What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

PRIMISSIME ARMI

JanKowalski

Well-known member
Una selezione è più efficace durante la vegetativa, la pianta avrá tempo di rifarsi. Al massimo puoi eliminare i rami a ridosso della fioritura, ad esempio quelli che ricevono poca luce. Una volta cacciato i fiori, si concentrerá solo su quelli. Il suo obbiettivo ora è cercare di farsi impollinare prima che arrivi la fine biologica.
Se rimuovi ora, rischi di vederti ridotto il raccolto.
 

Dorino

Active member
Sempre pronto a chiedere consigli 😅
Vi lascio queste foto delle mia purple in grow,secondo voi le foglie così sopra vanno bene oppure qualcosa non quadra?
Ha iniziato a fiorire il 5 agosto.
Vorrei aggiungere un altro ma lampada per darle un po’ più di luce,ad ora uso una ts1000 e ho una lampada cinese full spetrum (da inserire).
Sta ad una altezza di 38/30 cm dalle cime.
Però aspetto un vostro consiglio perché non vorrei fare cazzate…
Grazie
 

Attachments

  • IMG_6961.jpeg
    IMG_6961.jpeg
    1.3 MB · Views: 41
  • IMG_6962.jpeg
    IMG_6962.jpeg
    2.1 MB · Views: 43
  • IMG_6963.jpeg
    IMG_6963.jpeg
    2 MB · Views: 43
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si… cazzo hanno una malattia gravissima🤣🤣🤣
La paranoia dell’ortolano🤣🤣🤣
Nn farti prendere dalla mania del pompare….. poco ma sempre è meglio che tanto in un sol colpo…😇
 

Dorino

Active member
Si… cazzo hanno una malattia gravissima🤣🤣🤣
La paranoia dell’ortolano🤣🤣🤣
Nn farti prendere dalla mania del pompare….. poco ma sempre è meglio che tanto in un sol colpo…😇
Can’t partirei in macchina per venire da te 😂
Lo so che non è malata ma il mio dubbio che magari la lampada le stia facendo “male” perché troppo vicina?
Non la pompo mai troppo,una volta a settimana come mi dice la casa produttrice dei concimi che ho…
Se le sbatto dentro l’altra lampada ora dici che possa gioire?
Grazie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io proprio in questi gg alla mia FCE 3000 ho aggiunto una mia lampada ( dimmerata) e anche uno spot con UV-A.. circa una 15 di w---- quando uno nn ha un cazzo da fare....
aggiungere puoi aggiungere, ma... poi di parla di T e distanze... oltre che di fase... io di solito gli do di tutto e di piu( come luce) per 3-4 sett max, poi ritorno "semplice" per poi finire al 50-60% di potenza
 

Dorino

Active member
io proprio in questi gg alla mia FCE 3000 ho aggiunto una mia lampada ( dimmerata) e anche uno spot con UV-A.. circa una 15 di w---- quando uno nn ha un cazzo da fare....
aggiungere puoi aggiungere, ma... poi di parla di T e distanze... oltre che di fase... io di solito gli do di tutto e di piu( come luce) per 3-4 sett max, poi ritorno "semplice" per poi finire al 50-60% di potenza
Ma infatti domani entro nella terza e vorrei aggiungere questa lampada per 4 settimane più o meno e poi la tolgo… fa 40w questa lampada ed è ottima… la terrei sempre a 30 cm perché la pianta è alta e non posso mettere più in su e appunto non vorrei che si bruciassero le punte… che ne pensi?
Come temp non mi preoccupa,alla fine scalda pochissimo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non ho capito che lampada sia, però se è a led e a 39 cm nn dovrebbe creare problemi, al limite tra le lampade e le cime spara aria… se riesci a tenerle fresche, ne guadagni anche in profumi
 

