65 giorni di fioritura. penso che sono giusto con i tempi come vedete da alcune foto qualche peletto marrone inizia a vedersi ( quella di dx non ancora forse dovuta alla carenza di calcio che porta dietro da sempre) ricordo : Strain LSD BARNEY'S FARM. 70 INDICA 30 SATIVA.

Alcune foglie su entrambe le lsd sono nate cosi!

questa foglia colpita da carenza calcio(io sono convinto sia calcio poi ditemi voi)

oggi ho dato PK 13/14 di canna insieme al suo cannabooster e parte di acqua canna flores B.
Questa è l'unica botta di pk che ho dato . dopo questa inizio con il diminuire i fert fino a scaricare le piante in questi 10/15 giorni

Famine

Well-known member
Daije che sei di poppa. X il discorso foglie, ci può stare che alcune nascono deformato. Quella che dici che è stata colpita da carenze di calcio, hai solo lei o altre? Non può essere che fosse una figlia che si ammassava alle altre e di conseguenza ha traspurato poco andando a marcire. Ti consiglierei tirare via un po' di foglie nel centro pianta.

B

bitta

Daije che sei di poppa. X il discorso foglie, ci può stare che alcune nascono deformato. Quella che dici che è stata colpita da carenze di calcio, hai solo lei o altre? Non può essere che fosse una figlia che si ammassava alle altre e di conseguenza ha traspurato poco andando a marcire. Ti consiglierei tirare via un po' di foglie nel centro pianta.

Nono . Purtroppo quella pianta ha sempre avuto problemi di calcio. A 20 GG di grow e si è ripresentata la carenza verso metà flow da switch. L' intermedio si è placata la carenza. . Non è l'unica foglia. Ne ha alcune colpite da calcio e alcune no. Ma ormai vado a fine ciclo cosi !avevo paura di togliere ulteriori foglie per non togliere le ultime riserve di calcio che ha la pianta ! O sbaglio. E vo di defoglia?

Famine

Well-known member
Ormai il calcio non ti serve a nulla, la strotturata della pianta si è creata. Ora devi pensare a farla ingrassare. Le foglie sono scorte di cibo,sei carico di N togliendo un po' di foglie togli nutrienti che tu stai già dando. Basta non esagerare, sempre poco alla volta come con i fertilizzanti e poi si aspetta la reazione della pianta. Se non reagisce si continua e si alza la dose fino a trovare il limite.

B

bitta

Ormai il calcio non ti serve a nulla, la strotturata della pianta si è creata. Ora devi pensare a farla ingrassare. Le foglie sono scorte di cibo,sei carico di N togliendo un po' di foglie togli nutrienti che tu stai già dando. Basta non esagerare, sempre poco alla volta come con i fertilizzanti e poi si aspetta la reazione della pianta. Se non reagisce si continua e si alza la dose fino a trovare il limite.

Dici che sono carico. Quindi dovrei stoppare i nutrimenti di base ? Domenica es ho fatto un pieno h2o solo pk e la parte B di canna aqua flores che contiene solo i micro e pk. Niente A che contiene Ca' e N.
Oggi riempito 5 litri e domani riempio altri 5 litri della stessa soluzione rimasta
Con il prossimo cambio acqua credi che gli serve ancora il pk13 14? Secondo la linea canna va usato solo 1 settimana e 3 settimane prima del raccolto.
Poi suggeriscono di continuare a+b sempre decrescendo fino al flush.
O stoppiamo direttamente anche con A fonte di Ca e N?

Famine

Well-known member
Non so che dirti Bitta. Io nella mia ignoranza non sapevo che si potevano dare solo una parte del componente. La mia logica mi dice che se hanno fatto un A+B vanno usati insieme x fargli fare reazione.
Su cosa dare e che in percentuali devi saperlo tu? Non ti sei fatto un piano di fertilizzazione?
Ti ho spiegato come faccio io. Non sono li a vedere le tue piante x di più mi fotografi le foglie in contro luce. Magari appogiarla su un piano lontano dalla grow e con luce giusta.
Io ti avevo solo detto di tirare via un po' di foglie:dance013:

Latest posts

Latest posts