What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Che colori quelle CC!!!:woohoo: mi fai venir voglia di cc :yummy:
fantastiche anche le talee bro....
:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Spettacolo!! Che colori!! Immagino i profumi..Molto carine anche le talee, promettono bene! E anche i nuovi strains sono interessanti, seguo in particolare la monster che ne ho letto bene! Posso chiederti una cosa? Ma quel cooltube come funziona? Hai il tubo attaccato da una parte al riflettore e dall'altra all'aspiratore giusto? E poi c'è il filtro? Ma ha o no il vetro tra il bulbo e le piante? Grazie!! Rep+ meritatissima! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Tutto bellissimo,
persino le scritte sui bicchierini..

Buon cultivo peace!

Sempre troppo buono, Tup:thank you:

Che colori quelle CC!!! mi fai venir voglia di cc
fantastiche anche le talee bro....

La CC la rifarò di sicuro, in futuro, mi è davvero piaciuta un sacco, ma vorrei provare la versione non AF...
Le talee vogliono scappar via, sono proprio indisciplinate...:biggrin:

fantastico fratello

Grazie mille bro!!!:thank you:

Ciao peace! Spettacolo!! Che colori!! Immagino i profumi..Molto carine anche le talee, promettono bene! E anche i nuovi strains sono interessanti, seguo in particolare la monster che ne ho letto bene! Posso chiederti una cosa? Ma quel cooltube come funziona? Hai il tubo attaccato da una parte al riflettore e dall'altra all'aspiratore giusto? E poi c'è il filtro? Ma ha o no il vetro tra il bulbo e le piante? Grazie!! Rep+ meritatissima! Buon cultivo! Hola bro!

Per la serie un immagine vale più di mille parole...

picture.php

A sinistra c'è il tubo che va all'estrattore, a destra adesso l'attacco è libero, quando cominceranno a "puzzare" collegherò il filtro sempre tramite tubo...
Esiste anche la versione chiusa con il vetro sotto al posto del cooltube vero e proprio, che col senno di poi probabilmente dovrebbe essere anche migliore (oltre a costare meno, azz...): questo tende a fare uno spot di luce molto marcato al centro ma ai bordi perde abbastanza...

http://www.indoorgardens.fr/catalog.../hydrostar-reflecteur-mini-cooltube-1696.html

http://www.indoorgardens.fr/catalog/fr/reflecteurs-cooltube-42/hydrostar-reflecteur-mini-2738.html

Sulla Monster sono molto curioso anch'io, avevo letto cose abbastanza buone sulla SB ed hanno diversi strain a catalogo che mi ispirano... Volevo provare anche l'African Free (in realtà era la mia 1° scelta), ma al GS non l'avevano...
Le CC sono profumatissime, fortuna che sono nane o mi impestavano la casa...
Hola!!!

Peace:ying:

peacehunter

Veteran
Ieri sera ho tolto la 1° CC, poca roba per la verità, se arriva a 16/17g secchi è tanto...

picture.php

picture.php

picture.php

Le talee... mi danno pensieri... vengono su come manici di scopa, anche quelle al centro, sotto la lampada... anche qui, col senno di poi, forse avrei dovuto cropparle... voi che dite?

picture.php

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Spiegazione chiarissima! La mia curiosità era data dal fatto di capire se con quella distanza tra aspiratore e filtro (quando lo metterai) riuscivi comunque a mantenere temp buone nel box, perchè avevo sentito dire che più la distanza aumenta, più l'aspiratore perde di potenza! Chissà se un giorno potrò averlo anch'io un impianto così :)! E non lamentarti di quelle CC che è la stessa quantità che raccolgo anch'io da una pianta nel mio nano-box quando mi va bene :biggrin:! Forse quelle talee se le avessi toppate sarebbe stato meglio! Ma vedrai che riuscirai a gestirle al meglio! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

peacehunter

Veteran
Buongiorno a tutti e buon cannabico sabato mattina...

Minibox: Ieri primo giorno di 12/12...

