What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

potete illuminarmi sulla DOUBLE D?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io non sono esperto e sinceramente non so nemmeno bene cosa succeda quando si fa un innesto.sta di fatto che come ho detto ho fatto 2 innesti a 2 piante di ulivo selvatico,ho una terra dove ci sono solo ulivi e un solo fico ogni anno o quasi faccio dello stupendo olio extravergine che mi avanza pure...e quei 2 ulivi selvatici sono cambiati,ma la parte selvatica è comunque rimasta.quando cresceranno un'altro pò taglierò la parte selvatica lasciando in vita solo quella buona innestata...dato che queste cose io le apprendo più che altro dai contadini vicini oppure al frantoio non è che sappia bene le cose,ma mi fido dei loro vecchi e saggi consigli.

appunto. non hai ottenuto delle olive misto selvatico/buono....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
noraeson allora oltre alla buona ganja che farai ci devi far assaggiare anche due bruschette con l'olio fatto in casa! heheeh ^_^

no davvero qua da me è tradizione fare olio,praticamento il 90% delle terre coltivate!!!ci metto la passione quando è periodo,mi piace stare in mezzo alla natura!magari potessi farlo per tutto l'anno!

ganja_man

Active member
io vivo nel trentino un pelo piu in su qui ci sono solo mele uva pini e abeti immensi prati boschi e tuuuutto circondato dalle montagne

ganja_man

Active member
brutta storia raga ogi sono stato out a trovare le mie piante ne avevo messe 4 le ho trovate tutte disotterrate e sdraiate per terra il terriccio che avevo messo è sparito sto pensando che sia stato un cazzo di animale di merda la terra era come scavata tipo se la scavasse un cane porca troiona 2 piante non erano messe male le ho riportate a casa e vediamo che succede se si riprendono le riporto out

samu_samu

Member
brutta storia raga ogi sono stato out a trovare le mie piante ne avevo messe 4 le ho trovate tutte disotterrate e sdraiate per terra il terriccio che avevo messo è sparito sto pensando che sia stato un cazzo di animale di merda la terra era come scavata tipo se la scavasse un cane porca troiona 2 piante non erano messe male le ho riportate a casa e vediamo che succede se si riprendono le riporto out

menomale chje per lo meno non te le ha mangiate... penso sia una brutta cosa trovare le bimbe K.O! facci sapere se si ripigliano!
ciao bello!

pizzo

Member
porca puttana che sfiga ganjafriend ,terribile al tuo posto sarei uscito fuori matto...mi dispiace cazzo...
ragazzi setite un po ma se mi piglio un bel vaso da 50 L,le radici hanno tuttala terra di cui hanno bisogno.però avrò dei problemi con i fertilizzanti nei miei fertilizzanti c'è scritto aggiungere a 100 litri d'acqua ,con un vaso così grande non so quanto metterne e poi quanta acqua va messa al giorno?

samu_samu

Member
porca puttana che sfiga ganjafriend ,terribile al tuo posto sarei uscito fuori matto...mi dispiace cazzo...
ragazzi setite un po ma se mi piglio un bel vaso da 50 L,le radici hanno tuttala terra di cui hanno bisogno.però avrò dei problemi con i fertilizzanti nei miei fertilizzanti c'è scritto aggiungere a 100 litri d'acqua ,con un vaso così grande non so quanto metterne e poi quanta acqua va messa al giorno?

Io mi considero abbastanza ignorante in materia, ma... un vaso da 50lt mi sembra fuori di testa!!! quei vasi li usano per le piante di ulivo!!! Un vaso dai 18 ai 20lt è più che sufficente! :)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran

guarda pizzo,è semplice.devi fare la proporzione.
se c'è scritto di usare ad esempio 100ml in 100lt,non vuol dire che devi per forza usare 100lt di acqua,ma che in ogni litro di acqua devi aggiungere 1 ml di fertilizzante.
La proporzione non cambia anche se hai un vaso da 50lt.
per la frequenza di irrigazionenon saprei dirti di preciso,dipende da diverse cose.in ogni caso quando vedi le foglie che iniziano ad afflosciarsi vuol dire che hanno bisogno di acqua.una volta che hai scoperto quanto tempo passa prima che le foglie si affloscino,hai scoperto anche quando devi irrigare.

samu_samu

Member
guarda pizzo,è semplice.devi fare la proporzione.
se c'è scritto di usare ad esempio 100ml in 100lt,non vuol dire che devi per forza usare 100lt di acqua,ma che in ogni litro di acqua devi aggiungere 1 ml di fertilizzante.
La proporzione non cambia anche se hai un vaso da 50lt.
per la frequenza di irrigazionenon saprei dirti di preciso,dipende da diverse cose.in ogni caso quando vedi le foglie che iniziano ad afflosciarsi vuol dire che hanno bisogno di acqua.una volta che hai scoperto quanto tempo passa prima che le foglie si affloscino,hai scoperto anche quando devi irrigare.

XD nn avevo capito la domanda di pizzo :)

Sor Pampurio

New member
Mah, se vuoi fare mille anni di vegetativa, sì! altrimenti... la flo la fanno in 16-20 litri... poi, non so se hai mai cresciuto altro tipo di piante... io sto tirando su ormai da anni una specie di cactus, un euforbia, che nonostante sia alta quasi 2 metri non ci penso nemmeno a metterla in un vaso così... secondo me è meglio travasi graduali... riesci a gestire meglio la pianta

pizzo

Member
io ora tutt'ora mi trovo in due vas da 16 L ero partito con l'idea di tenerli per tutta la fase della pianta dalla germinazione alla fioritura senza travasare ma poi sentivo qua e la dre che messa in un vaso da 30, 40 L la pianta cresce alla stragrande avendo tanta terra.voi che dite meglio continuare con il vaso da 16 senza travasare o travasare e comprare un vaso piu grande?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se hai lo spazio e non temi nulla ( scherzo.... ) anche da 100 l ... outdoor, cimata giustamente, avresti un bel cespuglione da 1 kg ora di ottobre.... sicuramente vasi da 16 l outdoor , ora della fine della flo, saranno invasi dalle radici che cercheranno spazio dai buchi sotto... se sei indoor cambia tutto, e vasi da 16 l vanno benissimo per piante da 1 m e mezzo, 1 m e 80.

pizzo

Member
se hai lo spazio e non temi nulla ( scherzo.... ) anche da 100 l ... outdoor, cimata giustamente, avresti un bel cespuglione da 1 kg ora di ottobre.... sicuramente vasi da 16 l outdoor , ora della fine della flo, saranno invasi dalle radici che cercheranno spazio dai buchi sotto... se sei indoor cambia tutto, e vasi da 16 l vanno benissimo per piante da 1 m e mezzo, 1 m e 80.

mi trovo in indoor ma non vorrei che comunque sia le raidici escono dal vaso.e poi il mio dubbio è il raccolto non vorrei che un vasetto da 16l(che userò per tutto il ciclo) condizionasse il raccolto finale piuttsto di avere 200gr ne trovo 50 per dire

ganja_man

Active member
usa quello grande fai espandere le radici come fosse out vedrai che ti cresce meglio mettine pure 2 di piante li dentro poi se c'è sole e hai la possibilità mettila in terrazzo che l'hps non è nulla in confronto al sole
io ho già preparato altri semi da piantare sto giro piscio da tutte le parti vicino alle piante marco il territorio kazzo ho già scelto un altro posto senza animali se ne vedo uno lo killo