What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

ganja_man

Active member
si h letto un po sulle B.B. una bella piantona che offre un ottimo raccolto ma intanto fanne crescere almeno 1

pizzo

Member
si h letto un po sulle B.B. una bella piantona che offre un ottimo raccolto ma intanto fanne crescere almeno 1

ganjaman anzi ganjafriend!hehe
ho provato a tenerne due sotto la luce però non va bene,e le tenevo a 30 40 cm dal vaso.la distanza migliore per poter riuscire a pigliarle tutte e due senza problemi quant'è bene o male?

ganja_man

Active member
allora te hai una hps 400w che copre perfettamente 1 metro quadro per i germoglietti la tieni a 50 55 cm appena nascono dal vado invece se segui la procedura per far uscire le radicette col metodo del piatto o lo metti sopra un termosifone oppure ci piazzi la luce a 40 cm in modo che scaldi il piatto (senza cuocere i semi)

pizzo

Member
allora te hai una hps 400w che copre perfettamente 1 metro quadro per i germoglietti la tieni a 50 55 cm appena nascono dal vado invece se segui la procedura per far uscire le radicette col metodo del piatto o lo metti sopra un termosifone oppure ci piazzi la luce a 40 cm in modo che scaldi il piatto (senza cuocere i semi)

ok va bene però ho notato che dal momento in cui è spuntata la seconda piantina andava in cerca di luce e curvava quindi non vorrei commettere lo stesso errore per di piu che ora ho dei vasi da 16l che sono molto piu grandi

zomboweed

UnDead Member
Veteran
continuo a non capire... una 400 w va benissimo... e le piante dovrebbero avere già luce abbastanza da non doverla cercare ... c'e' un po' di ventilazione? la temperatura in generale è intorno ai 25 C° ? se è tutto ok, non capisco perchè facciano così.

pizzo

Member
continuo a non capire... una 400 w va benissimo... e le piante dovrebbero avere già luce abbastanza da non doverla cercare ... c'e' un po' di ventilazione? la temperatura in generale è intorno ai 25 C° ? se è tutto ok, non capisco perchè facciano così.
di ventilazione al giorno va 15 minuti e basta sarà per quello.però il problema è che devo andare tutte volte giu da basso su e giu su e giu.quindi devo organizzarmi bene.come sappiamo nella fase di germinazione nonva usata e va bene poi quando spunta quanto dovri far ventilare al giorno?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
aha !! questo potrebbe essere il tuo problema. se le bimbe non sentono un po' di brezza tendono magari (IMO) a lasciar perdere la radicazione "tosta" e a fare come il crescione..... io faccio un ora si un ora no.... sempre. anche di notte.

ganja_man

Active member
che bel colore nero nero mmmmmmmmm che voglia deve essere bello tosto slurp
showphoto.php
[/url][/IMG]
beato te zombo

pizzo

Member
ganjafriend che bazzo che sei haha
24 ore su 24 sarebbe l'ideale,il punto è che io tengo sempre la porta chiusa anche quando faccio ventilare per quei bastardi insetti che magari vogliono entrare anche se tutt ora non è mai successo fortunatamente .cosa dite conviene aprirla o tenerla chiusa?

ALE-VA-

Member
Ganjaman, almeno tu riesci a dare un occhio alle nuove foto che ho nel nuovo thread e a darmi il tuo parere? grazie infinite

pizzo

Member
ragazzi è una domanda rivolta a tutti!
quanto siete riusciti a ricavare massimo massimo da una pianta indipendetemente dalla qualità?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi è una domanda rivolta a tutti!
quanto siete riusciti a ricavare massimo massimo da una pianta indipendetemente dalla qualità?

50 grammi per una pianta ''normale'' venuta su bene senza stress.in terra con 400w

pizzo

Member
è pochetto pochetto
che metodi e tecniche ci sono per arrivare a tanto,per esempio a mezzo chilo come si potrebbe fare in terra ?

Suaman

Special Member
ICMag Donor
è pochetto pochetto
che metodi e tecniche ci sono per arrivare a tanto,per esempio a mezzo chilo come si potrebbe fare?
Ah pizzo ma che è tutta sta smania di sapere quanto ci tiri fuori da una pianta?? Sembra quasi che tu la debba rivendere....senza offesa amico....ma che t'importa della quantità?? L'importante è la qualità!!
Col tempo migliorerai e avrai sempre raccolti più soddisfacenti....

Peace