What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT - Strawberry Cough D.P.]

ripman

Member
Assolutamente sconsigliata ai ''LOW'' Fans
[Polemica ON]
Ma perché lo fate?
[Polemica OFF]

Comunque le LOW io non le disprezzo completamente... certo per il newbie sapere che indoor puoi aprire a tutte le ore del giorno l'armadio senza preoccuparti di rendere herm la pianta è una figata.... peccato che rendano meno delle normali e richiedano un terzo almeno di luce in più... quindi indoor è assolutamente antieconomico, in particolare considerando che, per quanto non siano pessime, anche le migliori come auto AK e Diesel sono abbastanza lontane in termini di varietà e qualità... aggiungi che se trovi una pianta buona è l'ultima volta che te la fumerai, dato che ti toccherà sempre ricominciare da seme... insomma a me paiono degli strain da outdoor primavera-estate, da farci magari un ciclo 300 semi e di lì in poi piantare, magari in un terreno prefertilizzato low-fert slow-release, e passare a vederle solo di tanto in tanto... eheh si vede che non ci capisco niente di guerrilla outdoor ;)
ciao
Rip

PS: comunque a me piacerebbe vedere delle grow di QUESTE autofiorenti:
http://www.dutchbreed.com/8.html

In particolare la short term amnesia e la mini thunder fuck, quelle sì che sono piante originali! O eventualmente una lemon skunk o great white shark di lowlife, che di Lowryder 2, Diesel e White Dwarf ne ho piene le scatole! ;) Per non parlare di Tundra, Taiga, le ruderalis di Sensi e tutti quegli altri prodotti che non son nemmeno buoni ad essere autofiorenti...

marziano

Member
Premetto che non ho mai cresciuto una LOW e che quello che conosco delle autofiorenti è pura accademia.

Comunque le LOW io non le disprezzo completamente... certo per il newbie sapere che indoor puoi aprire a tutte le ore del giorno l'armadio senza preoccuparti di rendere herm la pianta è una figata....

Quello è il dramma della prima volta, speri che guardandole crescano prima :)

peccato che rendano meno delle normali e richiedano un terzo almeno di luce in più... quindi indoor è assolutamente antieconomico, in particolare considerando che, per quanto non siano pessime, anche le migliori come auto AK e Diesel sono abbastanza lontane in termini di varietà e qualità...

Tanto sbattimento per nulla e secondo me impari davvero poco, visto quanto è alto il rischio di cazzeggiare con i nutrimenti co 'ste low che mi sembrano piuttosto delicatine

aggiungi che se trovi una pianta buona è l'ultima volta che te la fumerai, dato che ti toccherà sempre ricominciare da seme... insomma a me paiono degli strain da outdoor primavera-estate, da farci magari un ciclo 300 semi e di lì in poi piantare, magari in un terreno prefertilizzato low-fert slow-release, e passare a vederle solo di tanto in tanto... eheh si vede che non ci capisco niente di guerrilla outdoor ;)
ciao
Rip

Guarda io al massimo le accetto se le metti fuori presto, così mentre aspetti che le bimbe serie facciano il loro lungo cammino, ti prendi un aperitivo!

Io ho il dramma di vivere in città, quindi buio vero me lo scordo.
Le piante hanno appena messo i prefiori e sono femminili, ma son quasi sicuro che da un giorno all'altro esca qualche palletta.
In giro leggo si molte LOWs che hanno problemi a fiorire per questo motivo.

