What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo in

bibo

Active member
Veteran
Ciao Ragazzi,grazie del passaggio e gli apprezzamenti oltre a qualsiasi consiglio, qualora vogliate farmene,perche' io vado secondo il mio criterio,ma se sbaglio qualcosa e me lo fate notare lo apprezzo moltissimo.Ciao:tiphat:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao, belle veramente complimenti bibo :D Ancora ne hai un po, dove hai preso il ventilatore :D

bibo

Active member
Veteran
Ciao, belle veramente complimenti bibo Ancora ne hai un po, dove hai preso il ventilatore :D

Ciao mungio.

L'ho preso all'OBI 9.90€ in offerta:biggrin:
Ho dovuto prenderlo nuovo,perche' quel'altro si e' bruciato,bruciandomi solo il fusibile del potenziometro che ho tagliato perche' saldato,sostituito,saldato di nuovo e mo' funziona perfettamente,l'unica menata e' stata svitare le viti perche' nn erano ne' a croce ne' piane,tanto per semplificarti la vita!:biggrin: mortacci loro...
Ciao e grazie del passaggio:)

bibo

Active member
Veteran
Ciao Kayakush.
Botta e risposta!!:biggrin:

Che invidia....te e Rasta al mare,a fare un tuffo quando vi pare!!!Va bhe',magari piu' avanti a qualche raduno dalle vostre parti.

Inizia adesso il bello,anche se non ho esperienza,perche' pur avendo fatto 2 cicli out,nn sono mai riuscito a vederle finite bene,con cime truculente, arrivando ad una maturazione decente a fine ciclo.
Ho dovuto sempre tagliare prima x problemi di odori e sgami famigliari e non.
Guarda ,se mi avvicino ai tuoi risultati,sono gia' contento.
Ciao e grazie del passaggio,e' sempre bello fare nuove amicizie.:dance013::biggrin:

bibo

Active member
Veteran
Ciao a tutti.

Ho un'idea, malsana (forse) che mi gira in testa da un po';vorrei tagliare 2 rametti che penso produrranno veramente poco che sono opposti appena sopra gli ex cotiledoni nella pianta piu' bassa,con l'intento di mandare piu' linfa e nutrients ai rami e cime superiori.
Vista la mia piu' totale inesperinza di sta' cosa,specialmente poi in fioritura,vorrei chiedere a Voi,amici coltivatori,se farei una cazzata o e' plausibile.
Mi sembra che sta' cosa si possa fare,leggendo in giro,ma vorrei sentire i vs pareri,sinceramente molto piu' importanti x me.
X poi domattina,con la pianta assetata,magari legare un po' x aprire ma x questo posso aspettare .
Vi ringrazio.Ciao:wave:
P.S.Domattina se mai 2 foto,adesso dormono e vorrei lasciarle tranquille.

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti.

Ho un'idea, malsana (forse) che mi gira in testa da un po';vorrei tagliare 2 rametti che penso produrranno veramente poco che sono opposti appena sopra gli ex cotiledoni nella pianta piu' bassa,con l'intento di mandare piu' linfa e nutrients ai rami e cime superiori.
Vista la mia piu' totale inesperinza di sta' cosa,specialmente poi in fioritura,vorrei chiedere a Voi,amici coltivatori,se farei una cazzata o e' plausibile.
Mi sembra che sta' cosa si possa fare,leggendo in giro,ma vorrei sentire i vs pareri,sinceramente molto piu' importanti x me.
X poi domattina,con la pianta assetata,magari legare un po' x aprire ma x questo posso aspettare .
Vi ringrazio.Ciao:wave:
P.S.Domattina se mai 2 foto,adesso dormono e vorrei lasciarle tranquille.

Si chiama "lollypopping" credo, ma non ne sono sicuro :) comunque in teoria potresti farlo per far andare piu' nutrimento ed energie ai rami superiori! Per le foto posta che non le vedo da un po :D:biggrin:

bibo

Active member
Veteran
Si chiama "lollypopping" credo, ma non ne sono sicuro :) comunque in teoria potresti farlo per far andare piu' nutrimento ed energie ai rami superiori! Per le foto posta che non le vedo da un po :D:biggrin:

Grande mungio!!
Grazie x la risposta,veramente!
Adesso pero' DEVO dormire,se no' domattina nn mi alzo,sono in coma,nn ce la faccio,avrei bisogno del 3piede e di lucidita',al momento mi mancano.Domani sera.Ciao bello!:dance013::thank you:

bibo

Active member
Veteran
.

