What's new

primo vera prova ,Crit-Kush sotto 280w LED

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
cosi ad occhio,sembra una carenza di potassio o magnesio,ma aspetta altri pareri.però è strano visto le quantità di fert e booster che le dai...
 
@elprincipe : ho aggiunto 0.2ml di CaMg che fino ad ora non avevo usato vediamo...... male spero non gli farà.... E.C ad 1.4 con quello in piu

@Homero : sono da 11L... ti dico che è stata anche la mia prima impressione.... ma cavolo è strano......

mi sono accorto che le stavo annaffiando poco ... per far uscire l'acqua da sotto...... 1.5L a testa si son bevute.....
possibile che si stavano disidratando troppo?

thx a tutti dell'aiuto :thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
la parte superiore della pianta, foglie e tutto il resto, riflette la grandezza delle radici. Anche se le piante sono sotto i led e bevono piu' lentamente se sotto le hps, bisogna cominciare a questo stadio a inzuppare bene il pane di terra, preferibilmente dando acqua in 2 volte.Dai la meta' dell'acqua , aspetta 30 minuti e poi dai il resto, preferibilmente con un po di scolo da sotto. Facendo cosi' sarai sicuro che tutto il sub e umido e le radici colonizzano tutto il pane di terra e sono pronte per la fioritura. Senti il peso del vaso prima e dopo aver inaffiato, e poi innaffi di nuovo quando senti il vaso leggero.
Peace S
 

batguano

Member
Spieghereste anche a me come fare a piegare gentilmente? A giorni inizio il nuovo ciclo e vorrei fare un lst per tenere le piante basse vista l altezza della mia grow. Dite che basta seguire quel disegnino dell' lst circolare nella guida??
 
@batguano: io son alle prime armi propio son il meno indicato a far pieghe hehehehehe, ma credo che la guida postata sia molto esauriente, la prox volta proverò con tutte dall'inizio

@sgapetti: concordo con quello che hai scritto totalmente.... solo che non mi ero reso conto di quanto si asciugassero in realtà i vasi....... dopo tutta la bevuta di ieri oggi il sub sopra è asciutto....si son bevute tutto quello che c'era nei sottovasi pure hehehehe.
senti un pò ma che dici per l'ingiallimento....carenza nutrizionale o di acqua ? una questa mattina aveva 6 foglie un po giallino sbiadito.... ma da come stava procedendo ieri sembra si sia bloccato il tutto
ho usato 0.2ml di CaMag..... come detto prima spero non gli faccia male....EC 1.4 sempre. oggi niente beveraggio...domani provo a dagli un altro giro di ferti e vediamo che succede

thx a tutti dell'aiuto :thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
stai attento a non dare troppi fert quando vedi carenze , bisogna avere pazienza, continua come stavi dando e alza la dose gradualmente e lentamente, sempre osservando la pianta. Comincia a coprire il sub con argilla espansa,riempi fino all'orlo del vaso, otterai 2 risultati:
1 il sub si secca piu' lentamente sopra e sotto
2 le radici colonizzano anche la parte superiore del sub perche' non disturbate da luce, aria e acqua, piu' radici significa piu' weeda e piante piu' vigorose.
Peace S
 
stai attento a non dare troppi fert quando vedi carenze , bisogna avere pazienza, continua come stavi dando e alza la dose gradualmente e lentamente, sempre osservando la pianta. Comincia a coprire il sub con argilla espansa,riempi fino all'orlo del vaso, otterai 2 risultati:
1 il sub si secca piu' lentamente sopra e sotto
2 le radici colonizzano anche la parte superiore del sub perche' non disturbate da luce, aria e acqua, piu' radici significa piu' weeda e piante piu' vigorose.
Peace S

thx 1000 dei consigli, :tiphat:
secondo la tabella Aptus il CaMag andrebbe dato da settimana prox solo per 1 sett.... 2 di pausa e ancora una sett. di CaMag
sono sempre da 1.3 a 1.4 con l'EC
per l'argilla purtroppo questi giorni faccio fatica a muovermi da casa che son veramente a pezzi..... appena posso vado dal mio amico in negozio e la compero.... già non l'ho messa sotto a 3 vasi perchè non avevo a sufficienza.....
ho notato che il livello della terra era sceso e sabato ho fatto un rabbocco a tutte portando la terra a 3 dita dal bordo vaso.... era scesa si tanto.
vacca boia.... ma un ciclo sano riuscirò mai a farlo???????? :moon:
 
Ciao Alta non ti abbattere e vai che ti seguiamo :)
: thx 1000

vi posto ancora un paio di foto.... sembra che si stia calmando l'ingiallimento.....quella nel centro della grow era quella con piu ingiallimento.... adesso la vedo bella vispa e con le golie belle all'insu
per fortuna aiuta anche la temperatura che ormai all'interno della grow è scesa a 26.5 da accesa.... era ora...
 
ciao a tutti
metto un piccolo aggiornamento della situazione, sembra tutto stabilizzato un altra volta.... bene,
le bimbe tutte hanno ripreso a crescere belle spedite , la carenza o quello che era sembra essersi fermato,
io ho messo solo questa settimana in 3 beveraggi che ho dato il CaMag.... portentoso , tutte le bimbe son tornate con le foglie all'insù che è un piacere vederle . sembrano stiano cominciando finalmente a fiorire dopo quasi 3 sett. dallo swich..... mi sembra tanto, ma potrebbe essere anche genetica cosi
ciao a tutti e sotto coi consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

homero

Señor Member
Veteran
Stai andando benissimo. A volte ci mettono un pò a decidersi, poi riprendono il tempo perso don't worry be happy ciao ciao ;-)
 
visto che con la sfiga ci convivo da quando son nato...... ecco che mi è successo questa notte....
un gran botto e il supporto del LED si è spezzato in 2 facendolo cadere sulle bambine....
i danni son ingenti......una è stata spezzata in 2....non piegata,
2 hanno subito gravi amputazioni sui rami dove è precipitata la lampada... e 2 hanno danni lggeri....

avevo delle belle foto da postare ma ormai mi ci pulisco il culo.... scusate il termine... ecco il danno nella sua completezza...



le altre con filo da cucito e pazienza ho cercato di salvare il salvabile.... speriamo si riprendano dai danni e che non abbiano avuto uno stress ecessivo.... mi son accorto solo dopo 12 ore del danno.... son rimaste molto sotto il peso del led....




qui è come erano fino a ieri sera.... era uno spettacolo... non un internodo o un iincrocio senza i suoi bei pelucchini.... adesso vedremo che succede...




realmente.... se non fosse che mi aiuta col dolore darei uno stop a tutto.... non puo essere .......
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
che sfiga nera!!!mi spiace molto,le piccole,credo che si riprenderanno cmq,non ti preoccupare,e su col morale
 

homero

Señor Member
Veteran
Alta non ti abbattere, hai sempre parecchio di fioritura ed hanno tutto il tempo x riprendersi. Continua che stai andando benissimo ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top