What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

Busto

Active member
Se vuoi provare qualcosa di Dosidos vai di Philosopher, hanno parecchi incroci tutti fatti usando lo stesso cut.

Dal sito:
Key Lime Pie x Do-Si-Dos Genetics

On the "male" side of the cross, we have a reversed selection of Do-Si-Dos (ICMag Norcal's cut) , a hybrid created by crossing OGKB (an extremely powerful phenotype of Girl Scout Cookies) with the superb Face/Off OG from Archive Seeds.

The female used in this hybrid is Key Lime Pie, one of the most sought after selections of Girl Scout Cookies, highly appreciated for its intense lime aroma and for its extreme psychoactive power.
This exclusive clone is originally from Santa Cruz, and for years was tightly hoarded by a close circle of top shelf growers.

Un pacchetto da 5 40€ non è male per provare qualcosa, alla fine se va in malora non dici " ho buttato 200€ " ma comunque se quel che c'è scritto sul sito è vero ci si trova qualcosa.

Unica pecca... Stanno finendo anche quelli e sono Limited Edition.

Juris

New member
Ciao pazzoni.
Grazie per questa discussione, veramente una perla. Tra quelle che ho letto qui sul forum, senz'altro una delle più avvincenti, chiare, e ricche di informazioni: dalle varie recensioni delle banche semi, passando per il "gossip brunezziano", ho trovato risposta a tante domande che mi frullavano in testa su vari breeders e strains. Davvero grazie di cuore a tutti quanti, anche se mi avete fatto risalire una scimmia che nemmeno un gorilla di montagna!

Detto ciò, vi volevo segnalare l'uscita di cinque nuovi incroci da parte di Cannaventure, attualmente in promozione sul sito ufficiale. I suoi cross mi mettono molta curiosità: sono molto interessato alla LVTK e alla Cookie Wreck, ma non so come possano comportarsi sotto la luce del nostro sole, unico luogo dove al momento posso cercare di tirar su qualcosa tra mille affani. Avete esperienze o consigli da raccontare su Cannaventure?
Grazie infinite ancora una volta a tutti voi.

Qui sotto, i fagioli attualmente in frigo e qualche pacchetto ormai vuoto (perdonatemi la scarsa qualità).

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ciao pazzoni.
Grazie per questa discussione, veramente una perla. Tra quelle che ho letto qui sul forum, senz'altro una delle più avvincenti, chiare, e ricche di informazioni: dalle varie recensioni delle banche semi, passando per il "gossip brunezziano", ho trovato risposta a tante domande che mi frullavano in testa su vari breeders e strains. Davvero grazie di cuore a tutti quanti, anche se mi avete fatto risalire una scimmia che nemmeno un gorilla di montagna!

Detto ciò, vi volevo segnalare l'uscita di cinque nuovi incroci da parte di Cannaventure, attualmente in promozione sul sito ufficiale. I suoi cross mi mettono molta curiosità: sono molto interessato alla LVTK e alla Cookie Wreck, ma non so come possano comportarsi sotto la luce del nostro sole, unico luogo dove al momento posso cercare di tirar su qualcosa tra mille affani. Avete esperienze o consigli da raccontare su Cannaventure?

Qui sotto, i fagioli attualmente in frigo e qualche pacchetto ormai vuoto (perdonatemi la scarsa qualità).
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=80734&pictureid=1960087&thumb=1]View Image[/url]

di che casa sono i fagioli ? "Invisibile seeds bank" ? :biggrin:
Non si vede la foto,forse hai l'album in modalità privata mettilo in pubblica.

Post scriptum

no fagioli ... no ganja
e
no ganja ... no party

o per alcuni

no ganja ... no money

dipende dai punti di vista​
;) :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao pazzoni.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=80734&pictureid=1960087&thumb=1]View Image[/url]

Ciao juris, 2012/2013 ho fatto le loro pck x chem, garlic breath e dieselfire: tutte ottime piante, la garlic selezionata l anno successivo la feci outdoor in vaso da 40 litri e vennero circa 250grammi, tagliata a metà ottobre... Una delle erbe più strong che ho fatto..
Non posso che consigliare Cannaventure...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
che la tempesta di merda abbia inizio :D

picture.php

Juris

New member
Perdonami Tano, ora si dovrebbe vedere, anche se, per la qualità della foto restano comunque semi della "vedo-non-vedo" bank. Scusate la mia inesperienza ragazzuoli.
Grazie inda, sono sempre più indeciso: penso che potrebbero essere un po' buttati alle ortiche (letteralmente), data la guerriglia a cui sono costretto, e virare su qualche breeder o strain più votato a coltivazioni outdoor mi darebbe qualche garanzia in più, anche se è pur sempre un terno al lotto.

Detto fatto Brunez, si sentiva proprio la mancanza delle tempeste fecali.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Perdonami Tano, ora si dovrebbe vedere, anche se, per la qualità della foto restano comunque semi della "vedo-non-vedo" bank....

picture.php

beh...hai delle belle perle,Chimera e Bodhi...comunque non ho potuto fare a meno di notare che hai scritto 3 post in 7 anni,di cui 2 solo in questo thread...non ce l'hai fatta a stare "nell'ombra" ,la scimmia dei e per i semi ti ha fatto uscire allo scoperto :biggrin:

mm4n

Well-known member
che la tempesta di merda abbia inizio
Perdona la domanda forse sciocca, ma TK sarebbe Triangle Kush?
E perchè causerebbe polemica il fatto che derivino dalla stessa bag o addirittura dallo stesso cut?

Nella mia ignoranza, ho sempre creduto che la maggior parte delle Kush americane derivino dallo stesso strain arrivato nel '90 dall'Olanda prima in Florida e poi in California; che le varie OG, Triangle, Fire, Josh, SFV, Face-Off, Bubba o Chem, alla fine siano sempre la stessa Kush con un'espressione fenotipica leggermente diversa.

Juris

New member

beh...hai delle belle perle,Chimera e Bodhi...comunque non ho potuto fare a meno di notare che hai scritto 3 post in 7 anni,di cui 2 solo in questo thread...non ce l'hai fatta a stare "nell'ombra" ,la scimmia dei e per i semi ti ha fatto uscire allo scoperto :biggrin:
hahahahaha hai centrato il punto in pieno! Quando si sveglia e comincia a bussare, come diamine si fa a tenere a bada il gorilla?!?!

Al di là della febbre dei fagioli, volevo iniziare a restituire una parte, se pur insignificante e "flebile di voce", di tutto ciò che ho letto, e appreso da tutti voi. Così funziona in un forum, si condividono informazioni. Se si ragiona individualmente, si avrà solo una panoramica soggettiva e ristretta, rispetto all'osservare le cose da più punti di vista. Certo penserete, "si chiacchiera bene dopo 7 anni di ombra, potevi cominciare un po' prima", e avete ragione, mi contraddico, mi sputo un po' addosso, ma spesso l'opinione personale, senza un minimo di metodo scientifico, senza quell'esperienza che non sia limitatrice, finisce per sollevare altra polvere, anziché portare un po' di chiarezza.
Perdonatemi l'ot.

Cosa hai fatto di bodhi? Puoi descrivere aromi e sapori dei bodhi e dei ganjarebel?
Ganja Rebel (5g's Red F2), Chimera (Mental Floss), e BOG (Sour Boggle), lì presi sulla baia cinque anni fa, e l'anno successivo seminai le 5g's e le mental floss entrambe in outdoor. Ero un ragazzo alle prime armi, avevo solo un ciclo rocambolesco alle spalle, e forse è stato un po' prematuro tirare giù quei fagioli, come dare una penna a chi ancora non sa scrivere. Nonostante ciò, quell'annata la ricordo con estremo piacere: giunsi al termine con le 5 femmine più belle, 3 5g's e 2 mental floss. Le 5g's ebbero una vegetativa entusiasmante: vigorose, resistenti, ottima ramificazione laterale, la facevano da padrone. Fui meno colpito in fioritura, non tanto per la quantità, quanto diciamo per la bellezza delle cime, meno compatte e colorate della rivale, che esplose in tripudio di colori (lasciai alcune ramificazioni più basse fino agli inizi di novembre con cime praticamente in senescenza, punte rosa e foglie viola scuro, uno splendore). Detto questo, in fumata la 5g's la ricordo come un ottima erba da uso quotidiano, rilassante ma non sconvolgente come la mental, con aromi leggermente fruttati, più tendenti all'acidulo in bocca, con un fenotipo che accentuava un odore di pompelmo.

Di Bodhi sfortunatamente non ho ancora fatto niente, ma sono anni ormai che mi prudono le mani leggendo quanto se ne parli bene.
Quelli in foto sono:
- Blue Sunshine (blue dream x sunshine daydream)
- Hashplant D (chem d x 88g13hash)
- Soraya (afkansastan x snow lotus)
- Raspberry Hash (goji F2 raz cut x 88g13hash)
La mia personale scimmia cominciò proprio con uno dei primi cataloghi di bodhi a prendere il sopravvento: i cross con l'appalachia, snow lotus, goji, ssdd. Quanto sbavare...
Al di la di tutti questi, il mio obbiettivo con bodhi era quello di riuscire a selezionare alcuni dei suoi semi che si potessero adattare al meglio al nostro clima, ricercando in primis caratteristiche di vigore e resistenza alle malattie funginee (a seconda delle annate la botrite può rappresentare un problema dalle mie parti), quindi o a fioritura precoce, o con determinate caratteristiche fisiche dei fiori (e qui potremmo aprire un bel discorso a parte). Ho già una lista un po' confusionaria che se volete condivido volentieri. Sarei al settimo cielo se voleste aiutarmi in questa prima selezione.
Dunque che ne pensate ragazzuoli di bodhi per quanto concerne l'outdoor? Cosa mettereste in dispensa che abbia le potenzialità per diventare un bestione di pianta?

Grazie, e scusatemi ancora per l'ot e il poema.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Perdona la domanda forse sciocca, ma TK sarebbe Triangle Kush?
E perchè causerebbe polemica il fatto che derivino dalla stessa bag o addirittura dallo stesso cut?
Esatto TK è TRIANGLE KUSH
no beh la polemica dovrebbe stare nel fatto che si pensa che la JOSH D non sia altro che un TRIANGLE KUSH S1 di Cornbread Ricky (e Krome?) (SWAMPBOYS)

il mio termine "tempesta di merda" era anche riferito a tutto quello che questo post avrebbe suscitato su IG.. e difatti è andata proprio così :D
https://www.instagram.com/p/Bz1_Us7AcN_/?igshid=1cjtrt71zjpdg
Nella mia ignoranza, ho sempre creduto che la maggior parte delle Kush americane derivino dallo stesso strain arrivato nel '90 dall'Olanda
Ci sono diverse teorie a riguardo, ed è proprio cosi che partono le "tempeste di merda"
Io personalmente credo che tutto quello che è OG KUSH discenda dall famosa bag della DOG BUD del "Grateful Dead Show" dove ChemDog (Gregory) compra da P-Bud Mike e Joe Brand per $500
Beh poi i il resto è STORIA
:wave:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Phylos dice che la ogkush altro non è che chem 91 x rob Clarke ghani.... Le diverse og sono sorelle o s1.... Bubba kush sarebbe og x nl... Ne parlano nel 3d 91 chemdog flower photo gallery... Pag. 165...
Triangle dei swamp boys è la the white, non la triangle kush (che Cmq è tra le più buone og)

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Phylos dice che la ogkush altro non è che chem 91 x rob Clarke ghani.... Le diverse og sono sorelle o s1.... Bubba kush sarebbe og x nl... Ne parlano nel 3d 91 chemdog flower photo gallery... Pag. 165...
Triangle dei swamp boys è la the white, non la triangle kush (che Cmq è tra le più buone og)

