What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Theorganicguy

Well-known member
Eccoci partiti!!!

SETUP
• BOX: Armadio con spazio utile di 50x80x170
• LUCE: Lampada led CF GROW 2xCXB3590 3500k 200W Dimerabile.
• TECNICA DI COLTIVAZIONE: DWC
• ACQUA: Rubinetto non decantata.
• FERTILIZZANTI: Resine a scambio ionico Flortis-Idropon R.
• ESTRAZIONE ARIA: 140 m3H
• IMMISSIONE ARIA: Passiva.
• VENTILAZIONE: Mini ventilatore USB 12cm
• CONTROLLO UR: Umidificatore a ultrasuoni da 4lt con igrostato integrato.
• NUMERO PIANTE E STRAIN: 4 Candy Cream SEEDSMAN in un unico vaso, 1 Blueberry SEEDSMAN e 3 Dinamed CBD Plus nell'altro.

Ciao shaki,

Vedo che sei all'opera, e con idee rivoluzionari e brillanti! Come varietà e come sistemi di coltivazione. Blueberry è una delle mie genetiche preferite di sempre :). Fra poco metterai anche gli gnomi del bosco al lavoro nel tuo armadio :laughing:.
Ti auguro un buon ciclo, anche se non ho dubbi che farai del tuo meglio!

Un saluto :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki,

Vedo che sei all'opera, e con idee rivoluzionari e brillanti! Come varietà e come sistemi di coltivazione. Blueberry è una delle mie genetiche preferite di sempre :). Fra poco metterai anche gli gnomi del bosco al lavoro nel tuo armadio :laughing:.
Ti auguro un buon ciclo, anche se non ho dubbi che farai del tuo meglio!

Un saluto :tiphat:

Ahahah gli gnomi non ci starebbero male :D
Grazie mille dell'augurio :wave:
 

Shakí7

Well-known member
1ª settimana da seme

1ª settimana da seme

Eccoci ragazzi!!!

Situazione armadio:
Una Dinamed non è andata, quindi ho messo a germinare una Critical Medic CBD, avevo ancora un seme e visto che mi è piaciuta....

Le altre sono tutte spuntate bene e sono già in DWC.
Lampada al 50%. 24/24 ancora per qualche giorno, poi passo a 18/6
Ur 70% (piante coperte per alzare ancora di più l'ur sulle piantine per i primi giorni).
Temperatura veramente alta, 30°C.

Ecco le resine:
picture.php


Fatto 2 caramelle con la tela serigrafica così che posso poi toglierle tranquillamente quando vorrò fare scaricare le piante.
picture.php


Questa la situazione nell'armadio:
picture.php


4xCandyCream SEEDSMAN
picture.php


1xBlueberry SEEDSMAN
2xDinamedCBD Plus DINAFEM
picture.php


Ragazzi mi dispiace che le foto, ultimamente, quando creo dei collage, dopo che le carico su IC perdono un sacco di qualità.
Cercherò di risolvere.

Nel thread del contest SEEDSMAN ho messo le foto singole e si vedono molto meglio.... Boh...

Per ora è tutto, ci si sente tra un po' di giorni!!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quanto sono felice di non essere solo in questa nuova avventura con le resine !!!
ad oggi ,viste così , stanno in grandissima forma .
x il flush quando dovrò farlo x scaricare, cambierò tutta l'acqua e recupero in seguito ,eventualmente, le resine.
stai andando alla grande :yes: pulito e preciso ,come mi piace vedere nei cicli altrui :)
linka il 3d del tuo contest ;)

:wave:
 

Shakí7

Well-known member
quanto sono felice di non essere solo in questa nuova avventura con le resine !!!
ad oggi ,viste così , stanno in grandissima forma .
x il flush quando dovrò farlo x scaricare, cambierò tutta l'acqua e recupero in seguito ,eventualmente, le resine.
stai andando alla grande :yes: pulito e preciso ,come mi piace vedere nei cicli altrui :)
linka il 3d del tuo contest

:wave:

Hey, idem per me. Bello poi che stiamo iniziando circa insieme, così possiamo confrontare :D
Io ho pensato di fare così, imbustandole, perché ho pensato che magari se no si infilano in mezzo alle radici.... Comunque quello è il meno... Arrivarci a fine fioritura, poi toglierei pure i pallini di resine ad uno ad uno dalle radici ahahah.
In realtà stavo facendo i conti e sono a 5 giorno da seme, qualcuna neanche, sembra che vadano spedite già da piccole.
Questo dev'essere un pro dell'Idroponica immagino, l'avevo notato anche nel miniDWC.