Condivido in pieno che l'impresa non vale la resa :)

Shiner

Member
Nel mio caso( e mi sono trovato benissimo con le speed devil ) è un problema di altezza della grow room...120 cm sono pochini, e volevo qualcosa da fumare il più velocemente possibile...senza voglia di ammattire con piegature varie, mi sono avventurato con queste speed devil che mi hanno dato una media di 37gr a pianta in 57 giorni...non male x un cespuglietto!
Sicuramente più avanti mi avventurerò con qualcosa di più impegnativo(le sative con thc abusivo mi attirano) ma almeno fino a settembre mi butto su qualcosa di più soft^^

marziano

Member
Nel mio caso( e mi sono trovato benissimo con le speed devil ) è un problema di altezza della grow room...120 cm sono pochini, e volevo qualcosa da fumare il più velocemente possibile...senza voglia di ammattire con piegature varie, mi sono avventurato con queste speed devil che mi hanno dato una media di 37gr a pianta in 57 giorni...non male x un cespuglietto!
Sicuramente più avanti mi avventurerò con qualcosa di più impegnativo(le sative con thc abusivo mi attirano) ma almeno fino a settembre mi butto su qualcosa di più soft^^

Comprendo alla perfezione certe esigenze.
Ma sono sicuro che come prendi confidenza con le altre tecniche di coltivazione, vedrai che non le pensi nemmeno più :)

Parlando di problemi in altezza, mi sono innamorato del progetto di Anti, o meglio di sua Maesta Dr.Bud, è uno spettacolo!
Mi attira la folle idea di farlo

Dr.Bud http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69713
Anti http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115690

ripman

Member

Di fatto non c'è nulla di male a piantare low, soprattutto all'inizio quando i dubbi sono davvero tanti... comunque appena diventi più esperto secondo me, anche senza bisogno di piegature o potature, può valer la pena sperimentare con un ciclo 12/12 da seme e una pianta tipo la satori... certo da seme ci metterà probabilmente 100 giorni invece che i 70 che ci metti con una autofiorente, però, non appena mostra i prefiori, tagli qualche rametto e lo metti con 24 ore di luce anche sotto 40-50 watt di CFL, di sicuro per quando raccogli quella in fioritura avrai cloni in abbondanza per rifare un SOG bello potente... se vai diretto con il ciclo 12/12 con la satori in un metro e venti ci stai anche se è una sativa, e se vai di SOG un bel raccolto lo fai... il punto è che tanto oltre un tot la luce delle HPS non arriva, se usi CFL ancora meno, quindi avere un metro e mezzo di pura pianta è in genere abbastanza inutile indoor... poi molto sta nel conoscere la pianta... non appena capisci se stretcha troppo o se rimane troppo bassa, serve solo cambiare il tipo di luce (rossa stretcha, bianco/blu tiene più corto) e il tipo di fertilizzazione (se ti comincia a stretchare troppo, stai bassissimo di N, addirittura con le sative puoi usare per tutta la fioritura eccetto le prime 2-3 settimane una cosa tipo il Ripen, che è 0-5-6 o 0-6-5, e nient'altro). L'unica menata è ritagliare qualche spazietto per tenere una madre (ma puoi tenere facilmente quelle che si chiamano "bonsai mums") e i cloni... e qui l'altra scocciatura è o avere serbatoi separati per madre e cloni, o andare con un mix moooolto leggero per non fare morire i cloni e non far soffrire troppo la madre... in effetti non è assolutamente semplice come piantare autofiorenti da seme, ma di sicuro costa meno in termini di corrente e di semi e, se trovi una pianta che ti piace davvero, la puoi coltivare a vita, sapendo che avrai sempre lo stesso sapore, lo stesso tipo di crescita, la stessa massa dei fiori, lo stesso sballo.
Con le autofiorenti sei molto più limitato da questa prospettiva e se ti piacciono le sative chiare il massimo che puoi avere è la diesel (se escludiamo la short term amnesia che non so se si trova in Italia)... se sei per l'indica o per il 50/50 body/head, allora le auto sono discrete, ma ci vuole ancora tanto breeding per avere delle genetiche alla pari delle più blasonate piante regolari esistenti...

marziano

Member
UPDATE

UPDATE

Le 3 piante travasate in quelli da 45 lt hanno raggiunto la quarta pianta in altezza.
La quarta pianta si è fermata in altezza e si sta gonfiando; si sta comportando come al chiuso, cioè si ferma per qualche tempo (ovviamente in out i tempi si dilatano) e poi prende e riparte. Vediamo dove vogliono arrivare.
Domani posto qualche foto

marziano

Member
Ho paura!!!

