What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

P0w€r Ku$h - $hArk a77ack - Tr0v@relli (IN) 150w HPS

R

RozzoCRV

ee ormai la fio è incominciata :D il troverello si sta riempendo di peletti.. e la shark anche ma di meno.. vb è normale 10-15 giorni di distanza non sono pochi.. oggi sono 2 sett. e 4 giorni in fio

R

RozzoCRV

buonaserata :D allora ecco un po di foto che mi scuso x la qualita perche non cera molta luce.. e le ho fatte col cell.. che la macchina fotografica è sparita :comfort:BHA'
allora le bimbe procedono benissimo.. sono 2 settimane e 5 giorni che sono in fioritura.. quasi 3 settimane complete..ho un dubbio.. so benissimo che in fase di fiorutura le foglie diventano gialle e cascano..ma io ho sempre pensato che verso la fine diventavano cosi.. io son 3 settimane che le ho messe in fioritura.. e le foglie ingialliscono piano piano gradualmente.. soprattutto le PRIME foglie GRANDI.. e anche altre foglie..partendo dal basso.. secondo voi è una carenza di azoto? o dite che è normale in questa fase? (so che è normale.. dico dopo 3 settimane.. è normale? o ingialliscono verso la fine?) annaffio tutti i giorni con plagron alga bloom.. 1.5lt - 3ml ... tutte le volte e non sembrano avere segni di cedimento.. la scheda della shark indica che la fio si conclude dopo 55 giorni.. io sono all'incirca a meta.. dite che in cosi poco tempo le cime hanno modo di ingrossarsi e aumentare? il troverello è piu avanti.. ha le cime formate cioè un po piu grosse e "visibili" invece la shark un po meno :D bando alle parole.. ecco un po di foto :D
(PS: dalle foto potete notare l'ingiallimento fogliare)

shark intera

cime shark

foglie gialle shark

trovarello cime

troverello intero

Foglie gialle del troverello

e qui tutte e 2 insieme (sinistra shark e destra troverello)

blueschato

Active member
Veteran
Belle Rozzo,si sembrrebbe una carenza d'azoto,ma non credo incida molto sulla resa,diciamo che verso metà della flo è normale che qualche foglia inizi ad ingiallire,forse le tue sono un po in anticipo,ma tranquillo vedrai che le cime si ingrossano lo stesso.:bump:

R

RozzoCRV

ieri hanno compiuto 3 settimane.. e si stanno ingrandento sempre piu.. la sharck ha meno peli e meno cime grosse.. vb grosse x dire.. ecco 4 -5 foto.. mi scuso x la qualita

troverello

insieme.. sinistra troverello destra shark attack

Wolv

Active member
Veteran
ragazzi sono da 3 settimane in fio.. e le foglie grandi e alcune piccole si ingialliscono gradualmente.. so che in fio le foglie ingialliscono.. ma gia dopo 3 settimane? e se fosse una carenza di azoto? come mi devo comportare? dato che l'azoto in fioritura non va dato?
grazie mille a tutti :)
...ti rispondo qua!
Comunque nel mio fert per bloom c'è un po' di azoto, io uso biobloom e ha npk: 2-6-3,5
in fioritura in realtà un po' di azoto alla pianta serve, se non sbaglio tu usi alga bloom che ha npk: 1,5-13-14. In linea di massima (parlo più per letto che per esperienza personale) in indoor le piante ciucciano più che out e ho visto piante al 25-30° giorno di flow con già foglie gialle, ma mai così piccole, forse una piccola dose di N gliela puoi dare, in ogni caso aspetta il consiglio di qualcun altro!
:wave:

R

RozzoCRV

bhà pare che la carenza si sia fermata.. è possibile?
il capocima del troverello O___O si ingrandisce ogni giorno di piu..
mentre quello della shark non so perche ma lo vedo sempre uguale bhoo.. vabbè
il troverello a anche molti piu giorni.. cmq i peletti del troverello incominciano a
diventare marroncini.. dite che la pianta pompera ancora? bho a me non sembrano grandi le cime.. forse manca ancora un po bhoo.. cmq ho ordinato appena adesso la melassa nera.. *_* speriamo faccia il suo dovere.. ho ritrovato anche la fotocamera con le macro.. :) se dopo mi va faccio 2 foto :)

R

RozzoCRV

comprata melassa da canna da zucchero.. è nera e liquida/densa.. pagata 9.90€ pero ce un "dubbio" ma è normale che PUZZA cosi tanto? madonna che cacchio di odore che cia xD eccola qui..

