Buongiorno a tutti!! Saranno un paio di mesi che vi seguo con forte entusiasmo, già solo leggendo ho imparato molto su questo fantastico mondo del pollice verde psicotropo! Scrivo per descrivere il mio primo ciclo indoor e per ricevere critiche/consigli e quant'altro! Partiamo....
growbox: artigianale in legno ricoperta da telo b/n
dimensioni: altezza 89 cm, larghezza 89 cm, profondità 35 cm
lampade: veg 4x23 Watt 6500°K + 2x25 Watt 4000°K per un totale di 142 Watt RE
flo alle sopra menzionate aggiungerei 3x15 Watt 2700°K per un totale di 187 Watt. RE
acqua: del rubinetto ph 6.5
terriccio: preso al growshop (sono fuori casa, appena rientro aggiorno)
fert: bloom uno per la veg uno per la flo
ventilazione: una ventola pc in entrata da 12 cm, ed una in uscita da 20 cm
le lampade sono montate su un pannello di legno che posso alzare e/o abbassare in relazione alle fasi di crescita.
Ho fatto dei test su un paio di piantine cresciute da semi ignoti, inserite nella grow già cresciutelle, devo dire che han risposto benissimo. Vedo i progressi ora dopo ora.
Temperatura e umidità: 30 gradi di giorno con 40ur di umidità e 20 di notte 60ur di umidità.
Timer: 18 luce 6 buio, ventole nelle 18 ore di luce vanno per 3 quarti d'ora e poi si fermano un quarto, nelle 6 ore di buio il contrario 1 quarto d'ora vanno e 3 sono ferme.
Fatti questi vari test dovrei partire (ahimè) con dei semi della Dinafem: Fruit Automatic genotipo (Lowrider#1 x Dinafem#1) x Grapefruit. Dico ahimè perchè nell'unico grow shop della zona hanno solo automatiche, e quindi ho poco spazio di manovra.
Penso di coltivare una sola piantina alla volta, sbaglio? lo spazio è sufficiente per un paio?
Per ora ho messo i semi dentro un fazzoletto bagnato per circa 36 h, cosa letta e riletta sul forum, ma smentita sul libro "il canapaio indoor". Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
growbox: artigianale in legno ricoperta da telo b/n
dimensioni: altezza 89 cm, larghezza 89 cm, profondità 35 cm
lampade: veg 4x23 Watt 6500°K + 2x25 Watt 4000°K per un totale di 142 Watt RE
flo alle sopra menzionate aggiungerei 3x15 Watt 2700°K per un totale di 187 Watt. RE
acqua: del rubinetto ph 6.5
terriccio: preso al growshop (sono fuori casa, appena rientro aggiorno)
fert: bloom uno per la veg uno per la flo
ventilazione: una ventola pc in entrata da 12 cm, ed una in uscita da 20 cm
le lampade sono montate su un pannello di legno che posso alzare e/o abbassare in relazione alle fasi di crescita.
Ho fatto dei test su un paio di piantine cresciute da semi ignoti, inserite nella grow già cresciutelle, devo dire che han risposto benissimo. Vedo i progressi ora dopo ora.
Temperatura e umidità: 30 gradi di giorno con 40ur di umidità e 20 di notte 60ur di umidità.
Timer: 18 luce 6 buio, ventole nelle 18 ore di luce vanno per 3 quarti d'ora e poi si fermano un quarto, nelle 6 ore di buio il contrario 1 quarto d'ora vanno e 3 sono ferme.
Fatti questi vari test dovrei partire (ahimè) con dei semi della Dinafem: Fruit Automatic genotipo (Lowrider#1 x Dinafem#1) x Grapefruit. Dico ahimè perchè nell'unico grow shop della zona hanno solo automatiche, e quindi ho poco spazio di manovra.
Penso di coltivare una sola piantina alla volta, sbaglio? lo spazio è sufficiente per un paio?
Per ora ho messo i semi dentro un fazzoletto bagnato per circa 36 h, cosa letta e riletta sul forum, ma smentita sul libro "il canapaio indoor". Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!