Ho paura!!!

Ha fatto una grandinata spaventosa e io non ricordo se le ho tirate sotto la tettoia, sono in ufficio e fra poco torno a casa...

Vi prego pregate con me per le mie belle bimbe, non potrei perdonarmi una tale leggerezza...

Vi faccio sapere più tardi

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
azz Ti auguro il meglio.. spero che non vengano palle da golf come qua!

marziano

Member
Appena arrivato a casa...
Ha fatto palle da golf pure qui, viviamo nella stessa città?

Comunque sia, sembra che danni pesanti alle bimbe non ce ne siano stati

img0078zog.jpg

img0077r.jpg

Non posto tutto il terrazzo perché mi piange il cuore...

marziano

Member
La pianta nel vaso enorme, quella che vive di sola acqua, inzia a mostrare un po' di problemi

Possibili cause possono essere mancanza di nutrienti o ph altalenante sballato.
Vi ricordo che questa pianta non sta ricevendo fertilizzanti e che su tutte le piante l'acqua viene presa da rubinetto senza alcun controllo del ph.

Le altre 3 piante stanno benissimo, una delle tre, ribattezzata ''pianta alpha'' sta già mettendo il classico colore rosso sugli steli

Ditemi cosa ne pensate dei problemi sulla grande

ciao,
ho appena letto il tuo diario, è alla ricerca di tutto molto bello, e le immagini vicino sunrise / tramonto bellissimo! Id si può pensare a destra con il giallo sul tuo foglie, voi dite la vostra abbeveraggio ogni giorno? wow l'alimentazione e solo una volta a settimana giusto? mabye mangimi em ancora una volta attraverso la settimana! grande caseificio ora lzambranop cui uno ora l'altro! :)

dispiace per mio italiano im con google traduttore: P si può capire me? hehe

marziano

Member
ciao,
ho appena letto il tuo diario, è alla ricerca di tutto molto bello, e le immagini vicino sunrise / tramonto bellissimo! Id si può pensare a destra con il giallo sul tuo foglie, voi dite la vostra abbeveraggio ogni giorno? wow l'alimentazione e solo una volta a settimana giusto? mabye mangimi em ancora una volta attraverso la settimana! grande caseificio ora lzambranop cui uno ora l'altro! :)

dispiace per mio italiano im con google traduttore: P si può capire me? hehe

You can post in ENG as well :)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Usi fert da fioritura marziano? mi sa che serve un integrazione

PS. forse.. è un blocco da ph..

marziano

Member
Stamattina mi faccio un giro di inspezione e vedo tante foglie mangiucchiate,
per 4 secondi spero fosse stata la grandine di questi giorni, ma gira che ti rigira guardate cosa trovo...un ospite non invitato che banchetta con le mie ragazze

L'infestazione è appena agli inizi

SOLUZIONI:
Potrei usare acqua e sapone, olio di neem, ma stasera pesante giro di piretro e vediamo se gli ospiti se ne vanno, altrimenti passo alle maniere forti.
Stasera faccio prima applicazione e vediamo se la settimana prossima ne serve un'altra.
N.B. ''Nuclearizzo'' (vado subito di maniere forti) perchè le piante sono ancora in fase pseudo vegetativa, quindi hanno tutto il tempo per smaltire.

Vi tengo informati
P.S. Scusate il mio osceno piedone

ALE-VA-

Member
MARZIANO......... sti ca%%i !!!!!! Con quel mostro li fuori al terrazzo non avrei piu paura dei ladri, che spaventati da un essere abominevole come quello....di certo non entrerebbero dal terrazzo.... No è davvero stupendo.... ci andrai avanti tutto l'anno se la resa è solo per te.... facci sapere....

Latest posts

Latest posts