Attachments

• SSA52420.JPG
    SSA52420.JPG
    29.7 KB · Views: 23
  • SSA52414.JPG
    SSA52414.JPG
    30.4 KB · Views: 26
  • SSA52415.JPG
    SSA52415.JPG
    46.7 KB · Views: 26
  • SSA52426.JPG
    SSA52426.JPG
    50.5 KB · Views: 31
  • SSA52424.JPG
    SSA52424.JPG
    37.7 KB · Views: 27

bibo

Active member
Veteran
Ciao a todo.
Visto che un silenzio vale piu' di mille parole e chi si ferma e' perduto,ho tagliato i 2 rametti in basso,legato e fertirrigato scolando da sotto con 2 lt x pianta 0,75 per lt di blomm e 0,50 di micro oltre ad un bel cucchiaino da caffe' stracolmo di melassa,il tutto a circa 6,2/6,3 di ph.
Se nn "grippo" adesso nn grippo piu' hahahhah!Una "toccatina" e via . Ciao guaglio':biggrin:

Attachments

• SSA52427.JPG
    SSA52427.JPG
    38.5 KB · Views: 21
  • SSA52430.JPG
    SSA52430.JPG
    48.4 KB · Views: 23

SePhIr0x

Active member
La melassa scioglila prima con un po' di acqua tiepida agitando bene.. Io farei
Un giorno fert, e un giorno melassa,
Magari tutti insieme e troppo, controlla sempre che il terreno non. Risulti appiccicoso in tal caso smetti la melassa e dai solo acqua per un po' e diminuisci la dose,
Cmq stanno venendo su benissimo complimenti :)

bibo

Active member
Veteran
Ciao SePhIr0x.
Infatti,se nn grippo adesso nn grippo piu' heheh,e' una prova,x vedere come reagiscono ad una botta in piu' di bloom,e x la melassa,quasi sicuramente hai ragione,troppi micro,infatti la volta scorsa quando ho aggiunto x la prima volta la melassa avevo messo meno micro x compensare,ma vedendo i progressi dopo averla data,oggi ne ho data di piu' ma alla prossima flussho x un'irrigata.
Ciao e grazie x i consigli e il passaggio.

macco

Member
Complimenti sono davvero molto belle, hai fatto un bel lavoro :)

Ho letto precedentemente che volevi usare l'ONA...poi com'è andata a finire?? Mi servirebbe qualche info a riguardo perchè penso servirà anche a me a giorni :woohoo:

Hai notato davvero motli cambiamenti con la melassa?

Buon proseguimento caro :blowbubbles:

:tiphat:

bibo

Active member
Veteran
Ciao macco.Si,l'ona l'ho preso 1 lt o kg di gelatina,fa' il suo lavoro nell'abbattere l'odore,ma non e' la soluzione finale,x quello ci vorrebbe o il filtro ai carboni o lo ozonizzatore/ionizzatore.La melassa sta' contribuendo alla completezza dei nutrienti micro,(e mi sta' incioccicciando i fiori)che sono importantissimi x il buon sviluppo della pianta,poi visto che le bimbe amano gli zuccheri,vanno a "gogo'"!:biggrin:Ciao

macco

Member
Ciao macco.Si,l'ona l'ho preso 1 lt o kg di gelatina,fa' il suo lavoro nell'abbattere l'odore,ma non e' la soluzione finale,x quello ci vorrebbe o il filtro ai carboni o lo ozonizzatore/ionizzatore.La melassa sta' contribuendo alla completezza dei nutrienti micro,(e mi sta' incioccicciando i fiori)che sono importantissimi x il buon sviluppo della pianta,poi visto che le bimbe amano gli zuccheri,vanno a "gogo'"!:biggrin:Ciao

Ti ringrazio per le info.. pensi che magari con un buon lavoro con il secchio di latta e l ona per un pò dovrei coprire gli odori?
Certo quando ci sarà la cima bella vigorosa sò che non sarà abbastanza ma almeno per la fase iniziale della FLO.. ti faccio sapere comunque :biggrin:

Per la melassa andrò a fare un giro in qualche erboristeria... qualcosa in particolare da chiedere sulla melassa? O son tutte uguale?

Grazie mille scusa se ti ho fatto cento domande sul threda..

Buon proseguo Biboooooooooo :peacock:

bibo

Active member
Veteran
Ti ringrazio per le info.. pensi che magari con un buon lavoro con il secchio di latta e l ona per un pò dovrei coprire gli odori?
Certo quando ci sarà la cima bella vigorosa sò che non sarà abbastanza ma almeno per la fase iniziale della FLO.. ti faccio sapere comunque :biggrin:

Per la melassa andrò a fare un giro in qualche erboristeria... qualcosa in particolare da chiedere sulla melassa? O son tutte uguale?

Grazie mille scusa se ti ho fatto cento domande sul threda..

Buon proseguo Biboooooooooo :peacock:
Vai tra',macco,se posso aiuto volentieri.

Si, se fatta come in stycky,un lavoro fatto bene,fino a meta' fioritura penso che funzioni,l'Ona.

Cerca come scrive Shepirox negozi che vendono biologico se nn trovi in erboristeria.
No,non sono tutte uguali,ce n'e' di diversi tipi cerca:
melassa nera con dicitura "zucchero di canna".Daccordo che dopo 2 volte nn e' che puoi vedere chissa' che cosa,ma viene utilizzata da molti inoltre ha ottime proprieta' :biggrin:Sicuramente vale la pena averla!!Ciao