magnum plant
Member
Però sinceramente vedendo le foglie proprio indica non mi sembra, sarà 70% sativa 30%indica
Però sinceramente vedendo le foglie proprio indica non mi sembra, sarà 70% sativa 30%indica
So' bene che i prefiori non sono sintomo di inizio fioritura... dato che possono anche semplicemente mostrare la maturita' sessuale della pianta, ma e' anche vero che una pianta out, quando inizia a riempirsi di prefiori (non solo negli ultimi internodi), ci siamo quasi...
non mi sembra in piu di aver detto che iniziano a fiorire immediatamente appena iniziani a diminuire le ore di luce.. e' ovvio che col tempo avvertono il cambiamento e mutano di conseguenza, in ogni caso stiamo parlando di un indicona.. che tendenzialmente iniziera' a fiorire prima... credo fine luglio/inizio agosto... 3 mesi non mancano in realta'.. tutto qua'... e per la cronaca non penso ormai di toppare la piccola...
grazie comunque del commento! a presto!
..Inoltre la fioritura, indica o sativa che sia inizia in out a inizio settembre o poco prima in base a dove si vive. Non bisogna confondere il periodo di fioritura e la sua durata, con il suo inizio!
Un'indica quindi inizierà a fiorire come qualsiasi varietà, però durerà di meno la fase di fioritura(indica : 6-9 settimane di fioritura; sativa 9-12). Spero di averti tolto qualche dubbio, buon cultivo
Ciao bubble, prima di tutto mi scuso se ho dato l'impressione di attaccarti, non è così
Comunque riguardo il passaggio graduale in fioritura era solo un modo di approfondire la cosa, non un modo per correggerti
Una cosa che però devo correggere è sui prefiori, che segnano esclusivamente la maturità sessuale. Poi è chiaro che prima di fiorire saranno presenti.
Inoltre la fioritura, indica o sativa che sia inizia in out a inizio settembre o poco prima in base a dove si vive. Non bisogna confondere il periodo di fioritura e la sua durata, con il suo inizio!
Un'indica quindi inizierà a fiorire come qualsiasi varietà, però durerà di meno la fase di fioritura(indica : 6-9 settimane di fioritura; sativa 9-12). Spero di averti tolto qualche dubbio, buon cultivo
Zippo nn sono d'accordo al 100% nel senso che a mio parere oltre che durare meno in fioritura, le indiche sono in grado di fiorire con meno ore di buio rispetto alle sative.
Mi spiego meglio per evitare equivoci:
In natura le sative crescono in ambienti equatoriali dove le ore di luce subiscono una minima variazione durante le stagioni.
Per cui se è vero che le sative raggiungono prima la maturità sessuale, è necessario che le notti siano molto lunghe in un range molto vicino a 12/12 per fiorire.
Le indiche al contrario provengono da zone dove le ore di luce subiscono notevoli differenze fra estate inverno per cui per "cavarsela" e non arrivare troppo in la con l'inverno, oltre che a durare meno, si sono adattate anche fiorire prima.
Ps. parlando di indoor dal 18/6 prima di mettere a 12/12 dopo la fase vegetativa, faccio fare 4 o 5 giorni a 14/10;
le moslty indica al 5° giorno già sembrano diverse e appena vanno a 12/12 cominciano subito a fiorire.
A occhio nudo questa cosa non l'ho mai riscontrata con le 100% sative..
ps BubbleSir scusa l'OT e complimenti per quel piantone, è a dir poco uno spettacolo!!
Le foglie abbassate, non sminuendo il fabbisogno di acqua le possono pure avere per il troppo caldo con temperature sopra i 30º, almeno le mie con la pioggia degli ultimi 2 giorni è il sole a 30º gradi oggi fanno così!
ti sta vendendo su benissimo bubble,sono quasi invidioso
Ha un pò le foglie abbassate perchè ieri non sono riuscito a darle la solita razione di acqua... beve tantissimo!
Per darvi un idea delle proporzioni, la rete che vedete è alta 50cm e l'apicale della pianta sta sul metro e 50... cresce a vista d'occhio...
Come al solito, pareri e consigli ben accetti.
Occhio al fabbisogno idrico, hai detto che dai un litro e mezzo al giorno, mi sembra molto poco, soprattutto in vista dell'estate alle porte e allo sviluppo progressivo della pianta, se ti è possibile puoi portare anche 10 litri di acqua (non tutti i giorni)
Adesso per via delle piogge primaverili il terriccio in profondità dovrebbe essere ancora umido, il mio consiglio è cerca di capire quanto beve la pianta, conta che non dovrebbe mai essere completamente secco il substrato.
Che spettacolo! complimenti davvero BubbleSir68.. ottimo lavoro seguo volentieri