What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

OUT 2015 - ONE LOVE

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese... grazie mille per il commento, sai alla fine l'altezza non è un problema... non è visibile da nessuna strada o posti limitrofi anche se fosse alta 3 mt... non sembra ma c'è una folta vegetazione attorno, è posizionata in una sorta di radura.. quindi ho deciso di non topparla e farla crescere un bel pò anche in altezza... vedremo dove vorrà arrivare...

Per quanto riguarda la potatura, credo che da domani inizierò a darci dentro... un pò per volta ovviamente per non stressarla troppo, grazie mille del consiglio.
Secondo te quando inizierà a fiorire? sarebbe bene non continuare a tagliare rami quando entra in fioritura... sbaglio??
a presto e grazie ancora!

se l'altezza non è un problema lasciala a madre natura, beato te :biggrin:

se poti regolarmente ogni 3 4 gg non ci arrivi in fioritura, finisci prima. considera che comincerà verso metà agosto :tiphat:

Salve a tutti grower, rieccomi dopo l'aggiornamento fotografico di ieri.

La pianta sta bene, continua la sua vegetazione e continua ad allargarsi... i primi rami si sono allungati tantissimo verso l'esterno come potete vedere dalla terza foto, in basso a sx c'è un ramo che va per cavoli suoi...:biggrin::biggrin:
Credo che dovrò mettere qualcosa per sostenerlo perche sfiora il terreno già adesso... figuriamoci in fioritura.

Per il resto si viaggia a ritmo costante... 3/4lt di acqua a giorno, tanto sole e amore...

PS. ho notato che alcune foglie, soprattutto nel sottobosco tendono ad ingiallirsi, seccarsi e cadere se toccate, a cosa può essere attribuito ciò??
Inoltre ho visto che il colore delle foglie in generale è molto meno verde scuro... e alcune foglie iniziano a tendere al giallo, credete che sia un principio di carenza di azoto?? ricordo che il substrato è un Kilomix, quindi bello concimato... possibile che devo iniziare a somministrare un fert da veg???

Grazie a chi vorrà aiutarmi... a presto!:tiphat:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ma hai croppato o piegato qualche ramo?

Se i sintomi sono quelli che hai descritto dagliela una bottarella di fert per vege.

Ma hai croppato o piegato qualche ramo?

Se i sintomi sono quelli che hai descritto dagliela una bottarella di fert per vege.

Ciao Zio... grazie per essere ripassato!!
Comunque no, nessuna piegatura e nessun crop... l'ho lasciata alla natura... :biggrin:

Consigli di farlo??

Domani inizierò a dare un po di terra vega... e vediamo come reagisce...

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
No chiedevo se l'avevi fatto data la struttura allargata della pianta.....

Per non far appendere ulteriormente i rami ti consiglio di comprare una rete a maglie large (10-15 cm) in modo che i rami entrino dentro le maglie della rete che gli farà da supporto,altrimenti col peso delle cime i rami inferiori toccheranno terra sicuramente.
A che altezza è arrivata?

No chiedevo se l'avevi fatto data la struttura allargata della pianta.....

Per non far appendere ulteriormente i rami ti consiglio di comprare una rete a maglie large (10-15 cm) in modo che i rami entrino dentro le maglie della rete che gli farà da supporto,altrimenti col peso delle cime i rami inferiori toccheranno terra sicuramente.
A che altezza è arrivata?

Credo sia alta sul metro e 60 ancora, non ho notato grossi cambiamenti da un paio di settimane a questa parte, però si allarga sempre di più...
credo che quando andrà in fioritura un pò continuerà a crescere anche in altezza.. giusto?

Per quanto riguarda la rete, ci avevo già pensato... ma voglio appunto aspettare la fioritura, per capire quali saranno le dimensioni definitive della pianta e regolarmi di conseguenza...

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Certo che in fioritura continua a crescere,
secondo me meglio metterla ora la rete,poi se cresce troppo ne metti un'altra!
California style!!!

Certo che in fioritura continua a crescere,
secondo me meglio metterla ora la rete,poi se cresce troppo ne metti un'altra!
California style!!!

Si infatti con lo stretch credo che arriverà facilmente a 2mt... oggi vado in ferramenta e compro qualcosa per ingegnarmi con la rete...
Secondo te come conviene fissarla?? io pensavo di fargli una struttura intorno con quattro pali alti quasi come la pianta e fissare la rete su di essi... conosci altri metodi piu pratici e magari più funzionali? :tiphat:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Se compri una rete bella tosta (zincata sarebbe l'ideale) non hai bisogno di nessun supporto,io ho fatto così:
ho ancorato la rete al terreno con un paio di picchetti e da quattro maglie della rete che erano 5 cm x 7 cm ne ho fatta una unica da 10 x 14 cm ed ho fatto questa operazione su tutta la rete

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Però aspetta io l'ho fatto in una zona inaccessibile,una rete metallizzata nel tuo caso potrebbe riflettere la luce e attirare attenzione anche da lontano.....
Comprala verde o nera se la trovi

Se compri una rete bella tosta (zincata sarebbe l'ideale) non hai bisogno di nessun supporto,io ho fatto così:
ho ancorato la rete al terreno con un paio di picchetti e da quattro maglie della rete che erano 5 cm x 7 cm ne ho fatta una unica da 10 x 14 cm ed ho fatto questa operazione su tutta la rete

Grandissimo ZIO.... credo sia la soluzione migliore e anche meno vistosa.... grazie mille!! spero di trovare qualcosa del genere!:dance013::tiphat:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Scusa mi ero sbagliato per quanto riguarda le misure delle maglie allargate,infatti sono 6 le maglie che ho usato per farne una sola 3 in orizz e 2 in vert quindi ogni maglia misura 15 x 14 cm

Latest posts

Latest posts