What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

problema bloom white rinho GH

THCris

Member
in che senso forzato?con ro negli impianti che gira continuamente?

ci sono 9 gironi ed entrava nel lavaggio oggi con ro....

x il fotoperiodo?

ele.... il flower lo ha usato.... e non sò se sia dipeso da quello ma si son rinvigorite alla grande e ci son su signore cime.... bello sarebbe poterle portare alla fine....

se facesse un flush di qualche giorno tipo 6 e poi 48 ore di buio?

ma ste 48 ore accelerano il processo di maturazione?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
le 48 ore di buoi servono per avere una amggiore concentrazione di thc.
in idro una settiman di flush va bene per me

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
THCris said:
ele.... il flower lo ha usato.... e non sò se sia dipeso da quello ma si son rinvigorite alla grande e ci son su signore cime.... bello sarebbe poterle portare alla fine....

me ne avevano parlato........

ma mi dicevano pure che va usato nelle ultimissime setimane di fioritura,voi l'avete usato prima?insieme al pk 13-14 sempre CELLMAX -BIO BLOOM-?

A69

Member
Fi_Di_Bot said:
le 48 ore di buoi servono per avere una amggiore concentrazione di thc.
in idro una settiman di flush va bene per me

scusatemi ma io sapevo che il buio prima di tagliare favorisce di più l'innalzamento del cbd invece che il thc quindi high più fisico... ma allora sapevo sbagliato io ???
ciao e grazie

GNJ

Member
Non di resina ma di principi attivi, quindi sia thc sia cbd e cbn, le prove che sono state fatte in passato per le piante officinali (non solo la canapa) hanno dimostarto che le piante raccolte all'alba, dopo cioè un periodo di buio, hanno concentrazioni maggiori di olii delle stesse piante raccolte alla sera o metà giornata, se aggiungiamo inoltre che il thc si degrada alla luce molto più velocemente di altri olii essenziali di altri vegetali allora capiamo che la concentrazione di thc all'alba è davvero più elevata, quello che non si sà di preciso è quanto buio serva prima del taglio, cioè non si sa se per avere quell'effetoo maggiore bisogna dare 8-10-12 o più ore di buio, io di solito do sempre 48 ore di buio in cui la pianta riposa prima del taglio, questa operazione mi sembra dia i suoi frutti, infatti ho fatto delle prove con delle NL raccolte dopo il flus e altre 2 raccolte dopo 48ore di buio totale, non posso esseer sicuro non ho macchine per misurare quello che dico ma l'odore delel 2 che han fatto le ore di buio era molto più intenso e anche la fumata risultava meno pesante ma l'effeto era non solo immediato ma nache più duraturo, da quel di ogni ciclo si fa le belle 48 ore di buio...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Mah.. mi piacerebbe saperne di piu sinceramente.. cmq molto interessante...
Il fatto che una pianta raccolta al buio sia diversa da una raccolta durante la fotosintesi non è messo in dubbio... però non sono altrettanto sicuro dell'aumento di potenza..
sono curioso di indagare e testare cmq
bella GNJ

Last edited:

GNJ

Member
Si si ma infatti io non sono sicuro per niente ormai lo faccio di prassi, dalla prima volta che lo feci è passato un bel pò di tempo, adesso che ne so di più posso presupporre anche che il culo abbia voluto darmi i fenotipi più potenti proprio nelle 2 bimbe lasciate al buio inducendomi a farlo sempre, magari sbagliando...

tricoma

Member
Le piante da cui vengono estratti gli olii essenziali vengono quasi sempre raccolte all'alba, in quanto i principi attivi si degradano con i raggi ultravioletti provenienti dal sole. Per questo raccogliere le nostre varietà dopo 10/12 ore di buio, fa si che la concentrazione dei componenti degli oli essenziali sia lievemente superiore che raccogliendo alla undicesima ora di luce!!!
Dopo circa 24 ore di buio la pianta blocca i propri processi metabolici e sposta gli equilibri verso i processi catabolici, facendo si che che i cannabinoidi incomincino a degradarsi (in particolare il TCH che si degrada a CBN con una elevata rapidità)....per questo motivo raccogliere la pianta dopo 48 ore di buio non porta ad una resina con un titolo > di THC, ma anzi.....

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ciao zio Tricoma
quindi lasciamo perdere i consigli di franco???
(e qui il ns. boss si fa una bella e grassa risata!)

cmq l'avevo letto in un intervista di arjan e franco anche in qualche post qui su ic.
perdonatemi ma sto sfiorando l'esaurimento nervoso! ciao

THCris

Member
bella raga....

alla fine faremo cosi... in flush attivo, x un 5 giorni poi una trentina di ore di buio e poi zac....

vi farò sapere...

su una delle rinho ci son 2 apicali che incutono timore...peccato non avere tempo x lasciarla finire al meglio.....

grazie a tutti

THCris

Member
bene ragazzi da un pò di gironi è finita...e nel complesso è andata bene....

negli ultimi giorni è riuscito a tirare un pò avanti la maturazione.....

ottima genetica.... dei mostri.... raccolto sopra le aspettative....

potete chiudere se volete