What's new

[PRIMO CICLO] WD AUTO

Status
Not open for further replies.

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 33

giorno 33

buon giorno a tutti, ecco il mio boschetto dopo le ultime legature, ho cercato di tenere tutte le cimette alla stessa altezza



e fin qui tutto bene...

ma veniamo ai problemi, ieri dopo l'apparire di strane macchie su alcune foglie (vedi post sopra) ho fertilizzato con bio-bloom (4ml per L) ho inoltre spruzzato anche le foglie, ora so che i fertilizzanti organici ci mettono un po' prima di fare effetto ma questa è la situazione che mi si è presentata oggi:

la più grave che però rrimane stabile da giorni


le nuove...


ora mi chedo, siccome le macchie sono apparse sempre dopo aver spruzzato sulle foglie, è possibile che sia questa la causa e non una carenza?

intanto il mistero delle punte gialle continua, ma ora mi preoccupano di più quelle macchie malefiche...

ciao :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Ken,

per rapidità e voglia (aimè) non leggo tutto il ciclo, ma a me sembra che:

1) le tue bimbe abbiano o mostrino i primi segni di over fert
2) le foglie siano bruciate guarda la distanza della lampada, il nebulizzare sulle foglie è possibile abbia causato questo problema ma almeno a me ha causato solo dei buchini.

Carenza or Over non è di sicuro =)

Buon ciclo
 

kenshiro

Active member
Veteran
mi è venuta in mente una cosa... non potrebbero essere scaduti i fertilizzanti? (biobizz grow e bloom) data di scadenza non ce n'è, per quello che ne so io possono avere anche 10 anni....
non avendo mai avuto a che fare con altri fertilizzanti vi descrivo come sono, e ditemi se è normale:
il biogrow ha un colore marron scuro, è moooolto denso, sul fondo ha dei residui e puzza di m.
il biobloom ha un colore più trasparente, non ha residui, non è denso e l'odore è più chimico...
ormai le ho pensate a tutte non so più dove sbattere la testa :wallbash:
cmq io resto del dubbio che sia carenza di calcio
 

kenshiro

Active member
Veteran
Ciao Ken,

per rapidità e voglia (aimè) non leggo tutto il ciclo, ma a me sembra che:

1) le tue bimbe abbiano o mostrino i primi segni di over fert
2) le foglie siano bruciate guarda la distanza della lampada, il nebulizzare sulle foglie è possibile abbia causato questo problema ma almeno a me ha causato solo dei buchini.

Carenza or Over non è di sicuro =)

Buon ciclo

ciao bad
ma come prima mi dici che mostrano segni di over e poi che di over non si tratta di sicuro?
io non so più chi acoltare... un giorno sento ''vai di fert'' un altro ''stop è over'', io le ho provate tutte e due ma non cambia nulla :)
cmq grazie:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
quelle sono le carenze descritte su,anche se puo ingannare il colore,se fosse ruggine marcato direi subito e un fungo(parassita)ma sono ancora le carenze,non torneranno piu come prima,ma devi dare il tempo al fert di agire,non bastano 2 o 3 giorni quando sono iponutrite,ci vuole un po di piu,quelle foglie dovrebbero essere di un verde brillante non chiaro,devi attendere e continuare coi fert,appena le vedrai di un bel verde,diminuirai i fert,ciao il bio bloom e scarso di azoto,quelle punte laterali chiare denotano carenze ,nn ower,ciao peace
 

kenshiro

Active member
Veteran
quelle sono le carenze descritte su,anche se puo ingannare il colore,se fosse ruggine marcato direi subito e un fungo(parassita)ma sono ancora le carenze,non torneranno piu come prima,ma devi dare il tempo al fert di agire,non bastano 2 o 3 giorni quando sono iponutrite,ci vuole un po di piu,quelle foglie dovrebbero essere di un verde brillante non chiaro,devi attendere e continuare coi fert,appena le vedrai di un bel verde,diminuirai i fert,ciao il bio bloom e scarso di azoto,quelle punte laterali chiare denotano carenze ,nn ower,ciao peace

ciao fumo, mi fido di te, anche perchè ho seguito il tuo ciclo e non hai skazzato niente :) che dici oltre al biobloom do anche un po' di biogrow? la tabella biobizz lo prevede.... :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io mi riferivo alle macchie dicendo che non erano ne carenza ne over, i segni di over sono le punte delle foglie sia giovani che vecchie gialle.

Buona fortuna
 

fumo

Active member
Veteran
le ower bruciano le punte delle foglie arricciandole prima e il colore delle foglie e di unverde scuro,quelle foglie sono chiare con macchie circolare e non uniformi di colore marrone e non ruggine=carenze,di solito basta un buon npk con micro per arrestarne la corsa al degrado,non era un disappunto bad ma una considerazzione,ken nun puoi pretendere che si riprendano quelle foglie,ma arrestarne il continuo si!come gia ti avevo detto erano carenze devi aspettà,intiende amigo!!!!!ok,bad sono con te e le lemon skunk,ciao peace
 

kenshiro

Active member
Veteran
sembra che i problemi non abbiano mai fine... ecco come ho appena trovato le figliuole :( hanno tutte le foglie rivolte verso il basso...



la temp è stabile sui 24° e umidità 60, ho annaffiato ieri e il terriccio è ancora umido... che può essere sto giro? troppi stress?
 

