What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
ciao peace tutto molto bene pare... ne approfitto per chiederti come ti trovi con l'accrocchio sotto la lampadina (quello che ti danno col riflettore). ho il tuo stesso riflettore e guardando bene nelle istruzioni dice di utilizzarlo se hai una serie di lampade e le ali aperte la massimo. in un setup come il tuo (simile al mio) l'ho trovato controproducente (fa un ombra in mezzo, non disperde la luce e il calore come dovrebbe).
ciao!

Oh, ma tu proprio mentre rispondevo dovevi postare???:biggrin:
Lo spreader? Nel box grande col modello medium non lo usavo, onestamente...
In questo, se lo tolgo, sotto il bulbo mi fa un hotspot da paura...
Così la luce invece (ad occhio) è molto più uniforme e riesco a tenere la 250 a 10cm senza scottare le piante...
In questo aiuta però anche il colore bianco del defender che rispetto all'alluminio liscio/martellato riflette sì un pò meno luce, ma anche moltissimo meno il calore...
:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
son sempre più convinto che il bianco non lucido è forse meglio del milar. l'aw lo volevo prendere anche io bianco ma, non l'ho trovato e ho preso l'avenger. idem il box.
io in 90x90 con 600w l'ho incanalato in un cooltube (credo sia la resa migliore a discapito della spesa) snaturando l'oggetto ma, funziona da dio! le piante anche ai lati crescono diritte nessuna che punta la lampada e la temperatura è gestibile. tengo la lampada a 40/60 cm dal canapo

peacehunter

Veteran
Buonasera foro:tiphat:
Eccoci all'aggiornamento settimanale della situazione...
I cloni nel box con la 150 sono stati switchati martedi 03/04...
Ho fatto la cazzata di lasciare la lampada un pò troppo bassa e complice anche un pò di allungamento ho trovato su alcune prendisole segni di stress da calore... tonto io, ma con l'adjust non sarebbe successo, anzi, nell'altro box la 250 è quasi più vicina...
Come si diceva poco sopra con Hazepadano, il riflettore bianco è fantastico nella gestione del calore e nell'uniformità di diffusione della luce, quello che ho qui invece sembra una teglia della domopak:biggrin:

Ho avuto la fortuna di trovare in amazzonia una philips son-t 150 a poco meno di 14€ e l'ho presa al volo, montata ieri sera e pare di vedere la differenza a occhio, anche lo spettro mi piace, sembra essere un pò meno rosso della sunmaster...

continuo a somministrare regulator e startbooster al dosaggio minimo ad ogni irrigo, le piante hanno già iniziato a stretchare, mi aspetto un bell'allungamento su queste, eccole tutte belle spettinate...

picture.php

Una delle foglie incriminate (su altre si vedeva anche più chiaramente ma questa era più a portata di obiettivo)

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
Nel box con la 250 siamo a 28gg dallo switch e 21 dai fiori, tutto procede nella norma, continuo a dare 1/4 di dose di biovega (dovrei alzarlo un pò alla chemdog che ne vuole tanto), mentre ho alzato il bioflores a 3/4 di dose sempre alternando un irrigo a sola acqua... e ho dato la prima bottarella a mezza dose di bioboost...
Le piante iniziano a buttare resina in maniera soddisfacente... ieri serra ho messo i tutori alle 2 ogchem e alla mk-ultra, per sorreggere e spaziare un pò meglio i fiori, la chem invece essendo più tozza non ne ha bisogno almeno per ora...
Scusate le foto con l'HPS accesa che sballano i colori...

picture.php

Mk-ultra

picture.php

Chem

picture.php

OG-Chem

picture.php

E buon weekend a tutti, banda!!!:wave:

Peace

Lilly87

Active member
Nel box con la 250 siamo a 28gg dallo switch e 21 dai fiori, tutto procede nella norma, continuo a dare 1/4 di dose di biovega (dovrei alzarlo un pò alla chemdog che ne vuole tanto), mentre ho alzato il bioflores a 3/4 di dose sempre alternando un irrigo a sola acqua... e ho dato la prima bottarella a mezza dose di bioboost...
Le piante iniziano a buttare resina in maniera soddisfacente... ieri serra ho messo i tutori alle 2 ogchem e alla mk-ultra, per sorreggere e spaziare un pò meglio i fiori, la chem invece essendo più tozza non ne ha bisogno almeno per ora...
Scusate le foto con l'HPS accesa che sballano i colori...

