What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Out2011-Multistrain!

jeans91

Member
Veteran
ciao pasqsn leggendo il tuo post ho visto che hai avuto problemi di muffa io stò usando un prodotto che si chiama BUD ROT STOP che a quanto pare funziona benissimo per la botrite e può essere usato sulle cime anche a fine flo dato il suo smaltimento rapido ( 5 gg ) ed è BIO 100% ! QUESTA NOTIZIA è RIFERITà A TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI DI MUFFA ! saluti

Jeans

fumo

Active member
Veteran
ottima notizia da provare sicuramente jeans,pas mi spiace ma cerca di salvare il lavoro fatto anche con taglio anticipato visto il freddo che è calato in questi giorni non promette i buono

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ne ho sentito parlare ma vorrei capire se magari influisce sul sapore...spruzzando sulle cime a fine fioritura è quasi certo che qualcosa dentro rimane, e che sia biologica non vuol dire che fumarla faccia bene! Vorrei prima capirci un pò di più! Già usare l'acqua ossigenata mi da qualche sicurezza in più...per dirti...

Ciao fumo! Oramai le cime smantellate non sono più in pericolo, quelle ancora intere, che poi sono le più belle, stanno tenendo bene! Speriamo arrivino fino in fondo!

Majo

Active member
Veteran
ciao pasqsn leggendo il tuo post ho visto che hai avuto problemi di muffa io stò usando un prodotto che si chiama BUD ROT STOP che a quanto pare funziona benissimo per la botrite e può essere usato sulle cime anche a fine flo dato il suo smaltimento rapido ( 5 gg ) ed è BIO 100% ! QUESTA NOTIZIA è RIFERITà A TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI DI MUFFA ! saluti

Jeans

Lo conosco, è un prodotto naturale si ma che mette in moto una funzione chimica all'interno della pianta, per distruggere appunto la botrite.

Si usa spesso con piante da fiore comuni ma sinceramente non lo rischierei sull'erba che poi mi fumo.

se c'è qualcuno che si interessa di chimica organica ci può meglio spiegare come i lipopeptidi che vengono a combattere il fungo, influenzino la crescita del fiore.
Personalmente, non altererei mai la condizione chimica della pianta in fioritura. Se usato per prevenire allora è un altro discorso.

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non credo centri proprio la chimica della pianta...
In quel prodotto ci sono (anche) spore di Bacillus subtilis, batterio che crea una protezione per fiori e foglie e produce appunto i lipopeptidi che impediscono la crescita e la riproduzione alle cellule della botrite, ma che non influiscono con i processio biochimici della pianta (si tratta di una lotta per il nutrimento e per le zone di crescita nella pianta).

E' interessante vedere in che modo si riproduce, ovvero si divide in due generando una spora molto resistente alle diverse condizioni ambientali (wikipedia riporta: caldo,arido,acido e sale), in modo tale che una volta raggiunte le condizioni giuste per la germinazione, questa germini dando origine ad un altro batterio che continuerà in modo analogo la sua riproduzione!

In più vento e pioggia aiutano a "pulire" le piante da queste spore/batteri.
In ogni caso veniva usato come antibiotico prima che producessero quelli di consumo su larga scala, maledetta bigpharma!.
Si usa anche per integrare flora batterica nell'intestino...ma fumato è diverso! :D (credo che però dopo la combustione rimanga ben poco)

Non resta che trovarlo! :D
In ogni caso se fossi io a preparare la soluzione con sola H2O e spore di batterio allora mi fiderei....ma magari in quel prodotto non c'è solamente questo ma anche altri additivi/ingredienti...infatti credo sia una parte in polvere, che sono le spore secche e una parte liquida, probabilmente sostanze che favoreggiano la germinazione e fungono da "substrato", entrambe da aggiungere all'acqua.