Il link del contest è questo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8372401#post8372401

Non l'ho messo in firma perché sono le stesse piante, ma dai lo metto lo stesso ora, li spiego le cose un po' meglio, anche se si parlerà solo di alcune piante non di tutte.
:wave:
 

Famine

Well-known member
Ola shaki,lasciale libere le resine,e ogni volta che aggiungi acqua gli dai un mischione,cosi le resine si vanno ad incastrare fra le radici.Non hai bisogno di tirarle via x scaricare la puanta,si scarica lo stesso.Anzi ti diro fra la jack che a fatto due settimane di solo acqua,mi si ē scaricata prima quella in resine.:dance013:
 

Shakí7

Well-known member
Ola shaki,lasciale libere le resine,e ogni volta che aggiungi acqua gli dai un mischione,cosi le resine si vanno ad incastrare fra le radici.Non hai bisogno di tirarle via x scaricare la puanta,si scarica lo stesso.Anzi ti diro fra la jack che a fatto due settimane di solo acqua,mi si ē scaricata prima quella in resine.:dance013:

Hey Fam, non penso che se vanno in mezzo alle radici sia meglio o peggio, secondo me è uguale.
Per questo le lascio chiuse, per comodità.
Ho visto infatti che la tua si è scaricata da sola, dipenderà dal fatto che le resine riescono ad alimentare la pianta in base alla sua grandezza. Però se io le tengo piccole più magari non scaricano neanche con il minimo di resine che ho messo.
Diciamo che le tengo così per sicurezza :D
:wave:
 

Famine

Well-known member
Ok shaki,ora bisogna vedere se funzionano col tuo sistema,magari vanno in conflitto con la rete.Una supposizione,si vedra.:biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
Ok shaki,ora bisogna vedere se funzionano col tuo sistema,magari vanno in conflitto con la rete.Una supposizione,si vedra.:biggrin:

Samurai pure mi disse che fa così, magari non con la tela serigrafica, ma il procedimento è lo stesso, l'importante è che passi l'acqua penso.
 

Famine

Well-known member
Non so shaki,io le uso libere,a me samurai non mi ricordo se me lo aveva detto di metterle in sacchetti :kos:
W:blowbubbles:
 

Shakí7

Well-known member
Aggiornamento balcone e mini dwc

Aggiornamento balcone e mini dwc

Ciao ragazzi, nel mentre che aspettiamo che le piccole in armadio crescano, vi faccio vedere come va in balcone e nel mini DWC.

Prima di tutto vi dico che le due DINAMED CBD AUTO mesi mangiate dal cane, le ho tagliate 2 giorni fa, purtroppo non ho fatto foto, avranno fatto in 2 neanche 10gr.
Poi vi farò vedere i Bud secchi se vi fa piacere.

La Sweet Nurse CBD AUTO nel mini DWC... Sto pensando di sacrificarla.
Sono stato veramente troppo violento quando l'ho tutta piegata e sono passate 2 settimane che è rimasta identica, neanche un pelo in più o una fogliolina.
L'ho shockata troppo ahahah.
picture.php


La Critical RQS in balcone invece va, sta crescendo ed è iniziata bene la fioritura ora.
Eccola qui:
picture.php

picture.php


Unica pecca purtroppo il mainlining scrauso, ovvero senza legature, che ha portato a far sì che mezza pianta (ovvero uno dei due rami del primo top, che regge quindi 4 cime) prendesse dominanza.
Quindi ha 4 rami belli in piedi e con tanti peli, e 4 che invece restano più bassi, più gracili e sicuramente saranno molto meno produttivi.

Ecco il mainlining, mi dispiace che ho coperto 2 rami con la mano.
picture.php


Oggi ho dato la prima pappa di sempre perché l'ultima settimana la vedo un po' scarica.
Comunque la terrò a stecchetto, pappa suoi quando serve.

Tutto qua, vi saluto gente.
:wave:
 

cali_dreamer

Active member
Vogliamo ancora qualche giorno di speranza per la SN cbd nel mini dwc!!

E' vero che è auto ed è vero che l'hai piegata come non ci fosse un domani.. ma è verde! E' viva! Non l'ammazzare Shakììì..



:D

fai quello che ti pare chiaramente.

La critical è vero che magari è venuta un po' sbilenca ma sembra una bella piantona! Ocio perchè tra quelle che ho coltivato è sempre stata quella più odorosa. La terrai in balcone fino alla fine?



Spero che le due auto siano almeno buone in fumata, e ti auguro una buona serata! A presto :)
 

Shakí7

Well-known member
Vogliamo ancora qualche giorno di speranza per la SN cbd nel mini dwc!!

E' vero che è auto ed è vero che l'hai piegata come non ci fosse un domani.. ma è verde! E' viva! Non l'ammazzare Shakììì..



:D

fai quello che ti pare chiaramente.

La critical è vero che magari è venuta un po' sbilenca ma sembra una bella piantona! Ocio perchè tra quelle che ho coltivato è sempre stata quella più odorosa. La terrai in balcone fino alla fine?



Spero che le due auto siano almeno buone in fumata, e ti auguro una buona serata! A presto :)

Dai che mi metti senso di colpa ahahah :)
Ok non la uccido, ho pensato adesso che faccio un'altra cosa, la metto in balcone, stacco la pompetta e la lascio in balcone col vado coperto.
Dici che staccare l'aria sarà come sacrificarla? Chissà, stiamo a vedere.
Domani la butto fuori di casa :D

Hai visto la Critical?! Si sì è una bella pianta alla fine, la terrò fino alla fine in balcone.
L'ho già fatto anche in estate che col caldo l'odore si espande di più.
In realtà ho solo vecchietti introno e speriamo che vada tutto bene.
Poi se odora veramente troppo non so, qualcosa combinerò.
Tipo lasciarla lo stesso in balcone ahahah, cosa voglio combinare, non ho mica altro posto.

Le 2 auto dovrebbero essere buone, una sa di lavanda l'altra di Critical.
Ora sono in secca.

Sempre un piacere un tuo passaggio!!
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top