What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

PRIMISSIME ARMI

Dorino

Active member
Buonasera signori

Vorrei mostrarvi come procedono le mie signore e ovviamente avere qualche consiglio e opinione sopratutto sulla femm che dovrò tagliare tra massimo 10 giorni e che ahimè è stato un buco nell’acqua…


IMG_6180.jpeg


IMG_6179.jpeg


Queste tre invece che ora metterò sono una auto,una auto F1 della rqs mente quella più piccola è una talea presa dalla purple che ho in grow…
IMG_6182.jpeg

Infine,la gelato che taglierò tra poco e la soddisfazione sarà molta poiché sarà la seconda pianta “allevata” da me…
Questa un po’ più cicciotella della banana che ho tagliato la prima volta ( so che ho molta strada da fare)…
IMG_6181.jpeg


Aggiungo pure la mia purple che a giorni partirà per le 12/12… vi inoltro queste due foto in modo che possiate vederla poiché secondo me ha delle piccole carenze viste le foglie così marcate e certe con un po’ di “rossore” attorno.
Chiedo ormai a voi @simo21 e @can'tfindmyway come miei mentori magari sapete darmi delle info sui dubbi che ho su questo mio post.
Grazie mille 🙏
IMG_6211.jpeg

IMG_6212.jpeg
 

Attachments

  • IMG_6178.jpeg
    IMG_6178.jpeg
    1.2 MB · Views: 31
Last edited:

Dorino

Active member
Ragazzi buonasera

La mia femmi ha un problema… è alla 6ª di fioritura,lo so che non ha fatto nulla però mi trovo con due sti puntini sulle foglie e degli insetti tipo ragnetti ( afidi?) che le camminano sopra…non sono rossi… sono neri
La sposterò in un terrazzo dove però purtroppo non avrà tutta la luce necessaria… ma che mi consigliate di fare?
 

Attachments

  • IMG_6431.jpeg
    IMG_6431.jpeg
    1.3 MB · Views: 33
  • IMG_6432.jpeg
    IMG_6432.jpeg
    1.7 MB · Views: 32

can'tfindmyway

Too old Senior Member
li ha fatto qualcosa ... neems... antiparassitari...( ma in questo stadio nn si puo mpiu...) hai guardato con la lente la parte inferiore delle foglie? questo clima di merda nn aiuta, di certo .. se riesci fai na foto della parte inferiore ( magari con un po di zoom se hai la mano ferma....)
 

Dorino

Active member
li ha fatto qualcosa ... neems... antiparassitari...( ma in questo stadio nn si puo mpiu...) hai guardato con la lente la parte inferiore delle foglie? questo clima di merda nn aiuta, di certo .. se riesci fai na foto della parte inferiore ( magari con un po di zoom se hai la mano ferma....)
Le avevo dato anche il sanium a questa 🤦🏻‍♂️

Comunque ti allego delle foto.

L’ho spostata in terrazza,isolata da tutte le altre… prima la tenevo nella stanza della grow e quindi l’ho sbattuta subito fuori
 

Attachments

  • IMG_6433.jpeg
    IMG_6433.jpeg
    2 MB · Views: 32
  • IMG_6438.jpeg
    IMG_6438.jpeg
    1.1 MB · Views: 35
  • IMG_6439.jpeg
    IMG_6439.jpeg
    1.5 MB · Views: 34
  • IMG_6440.jpeg
    IMG_6440.jpeg
    1.9 MB · Views: 32
  • IMG_6441.jpeg
    IMG_6441.jpeg
    2.9 MB · Views: 36

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Amore mio🤣🤣 io già nn ci vedo un cazxo con gli occhiali🤣🤣🤣
Le bestie se ci sono sono microscopiche e ke vedi con una lente…evidentemente il danium aveva finito il suo effetto oppure sono qualcosa di diverso
Sarebbe da fare in nell’ingrandimento.. potresti provare a portarle fuori e spuuzzare( in ombra) un po’ di sapone molle potassico…e dopo 10’ sciacquare..
O anche provare a soffocarli con olio di soia… la pianta di ruta funziona come repellente. Anche il macerato.. a questo stadio la chimica deve stare a casa…
Ma…. C’era qualcuno del mestiere che aveva detto di voler aprire un post sull’argomento antiparassitari.. ..
Ma io nn ho ancora visto nulla 🤷🏻‍♂️
 

