What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

per fortuna che abbiamo uno così ....

zomboweed

UnDead Member
Veteran
'Per convincere i ragazzi a non drogarsi potrebbe essere utile dire loro che non facendolo non solo aiutano se stessi ma anche il mondo. Farlo quindi diventare una missione. Perche' le coltivazioni di coca distruggono l'ambiente, il traffico di droga alimenta criminalita' e terrorismo e lo spaccio provoca la morta di chi consuma le sostanze'. E' la strategia proposta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle Politiche antidroga, Carlo Giovanardi, intervenuto ieri alla tavola rotonda 'Solo ragazzi o ragazzi soli? Internet e droga on line', organizzata dalla Fict (Federazione italiana comunita' terapeutiche) e dall'Unicri (organismo dell'Onu per la lotta alla droga e al crimine) in vista della Giornata mondiale contro la droga.

Ma che perle di saggezza ! ma da dove le tira fuori?

Non usare la coca, distruggi l' ambiente..!!!!!

Kit

Member
Ma basta leggersi la Fini-Giovanardi per capire che sono 2 poveracci che non hanno la minima idea di cosa stanno parlando XD

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
vorrei esprimere ciò che penso ma mi limito a dire che mi vergogno da Italiano a leggere queste cose!

RastaCippo

Member
'il traffico di droga alimenta criminalita' e terrorismo'

per l'appunto legalizzatela... no comment per il resto...

B

Blouh

'il traffico di droga alimenta criminalita' e terrorismo'

per l'appunto legalizzatela... no comment per il resto...

Pienamente d'accordo! E' una assurdità che sia illegale, non c'è nessuna motivazione sensata.

bonsaigirl

Member
Personalmente sono TOTALMENTE contrario alla legalizzazione.
ma come puoi esserlo?:yoinks:
la maria esiste da sempre e da sempre l'uomo la coltiva e la fuma. è stato solo in quest'ultimo secolo di storia che la ganja è stata condannata dai media. non è eroina non è cocaina non ha nulla di chimico è scusa l'offesa (e mi trattengo pure) solo un cretino può essere totalmente contro alla legalizzazione che sarebbe pure una soluzione per la crisi;sai quanti soldi all'anno si fa la mafia col narcotraffico solo di fumo e erba(tagliati con di tutto e molto pericolosi per la salute) mi pare 54milioni di euro non credi che questi soldi starebbero meglio nelle tasche dello stato piuttosto che a dei criminali? e ora la smetto perchè potrei andare avanti per pagine ....
cmq rifletti bene uno stonato da canne non è forse meno pericoloso di un ubriaco? in più LA DIPENDENZA DALL'ALCOOL E' PARAGONATA ALLA DIPENDENZA DA EROINA ti sembra che anche quella dalla ganja possa esserlo?i stiopponi:)rasta:) non hanno mai ucciso! gli ubriachi si!

marziano

Member
Grazie per il cretino :)

Il mio post è stato scritto nella VANA speranza di un confronto, mi sarebbe piaciuto parlare di tutto questo con qualcuno che abbia, per lo meno, messo tutti i denti del giudizio, che sappia guardare l'immagine nell'insieme delle realtà esistenti nel NOSTRO paese, ma mi sbagliavo.

A parte la paccottiglia senza senso e gonfia di banalità che hai scritto, analizziamo quanto hai scritto:

1) la maria esiste da sempre e da sempre l'uomo la coltiva e la fuma
La CANAPA è sempre stata coltivata per diversi scopi, il nostro paese ne è stato uno dei massimi produttori mondiali fino al primo dopoguerra. Poi la campagna americana del 1937, poco c'entrava con la salvaguardia della salute e tanto con gli interessi della famiglia Hearst e della famiglia DuPont, ne ha creato lo spettro esportato nel mondo intero. Per quanto riguarda fumare, messa in relazione con i numeri dell'industria, è risibile; se non pochi e ristretti nuclei a sfondo religioso, non certo ludico.

2) legalizzazione che sarebbe pure una soluzione per la crisi
CUCCIOLOOOOOOO, sei adorabile :)

3) sai quanti soldi all'anno si fa la mafia col narcotraffico solo di fumo e erba(tagliati con di tutto e molto pericolosi per la salute) mi pare 54milioni di euro non credi che questi soldi starebbero meglio nelle tasche dello stato piuttosto che a dei criminali
Nei grandi numeri del disavanzo economico 54 milioni sono nulla; una legalizzazione indiscriminata porterebbe,a mio dire, un'ulteriore possibilità di riciclaggio prorpio per le mafie italiane. Di nuovo informati e poi trai le conseguenze.

