What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[OUT - Strawberry Cough D.P.]

ripman

Member
Anch'io all'esterno, se possibile, sono dell'idea che le piante debbano crescere secondo natura... indoor è un altro discorso... comunque poi voglio dire, se è per uso personale, probabilmente con quelle piante non rimarrai a secco per un bel pezzo... quindi perché sbattersi per fare LST, fimming o topping, a meno che non si abbiano problemi di altezza/visibilità?
Se non ho capito male, la DP Cough l'hai già coltivata, che sapori e sballo hai trovato? Pensi che le piante outdoor avranno uno sballo diverso da quelle indoor?
Ciao
Rip

ripman

Member
ragazzi scusate ne approfitto per chiedervi una cosa che mi interessa..

cosa vuol dire fimmare o toppare? qualcuno puo spiegarmelo? grazie

da quantoo ne ho capito dovrebbero essere dei metodi per far sviluppare la pianta in larghezza ma nn ne sono affatto sicuro..:D qualcuno mi puo delucidare?? grazie mille

Il topping consiste nel rimuovere la cima principale di una pianta, il fimming (FIM sta per Fuck I Missed) invece di rimuovere l'intera cima, taglia via la cima mantenendo due terzi delle foglie apicali... queste poi si rigenerano e non perdi la cola centrale, però le due o quattro cime sottostanti si "alzano" allo stesso livello della cola centrale e invece di avere una cola "principale", ne hai 5.

Naturalmente se la pianta si concentra su 5 cime invece che principalmente su una, tutte e 5 saranno più leggere, ma ti troverai con 5 buone cime invece che con un cimone esagerato e tante "popcorn buds"... è una questione di gusti e serve in particolare indoor e ancor di più indoor con CFL, in quanto all'esterno, la luce del sole riesce a penetrare molto di più, quindi è meno utile...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il fimming oltre ad avere l'effetto che ha descritto marziano,ha anche un'altra particolarità:al posto di sdoppiarsi,la cima apicale,si può triplicare se non più.cioè dal taglio fatto ne vengono fuori 3 o più nuovi getti,nuove cime al posto delle 2 che si hanno con il topping!
Se uno deve togliere l'apicale è bene provarlo il fimming!

Ripman,adesso che le hai travasate in vasi da 25 ti si allungheranno ancora di più!

marziano

Member
Il fimming oltre ad avere l'effetto che ha descritto marziano,ha anche un'altra particolarità:al posto di sdoppiarsi,la cima apicale,si può triplicare se non più.cioè dal taglio fatto ne vengono fuori 3 o più nuovi getti,nuove cime al posto delle 2 che si hanno con il topping!
Se uno deve togliere l'apicale è bene provarlo il fimming!

Ripman,adesso che le hai travasate in vasi da 25 ti si allungheranno ancora di più!

Hai scambiato le persone :)
Ripman spiegava il fimming/topping, io son quello che ha travasato.
Comunque sia, l'altezza non è più un problema, non credo proprio arriveranno a 4 metri

sinudine

New member
secondo me dovresti annaffiare solo 1 volta, magari anche 1 giorno si e uno no, poi magari mettendo più acqua...

marziano

Member
secondo me dovresti annaffiare solo 1 volta, magari anche 1 giorno si e uno no, poi magari mettendo più acqua...

Con i vasi più grandi sì.

Oggi volevo provare quanta acqua bevevano con i vasi nuovi, ma non è caldo come i giorni scorsi.
Dopo l'inzuppata del temporale di ieri sono ancora umide, vedrò il da farsi quando torna il caldo assassino delle scorse settimane anche perché ora hanno una linea di irrigazione separata dal resto dell'impianto con un timer programmabile sulla settimana.