Last edited:

alexeieff

Member
Sono il "colpevole" che l'ha consigliato a Jeans...usato per la prima volta quest'anno, mai avuta così poca botrite (quasi nulla), ma ha fatto anche bel tempo rispetto agli anni scorsi, quindi boh.
E' a base di quel batterio e non influisce sul sapore, pur avendo un odoraccio quando lo si spruzza...io comunque mi fermo almeno 7 giorni prima del raccolto.
So che per molti l'idea di bagnare le cime per combattere la botrite sembra assurda...lo pensavo anche io...va applicato solo quando non c'è sole (le cime devono restare umide per almeno 4 ore).
Lo si usa anche per ortaggi commestibili, fino al giorno del raccolto...e questo batterio è anche un antibiotico ed è utile per curare disturbi intestinali, assumendolo oralmente, quindi non mi faccio nessun problema riguardo alla tossicità (anche perchè tra la secca e la combustione non ne rimarrà niente).
E' sotto forma di liquido, contiene bacillus secco più zuccheri complessi, estratto di malto e amminoacidi, quindi oltre a combattere la muffa aumenta anche le difese naturali della pianta.
Un prodotto identico è il Serenade...il BRS lo si trova nei growshop, il Serenade nei consorzi seri. Il primo costa 20€ e sono 250ml, le dosi per l'applicazone sono 15-20ml/litro...il secondo lo si trova solo in confezioni grandi e quindi costa tanto.
L'acqua ossigenata è molto ossidante, va bene per disinfettare con un pennellino dove si staccano i pezzetti ammuffiti, ma non va bene per combattere o prevenire la botrite perchè ossida anche il thc (e il materiale vegetale).

jeans91

Member
Veteran
Quoto alex :) apparte l'odoraccio questo prodotto è utilissimo sia per prevenzione sia per curare! A parere mio in out preferisco giocare sul fattore sapore che vedere il mio prodotto andare a p****e per colpa di un fungo ! Cmq io tempo due settimane raccolgo e vi darò uno smoke report cosi che tutti il prossimo anno possaano prevenire questo grosso problema ! E un altra cosa io da inizio flo che lo uso e a mio parere vedo le piante molto piu in salute ! Ovviamente just my opinion ;) ! Cordiali saluti

Jeans

p4m

Member
Ciao fumo! Oramai le cime smantellate non sono più in pericolo, quelle ancora intere, che poi sono le più belle, stanno tenendo bene! Speriamo arrivino fino in fondo!

bene... ieri quando avevo letto (non potevo risponderti) mi era presa malissimo...

maledetta botrite! io ho ancora un po di micorrize, tu non l'hai spruzzata perché dici ci sono mille altri batteri, funghi, lieviti?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Si, ed anche perchè non contengono il bacillus subtilis ma altri microrganismi...non credo serva a molto spruzzato!

Grazie alex per le precisazioni! :D
Jeans ti farò sapere e aspetto il tuo report!

Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Aggiornamento! Manca ormai poco...il freddo è arrivato e le minime sono sotto i 10°! Fortunatamente di botrite non se ne vede più!

Ho smantellato le cimone di CaliIndica, dato che erano le più a rischio botrite, e ho raccolto circa il 30% della pianta!
Credo che tra il prossimo week end e quello dopo ancora la taglierò tutta.
Ecco quello che rimane:

Ferkel sarà la prossima...ha preso una bella colorazione, e piano piano sta maturando...raccoglierò qualcosa questo weekend e finirò di tagliare il prossimo.

New entry! Questa è la Ferkel#2 che stava indoor, ma data la presenza di alcune banane è stata isolata, ora si trova sotto una finestra, credo che tra 2settimane verrà tagliata, più che altro per un discorso di sbattimento...

CannalopeHaze, stracarica di resina, sta maturando molto velocemente! Credo che sarà pronta tra circa un paio di settimane...

PureAfghan, lenta, si è beccata il freddo nel bel mezzo della fioritura e in più essendo calato il sole ne riceve in quantità minima diretto. Non credo si gonfierà più di tanto...anche se per essere grossa è grossa!

Dai che manca poco!! :D

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
CaliforniaIndica...un assaggino...

Tagliata sabato assieme a Wolv che mi aiutato gentilmente nel trimmaggio! :D
Le cime sono durissime, non so come pesarla, ma saranno circa 10/15g...

blueschato

Active member
Veteran
Belle cimotte pasq complimenti fratello,spiace per la botris ma ringraziamo madre natura per quello che ti ha dato.:wave:

budino

Indica Lover
Veteran
Super nuggets la calindica, mi piace proprio. Mi raccomando lo smoke report dopo la concia!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Grazie a tutti!! :D

Si è riempito il primo barattolo di CaliIndica!
Piano piano passerà tipo osmosi dal freddo di fuori ai barattoli dentro! :D

Bio se ne faccio quacuna migliore e ti va di iscrivermi ci provo! :D

Latest posts

Latest posts