What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUT 2015 - ONE LOVE

Zippocamel

Active member
Veteran
So' bene che i prefiori non sono sintomo di inizio fioritura... dato che possono anche semplicemente mostrare la maturita' sessuale della pianta, :) ma e' anche vero che una pianta out, quando inizia a riempirsi di prefiori (non solo negli ultimi internodi), ci siamo quasi...
non mi sembra in piu di aver detto che iniziano a fiorire immediatamente appena iniziani a diminuire le ore di luce.. e' ovvio che col tempo avvertono il cambiamento e mutano di conseguenza, in ogni caso stiamo parlando di un indicona.. che tendenzialmente iniziera' a fiorire prima... credo fine luglio/inizio agosto... 3 mesi non mancano in realta'.. tutto qua'... e per la cronaca non penso ormai di toppare la piccola...
grazie comunque del commento! a presto!:huggg:

Ciao bubble, prima di tutto mi scuso se ho dato l'impressione di attaccarti, non è così :)

Comunque riguardo il passaggio graduale in fioritura era solo un modo di approfondire la cosa, non un modo per correggerti :)

Una cosa che però devo correggere è sui prefiori, che segnano esclusivamente la maturità sessuale. Poi è chiaro che prima di fiorire saranno presenti.

Inoltre la fioritura, indica o sativa che sia inizia in out a inizio settembre o poco prima in base a dove si vive. Non bisogna confondere il periodo di fioritura e la sua durata, con il suo inizio!

Un'indica quindi inizierà a fiorire come qualsiasi varietà, però durerà di meno la fase di fioritura(indica : 6-9 settimane di fioritura; sativa 9-12). Spero di averti tolto qualche dubbio, buon cultivo :tiphat:

marij23

Active member
Veteran
..Inoltre la fioritura, indica o sativa che sia inizia in out a inizio settembre o poco prima in base a dove si vive. Non bisogna confondere il periodo di fioritura e la sua durata, con il suo inizio!

Un'indica quindi inizierà a fiorire come qualsiasi varietà, però durerà di meno la fase di fioritura(indica : 6-9 settimane di fioritura; sativa 9-12). Spero di averti tolto qualche dubbio, buon cultivo :tiphat:

Zippo nn sono d'accordo al 100% nel senso che a mio parere oltre che durare meno in fioritura, le indiche sono in grado di fiorire con meno ore di buio rispetto alle sative.
Mi spiego meglio per evitare equivoci:

In natura le sative crescono in ambienti equatoriali dove le ore di luce subiscono una minima variazione durante le stagioni.
Per cui se è vero che le sative raggiungono prima la maturità sessuale, è necessario che le notti siano molto lunghe in un range molto vicino a 12/12 per fiorire.

Le indiche al contrario provengono da zone dove le ore di luce subiscono notevoli differenze fra estate inverno per cui per "cavarsela" e non arrivare troppo in la con l'inverno, oltre che a durare meno, si sono adattate anche fiorire prima.

Ps. parlando di indoor dal 18/6 prima di mettere a 12/12 dopo la fase vegetativa, faccio fare 4 o 5 giorni a 14/10;
le moslty indica al 5° giorno già sembrano diverse e appena vanno a 12/12 cominciano subito a fiorire.
A occhio nudo questa cosa non l'ho mai riscontrata con le 100% sative..

ps BubbleSir scusa l'OT e complimenti per quel piantone, è a dir poco uno spettacolo!!

Ciao bubble, prima di tutto mi scuso se ho dato l'impressione di attaccarti, non è così :)

Comunque riguardo il passaggio graduale in fioritura era solo un modo di approfondire la cosa, non un modo per correggerti :)

Una cosa che però devo correggere è sui prefiori, che segnano esclusivamente la maturità sessuale. Poi è chiaro che prima di fiorire saranno presenti.