Dorino

Active member
Amore mio🤣🤣 io già nn ci vedo un cazxo con gli occhiali🤣🤣🤣
Le bestie se ci sono sono microscopiche e ke vedi con una lente…evidentemente il danium aveva finito il suo effetto oppure sono qualcosa di diverso
Sarebbe da fare in nell’ingrandimento.. potresti provare a portarle fuori e spuuzzare( in ombra) un po’ di sapone molle potassico…e dopo 10’ sciacquare..
O anche provare a soffocarli con olio di soia… la pianta di ruta funziona come repellente. Anche il macerato.. a questo stadio la chimica deve stare a casa…
Ma…. C’era qualcuno del mestiere che aveva detto di voler aprire un post sull’argomento antiparassitari.. ..
Ma io nn ho ancora visto nulla 🤷🏻‍♂️
Eh zio chen can’t… meglio di così…
Ho visto con la lente sto cazzo si ragnetto nero che camminava sotto ma veramente ce ne sono proprio pochi… quello che mi chiedo è: visto che mancano si e no 2/3 settimane per un misero raccolto… se lascio tutto così e continuo nel darle acqua e “cibo”?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Acqua e cibo si…
Fai una cosa se può , portala in terrazzo verso le 17 e lavalacon un doccino i ragnetti odiano l’umido ma il problema è segarli ora perché ogni 5 gg la femmina molla fuori migliaia di uova quindi visto che sei in dirittura di arrivo l’unica cosa utile da fare è tenerli sotto controllo… neem va bene olio di soia pure e i vari rimedi della nonna( macerato di ortica, tabacco ( la nicotina è un veleno) e varie piante repellenti come il geranio o meglio il suo olio( eugenolo)…sempre spruzzati localmente con acqua…
 

Dorino

Active member
Acqua e cibo si…
Fai una cosa se può , portala in terrazzo verso le 17 e lavalacon un doccino i ragnetti odiano l’umido ma il problema è segarli ora perché ogni 5 gg la femmina molla fuori migliaia di uova quindi visto che sei in dirittura di arrivo l’unica cosa utile da fare è tenerli sotto controllo… neem va bene olio di soia pure e i vari rimedi della nonna( macerato di ortica, tabacco ( la nicotina è un veleno) e varie piante repellenti come il geranio o meglio il suo olio( eugenolo)…sempre spruzzati localmente con acqua…
Grazie can’t…
In terrazza ormai ci sta sempre,non voglio che vadano questi ragni sopra la purple che non decide a tramontare malgrado il cambio 12/12…

Sta sera le spruzzo un po’ di neem localizzato sulle foglie… altro non posso fare…
 

GrowerFiume

Active member
Buonasera, un metodo con cui mi sto trovando bene è dargli con il compressore... Ti basta avere un classico compressore e settare la pressione non al massimo, questo per evitare di spezzare rami e quant'altro, devi dargli con la pistola specialmente sotto alle foglie dove questi bastardi si rifugiano. Se mai dovessi provare a farlo, tieni stretta la pianta o spacchi tutto!
L'eliminazione non sarà del 100%, ma quanto meno riesci a rallentarli un pochettino.
 

Dorino

Active member
Buonasera, un metodo con cui mi sto trovando bene è dargli con il compressore... Ti basta avere un classico compressore e settare la pressione non al massimo, questo per evitare di spezzare rami e quant'altro, devi dargli con la pistola specialmente sotto alle foglie dove questi bastardi si rifugiano. Se mai dovessi provare a farlo, tieni stretta la pianta o spacchi tutto!
L'eliminazione non sarà del 100%, ma quanto meno riesci a rallentarli un pochettino.
Grazie mille per l’ideona 😄
Ad ora ne vedo proprio pochi,gli do un colpo con il dito visto che vedo sti punti neri che camminano.
Se domani le vedo ancora e di più proverò la tua tecnica 🤞🏻💪🏻
Bel frattempo sono andato di neem solo sulle foglie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Buonasera, un metodo con cui mi sto trovando bene è dargli con il compressore... Ti basta avere un classico compressore e settare la pressione non al massimo, questo per evitare di spezzare rami e quant'altro, devi dargli con la pistola specialmente sotto alle foglie dove questi bastardi si rifugiano. Se mai dovessi provare a farlo, tieni stretta la pianta o spacchi tutto!
L'eliminazione non sarà del 100%, ma quanto meno riesci a rallentarli un pochettino.
so anche , ma resta il rpblema uova...forse e dico forse la viaggi mezzo potrebbe essere la giusta locuzione... acuì nebulizzato con un compressore cosi altre alla azione fisica aggiungi un azione meccanica...
 