Dorino

Active member
Non ho capito che lampada sia, però se è a led e a 39 cm nn dovrebbe creare problemi, al limite tra le lampade e le cime spara aria… se riesci a tenerle fresche, ne guadagni anche in profumi
Sono a 30 cm non di meno e nemmeno di più… comunque metterò anche la seconda oggi affianco alla ts…
Ho 2 ventilatori; 1 sotto che fa girare aria e uno tra le cime e la luce così sposta tutto lì in cima…
Grazie can’t come sempre 💪🏻
 

Dorino

Active member
Buonasera ragazzi…
Vi vorrei lasciare delle foto delle a purple che continua a lasciarmi sfumature viola che mi piacciono da morire…
E anche le mie due auto ( Apple fritter e Orion F1) + una talea che ha preso alla grande ora ad inizio fioritura…
Ma per me la purple merita per l’occhio 😊
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Views: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    1.9 MB · Views: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    2.1 MB · Views: 23
  • IMG_7356.jpeg
    IMG_7356.jpeg
    1.6 MB · Views: 26
  • IMG_7355.jpeg
    IMG_7355.jpeg
    1.4 MB · Views: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    2.6 MB · Views: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    2.7 MB · Views: 23

Dorino

Active member
Ciao,non gli mancherà molto visto il "vestito" che porta...🙌🙌
Ciao 😊 è fiorita il 5 agosto quindi credo abbia bisogno di almeno 3-4 settimane ancora… da tabella pure mi mancano ancora delle settimane di “pappa” più il flush finale… quindi ad occhio e croce un mesetto prima di tagliarla… oltretutto i tricomi sono ancora un po’ distanti dalla maturazione 😌 meglio così i fiori hanno tempo di fare ancora un po’ d’evoluzione 🤤
 

Dorino

Active member
Ragazzi ciao

Ho bisogno di un parere di un esperto.

Oggi ero via e metà mattina ha iniziato a piovere e avevo le mie due piante ormai quasi alla fine ( mancano 2 settimane al raccolto) hanno preso un sacco di pioggia.

Secondo voi è un problema per i fiori?

Grazie
 

Alitolla

Well-known member
Ciao..se riesci a scuoterle x togliergli un po di acqua fallo..Controlla nei prossimi gg..se continua a piovere e se è quasi pronta il rischio cè.A quel punto o le proteggi come puoi o fai un compromesso..è abbastanza matura x esser colta e non rischiare?oppure..mi può andare bene anche così che non è cotta a puntino ma non ha muffe?oppure aspettiamo e rischio,e al massimo butto il marcio?bel dubbio..
Anchio ho outdoor e sè vista due settimane di pioggia..ma le mie sono solo alla terza di fio..Han tempo... x marcire e non ma cmq è troppo presto x le mie...io,con quello che ho aspettato,non so da quanto le hai giù tu ma se mi viene la para della muffa e mancan 10 gg o poco più taglio..
👋👋🙌🙌🙏
 

Dorino

Active member
Ciao..se riesci a scuoterle x togliergli un po di acqua fallo..Controlla nei prossimi gg..se continua a piovere e se è quasi pronta il rischio cè.A quel punto o le proteggi come puoi o fai un compromesso..è abbastanza matura x esser colta e non rischiare?oppure..mi può andare bene anche così che non è cotta a puntino ma non ha muffe?oppure aspettiamo e rischio,e al massimo butto il marcio?bel dubbio..
Anchio ho outdoor e sè vista due settimane di pioggia..ma le mie sono solo alla terza di fio..Han tempo... x marcire e non ma cmq è troppo presto x le mie...io,con quello che ho aspettato,non so da quanto le hai giù tu ma se mi viene la para della muffa e mancan 10 gg o poco più taglio..
👋👋🙌🙌🙏
Scosse le ho scosse…
Le ho in vaso quindi le prendo e le sposto a mio piacimento ma oggi ero via e hanno preso 4 ore di pioggia… sicuro ora non la prendono più e spero che si asciughino… non c’è umidità ma nemmeno caldo ( saranno 15 gradi )…
Non sono ancora pronte,i tricomi sono ancora chiari quindi sarebbe come buttare via 2 mesi suonati di “lavoro”…
 
Top