What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

prima esperienza con ak47 autoflow

warpese

Active member
Veteran
ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza con questo strain e vorrei condividere con voi tutto il percorso.
ho già letto moltissimi topic interessanti, e grazie a questo ho potuto preparare al meglio (credo) i miei vasetti.

ho preso vasi da 6 lt, ho fatto uno strato di argilla di 5cm circa sul fondo, ed ho utilizzato terriccio drenante con pomice argilla torba ecc...
prima di seminare (a 1 cm dala superficie) ho bagnato un pò il terriccio con acqua.

seguendo i vari thread, a questo punto devo solo aspettare che venga alla luce mary e non dovrei più innaffiare per 2 settimane circa...

ditemi se è tutto corretto, voglio fare un bel lavoro!:smoker:

aggiornerò continuamente il topic con foto per avere pareri ma soprattutto consigli da tutti voi!:respect:

gran bel forum, ci si sente presto.
vi allego 2 fotine di come ho preparato il tutto (outdoor).

ALE-VA-

Member
Warpese pare tutto ok collega...pero... non vorrei dire una cazzata ma... io non avrei piantato a fine Giugno in OUT... certo che se stai al Sud....è un'altra storia, qui al nord sarebbe un rischio, visto che oramai le stagioni le riviviamo tutte le settimane da Gennaio a Dicembre...un giorno esci con l'ombrello, un giorno in canottiera e il giorno dopo con il maglione.... sarebbe poco affidabile. Cmq aggiornaci sugli sviluppi,....ma che strain hai piantato?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se hai i vasi al sole occhio all'essicamento. e 2 settimane senza bagnare dopo la nascita non è possibile..... devi comunque dare da bere alle piccoline...

ALE-VA-

Member
....leggo ora ( sn ancora in coma appena sveglio ) che hai delle AK47... sarà interessante seguirti.

A

azz.ciccio

per esperienza personale, ho piantato con quasi il tuo stesso metodo 5 semi di lowrider2, pero' hanno fatto molta fatica a spuntare, a differenza del nuovo aquisto di 5 semi white dwarf messi in ammollo nei tovaglioli messi in vasetti di torba e in 3 giorni sono gia' alti 1cm forse piu'........
cmq, 2 settimane senza annafiare (con il caldo che fa....) le ammazzi!!!!!!!!
tralaltro io eviterei di tenerle al sole diretto almeno fino a quando non siano cresciute almeno 2 o 3 cm...
buona fortuna per questo ciclo.
A.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti quoto in pieno... i primi 3/4 giorni tienile al coperto, non al sole diretto.... idem adesso, tanto il sole non gli serve per ora e ti fa seccare la terra.... se la terra secca troppo il germoglio schiatta...

warpese

Active member
Veteran
ok, recepito, momentaneamente le toglierò dal sole...
le piante sono autoflow quindi non dovrebbe essere un problema il periodo (vivo nel centro veneto), e comunque sulla confezione è scritto espressamente che il periodo di semina è inizio luglio, quindi dovrei starci alla grande...
i semi sono ak 47 lowryder #2. non sò neanche cosa voglia dire ma mi stò informando su questo ottimo forum

edit: ho letto di molti problemi con autoflow di ministry, invece sembrano ottimi quelli di j doctor... beh, che culo, senza saperlo io ho acquistato proprio j doctor :)

per occultare il lavoro posso utilizzare quei fogli in vtr che servono ad esempio per le coperture? tipo quello che si intravvede dalla mia terrazza nella prima foto... oppure potete consigliare qualcosa? il prossimo step sarà costruirsi una growroom...

Sor Pampurio

New member
Beh, ovvio che quelle di join doctor siano meglio. Lui ha passato la vita alla ricerca dello sviluppo dell'incrocio autofiorente, è stato l'inventore di Low1, la prima vera autoflo...

"Ak47 * low2" è un incrocio F1 (ossia di prima generazione) di ak47, una pianta superpremiata e apprezzata, e low2, probabilmente l'autofiorente più famosa (low1 * santa maria)

Sì, i fogli vanno bene... non costruire una miniserra, però, ho paura che poi salgano troppo le temperature... good luck!

warpese

Active member
Veteran
Beh, ovvio che quelle di join doctor siano meglio. Lui ha passato la vita alla ricerca dello sviluppo dell'incrocio autofiorente, è stato l'inventore di Low1, la prima vera autoflo...