Dorino

Active member
so anche , ma resta il rpblema uova...forse e dico forse la viaggi mezzo potrebbe essere la giusta locuzione... acuì nebulizzato con un compressore cosi altre alla azione fisica aggiungi un azione meccanica...
Ad ora non ho visto più nessuno sulla pianta… e le foglie stanno bene… magari è bastato il neem…🤞🏻
Comunque can’t la nostra purple da inizio accensione grow ( tipo 3 mesi fa) è partita… sembra anche una bella piantona 😂 che ne pensi?
 

Attachments

  • IMG_6526.jpeg
    IMG_6526.jpeg
    3.3 MB · Views: 24
  • IMG_6527.jpeg
    IMG_6527.jpeg
    2.3 MB · Views: 24

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Penso che te l’ho scritto …😇😇🤣 …. Più riesci a far una vege lunga…( T basse… umidità medio alta…..quindi inizio primavera…) più la resa sale… in maniera anche abbastanza importate…. Solo che a quel punto arrivi a 100 gg in totale…. Io a quel punto, ci aggiungo 20 gg e mi faccio una bella femm, indicona, e mi merito sl riparo da tutti i casini…( vedi la mia domanda sulle figlie bianche a inizio giugno)… pensavo di tornare dalle” ferie “ e trovarle rabaltate 🤣🤣
Ora sono a zonzo ma appena rientro aggiorno il lost( switch il 1 di agosto)… due gg dopo avevano il peli…😇…( ovvio che il discorso non non può prendere il discorso energetico… se le avessi buttate avrei risparmiato…anche in bestemmie 🤣🤣 però vuoi mettere la soddisfazione di averle riprese e vedere i prefiori “ subito”😇
 

Dorino

Active member
Penso che te l’ho scritto …😇😇🤣 …. Più riesci a far una vege lunga…( T basse… umidità medio alta…..quindi inizio primavera…) più la resa sale… in maniera anche abbastanza importate…. Solo che a quel punto arrivi a 100 gg in totale…. Io a quel punto, ci aggiungo 20 gg e mi faccio una bella femm, indicona, e mi merito sl riparo da tutti i casini…( vedi la mia domanda sulle figlie bianche a inizio giugno)… pensavo di tornare dalle” ferie “ e trovarle rabaltate 🤣🤣
Ora sono a zonzo ma appena rientro aggiorno il lost( switch il 1 di agosto)… due gg dopo avevano il peli…😇…( ovvio che il discorso non non può prendere il discorso energetico… se le avessi buttate avrei risparmiato…anche in bestemmie 🤣🤣 però vuoi mettere la soddisfazione di averle riprese e vedere i prefiori “ subito”😇
Ma infatti sono felice di come sta venendo speriamo esploda bene… piano piano qualche soddisfazione arriva…
Ho dovuto togliere delle foglie ad una auto F1 delle rqs perché malgrado il sanium sti minatori di merda avevano preso il soppravento DC!!!

Comunque procedono bene…

Invece la femmi che aveva i problemi l’altro giorno ad ora si trova così… dovrei darle ancora due giri di “pappa” ma non la vedo benissimo e non so che fare… consigli? Non vedo animali sotto le foglie…
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    3.6 MB · Views: 27
  • image.jpg
    image.jpg
    2.2 MB · Views: 27

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ma infatti sono felice di come sta venendo speriamo esploda bene… piano piano qualche soddisfazione arriva…
Ho dovuto togliere delle foglie ad una auto F1 delle rqs perché malgrado il sanium sti minatori di merda avevano preso il soppravento DC!!!

Comunque procedono bene…

Invece la femmi che aveva i problemi l’altro giorno ad ora si trova così… dovrei darle ancora due giri di “pappa” ma non la vedo benissimo e non so che fare… consigli? Non vedo animali sotto le foglie…
Basta pappa se lo dato che come vedi hanno smesso di mangiare e stanno auto cannibslizzandosi l’N, se ne dai rischi di andare in over.
Tranquillo hanno tutto ciò che serve fino alla fine.
Se proprio vuoi dagli enzimi o micorizze… così che aiutano a consumare il residuo presenti… tutt’al più un po’ di melassa che ha un sacco di micronutrienti
 

Dorino

Active member
Ragazzi secondo voi dovrei potarle di più?
 

Attachments

  • IMG_6857.jpeg
    IMG_6857.jpeg
    3.9 MB · Views: 32
  • IMG_6856.jpeg
    IMG_6856.jpeg
    3.8 MB · Views: 33

Dorino

Active member
Io le lascerei andare cosí ormai. Non ci guadagneresti molto credo, la fioritura è in pieno svolgimento. La selezione dei rami va fatta precedentemente.
Sono all’inizio della terza settimana… avevo capito che di solito li si fa une scrematura no?
 
Top