L'acqua che prendono è quella diretta dal rubinetto.
Ho il filtro ad osmosi inversa per l'indoor, ma voglio provare wild senza troppi sbattimenti. L'unico lusso concesso sono i fertilizzanti una volta a settimana.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ho il filtro ad osmosi inversa per l'indoor, ma voglio provare wild senza troppi sbattimenti. L'unico lusso concesso sono i fertilizzanti una volta a settimana.

più che giusto!
io dalla mia ti consiglio anche di somministare un pò di fertilizzanti per via fogliare.....le piante apprezzano tantissimo credimi,soprattutto se l'aria non è molto umida!solo che devi evitare di darglieli quando c'è il sole.....quindi mattina presto o sera.
La dose dimezzala,vacci molto leggero e ricorda di spruzzare anche sotto le foglie.tutto questo non è necessario ma se vuoi fare una prova.....

marziano

Member
più che giusto!
io dalla mia ti consiglio anche di somministare un pò di fertilizzanti per via fogliare.....le piante apprezzano tantissimo credimi,soprattutto se l'aria non è molto umida!solo che devi evitare di darglieli quando c'è il sole.....quindi mattina presto o sera.
La dose dimezzala,vacci molto leggero e ricorda di spruzzare anche sotto le foglie.tutto questo non è necessario ma se vuoi fare una prova.....

Ciao noreason, su una pianta lo faccio già, ti posto il mio schema di irri/fert

una solo acqua vaso 60l
due fert solo radici
una fert foglie+radici

Voglio provare le varie diff sulla crescita/gusto

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao noreason, su una pianta lo faccio già, ti posto il mio schema di irri/fert

una solo acqua vaso 60l
due fert solo radici
una fert foglie+radici

Voglio provare le varie diff sulla crescita/gusto

bene allora...inutile dirti altro!cmq nn spruzzare solo sulla parte superiore delle foglie,spruzza molto anche su quella sotto!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ti dico così perchè nella parte inferiore della foglia ci dovrebbero essere più stomi(che sono delle ''aperture'') che nella parte superiore della foglia,anche se non ne sono sicuro....ed essendo meno soggette agli agenti atmosferici sono più delicate.quindi assorbono anche meglio della parte superiore l'acqua.
Se spruzzi quando fa ancora molto caldo serve a poco,perchè la pianta quando fa molto caldo chiude gli stomi per evitare che si disperda acqua inutilmente!quindi come ti dicevo o mattina o sera!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per essere preciso,confermo quello che dicevo.sono andato su wiki a fare una ricerca e indicativamente la percentuale di stomi è 15 volte maggiore nella piante dicotiledoni,come la canapa.

M

MegaloloMan

Complimenti per i piantoni nel felice terrazzo della palazzina strategica che ti sei fatto...! 3D super tecnico... Certo c'è chi può tenere piante del genere, visto che siamo ancora a giugno non oso immaginare che mostri diventeranno.
Ma tu stavolta non dicevi che volevi lasciarle libere??

Data la posizione strategica del terrazzo propongo rinvasare tutto in vasi da 60L e via!

Beh scherzo, però potendo probabilmente farei così.

Comunque complimenti per il livello tecnico gente. Che il verde sia con voi... Sempre.

marziano

Member
Se post tecnico deve essere, post tecnico sia!!!
Avrei dovuto postarlo prima...

Semi
-------------------
Strawberry Cough della Dutch Passion

Germinazione
-------------------

Dischi di Torba Jiffy

Stimolante Radicazione
-------------------

ATAMI ATA organics - ROOT-C

Substrato
-------------------

Radicazione/Vegetativa
ATAMI Janecomix

Vegetativa/Fioritura
ATAMI Kilomix

Argilla espansa

Vasi
-------------------

Vaso quadro 10x10x17 cm 1,4l
Vaso quadro 22x22x26cm 11l
Vaso tondo 60l
Vaso tondo 45l

Fertilizzanti
-------------------

VEGETATIVA
ATA-Organics Growth-C

FIORITURA
ATA-Organics Flower-C

ripman

Member
Anch'io all'esterno, se possibile, sono dell'idea che le piante debbano crescere secondo natura... indoor è un altro discorso... comunque poi voglio dire, se è per uso personale, probabilmente con quelle piante non rimarrai a secco per un bel pezzo... quindi perché sbattersi per fare LST, fimming o topping, a meno che non si abbiano problemi di altezza/visibilità?
Se non ho capito male, la DP Cough l'hai già coltivata, che sapori e sballo hai trovato? Pensi che le piante outdoor avranno uno sballo diverso da quelle indoor?
Ciao
Rip

Marziano, che mi dici sullo strain che stai coltivando? L'hai già provato in versione indoor?

marziano

Member
Marziano, che mi dici sullo strain che stai coltivando? L'hai già provato in versione indoor?