Inoltre la fioritura, indica o sativa che sia inizia in out a inizio settembre o poco prima in base a dove si vive. Non bisogna confondere il periodo di fioritura e la sua durata, con il suo inizio!

Un'indica quindi inizierà a fiorire come qualsiasi varietà, però durerà di meno la fase di fioritura(indica : 6-9 settimane di fioritura; sativa 9-12). Spero di averti tolto qualche dubbio, buon cultivo

Ciao Zippo!! tranquillissimo... non c'è bisogno di scusarsi!!:huggg:
sono qui per apprendere e sono sempre pronto a mettere in discussione quello che penso, anzi ti ringrazio nuovamente per i tuoi interventi :friends:

Sinceramente a questo punto non saprei dirti... vedremo come si comporterà... se è vero che inizierà a fiorire a settembre, credo che diventerà una specie di albero :biggrin:

Zippo nn sono d'accordo al 100% nel senso che a mio parere oltre che durare meno in fioritura, le indiche sono in grado di fiorire con meno ore di buio rispetto alle sative.
Mi spiego meglio per evitare equivoci:

In natura le sative crescono in ambienti equatoriali dove le ore di luce subiscono una minima variazione durante le stagioni.
Per cui se è vero che le sative raggiungono prima la maturità sessuale, è necessario che le notti siano molto lunghe in un range molto vicino a 12/12 per fiorire.

Le indiche al contrario provengono da zone dove le ore di luce subiscono notevoli differenze fra estate inverno per cui per "cavarsela" e non arrivare troppo in la con l'inverno, oltre che a durare meno, si sono adattate anche fiorire prima.

Ps. parlando di indoor dal 18/6 prima di mettere a 12/12 dopo la fase vegetativa, faccio fare 4 o 5 giorni a 14/10;
le moslty indica al 5° giorno già sembrano diverse e appena vanno a 12/12 cominciano subito a fiorire.
A occhio nudo questa cosa non l'ho mai riscontrata con le 100% sative..

ps BubbleSir scusa l'OT e complimenti per quel piantone, è a dir poco uno spettacolo!!

Ciao Marij grazie mille del passaggio anche a te... come dicevo nel commento precedente a Zippo non saprei effettivamente a questo punto quando inizierà a fiorire la piccola... però credo che abbia ancora un bel pò di tempo per vegetare... in settimana cercherò di caricare altre foto... :tiphat::tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Molto esaustiva la tua risposta, grazie marij della precisazione! :tiphat:

Daje bubble tra un po' aprirà la fabbrica di mazze da baseball :D

Ciao Ragazzi, come promesso ecco un UP fotografico della mia signorina (ormai non posso più chiamarla bimba, è quasi alta come me)... :biggrin:

Ha un pò le foglie abbassate perchè ieri non sono riuscito a darle la solita razione di acqua... beve tantissimo!
Per darvi un idea delle proporzioni, la rete che vedete è alta 50cm e l'apicale della pianta sta sul metro e 50... cresce a vista d'occhio...

Come al solito, pareri e consigli ben accetti.

R

Richtofen1

:2cents:Le foglie abbassate, non sminuendo il fabbisogno di acqua le possono pure avere per il troppo caldo con temperature sopra i 30º, almeno le mie con la pioggia degli ultimi 2 giorni è il sole a 30º gradi oggi fanno così!:2cents:

:2cents:Le foglie abbassate, non sminuendo il fabbisogno di acqua le possono pure avere per il troppo caldo con temperature sopra i 30º, almeno le mie con la pioggia degli ultimi 2 giorni è il sole a 30º gradi oggi fanno così!:2cents:

Ciao Rich, grazie del passaggio.. e giusta osservazione, il caldo sicuramente può compromettere un pò lo stato fogliare.. ma ho notato che anche il sub era abbastanza secco.. quindi ho pensato fosse quello...
Grazie ancora per la tuo opinione, a presto!:tiphat::tiphat:

ti sta vendendo su benissimo bubble,sono quasi invidioso ;)