Sono in ritardo sul programma perchè le prime 2 monster non sono germinate, i semi non si erano aperti neanche dopo 48h in acqua quindi le avevo interrate già con qualche dubbio, pazienza... questi sono i malefici semini recuperati dal vasetto, uno (il più scuro) sembra quasi essere marcio...

picture.php

ne ho rimesse altre 2, ancora una volta un seme non si è aperto ma fortunatamente poi sono spuntate entrambe (da 2 gg), quindi subito 12/12 anche perchè queste sono le + sative dei 3 strain...
A sinistra la Ch+, centro LSD e a destra le ultima nate (ovviamente)...

picture.php

Le altre finora sono rimaste a 18/6 ma la crescita è lenta anche perchè le temp nelle ultime 2 settimane si sono abbassate di brutto, non ho tolto i led perchè mi sono ripromesso di farci un ciclo completo, per una volta, per levarmi la curiosità...
Sono anche filate un pò, non so se sarebbe meglio tenere i led più vicini (ora sono a circa 15cm), da quello che ho capito avvicinarli troppo potrebbe essere addirittura controproducente...

Box principale: Giorno 18 di 12/12, 4° di fioritura "vera"...

Le bimbe ce ne hanno messo a partire... ero preparato nel senso che conosco il pheno, tale madre tali figlie, dei 2 che avevo questo è il + sativo, e si vede, senza legature son venute su come pali della luce... fusti sottili, piante slanciate e con poca foglia, magari anche colpa della lampada che su un'area così ampia mostra i suoi limiti, ma questo ho e mi va bene così, sono io che sono un testone e so benissimo che dovevo farne 6 o usare vasi più piccoli ma a me piace incasinarmi la vita...
Lo stretch sembra avere rallentato un pò, ma credo che toglierò l'estrattore e lo posizionerò all'esterno del box, recuperando una 30ina di cm in altezza, quando sarà terminato dovrò anche dare una pulita al sottobosco che adesso è un pò incasinato...

picture.php

picture.php

Ho iniziato da ieri con il biobloom a 1ml/l, la dose è bassa ma fertilizzerò ad ogni irrigo e quindi non arriverò mai alla dose piena, questo per motivi di praticità per non dover svuotare sempre la tank... Non metto mai + di 6l di soluzione, usando fert organici voglio una rotazione veloce della soluzione, oltretutto non ho ancora un ossigenatore...
Ho sostituito i gocciolatori perchè gli altri facevano pena, non si regolavano per niente bene, mentre questi sono autocompensati ed hanno la stessa portata anche se ci sono squilibri di pressione all'interno dei vari capillari, purtoppo quest'ultima è fissa a 4l/h (circa 1ml/sec) che sono tanti, dovrei trovare un riduttore di pressione da mettere a monte, per ora ho risolto con cicli brevi intervallati fra loro da pause di qualche minuto e sembra comunque che le bambine gradiscano...

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
...segue

giusto 2 fotine di quelli che spero diventino bei pannocchioni...

picture.php

picture.php

Ah ovviamente l'ultima CC è stata tolta, non matura come l'altra ma più che a sufficenza, un buon 30% di tricomi ambrati... non ho foto del taglio ma non vi perdete niente, saranno poco più di 10g...

Approfitto anche per ricordare a chi s'è scordato o per dire a chi non lo sapeva che il prossimo fine settimana c'è la fiera...:dance013:
Dunque?

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao peace,per me niente fiera purtroppo,mi sarebbe piaciuto conoscerti,ma ho un raduno a metà mese ed ho prenotato già da un mese,la mia donna mi ammazza se ne faccio 2 consecutivi....l

in bocca al lupo per il nuovo coltivo!!!
calcola che una pianta a 12/12 dall'inizio,stretcherà cmq di piu,e già in vege,visto la luce minore che prende,figurati una sativa :D
ti seguo nella nuova avventura fratello!!! :wave:

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciclo con i controc*glioni!!!!!!

che dire.... mi dispiace per i due semini ti posso capire e come! per il resto come si suol dire :bow: alzo le mani e rimango a seguire (ammazza quante rime!)

