What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Non aprite quella porta! 2.0

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ma sei al 24esimo giorno dallo switch?!?

mi sembrano già avantissimo per essere solo al 24!

comunque se riesci ad attaccarci una canna di scarico, metti una bella bacinella/tanica da 50 lt e dovrebbe bastare per 2 giorni
Eh già, la foto è proprio del 24 esimo e vederli già così gonfi ha sorpreso anche me, sto una buona decina di giorni avanti alla solita tabella di marcia.
Dovrei tipo bucare il serbatoio e attaccarci artigianalmente un tubo che scarichi in bacinella, tenendo leggermente rialzato il deumidificatore e facendo scorrere l'acqua a caduta, non ci avevo pensato, probabilmente farò così.

martani

Well-known member
Eh già, la foto è proprio del 24 esimo e vederli già così gonfi ha sorpreso anche me, sto una buona decina di giorni avanti alla solita tabella di marcia.
Dovrei tipo bucare il serbatoio e attaccarci artigianalmente un tubo che scarichi in bacinella, tenendo leggermente rialzato il deumidificatore e facendo scorrere l'acqua a caduta, non ci avevo pensato, probabilmente farò così.
molti deumidificatori hanno già la predisposizione per lo scarico diretto, almeno non devi bucare nulla.

sono andato a rivedere, il 21 ottobre hai scritto si switcha....

quindi secondo i miei calcoli sei in 4a settimana, giusto così, diciamo quasi a metà!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
molti deumidificatori hanno già la predisposizione per lo scarico diretto, almeno non devi bucare nulla.

sono andato a rivedere, il 21 ottobre hai scritto si switcha....

quindi secondo i miei calcoli sei in 4a settimana, giusto così, diciamo quasi a metà!
Si hai ragione avevo calcolato dall'ultimo aggiornamento, sabato quando ho postato ero al 26esimo, 27esimo se contiamo anche il giorno dello switch. Mi sembrano comunque una settimanella avanti rispetto allo scorso giro.

Devo controllare allora se quelli che ho adocchiato hanno lo scarico diretto, sarebbe un'ottima cosa non doverci mettere mano. Come la vedi invece la questione metterlo fuori il box?

martani

Well-known member
mah, se spinge abbastanza dovresti comunque risolvere qualcosa, certo se tu riuscissi a farcelo stare dentro, sicuro meglio, magari con la cannetta che esce e scarica fuori.

comunque na botticella di N gliela darei ancora magari, onde evitare che in sesta siano tutte gialle! se spingono di più magari mangiano anche di più!

weedloverNa

Well-known member
Eccomi, finalmente vi aggiorno sul resoconto del ciclo, scusate il ritardo ma ho passato un periodo davvero incasinato. Procediamo per ordine visto che ci sono state molte novità:

Cocco:
Farò qualche altro ciclo a conferma di quanto sto per dire, ma non tornerei mai più indietro alla terra.
Con l'utilizzo dei fert minerali ho finalmente il pieno controllo dei nuts, le carenze o eccessi possono essere facilmente corrette in tempi brevi a patto che si sappiano leggere i segnali della pianta.
Il ciclo bagnato/asciutto è molto più rapido e questo fa capire quanto sia meglio dal punto di vista ossigeno nella rizosfera. Questo ovviamente comporta più impegno dal punto di vista irrigazione, che faccio a mano, confronto alla terra. Inoltre il panetto non fa quel fastidioso effetto spugna secca, ovvero l'acqua viene assorbita istantaneamente, cosa che non succede con la terra quando è troppo secca, causando quell'effetto che fa scivolare l'acqua lungo i bordi.
24 giorni di vege e 56 di fioritura:

View attachment 19057306

Ciao @simo21 , innanzitutto massimo rispetto e super complimenti per il tuo lavoro impeccabile ,sia nel ciclo precedente , di cui ora scopro i numeri finali 🤯 :love: e per questo in corso d'opera. Vorrei permettermi di domandarti un paio di delucidazioni/consigli per l'utilizzo del cocco .E' la mia prima esperienza con questo substrato e sto per iniziare un nuovo ciclo passando anche dai 200 ai 300 w dunque ci sono un po di variabili rispetto al passato . Avevo deciso di utilizzare vasi in tessuto ma sono in dubbio... vedo che tu non usi sottovaso e il dubbio cresce:scripture: !! QUALI le modalità corrette per irrigare???, mi garbava molto innaffiare nel sottovaso e mi dava un idea chiara di quanta bubbazza la pianta aveva bisogno . Ora so che in cocco non si deve mai andare troppo verso l'asciutto ma non capisco come rendere il vaso saturo senza fare un macello in grow (non avendo il sottovaso). Tra l'altro ho un piano di appoggio vasi in legno multiforato dove sotto alloggio i piccoli riscaldatori e non posso permettermi che ci finisca acqua sopra .
Sperando di non rompere troppo i cojones un saluto a tutti

Latest posts

Latest posts