Ciao Magnum... eheheh grazie, pensa che è dall'anno scorso che studio per bene quest' outdoor...
Proprio lo scorso anno nello stesso posto alcuni animali mi hanno fatto fuori 3 piantine.. quest'anno quindi mi sono dovuto ingegnare per andare sul sicuro.. ho tenuto la pianta indoor sotto 800W per un mesetto e mezzo, una volta divenuta bella robusta l'ho spostata in out e ho costruito quella rete intorno che si vede dalle foto, potrei averne messe altre perchè il posto è enorme, ma volevo andare a colpo sicuro con una, e massimizzarne la resa... quindi ho pensato al substrato di qualità, e ho fatto di tutto per far esplodere l'apparato radicale in modo che potesse colonizzare i quasi 120 lt di sub.

A presto.. saluti.:tiphat:

Non si vede bene il luogo ma non sembrerebbe proprio riparato.. è un suolo pubblico? Se non passa nessuno è ottimo perché prende anche tantissimo sole

E' una proprietà privata abbandonata di un ettaro circa... adiacente ad una mia proprietà... divieto di caccia su tutta la zona, e difficilmente raggiungibile a patto di non conoscere un piccolo sentiero che io stesso ho reso percorribile...

Jalbeggia

Member
Ha un pò le foglie abbassate perchè ieri non sono riuscito a darle la solita razione di acqua... beve tantissimo!
Per darvi un idea delle proporzioni, la rete che vedete è alta 50cm e l'apicale della pianta sta sul metro e 50... cresce a vista d'occhio...

Come al solito, pareri e consigli ben accetti.

Occhio al fabbisogno idrico, hai detto che dai un litro e mezzo al giorno, mi sembra molto poco, soprattutto in vista dell'estate alle porte e allo sviluppo progressivo della pianta, se ti è possibile puoi portare anche 10 litri di acqua (non tutti i giorni)

Adesso per via delle piogge primaverili il terriccio in profondità dovrebbe essere ancora umido, il mio consiglio è cerca di capire quanto beve la pianta, conta che non dovrebbe mai essere completamente secco il substrato.

Occhio al fabbisogno idrico, hai detto che dai un litro e mezzo al giorno, mi sembra molto poco, soprattutto in vista dell'estate alle porte e allo sviluppo progressivo della pianta, se ti è possibile puoi portare anche 10 litri di acqua (non tutti i giorni)

Adesso per via delle piogge primaverili il terriccio in profondità dovrebbe essere ancora umido, il mio consiglio è cerca di capire quanto beve la pianta, conta che non dovrebbe mai essere completamente secco il substrato.

Ciao Jalbeggia... grazie per essere passato, comunque non saprei dirti con esattezza quanto beve la pianta, ma 10 lt mi sembrano un tantino esagerati per adesso... considera che ancora siamo in fase vegetativa... ho intenzione comunque da questisti giorni di aumentare un pò la dose giornaliera... vediamo come reagirà... :tiphat:

Salve growers... torno per un piccolo up fotografico...
Procede tutto alla grande, oggi ho ordinato i fertilizzanti per la fioritura.. mi sono tenuto sulla linea Advanced Nutrients, ho avuto buonissime soddisfazioni con questa marca di Nuts in indoor, ed ho deciso quindi di non cambiare nulla per l'out.
A breve mi arrivano:
Advanced Nutrients pH Perfect Sensi Bloom Part A & B
Rhino Skin
Bud Ignitor
Bud Factor X
Bud Candy
Big Bud
Overdrive
Flawless Finish
:woohoo:

Con questa linea di nuts mi sento pronto ad andare in guerra...:biggrin:

Bando alle ciance... ecco le foto:

Stavo valutando di togliere la rete per non creare troppa ombra nella parte inferiore... già la pianta è molto fitta e non fà passare molta luce per i rami inferiori... che ne dite??
A presto!!

Latest posts

Latest posts