View Image

Mk-ultra

View Image

Chem

View Image

OG-Chem

View Image

E buon weekend a tutti, banda!!!:wave:

Peace
Hey
Peacehunter, mi sembra che sai il fatto tuo, cavolo mi stavo perdendo questo bel tread, tutto molto bello e ordinato, mi accomodo intanto che guardo il film se sei d accordo, Daje peace... :tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Peace!
Continui a dare il vega perchè stanno scaricando l'azoto? Ho notato che controllando la T° dell'acqua si hanno molti meno problemi di carenze/microcarenze e un migliore assorbimento dei nuts. Prova così vedi se noti miglioramenti! ;D

homero

Señor Member
Veteran
mi accodo al buon pasqs ... nel flores c'è già il 2,5 % di azoto ... poi non vorrei che tu avessi problemi di scarico ... aloha :)

peacehunter

Veteran
Hey
Peacehunter, mi sembra che sai il fatto tuo, cavolo mi stavo perdendo questo bel tread, tutto molto bello e ordinato, mi accomodo intanto che guardo il film se sei d accordo, Daje peace... :tiphat:

Ciao Lilly, accomodati pure io sono sempre d'accordo...

Ciao Peace!
Continui a dare il vega perchè stanno scaricando l'azoto? Ho notato che controllando la T° dell'acqua si hanno molti meno problemi di carenze/microcarenze e un migliore assorbimento dei nuts. Prova così vedi se noti miglioramenti! ;D

mi accodo al buon pasqs ... nel flores c'è già il 2,5 % di azoto ... poi non vorrei che tu avessi problemi di scarico ... aloha :)

Ciao belli! considerate che ho una discreta percentuale di inerte (cocco) nel sub e non ho mai dato nulla (regulator e startbooster a parte) fino a dopo lo stretch... schiariscono abbastanza velocemente e ne hanno di strada da fare, ancora... il giro precedente (avevo solo postato 2 foto in plants & budshots...) per non fertilizzare sono arrivato corto e avevo la 150, ora come ora penso che dovrei essere tarato bene, il programma era di levarlo alla prossima e arrivare a dose piena col flores, sempre alternando... in teoria con solo acqua le ultime 3 settimane...
@pasq figurati se misuro la T° dell'acqua... non ho neanche il termoigrometro in grow... sto facendo tutto ad occhio 'sto giro, d'altra parte sai bene che capra che sono:biggrin:

Peace alla carenza di calcio non ci piove sempre da conclusioni da foto da te postata.

Tempo, a parte che il messaggio è un pò "criptico", ma se ho interpretato bene mi sa che hai la fissa delle carenze:biggrin:...
Non è calcio, anche se in quella foto molto vagamente può sembrare... solo la lampada troppo vicina, problema già superato, le bimbe stanno alla grande!!!
Poi una carenza di calcio in terra, in vegetativa, con piante in questo stadio è alquanto rara...

Peace

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buongiorno!
Il tuo discorso fila, a sto punto daje di dose piena! Di solito non uso pennette per misurare il ph/ec ma quella che ho, anche se è starata, mi segna anche la temperatura, per cui mi regolo con quello! ;D

peacehunter

Veteran
Buongiorno!
Il tuo discorso fila, a sto punto daje di dose piena! Di solito non uso pennette per misurare il ph/ec ma quella che ho, anche se è starata, mi segna anche la temperatura, per cui mi regolo con quello! ;D

Sai, stasera quando ho irrigato, per curiosità, volevo misurarla ma la pennetta aveva la batteria scarica (presumo, sono più di 2 anni che non la uso, magari è proprio partita...)... adesso provo a cambiarla e al prossimo irrigo la misuro!!!