Più avanti riediterò il post, o ne faccio uno nuovo, ora ho da fare.

Per inciso, se queste sono le argomentazioni che vorresti portare per legittimare la tua causa per legalizzazione, ti sbranano in 7 secondi netti.

Ribadisco il concetto che ci sono altre strade che NEL NOSTRO PAESE sarebbero da percorrere. Depenalizzazione (che non è legalizzazione tout court), Tolleranza e via dicendo.
Giuridicamente parlando, sono concetti decisamente lontani fra di loro.

fR4Nk

Member
Certo che hai avuto tempo x rispondere..e non direi ke la tua risposta sia tanto soddisfacente...Scusami ma ancora non riesco a percepire il tuo punto di vista...prova almeno a spiegarti meglio...ma tanto credo ke sia tempo perso..credo ke tutti la pensino così qui...scusa ancora ma nn t capisco proprio..!:noway:Cerca almeno di spiegarti meglio

zomboweed

UnDead Member
Veteran
la legge non deve invadere i comportamenti individuali e non deve occuparsi di cose che non ledono le altre persone. tant'e' che se sono malato di tumore e decido di non curarmi e di lasciarmi morire la legge mi tutela e mi permette di farlo. Se Non voglio fare una trasfusione che mi salverebbe la vita la legge mi tutela e mi permette di farlo.
Lo stato paterno e guida per le persone è una porcheria da totalitarismi.
Allo stesso modo, se voglio farmi di eroina fino alla fine del mondo la legge DOVREBBE tutelarmi e permettermi di farlo.
E giro la cosa.... ho un cugino tossicodipendente in aids conclamato , ha 43 anni, si fa da quando ne aveva 16 con alti e bassi, ricoveri, carcere, comunità.
Ha mai avuto problemi a trovare la roba ? NO.
La sua vita sarebbe stata migliore e decente se l'eroina l'avesse trovata in farmacia ? SI.

Le persone non hanno bisogno di guide e divieti, hanno bisogno di informazione. Se una sostanza è legale si può fare ricerca, si può informare OBIETTIVAMENTE , si può aiutare chi ha bisogno ad uscirne. L'alcool , una delle droghe più pericolose al mondo (e chi mi dice che ce n'e' di peggio me lo motivi scientificamente .... e statisticamente...) , è legale e permesso quasi ovunque. C'e' informazione, si sanno i danni, le adulterazioni sono molto rare e in casi particolari. nessuno si sognerebbe mai di dare un bicchiere di whisky a un bambino di 6 anni. Non tutti bevono. Moltissimi bevono responsabilmente, qualcuno ha problemi di abuso. Si è trattato di un processo educativo, formativo, ecc ecc.Nei paesi dove l'alcool è vietato c'e' speculazione, spaccio, adulterazioni che possono anche uccidere. L'alcool "assunto responsabilmente" non è un problema proprio perchè è legale.
Dobbiamo parlare del proibizionismo sull'alcool in USA ? o avete visto tutti "gli intoccabili" ?
concludendo:
Se ho il mio vitigno e faccio il vino e la grappa sono un figo e posso farmi pubblicità tra gli amici. E' una pianta versatile, dalla stessa pianta arrivano sapori, colori, odori diversi a seconda dell'ambiente e degli incroci effettuati . Se ho delle piante di ganja, similari alla vite per la grande varietà di profumi, sapori ed effetti pur essendo da una stessa pianta, sono un criminale da sbattere sul giornale e a cui rovinare la vita. Non sto dicendo : se la ganja è vietata anche l'alcool dovrebbe esserlo. Dico: se la droga peggiore è legale, anche le altre dovrebbero esserlo. Non sono un imbecille, non mi bevo una boccia di rum prima di mettermi al volante. idem non mi faccio un cannone prima di partire per le Vacanze in auto. ma è un problema MIO, non dello stato. Che deve essere sanzionato quando va a ledere delle altre persone.

La realtà italiana non è dissimile da quella di qualsiasi altro paese, perchè darsi addosso tutte le volte non capisco proprio.