"Ak47 * low2" è un incrocio F1 (ossia di prima generazione) di ak47, una pianta superpremiata e apprezzata, e low2, probabilmente l'autofiorente più famosa (low1 * santa maria)

Sì, i fogli vanno bene... non costruire una miniserra, però, ho paura che poi salgano troppo le temperature... good luck!

grazie, non avevo intenzione di costruire una serra, voglio solo mettere la vtr tutta intorno :yeahthats

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i vasi coprili con uno strato di cellophane così non fai evaporare l'acqua all'interno e non si secca.
Se hai un pò di pazienza,ci vogliono 5 minuti, con degli stuzzicadenti o simili,costruisci una miniserra attorno al germoglio quando spunta,sempre usando il cellophane.
In questo modo puoi tenere il vaso direttamente al sole senza aspettare e tutta quella bella umidità farà molto piacere alla giovane piantina,evitando anche i colpi di vento improvvisi che potrebbero piegarla o la pioggia.
Ricordati di lasciare una minima apertura per far passare un pochino d'aria.

warpese

Active member
Veteran
i vasi coprili con uno strato di cellophane così non fai evaporare l'acqua all'interno e non si secca.
Se hai un pò di pazienza,ci vogliono 5 minuti, con degli stuzzicadenti o simili,costruisci una miniserra attorno al germoglio quando spunta,sempre usando il cellophane.
In questo modo puoi tenere il vaso direttamente al sole senza aspettare e tutta quella bella umidità farà molto piacere alla giovane piantina,evitando anche i colpi di vento improvvisi che potrebbero piegarla o la pioggia.
Ricordati di lasciare una minima apertura per far passare un pochino d'aria.

al momento ho spostato i vasi in camera al riparo dal sole diretto, la terra è umida, sembrerebbe ok. il germoglio deve ancora spuntare, dici di costruire la miniserra appena spunta e poi le piazzo al sole? questa miniserra quando dovrei toglierla secondo voi? il tempo che si irrobustica il germoglio immagino... ma quantificato in quanti cm di altezza o altro?
grazie a tutti dei consigli, spero di fare un buon lavoro

A

azz.ciccio

per fare una cosa veloce e funzionale, fai cosi:
ammesso che la terra sia almeno 3/4 cm sotto il bordo del vaso, prende il domopack e li copri e con uno stuzzicadenti fai 5/6 forellini. quando vedi esce il germoglio togli il tutto.
e mantieni umido (non bagnato).
io con le white dwarf mi sono spuntate 5 su 5......:joint:
buona fortuna
A.

warpese

Active member
Veteran
per fare una cosa veloce e funzionale, fai cosi:
ammesso che la terra sia almeno 3/4 cm sotto il bordo del vaso, prende il domopack e li copri e con uno stuzzicadenti fai 5/6 forellini. quando vedi esce il germoglio togli il tutto.
e mantieni umido (non bagnato).
io con le white dwarf mi sono spuntate 5 su 5......:joint:
buona fortuna
A.

grazie del consiglio, provvederò al più presto :joint:

samu_samu

Member
ciao ^^ le ak47 sono state il mio unico ciclo... vedrai che non ti deluderanno :D a parte che a me ne è rimsta viva solo una ed è uscita in miniatura XD

buona fortuna!!!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
buona fortuna e benvenuto!

vedo che tutte le dritte su come tirare su le AF sono servite.. e qualcuno le ha lette.. bravo :wink:

l'unica cosa.. non c'è un TOT di giorni da aspettare prima di bagnare dopo il trapianto.. la terra deve essere inumidita ogni qual volta si presenta secca.
La terra deve essere lasciata seccare prima di bagnare. non è così difficile.. outdoor , se è al sole e c'è molta aria probabilmente servirà una bagnatina (un bicchiere d'acqua) una volta al giorno.. se l'evaporazione è media anche un giorno si e uno no.

marziano

Member
per occultare il lavoro posso utilizzare quei fogli in vtr che servono ad esempio per le coperture? tipo quello che si intravvede dalla mia terrazza nella prima foto... oppure potete consigliare qualcosa? il prossimo step sarà costruirsi una growroom...

No!
Piuttosto metti un ombreggiante intorno la ringhiera, oppure una rete fitta o una con le foglie attaccate (so brutte per carità, ma fanno il loro porco lavoro)
Organizzati per l'anno prossimo mettendo del rincospermo o similari che ti facciano una siepe.

warpese

Active member
Veteran
No!
Piuttosto metti un ombreggiante intorno la ringhiera, oppure una rete fitta o una con le foglie attaccate (so brutte per carità, ma fanno il loro porco lavoro)
Organizzati per l'anno prossimo mettendo del rincospermo o similari che ti facciano una siepe.

a dire la verità stavo optando per la soluzione terrazza strapiena di piante di ogni genere, che dite? occultando solo la gangia non vorrei fosse troppo sospetto...

warpese

Active member
Veteran
buona fortuna e benvenuto!

vedo che tutte le dritte su come tirare su le AF sono servite.. e qualcuno le ha lette.. bravo :wink:

l'unica cosa.. non c'è un TOT di giorni da aspettare prima di bagnare dopo il trapianto.. la terra deve essere inumidita ogni qual volta si presenta secca.
La terra deve essere lasciata seccare prima di bagnare. non è così difficile.. outdoor , se è al sole e c'è molta aria probabilmente servirà una bagnatina (un bicchiere d'acqua) una volta al giorno.. se l'evaporazione è media anche un giorno si e uno no.

grazie dell'info, non avrei davvero saputo quanta acqua dare:wallbash: le piantine non subiranno trapianti, ho seminato direttamente in vasi da 6lt

stanno spuntando:yeahthats si vede il seme emergere dalla terra:woohoo: