What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Alitolla

Well-known member
Con i vasi che usiamo tutti ormai il panetto è sempre ben colonizzato.immagino che a quel punto i nuts arrivano volenti o nolenti.nel mio caso mai dovuti usare troppo,se non x lo scherzetto dei led che mi schiarisce le foglie finché non do N alle piante...Cmq cosi facendo i sali si perdono via(nel caso di rimasugli)van sotto e poi si sciolgono e vengono assorbiti.possibile che la schiumetta bianca che mi fa quando do h²o da sopra sia lo sciogliere del rimasto(🤔credo).
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me nn capita... per lo scherzetto, come ti dicevo devi dare un po piu diN oppure integrarlo con quello a palline a lenta cessione opure ancora con il cornunghia.... ma questo e' lentissimo e andrebbe messo gia nel terriccio in fase di preparazione.... dura anni...e cede qualche basta...anche le nonne lo mettevano ai piedi delle rose( loro ci mettevano proprio le unghie del porco e della mucca dopo macellazione...) e diventavano magnifiche e super profumate... :tiphat:
 

Alitolla

Well-known member
@can'tfindmyway grazie per esser passato e grazie del consiglio...ma le nonne..ma quante ne sanno....quando la necessità aguzza l'ingegno...e ora un Piccolo aggiornamento,le Piccole donne crescono...altre invece stentano e delle due una forse verrà estirpare...
Allora,vediamo,le ore di "lavoro" x loro sono 18 di luce e 6 di buio...Il terriccio è per orti e vedo che le piante gradiscono. Da un po di tempo lo uso e costa relativamente poco..40 litri x meno di 9 euri..credo sia alla mano..voi che dite?acqua al bisogno,se vedo marrone chiaro sopra soppeso il vaso e nel caso do acqua...
20240828_195953.jpg

Niente di troppo esaltante,come tutte le veg...viste lunedì e oggi ci si presentano così...una coppia sembra molto rapida le altre 3 un poco meno...le 5 piccine vanno avanti a fatti loro..una delle 2 storte sembra sbloccarsi mentre l'altra è prossima alla morte se non si decide..
20240828_200206.jpg

Staremo a vedere..Non vedo lora di poter iniziare a lavorarmele come si deve,un po di azione finalmente...toppare,piegare e qua taltro....ma,purtroppo,Per ora è tutto.in settimana se si riesce posto altri due lavoretti.....
Alla prossima sognatori...e state in campana raghashish!
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Raghashis,devo ringraziarvi x le visite..fa sempre piacere sapere che qualkuno ti legge...sono io che non posto una run fino alla fine.insultatemi pure....me lo merito..qua raghashish Non fumiamo sigarette in familia, fanno male😉...noi 2 al gg il medico ci prescrive sempre una 12/15 torce al dì....se non lavoro dice che posso aumentare ancora🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣..
 

Alitolla

Well-known member
Mi son preso le Terplock...
images.jpeg

Sembrano fare il loro lavoro molto bene..nei vasi non mi si mantiene tutto il profumo della wedda...con queste mi sembra di tornare a nasare nei coffee di Amsterdam...consigliati..non costano assai...meno del vaso...vediamo i durata..
Ciao Raghashish.
 

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish, un breve aggiornamento della domenica.
Avevo detto che avrei postato un paio di altri lavoretti ma x ora ve ne cuccate solo uno.Al momento non ho altro che la prima tenda da farvi vedere:
20240901_200940.jpg

Che va avanti,le pupe vanno avanti senza che io debba sbattermi troppo.Le più grandi passeranno negli 11 litri in tessuto se non in settimana sicuramente nel week-end.Temp solite..ciclo luci 18/6 al 25%.Mi gira un po il culo vederle ancora così compatte nonostante il led sia a più di 40 cm dalle chiome.Alcune hanno già,tolto il primo internodo sopra i cotiledoni,5 o 6 internodi,spero che il top sistemi le distanze tra i palchi.Oppure a 25% è troppa luce?il colorito giallognolo è dovuta al led..
Le piccole non son poi così piccole ad oggi.Le macchioline stan sparendo man mano che le foglie crescono in dimensione e si normalizzatno,nel colore e nella forma..Le freaks in quanto tali quando mi servirà lo spazio saranno svariate e buttate nella campagna retrostante.

Ma ora passiamo a cose un pò più interessanti
 

Alitolla

Well-known member
Seconda tenda,stesse dimensioni,attrezzature e valori della prima ma colma di cose ghiotte.
Ora,son bruciolo,non tengo diario e x quanto si fuma non ci si ricorda quasi cosa si è mangiato prima x cui non mi ricordo cosa ho messo in terra c.ca 5/6 settimane fà..ora sono alla fine della seconda di fio(credo,voi che avete okkio che dite?)e tra una decina di giorni defoglio quel che serve x arrivare alla fine con quanta più aria e luce che posso dargli e x recuperare un po di cimette insulse e congelarle che poi userò per la lavatrice.Diciamo un mini anticipo sul raccolto...mi piace l'hash "acerbo"..
Ma bando alle ciance e veniamo al sodo!Ciclo di luce 12/12 al 75% con il led a c.ca 40cm...spero non si alzino più ,sono al limite....
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Altre foto dall'alto....
Alla più alta quando saremo alla defo vedremo anche i multi crop che gli ho fatto x tenera dentro la tenda...
A sto giro ho croppato un po!
20240901_201405.jpg
20240901_201408.jpg
20240901_202145.jpg
20240901_202147.jpg
20240901_202150.jpg
20240901_202154.jpg

Foglie gialle,steli rossi..mi convince poco..io,se non avete nulla al contrario ci metterei questo
Screenshot_20240901-212657_Chrome.jpg

Darei un paio di applicazioni al massimo e vedo.in alternativa npk 20.20.20...
 

Alitolla

Well-known member
Con la defo che devo fare verranno tolti anche tutti i getti che sono rimasti sotto la rete...
Giusto un paio di macro....
20240901_202500.jpg
20240901_202506.jpg

X adesso è tutto raghashish,se riesco in settimana vi mostro l'ultimo dei miei lavoretti..
👋👋👋👋🙏🙏🙌🙌🙌
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish, tuttaposto?
Qua si va avanti e oggi riesco anche ad aggiornare il mio diario...
Lollipoppato e defogliato sopra e sotto e,come saprete ormai tutti,ho dato una mano a smaltire umidità e aiutato il ricircolo dell'aria all'interno del box....
Erano assetate,non davo acqua da due gg,ma dopo il passaggio delle forbici hanno ricevuto la loro dose di h²o pura,in giusta dose e senza fert..quelli glieli ho dati all'ultimo irrigo con npk (20/20/20)..se scrollate in alto vedrete le verdure prima del npk.ora hanno riacquistato un tono più green.le più Sative hanno le punte di alcune foglie bruciato..cazzo ma non li amano proprio i fert?cmq penso che riceveranno solo acqua fino alla fine..non amo darne di fert se non ne han bisogno.Forse npk 10/20/30 o solo pk,se trovo quel che mi aggrada.Pensavo a pk Hesi..Voi cosa consigliate?
 
Top