Io ho un padre di destra, quadrato, responsabile, pulito e che si sarà preso un paio di sbronze sole in vita sua. Vota pure per il nano, si.

quando gli ho chiesto e spiegato perchè volevo coltivare da solo, ha capito le mie ragioni, si è addirittura letto "hashish" di clarke, e pur non aiutandomi certo non mi ostacola. Oltretutto ciò che più lo preoccupava era la mia frequentazione di persone e luoghi non "perbene", la possibilità di essere fermato,etc.
Tutte cose che derivano dalla sua illegalità.

fR4Nk

Member
Quoto zomboweed, e mi dispiace... davvero, ho una persona a me molto vicina che ha la sclerosi multipla, di solito nn lo dico in giro ma x sta volta faccio un'eccezzione..Cmq siamo nello stesso discorso..c'è gente che stà male, e c starà sempre di più per quanto possa interessare a "loro"..L'erba o l'eroina nelle farmacie appunto non cambierebbe la situazione ma se ci fossero, sarebbe MOLTO meglio, anche già una informazione giusta cm hai detto, credetemi, non parlo di miglioramento della semplice situazione..tipo di trovare delle droghe in farmacia wao ke bello..no ma meglio PER LA SALUTE DI TUTTI.. e penso che a chiunque da piccolo gli è stato detto che non c'è niente di più importante della salute, sn queste le indicazioni che dobbiamo seguire per migliorare..le più semplici e che non portano per forza ad un profitto, quelle che ci mettono in corpo la forza di metterci in gioco, di dare il tutto per tutto, di volere un mondo MIGLIORE...nn queste cazzate che ci mettono d'avanti.Meglio che la smetto!
mentre non riesco ancora a capire marziano..beh, forse un giorno ce la spiegherà meglio la sua idea!Scusa marziano..ma ti sei affermato appunto cm uno di un'altro pianeta!!Non sarai mika uno..di loro!?!?
:laughing:
Cmq non voglio ke nessuno si incazzi, non voglio alimentare o aumentare niente..quindi, qnd hai tempo descrivici le strade diverse e qll k pensi, saremo pronti a leggere anke te..
Io intanto dico la mia ke l'avevo scritta fino a poco tempo fà sotto i miei post (che ho DOVUTO togliere per paura di eccessiva immissione di testi ke sarebbero potuti essere compromettenti per la mia incolumità...e disastrosi, dato il mio modo di esprimermi..!![secondo certa gente!Perchè oramai dobbiamo star attenti a quello che diciamo!Com'è ke si chiamava....ah Libertà..di espressione ma già la prima parola può bastare..libertà..!])...Ecco la mia: in poke parole stavolta!!
:smoweed:
(..Responsabilmente!!)
(Se ci riusciamo...!!) e soprattutto PEACE!!..Ciao ragazzi:wallbash:

bonsaigirl

Member
Grazie per il cretino :)

Il mio post è stato scritto nella VANA speranza di un confronto, mi sarebbe piaciuto parlare di tutto questo con qualcuno che abbia, per lo meno, messo tutti i denti del giudizio, che sappia guardare l'immagine nell'insieme delle realtà esistenti nel NOSTRO paese, ma mi sbagliavo.

A parte la paccottiglia senza senso e gonfia di banalità che hai scritto, analizziamo quanto hai scritto:

1) la maria esiste da sempre e da sempre l'uomo la coltiva e la fuma
La CANAPA è sempre stata coltivata per diversi scopi, il nostro paese ne è stato uno dei massimi produttori mondiali fino al primo dopoguerra. Poi la campagna americana del 1937, poco c'entrava con la salvaguardia della salute e tanto con gli interessi della famiglia Hearst e della famiglia DuPont, ne ha creato lo spettro esportato nel mondo intero. Per quanto riguarda fumare, messa in relazione con i numeri dell'industria, è risibile; se non pochi e ristretti nuclei a sfondo religioso, non certo ludico.

2) legalizzazione che sarebbe pure una soluzione per la crisi
CUCCIOLOOOOOOO, sei adorabile :)

3) sai quanti soldi all'anno si fa la mafia col narcotraffico solo di fumo e erba(tagliati con di tutto e molto pericolosi per la salute) mi pare 54milioni di euro non credi che questi soldi starebbero meglio nelle tasche dello stato piuttosto che a dei criminali
Nei grandi numeri del disavanzo economico 54 milioni sono nulla; una legalizzazione indiscriminata porterebbe,a mio dire, un'ulteriore possibilità di riciclaggio prorpio per le mafie italiane. Di nuovo informati e poi trai le conseguenze.

