What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Pc growbox: test drive con Pineapple chunk

Barto

Member
Buongiorno amici,
per la serie: conta più la strada che la destinazione, vorrei condividere il mio primo cultivo in spazi ridotti... vediamo come andrà a finire 😅.
1000085801.jpg

Apparecchiature

Il case: un vecchio pc (55x25x70);
Illuminazione: 3 led da 18w ciascuno, dimmerabili;
Ventilazione: aspirazione con mini filtro carboni attivi e 2 ventoline, tutto dimmerabile:
Sensore umidità/temperatura;
Tutto collegato e controllato da una scheda WiFi tramite app e fotocamera per dare un'occhiata di tanto in tanto.

A parte la fotocamera, è tutto targato Super Green Lab: consigliatomi per il microgrow da un utente del forum, devo dire che sto apprezzando molto 👌.

Prima run

Barney's Pineapple chunk femm germinata il 16 ottobre
Per ora sto riuscendo a mantenere livelli decenti, passiamo dai 27 gradi e 65/70 % di umidità a luci accese (solo 2 pannelli al 70% di potenza) ai 21 gradi e 70/75% di umidità a luci spente.
Terriccio è il light mix biobiz in vaso di 3l e mezzo, fertilizzanti BAC con il contagocce e... Ottimismo, Gianni!

😄
1000085802.jpg


1000085803-jpg.19089255
 

Attachments

  • 1000085803.jpg
    1000085803.jpg
    6.1 MB · Views: 44
Last edited:

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Adoro il tuo amico del giardino. Grazie per aver postato Stai facendo un buon lavoro. Hai bisogno di più potenza luminosa per quella varietà. Almeno 90 watt per ottenere dei bellissimi fiori.
 

Barto

Member
Adoro il tuo amico del giardino. Grazie per aver postato Stai facendo un buon lavoro. Hai bisogno di più potenza luminosa per quella varietà. Almeno 90 watt per ottenere dei bellissimi fiori.
Grazie a te per le belle parole 👍
Purtroppo non posso esagerare con la potenza luminosa perché ho difficoltà a gestire la temperatura in uno spazio così piccolo. Questo primo giro lo faccio proprio per apprendimento, spero lo stesso di ottenere un buon risultato ma onestamente, mi diverte più la coltivazione, il risultato finale è secondario 🤠
 

Hasch

learning and laughing
Good luck with your grow!

Maybe think about the high humidity in the night phase. With thicker flowers the 70°+ could lead to bud rot...

Higher as in more ventilation might help
 

Barto

Member
Good luck with your grow!

Maybe think about the high humidity in the night phase. With thicker flowers the 70°+ could lead to bud rot...

Higher as in more ventilation might help
Thank you mate, i'ill follow your advice in the next days. I want to gradually reduce the humidity 👍. The fan power is now just at 35% 🤠
 
Top