Wolv

Active member
Veteran
Rozzo non sono molto sicuro che quella melassa vada bene infatti non è per uso alimentare nè bio, penso che abbia ricevuto raffinazioni (infatti non è melassa GREZZA di zucchero di canna e sul barattolo vedo una scritta "concentrazione 80%" che mi fa pensare che ci siano altre porcate). Quindi non so che effetto abbia sulla fauna microbica del terreno e sulle piante, ma io non la darei mai alle piante visto che di base neanche io mangio quella... gliel'hai già data? Se si quanto tempo fa?
In ogni caso la melassa ha un'odore molto forte un po' simile alla liquerizia che può dare fastidio se non ci si è abituati!
:tiphat:

R

RozzoCRV

Rozzo non sono molto sicuro che quella melassa vada bene infatti non è per uso alimentare nè bio, penso che abbia ricevuto raffinazioni (infatti non è melassa GREZZA di zucchero di canna e sul barattolo vedo una scritta "concentrazione 80%" che mi fa pensare che ci siano altre porcate). Quindi non so che effetto abbia sulla fauna microbica del terreno e sulle piante, ma io non la darei mai alle piante visto che di base neanche io mangio quella... gliel'hai già data? Se si quanto tempo fa?
In ogni caso la melassa ha un'odore molto forte un po' simile alla liquerizia che può dare fastidio se non ci si è abituati!
:tiphat:

e allora mi sa che è quella XD

fumo

Active member
Veteran
il discorso si sposta se sia ensulfured,quella per uso alimentare lo è,ma credo che male no gli faccia,quella che uso io la fa la sulfaro,450g 8,50 E, melassa frema(grezza)per uso alimetare,si fanno tisane,e altro,l'odore sembra caramello,molto buono, assaggiato col caffè,ed in tisana,ottimo sapore con retro gusto amaro,ed è veramente efficace,piu che altro alla stabilità del terreno,le cime che sta producendo la mia piccola,(x modo di dire 1,20cm)sono cariche di ottima resina molto cristallina e luccicante,è la prima volta che uso la melassa,e devo dire che prodotto migliore non c'è,ciao a tutti

P.s. se puoi fai felice le tue piccole aggiungi un po di melassa ai fert

R

RozzoCRV

vb dato che penso sia melassa "vera" e stasera dovevo innaffiare.. ho provato.. ma solo sul troverello.. ho dato 2lt di acqua + 4ml di alga bloom + 1,5 cucchiaino piccolo di melassa (sciolta dentro un bicchiere di acqua bollente) invece x la shark solo 2lt di acqua + 4ml di alga bloom.. se va tutto bene fra 2 giorni la daro anche alla shark..
le cime sembrano ingrossarsi e certi peletti incominciano a ambrarsi sul troverello.. x me FORSE ci siamo QUASI x lui.. HO 2 DUBBI CHE MI OSSESSIONANO secondo voi..

Le cime secondo voi ancora devono incicciottirsi? o la fioritura, cioè la comparsa dei peletti si ferma? o continua a crescere?

Prima del taglio è buona cosa tenere le piante x 3-5 giorni al buio totale x incrementare la fuoriuscita della resina e x rafforzare l'aroma?
Sulla scheda della sh@rk att@ck cè scritto "
Vi raccomandiamo di riporla al buio negli ultimi 5 giorni per rafforzare l’aroma e ottenere una produzione extra di resina" quindi immagino che sia vero.. Se proverei anche sul troverello questa cosa.. secondo voi avro i stessi benefici? o dite che dipende da pianta a pianta? grazie a chi mi levera questo grande dubbio..
ecco un po di foto.. sta volta dovete fare un pizzico di fatica in piu x vederle :D clikkateci sopra x vederle grandi :D
ciao

PS: INCOMINCIA A NEVIGAREEEEE :D

TROVERELLO

SHARK ATTACK

fumo

Active member
Veteran
vai rozzo che inizia la stagione invernale,vedo la neve,e con l'aggiunta di melassa quelle cime saranno piu gonfie alla fine,con una resina di qualità superiore secondo me,stamane o sfiorato le cime della mia haze iniziano a gonfiarsi e sono molto compatte del solito, piene di resina luccicante e appiccicosa,sembrava miele, non ho mai avuto una produzione cosi elevata di resina in indoor con una sativa prima di usare la melassa,quindi anche se all'80% credo che male non gli faccia,credo che la userò anche per al prossima stagione di out,ciao

Latest posts

Latest posts