Più avanti riediterò il post, o ne faccio uno nuovo, ora ho da fare.

Per inciso, se queste sono le argomentazioni che vorresti portare per legittimare la tua causa per legalizzazione, ti sbranano in 7 secondi netti.

Ribadisco il concetto che ci sono altre strade che NEL NOSTRO PAESE sarebbero da percorrere. Depenalizzazione (che non è legalizzazione tout court), Tolleranza e via dicendo.
Giuridicamente parlando, sono concetti decisamente lontani fra di loro.

sei bravo a criticare gli altri ma non altrettanto a far valere le tue ragioni...in più il tuo ultimo passaggio è in disaccordo col tuo primo post dove dicevi di essere "totalmente contro la legalizzazione" non facendo trasparire una tua inclinazione positiva alla tolleranza..ma tralasciando questo torniamo ai punti
1)la maria esiste da sempre e da sempre l'uomo la fuma.
non ho dati certi ma sono sicura che come esistevano le oppierie c'erano anche attività legate al consumo di erba e comunque la coltivazione della pianta era libera
2)la legalizzazione potrebbe essere una soluzione alla crisi.
non capisco perchè mi chiami cucciolo ma non mi sembra di aver detto una porcata. come esistono gli smartshop potrebbero benissimo esistere anche i coffeeshop(e se non sbaglio anche obama ha fatto un affermazione simile)
3)la mafia guadagna 54milioni di euro l'anno con il solo spaccio di fumo ed erba.
non conosco i numeri del disvanzo economico ma 54milioni di euro non mi sembran da buttare via sopratutto se si può così evitare che finiscano in mani sbagliate.
ho capito che mi ritieni una stupida sbarbata dalle idee confuse ma non ho capito a pieno cosa ne pensi tu.dici di cercare qualcuno che sappia guardare l'immagine nell'insieme delle realtà esistenti nel nostro paese e mi dispiace che tu sia così caga-alto da non ritenerci all'altezza ma zamboweed forse ti ha fatto cambiare idea.. anche se secondo me bisogna avere una visione più ampia e confrontarsi anche con gli altri paesi e non rimanere chiusi;
non voglio che questo messaggio ti appaia ostile. sono solo opinioni ed è bello trovare qualcuno in disaccordo ogni tanto così da poter confrontarsi e magari capirsi, perciò appena hai tempo magari rispondi

bonsaigirl

Member
la legge non deve invadere i comportamenti individuali e non deve occuparsi di cose che non ledono le altre persone. tant'e' che se sono malato di tumore e decido di non curarmi e di lasciarmi morire la legge mi tutela e mi permette di farlo. Se Non voglio fare una trasfusione che mi salverebbe la vita la legge mi tutela e mi permette di farlo.
Lo stato paterno e guida per le persone è una porcheria da totalitarismi.
Allo stesso modo, se voglio farmi di eroina fino alla fine del mondo la legge DOVREBBE tutelarmi e permettermi di farlo.
E giro la cosa.... ho un cugino tossicodipendente in aids conclamato , ha 43 anni, si fa da quando ne aveva 16 con alti e bassi, ricoveri, carcere, comunità.
Ha mai avuto problemi a trovare la roba ? NO.
La sua vita sarebbe stata migliore e decente se l'eroina l'avesse trovata in farmacia ? SI.

Le persone non hanno bisogno di guide e divieti, hanno bisogno di informazione. Se una sostanza è legale si può fare ricerca, si può informare OBIETTIVAMENTE , si può aiutare chi ha bisogno ad uscirne. L'alcool , una delle droghe più pericolose al mondo (e chi mi dice che ce n'e' di peggio me lo motivi scientificamente .... e statisticamente...) , è legale e permesso quasi ovunque. C'e' informazione, si sanno i danni, le adulterazioni sono molto rare e in casi particolari. nessuno si sognerebbe mai di dare un bicchiere di whisky a un bambino di 6 anni. Non tutti bevono. Moltissimi bevono responsabilmente, qualcuno ha problemi di abuso. Si è trattato di un processo educativo, formativo, ecc ecc.Nei paesi dove l'alcool è vietato c'e' speculazione, spaccio, adulterazioni che possono anche uccidere. L'alcool "assunto responsabilmente" non è un problema proprio perchè è legale.
Dobbiamo parlare del proibizionismo sull'alcool in USA ? o avete visto tutti "gli intoccabili" ?
concludendo:
Se ho il mio vitigno e faccio il vino e la grappa sono un figo e posso farmi pubblicità tra gli amici. E' una pianta versatile, dalla stessa pianta arrivano sapori, colori, odori diversi a seconda dell'ambiente e degli incroci effettuati . Se ho delle piante di ganja, similari alla vite per la grande varietà di profumi, sapori ed effetti pur essendo da una stessa pianta, sono un criminale da sbattere sul giornale e a cui rovinare la vita. Non sto dicendo : se la ganja è vietata anche l'alcool dovrebbe esserlo. Dico: se la droga peggiore è legale, anche le altre dovrebbero esserlo. Non sono un imbecille, non mi bevo una boccia di rum prima di mettermi al volante. idem non mi faccio un cannone prima di partire per le Vacanze in auto. ma è un problema MIO, non dello stato. Che deve essere sanzionato quando va a ledere delle altre persone.

