non è che noi ci possiamo far qualcosa pizzo.....
adesso lo hai messo in terra,lascialo in terra e con un pò di fortuna verrà fuori lo stesso.
Se non viene fuori,fottitene e mettine un'altro tenendo presente l'errore passato
è capitato a tutti dai,non starci a pensare più di tanto.
pizzo con questa apprensione non risolvi nulla e rischi di fare danni, lascia fare alla natura, assicurati che abbiano l'acqua solo quando serve, si annaffia quando la superficie della terra è asciutta per più di un cm con la quanità di acqua che basta, quando l'acqua inizia ad uscire dal sottovaso interrompi l'innaffiatura, il ritmo è circa una buona innaffiata ogni 3 giorni... per ora... per i nutes devi farti prima una piccola cultura per capire cosa serve e quando, poi torni con le domande mirate al tuo caso...
non è polemica eh serve a te...
PEACE
cmq nn ho capito se quando li maneggiavi la radichetta era gia fuori o meno...se è cosi nn è successo niente...cmq ti consiglio vivamente di innaffiare nebulizzando cn uno spruzzino per i primi tempi...se no sai che solchi che ti vengono in quel vasetto...
ascolta me,non stare a dare acqua ogni momento.
Ti faccio un 'esempio...io bagno la terra prima di inserire il seme,poi lo interro e non do più acqua fino a che la piantina non ha una settimana di vita.
é inutile che dai acqua e acqua.....la vedi quanto è piccola ancora???dove se la mette l'acqua che le stai dando?
cerca di ragionare un pò per logica,che di solito funziona!
te noreason con cosa fai fare la prima partedella veg??
in che senso scusa?
ragazzi vi allego una cosa perchè sto andando in palla!
qua troverete uno schema http://www.dirtybloom.it/popup_image.php?pID=292 quei fertilizzanti li ho e vorrei sapere poi come usarli.li dice di aggiungere a 100 litri d'acqua,ma io ora mi trovo con un vaso da 2 L o forse di piu boh (che è crescita quindi volevo sapre quanto usarne di quei ferilizzanti in questa fase)che poi travaserò in uno da 11 L (fioritura anche qui volevo sapere quanto usarne)specificandomi possibilmente quanti ML ...
è solo per avere un idea ragazzi per quando arriverà il momento di usarli.aspetto risposte!vi ringrazio anticipatamente
scusate se sono così noioso
ps:in crescita mi avete gia detto di non farne uso per le prime due settimane e questo lo so però ero interessato a saperlo
insetti? terra? necrosi? non troppo normaleci sono 3 macchioline piccole scure su una foglia è normale?
dipende dalla diemnsione del vaso,al 20 giorno mi conviene travasare?o no?o lasciarre la bimba nel suo vaso?
insetti? terra? necrosi? non troppo normale
ventilazione 15 minuti on e 30 o 45 off
dipende dalla diemnsione del vaso,
in modo molto approssimativo un mese di crescita 4 litri di radici