Penso in Verde
Member
noraeson allora oltre alla buona ganja che farai ci devi far assaggiare anche due bruschette con l'olio fatto in casa! heheeh ^_^
io non sono esperto e sinceramente non so nemmeno bene cosa succeda quando si fa un innesto.sta di fatto che come ho detto ho fatto 2 innesti a 2 piante di ulivo selvatico,ho una terra dove ci sono solo ulivi e un solo fico ogni anno o quasi faccio dello stupendo olio extravergine che mi avanza pure...e quei 2 ulivi selvatici sono cambiati,ma la parte selvatica è comunque rimasta.quando cresceranno un'altro pò taglierò la parte selvatica lasciando in vita solo quella buona innestata...dato che queste cose io le apprendo più che altro dai contadini vicini oppure al frantoio non è che sappia bene le cose,ma mi fido dei loro vecchi e saggi consigli.
noraeson allora oltre alla buona ganja che farai ci devi far assaggiare anche due bruschette con l'olio fatto in casa! heheeh ^_^
bello, piacerebbe molto anche a me, peccato che vivere in città privi di queste belle bellezze della natura! sei pugliese per caso?
brutta storia raga ogi sono stato out a trovare le mie piante ne avevo messe 4 le ho trovate tutte disotterrate e sdraiate per terra il terriccio che avevo messo è sparito sto pensando che sia stato un cazzo di animale di merda la terra era come scavata tipo se la scavasse un cane porca troiona 2 piante non erano messe male le ho riportate a casa e vediamo che succede se si riprendono le riporto out
porca puttana che sfiga ganjafriend ,terribile al tuo posto sarei uscito fuori matto...mi dispiace cazzo...
ragazzi setite un po ma se mi piglio un bel vaso da 50 L,le radici hanno tuttala terra di cui hanno bisogno.però avrò dei problemi con i fertilizzanti nei miei fertilizzanti c'è scritto aggiungere a 100 litri d'acqua ,con un vaso così grande non so quanto metterne e poi quanta acqua va messa al giorno?
ragazzi setite un po ma se mi piglio un bel vaso da 50 L,le radici hanno tuttala terra di cui hanno bisogno.però avrò dei problemi con i fertilizzanti nei miei fertilizzanti c'è scritto aggiungere a 100 litri d'acqua ,con un vaso così grande non so quanto metterne e poi quanta acqua va messa al giorno?
guarda pizzo,è semplice.devi fare la proporzione.
se c'è scritto di usare ad esempio 100ml in 100lt,non vuol dire che devi per forza usare 100lt di acqua,ma che in ogni litro di acqua devi aggiungere 1 ml di fertilizzante.
La proporzione non cambia anche se hai un vaso da 50lt.
per la frequenza di irrigazionenon saprei dirti di preciso,dipende da diverse cose.in ogni caso quando vedi le foglie che iniziano ad afflosciarsi vuol dire che hanno bisogno di acqua.una volta che hai scoperto quanto tempo passa prima che le foglie si affloscino,hai scoperto anche quando devi irrigare.
se hai lo spazio e non temi nulla ( scherzo.... ) anche da 100 l ... outdoor, cimata giustamente, avresti un bel cespuglione da 1 kg ora di ottobre.... sicuramente vasi da 16 l outdoor , ora della fine della flo, saranno invasi dalle radici che cercheranno spazio dai buchi sotto... se sei indoor cambia tutto, e vasi da 16 l vanno benissimo per piante da 1 m e mezzo, 1 m e 80.