peacehunter

Veteran
Buonasera illegali:tiphat:
Mi sto stupendo di me stesso dato che finora non ho mai saltato un aggiornamento settimanale... non è da me, sto proprio invecchiando...
I cloni nel box con la 150 sono in fioritura da qualche giorno, come mi aspettavo lo stretch è importante, un pò per genetica, un pò per l'assenza delle legature, un pò per il maggior azoto a disposizione avendo vegetato molto poco, fatto sta che ho dovuto croppare, anche brutalmente, diversi getti...
A fine stretch metterò i tutori e darò una riordinata, ora come ora la situazione è molto caotica e sicuramente dovrò continuare a croppare sennò me le ritrovo al soffitto...

picture.php

picture.php

Nel box con la 250 siamo a 35gg da switch, 28 di fioritura...
La chemdog è la più avanti, un'altra settimanella poi la metto a sola acqua... L'MK-ultra sta venendo molto meglio del ciclo precedente, mi sta sorprendendo per la resina, che non è male, e sembra anche che produrrà abbastanza bene... sta a vedere che mi fa ricredere, pensare che volevo quasi cestinarla...
Ora un pò di fotine, dato che le avevo fuori dal box...

Chemdog

picture.php

picture.php

segue...

peacehunter

Veteran
MK-ultra

picture.php

picture.php

Le OG-chem che se il naso non mi inganna sanno di melone maturo...

picture.php

picture.php

picture.php

Per stasera tutto qui, buon fine settimana a tutti e alla prossima!!!

Peace

Twoey

Member
Complimenti per la giungla e chissà che profumi con quei bei cimoni! :yummy: Mi ingolosiscono molto le MK-Ultra, come le trovi?

peacehunter

Veteran
Peace pardon, e che a volte si risponde senza seguire bene e magari guardando solo una foto.
A volte è meglio tacere.

Ti riferisci alla foto coi segni delle bruciature?
Figurati, te l'ho detto anch'io che a vederla, vagamente, gli assomigliava...

Complimenti per la giungla e chissà che profumi con quei bei cimoni! :yummy: Mi ingolosiscono molto le MK-Ultra, come le trovi?

Per i profumi speriamo bene!!! Che in effetti cominciano ad esserci, ma il problema è che le temperature si stanno alzando e con le ventole che ho in estrazione rischio di fare paglia... di certo un altro ciclo con la 250 non posso permettermelo...
L'MK-ultra come dicevo mi sta sorprendendo, considera che era un pacco di regolari da 10 con dentro 11 semi, le prime 5 che ho messo erano 5 maschiacci... delle altre 6, invece, 5 femmine di cui 2 però molto fiacche quanto a vigore... poi dopo sessate (parliamo di più di un anno fa...) per problemi vari non ho avuto più modo di farle fiorire e delle 3 femminucce tenute una è perita per strada... le 2 rimanenti sono riuscito a metterle in fioritura (in un ciclo molto alla buona...) alla fine dello scorso anno ma non mi avevano entusiasmato e ne ho cestinata un'altra tenendo questa per darle un'altra chance... per cui ormai sono più curioso di te di vedere cosa ne viene fuori!!!

Edit: Tra l'altro sono riuscito anche a mandarla in over...

Molto belle peace! Quanto hanno vegetato in totale in glr? Salutoni! :tiphat:

Quelle più avanti hanno fatto circa 10gg nei vasi da 1L, poi travasate nei 6,5L il 24/02 e switchate il 09/03 sempre sotto 150 agro... due o tre giorni dopo lo switch ho montato la 250...
Quelle più indietro invece sono state messe sotto mh150 (ancora nei bicchierini perchè il sub non era ben colonizzato) il 16/03, travasate nei 3L il 23/03... il 30/03 ho tolto l'mh e messo l'agro e il 03/04 le ho switchate
Se devo dirti mi trovo molto bene a lavorare in glr, non vedo le piante così rallentate e risparmiare il 50% di corrente non mi fa schifo...

Latest posts

Latest posts