fumo

Active member
Veteran
dovresti dirmi quante volte hai fert,e in che arco di tempo e in che misura,credo che adesso si nota la ower,ma piu di pk che di n,dagli solo acqua a ph regolato,ma x adesso stop acqua,sono piene ,lasciale asciugare x bene,poi solo acqua,te l'avevo detto che dovevi attendere,le hai solo ower caricate,lavare il terreno sarebbe opportuno, acqua demineralizzata,quella del ferro da stiro x intenderci,5lt gia basterebbero,sono stati que 4ml troppo vicini come tempo dai 2ml dell'altra volta,fai una bella lavata,attendi 2,3,giorni e poi di nuovo pk amezza dose,ciao
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
l'aspetto spoviente potrebbe essere perchè hai innaffiato e le radici hanno poca aria...soluzione:aspettare.
Tra una cosa e l'altra ti vedo un pò scoraggiato.....però fidati,che più errori fai all'inizio e meno ne farai in futuro ;)
 

fumo

Active member
Veteran
quoto nore appieno,devi attendere ken,le punte verso il basso potrebbe esseere troppa acqua,ciao non fare niente per adesso lasciale asciugare e calmati con l'acqua,ciao
anche perche non le vedo verde scuro
 

kenshiro

Active member
Veteran
dovresti dirmi quante volte hai fert,e in che arco di tempo e in che misura,credo che adesso si nota la ower,ma piu di pk che di n,dagli solo acqua a ph regolato,ma x adesso stop acqua,sono piene ,lasciale asciugare x bene,poi solo acqua,te l'avevo detto che dovevi attendere,le hai solo ower caricate,lavare il terreno sarebbe opportuno, acqua demineralizzata,quella del ferro da stiro x intenderci,5lt gia basterebbero,sono stati que 4ml troppo vicini come tempo dai 2ml dell'altra volta,fai una bella lavata,attendi 2,3,giorni e poi di nuovo pk amezza dose,ciao

allora.... ho fertilizzato il 7 con 1ml di biogrow + 2ml di biobloom in 1,5L (dosi consigliate da 2 a 4)
poi il 9 ho fatto un flush perchè avevo paura che le punte gialle fossero un over
poi l'11 ho fertilizzato con 4ml di biobloom in 1L
poi basta... si insomma ho fatto un po' di castronate, è che mi faccio prendere dal panico e cerco subito un rimedio, ma faccio solo cazzate mi pare :)
adesso devo stare fermo giusto? bene!!! non rischio di fare altri casini!!:jump:
grazie fumo :wave:
 

kenshiro

Active member
Veteran
l'aspetto spoviente potrebbe essere perchè hai innaffiato e le radici hanno poca aria...soluzione:aspettare.
Tra una cosa e l'altra ti vedo un pò scoraggiato.....però fidati,che più errori fai all'inizio e meno ne farai in futuro ;)

si guarda non vedo l'ora di iniziare un nuovo ciclo da capo, tante cose non le rifarei più.... :thank you:
 

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 34

giorno 34

finalmente oggi niente sorprese!:yay:
le foglie sono di nuovo ''eccitate'' non vi sono nuove macchie strane e le punte gialle sono stabili..
sarà perchè non tocco le piante da 2 giorni? :biggrin: mi sento un po' il fantozzi della situazione:badday:
invece una bella notizia, sbaglio o quelle palline sono le prime tracce di tricomi?


cmq per oggi sto fermo, aspetto che il terriccio si asciughi bene e poi che faccio vado di fert? le foglie sembrano molto pallide sopratutto le più giovani :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ora noterai che le foglie rinverdiranno piu scure,le macchie resteranno ma non se ne formeranno altre,bisogna saper attendere,tra un giorno o due inizi con mezza dose per la prima settimana,poi arriva mx a 3ml sonosofferte unaltro colpo del genere e sei fregato,stacci attento,ciao
 

kenshiro

Active member
Veteran
giorno 35

giorno 35

grazie fumo ora però non metterti a ridere...
già mi viene da ridere a me :biglaugh: per non piangere...
lasciamo stare i vari problemi di macchie e punte gialle che sono bazzeccole rispetto a cosa ho trovato oggi
questa mattina noto che mentre una pianta cresce vigorosamente l'altra sembra essersi abbassata....
la controllo bene e trovo questo: :yoinks:



praticamente nella legatura di qualche giorno fa devo aver esagerato un po' troppo, sta di fatto che il fusto principale era praticamente piegato a 90... (mi piego ma non mi spezzo) :bashhead:
tolgo subito le legature, corro a comperare del mastice da innesto fisso la frattura con due biro e del nastro isolante e pennello la ferita con il mastice, ecco il risultato:



nonostante tutto la bimba sembra non aver risentito molto della cosa anche se probabilmente è così da giorni e non me ne ero accorto
ecco come si presenta ora



ed eccole in gruppo



si lo so, sarei da denunciare alla protezione ambiantale, se arrivano a fine ciclo bisogna farle sante, non a caso le ho chiamate maria e benedetta :biggrin:

poi siccome mi annoiavo un po' gli ho dato mezza dose di biobloom e mezza di biogrow, ora giuro che non le tocco per tutto il weekend poverine :wave:

ps: un'umidità al 50% va bene in questo periodo di fioritura?
 

fumo

Active member
Veteran
non dare piu misto fert,o solo bio grow.o biobloom,non ricordo se sono il bloom,se si dagli solo il bloom,si riprenderà se non muore subito la cannabis,tipo 24 ore,e segno che sta n ripresa.ciao attento a quello che fai se vuoi fumare con erba tua,ciao
 

murdok

Member
scusa l intrusione ma in fioritura avanzata con delle af quanta acqua bisognano ? io su due stoo mettendo circa 30 cl a testa un giorno si uno no col pk 13 14
avevano foglie con punte arricciate, ingiallimenti xkè ho tardato col pk1314 ma già da una sett e mezza che lo somministro ma risultati ancora niente
 
Status
Not open for further replies.
Top