:biggrin:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Peace! Spettacolari quelle sative! Promettono davvero bene!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

peacehunter

Veteran
ciao peace,per me niente fiera purtroppo,mi sarebbe piaciuto conoscerti,ma ho un raduno a metà mese ed ho prenotato già da un mese,la mia donna mi ammazza se ne faccio 2 consecutivi....l

in bocca al lupo per il nuovo coltivo!!!
calcola che una pianta a 12/12 dall'inizio,stretcherà cmq di piu,e già in vege,visto la luce minore che prende,figurati una sativa
ti seguo nella nuova avventura fratello!!!

Sarà per la prossima, bro... la mia mi ammazza se non la porto:biggrin:

Ciclo con i controc*glioni!!!!!!

che dire.... mi dispiace per i due semini ti posso capire e come! per il resto come si suol dire alzo le mani e rimango a seguire (ammazza quante rime!)

Hola Bodler:tiphat:, più che altro lo scazzo è che essendo lo strain più "lungo" a fiorire già rischiavo di sforare coi tempi... per il resto, lungi da me il lamentarmi...

continua così :)

Ci proviamo, fratello, come sempre...:thank you:

Ciao Peace! Spettacolari quelle sative! Promettono davvero bene!! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao massud, speriamo che mantengano pure, per ora sembra siano partite molto bene, e soprattutto a farmi essere ottimista è l'impianto che sembra andare davvero alla grande, spero di aver risolto definitivamente il problema ed evitare le continue carenze d'acqua che hanno afflitto il ciclo scorso!!! Hola!!!:tiphat:

Mamma mia quanta bella roba, fratello

Ahahah parli tu? Lascia andare, ci sono più pannocchie a casa tua che in un campo di mais del midwest americano...:thank you:

bello carico!! heheheh, certo che ti stai dando da fare! continua così Peace

Hola Clash!!! In realtà per fortuna io non sto facendo niente, fanno tutto loro!!! E a me va più che bene così...(faccina sorridentefaccina sorridentefaccinasorridente)(scusa ma ho finito gli smiles...(faccina sorridente))

peacehunter

Veteran
Veloce aggiornamento...

Minibox: 7° giorno 12/12

Ho travasato nei definitivi da 2,4L la Ch+ e le 2 LSD, mentre le 2 monster staranno ancora un pò nel vasetto...

picture.php

Non ho riempito i vasi proprio fino all'orlo, 5 bimbe sono già abbondanti sia per lo spazio che per la luce, il sub è carico (biocanna) e così poi più avanti potrò mettere uno strato di argilla maggiore, per cercare di limitare l'evaporazione o con vasi così piccoli dovrò stare sempre lì ad innaffiare... sto meditando un impianto a goccia pure per il minibox, ma non c'ho una lira in tasca, ho già i tubi e i gocciolatori, ma dovrei farlo "a caduta"... mumble mumble...

Box principale: 25° giorno 12/12, 11° fioritura

Nel box principale lo stretch per fortuna è finito, l'estrattore l'avevo già spostato quindi comunque spazio ne avevo ancora, ma meglio così perchè sono già troppo alte per i miei gusti, e nonostante una bella ripulita...

picture.php

la situazione è ancora caotica, vedrò tra qualche giorno se sfoltire ancora...

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
...segue

Solo qualche altra fotina...

picture.php

picture.php

picture.php

E per ultima questa che mi piace un sacco...

picture.php

E anche per questa volta è tutto, alla prossima!!!

homero

Señor Member
Veteran
ciao peace ..... vedo che tutto prosegue bene ..... a temperature come stai???? e se metti una mensola ad un metro da terra e sopra ci piazzi una tanica ..... con dentro il tubo collegato ai gocciolatori ed hai l'impianto a caduta .... ciao e buon fine settimana :)

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Quoto Homero, puoi fare un impianto a caduta senza pressione, le goccioline cadranno piu lentamente e non 1ml secondo... Belle piante, complimenti ;)