La Chem91 difatti nasce da 4 dei 13 bag seeds trovati da Gregory (ChemDog) nella DOG BUD del GRATEFUL DEAD
As the story goes, Chem met P-Bud and Joe Brand on the lot in Deer Creek and purchased an ounce of a strain called Dogbud for $500. Later, he asked Joe to mail a few more ounces to him in Western Massachusetts, one of which contained 13 magic seeds.
Joe Brand says he got a few pounds of Dogbud from some friends of a friend in Crested Butte, Colorado. Allegedly, the strain originated somewhere on the California/Oregon border. They called it the Dog, but Joe thought it tasted “chemmy” and nicknamed it Chem. Some called it Chemweed and others Dogbud. Chem combined the two names and came up with Chem Dog.

As P-Bud himself recently recounted to me, “It’s amazing that the Chem Dog strains have been preserved all these years. When I first saw the Dogbud in 1991, I could not believe what I was seeing—I’m so glad Chem found those seeds and did what he did with them. And it was never ‘Chem Dawg’—it’s always been ‘Chem Dog.’ It’s a combination of ‘Chemweed’ and ‘Dogbud.’ Joe Brand and I started calling the Dogbud ‘Chemweed’ because it tasted so strong. Chem took the words ‘Chem’ and ‘Dog,’ and there you have it …. ”
When Chem got home from the tour, he popped the first four of the 13 seeds. One plant was a male and unfortunately discarded. The three females were dubbed “Chem Dog” (now known as the Chem 91), “Chem Dog A” (now Chem’s Sister) and “Chem Dog B.” The 91 immediately became the most desirable and went on to serve as a parent for many of the most popular strains of the last 25 years, including Sour Diesel, OG Kush and their many offspring. But these continue to be matters of much dispute, so let’s hear from the folks who were there...

Da HighTimes
https://www.google.com/amp/s/hightimes.com/grow/25-years-of-chem-dog/amp/

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
GRAPE PIE
picture.php

Finalmente questi gioiellini sono tra le mie mani!
Anche qualche freebie di BIRTHDAY CAKE s1 sempre di Rado

More fire cooming!

onlyweed94

Active member
Ciao amici del forum,chiedo qui che magri qualcuno che conosce molte varieta avendole provate ecc mi sappia indicare lo strain che sto cercando! Mi serve il migliore strain adatto all artrosi. Do per scontato che deve essere una varieta CBD.

Busto

Active member
Stavo girando su Instagram quando sulla pagina di Ripper Seeds ho visto un video di un pheno di Tropicanna Cookies x Animal Cookies e allora ho deciso di prenderne un pacchetto da aggiungere alla collezione. Sono limited edition.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualche seme femminizzato con grandi potenziali,anche molto costosi,vorrei un consiglio per un ciclo indoor

WYESTFARM fa davvero dei cross feminized molto interessanti
https://www.wyeastfarms.com/
Adesso hanno fatto tutta la linea con la JET FUEL GELATO e la precedente con la MENTHOL

Qui sulla pagina IG puoi trovare tutte le informazioni e vedere le foto dei ceppi e recensioni di chi le ha cresciute
https://instagram.com/wyeast_farms?igshid=mwqo745t9ano

Appena posso vedrò di prenderlo/scambiarlo anche io un pacchetto.

Anche CANNARADO fà feminized molto interessanti
E potrei andare avanti tutto il giorno :)

Comunque la scelta dello strain e del breeder/bank è molto soggettiva..
questo thread è pieno di informazioni sui vari strains e seeds bank/breeder
Sono certo che troverai le info che cerchi se gli dai una bella lettura

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao a tutti Pazzi! Ho fatto il mio primo acquisto pazzo di regolari di exotic genetix (strawberries & cookie f2.)

Andranno giu x il ciclo invernale sfruttando le basse temperature e farle trasudare di zucchero! Bombettee!!!

Golem :)