:yeahthatspienamente d'accordo

goppanza

Member
Le persone non hanno bisogno di guide e divieti, hanno bisogno di informazione. Se una sostanza è legale si può fare ricerca, si può informare OBIETTIVAMENTE , si può aiutare chi ha bisogno ad uscirne.

D'accordissimo con te, ma in parte anche con il ragionamento di marziano, se non fosse che anche io sono favorevole alla legalizzazione.
Il proibizionismo il più delle volte non porta a nulla, anzi, il commercio di sostanze illegali diventa semplicemente un'attività in più per la criminalità organizzata, e la disinformazione dovuta all'imposizione di un divieto fa il resto sulla popolazione. Tutti possono trovare tutto comunque. Paradossalmente, sarà invece più difficile, non impossibile, per un bambino pocurarsi sostanze legali. Il fatto che siano dannose alla salute è uno specchietto per le allodole. Posso sfondarmi di canne tutta la vita, ma se anche solo vivo in una grande città non farò in tempo a morire per quello perchè l'inquinamento avrà già fatto danni peggiori sul mio organismo. Di certo le canne non distruggeranno il mondo...le industrie sì. Eppure ne quelle nè le automobili a gasolio sono illegali.
Sono d'accordo con marziano invece quando dice che nella realtà sia impossibile legalizzare. Purtroppo è vero. In un mondo di industrie, automobili e banche, tutti sottostanno a leggi non scritte che dividono le cose "giuste" e quelle "sbagliate" secondo il tornaconto di chi fa girare veramente il mondo...come sta girando adesso. Il tornaconto verò non è quello di debellare le droghe, ma quello di continuare a farle girare illegalmente, con la conseguente disinformazione. Chi pensa seriamente che una potenza occidentale, se lo volesse veramente, non riuscirebbe a fermare i grossi narcotrafficanti?
La legalizzazione potrebbe essere uno dei prodotti di una profonda rivoluzione di pensiero e della liberazione dai vincoli di un secolo di totalitarismo.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sinceramente il mio discorso riguarda TUTTE le cosiddette droghe. Nuove e vecchie, senza distinzioni. E li siamo di fronte a un giro d'affari ben diverso. Sono convinto che se le mafie non avessero più quelle, solo per parlare di coca, 600 tonnellate l'anno da smerciare le cose cambierebbero in meglio. Utopia ? sicuramente... Ma non credo nella depenalizzazione. Li si che le mafie continuerebbero il loro lavoro, senza preoccuparsi. Un po' come in Olanda, dove i coffee vendono legalmente e acquistano dai mafiosi.

per quel che riguarda invece la nostra amica, non la vedo così terribile.. ci sono flussi e riflussi... negli anni 90 sembrava che le cose cambiassero in meglio, proprio sull'onda della famosa legge craxi-jervolino, che , vi ricordate , fu uno dei pochi referendum vinti dopo quello sul divorzio e sull'aborto. Ovvero: dei referendum se ne sbattono tutti, per quello andarono a votare tantissimi. e non erano certo gli anni della contestazione.
Adesso siamo tornati in un periodo buio, in cui si riparla come negli anni 70 di marijuana killer, di baggianate, di transgenico, di skunk come se fosse una roba nuova osignur ! Di contro, la cannabis terapeutica è accettata sempre in più stati, in spagna sembra che le cose vadano per il verso giusto. Io non voglio disperare, anche se non ho più 20anni... spero di potermi godere un giorno i frutti della mia terra senza dovermi nascondere. qualsiasi essi siano.

Latest posts

Latest posts