Scusami se non ti ho risposto prima!

Ho fatto diversi cicli in indoor di questo strain, quindi la genetica della pianta la conosco abbastanza.

Mi piace da matti perché la trovo una pianta forte ed equilibrata a tutto tondo, caratteristica importante nel mio caso.

Crescita (IN-OUT)

Al contrario di quanto ne dicano in giro, a me sta pianta ha sempre fruttato molto bene.
Per quanto riguarda i problemi in fase di crescita gliene puoi creare solo tu, perché lei va che è una meraviglia. Mai avuto noie di parassiti, ma quello è stato per Igiene/Fortuna.

All'inizio ho avuto PROBLEMI con gli odori, è molto forte e persistente, ma tanto. Quindi se conti di metterla indoor, tienilo a mente.

Indoor vai fortissimo con lei, LST SCRoG, SoG, Piegature di mazinga z, ci fai tutto quello che vuoi, anzi se vuoi imparare ad usare queste tecniche lei è perfetta, te ne perdona parecchi di sbagli.

Il ''neo'' è che è parecchio lenta. Calcola che in outdoor la danno pronta per metà ottobre...

Sapore
Sorvolo sulle sei regole del sapore,anzi no:

Essiccazione fatta bene
Concia fatta meglio

Essiccazione fatta bene
Concia fatta meglio

Essiccazione fatta bene
Concia fatta meglio

Quando prendi in mano una cima e la rompi e come se ti esplodesse in faccia una fragola, letteralmente. L'odore è inebriante.
Il sapore di fragola lo senti, ma lo devi cercare; nell'insieme è fresco.

Effetto
(Sto riscrivendo venti volte sto passaggio perché non voglio suonare ipocrita, quindi serve interpretazione da parte vostra)
Qui esce fuori il motivo della mia scelta.
Ho i nervi un pò lunatici, quindi a volte provo dolori che perdurano per parecchio tempo, svaniscono e poi tornano e credimi sono una bella rottura, in più mettici un insonnia cronica :)
Da qui a dire uso canapa per scopi terapeutici è grossa. Diciamo semplicemente che le proprietà terapeutiche sono state un bellissimo effetto secondario :D
L'effetto è cerebrale positivo, ti rende allegro, ma non euforico. Almeno a me fa così.
Non ti aspettare bastonate che non arrivano, a meno che non esageri, che non è mai una cosa saggia.
Mi calma moltissimo i dolori quando sono in fase acuta.
Se facessimo una differenziazione fra canapa da giorno (leggera) o da sera (pesante), beh è da pomeriggio, insomma va bene con tutte le stagioni.

Per non avvelenarmi di medicine a volte mi capita di fumare di giorno e non posso permettermi di farmi vedere eccessivamente HIGH.

Non appena finisce il ciclo out ti farò un report dettagliato!!!

Ricapitolando sto pippone che ho fatto

PRO
Ottimo per imparare le tecniche avanzate di coltivazione ed a esperimenti vari
Ottima per chi deve imparare a coltivare
Ottima pianta per uso ''medicinale''

CONTRO
Odore molto forte
Lenta, lenta, lenta, lenta, lenta

Assolutamente sconsigliata ai ''LOW'' Fans
[Polemica ON]
Ma perché lo fate?
[Polemica OFF]

ripman

Member
Quando prendi in mano una cima e la rompi e come se ti esplodesse in faccia una fragola, letteralmente. L'odore è inebriante.

Spettacolare! Mi piacerebbe proprio una pianta che sa di fragola in questo modo, e anche l'effetto sembra interessante! Secondo me tra l'altro con il sole dell'outdoor ci guadagnerai in entrambe le variabili, da quanto ne so alle HPS dell'indoor mancano alcuni spettri di luce (che le CMH hanno) e questi impattano soprattutto sullo sballo, lo rendono meno "ceilingless" e quindi un pochino più indica-like per le piante con una certa componente sativa come la Straw cough.

Aspetto allora di sapere (fra un bel po' di mesi eh eh) se noti differenze tra fumo coltivato in e fumo out.
ciao
Rip

Latest posts

Latest posts