Robysport91
New member
Salve c'è qualcuno che può aiutarmi?
Lavori molto interessanti qua vedo
bel pollice, complimenti.
Quelle piante a fine ciclo le hai fatte crescere al naturale?
Edit:
Scusa ho riguardato le foto,main lining?
Salve c'è qualcuno che può aiutarmi?
consigli.... defogliare mentre stanno lavorando (in pieno allungo) non è buona idea perchè rischi di mandarla in sbatta a rifare foglie invece che svilupparsi nei fiori, cmq se ti ha dato buona risposta tanto meglio.
pappe... non conosco i fertilizzanti che stai usando. dal nome credo sia roba organica che necessita lavorazione da parte del sub (mi sfugge quale stai usando e come lo stai trattando). ti suggerisco di tenere a tabella del produttore. sembra che stiano bene e che tengano botta se spingi (e se non spingi rischi di trovartele piene). su quante settimane giri?
io terrei fino alla quarta (in minerale anche dopo ma, sto organco....) supporto di n. farei prima e seconda da cambio ora con dieta da vegetazione, terza quarta e quinta terrei n alzando pk (passando suppongo dal bio grow al bio bloom), sesta-settima settima pk a tuono (toglierei bio bloom e andrei di 13-14 minerale), ottava-decima acqua.
bio heaven bho! lo userei forse in fase di fine vegetazione-inizio fioritura
green sensation bho! lo userei dopo il bio heaven... dalla quarta alla sesta insieme a un pk.
top max è la stessa roba di quelli sopra....
bio bloom dice anch'esso contenere quanto quelli sopra...
booster di fioritura intendi un'ulteriore stimolante?? se invece intendi un fertilizzante ti consiglio un minerale 13-14, uno vale l'altro.
stai attento, con il tipo di concimazione che hai seguito è molto importante il ph.... fino alla quinta inoltrata (fino che assumono n) stai sul 6, dalla sesta in poi vai sul 7 anche alto dall'ottava in poi.
Ciao caro grazie per l'intervento. È un modo di contare le settimane che mi porto dietro da qualche anno. Inizialmente ero dell'idea che la prima settimana dopo lo switch non sia altro che un prolungamento della vegetativa con meno ore e che la fioritura vera della pianta ci fosse quando si vedevano stretch e peli. Adesso mi è rimasto questo modo di contare perché il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma alla fine cambia di una settimana, e una pianta quando è pronta la si vede, indipendentemente dalla settimana. Delle seedbanks mi fido poco sinceramente.Ola!
Sai che io conto in modo diverso la fioritura?
Il tuo metodo era valido con la 250
Già con 600w 220v anche se rendevano meno,rispettavano sempre le settimane indicate dalle banche, addirittura con una runtz mi è capitato di averla matura a 7 settimane di 12/12, successo solo una volta.
Ma settimane di 12/12 contando fin dal primo giorno di switch.
Ovviamente se le piante hanno vegetato pochissimo ci sta che ci voglia di più, ma devi aver vegetato praticamente nulla....
Prova questo giro a controllare i tricomi qundo ti stai avvicinando ai tempi di raccolta indicato dalla banca.
Belle bestione, dispiace per i nanners!
Fai cultivo perpetuo con le due box?
Intanto mi recupero i post vecchi,
mi metto comodo e seguo
Generalmente si aspetta che le piante siano sessualmente mature (iniziano a crescere a zig Zag, come il pelo), si riempie 1/3 dello spazio utile e si fiorisce.
Sono pienamente d'accordo con te,ci vuole un po' prima che la pianta entri in fioritura,non inizia subito appena metti a 12/12.Io credo che quando switchiamo le piante, che abbiano i prefiori o no, non sono automaticamente in fioritura, hanno bisogno di quella settimanella per mutare e per cominciare a fiorire.
nel mio caso, si parlava proprio di indoor, quindi da un cambio repentino da 18 a 12....In genere le bank davano tempo di fioritura outdoor, e periodo di raccolta outdoor indicando le longitudini in cui può andare.
Le settimane di fioritura outdoor non penso proprio che si possano contare, le ore di luce iniziano a calare dopo il solstizio d'estate, quindi da inizio luglio le ore di.luce diminuiscono ogni giorno di qualche minuto,non è misurabile il momento in cui entra in fioritura,e secondo me non puoi nemmeno capirlo dallo stretching di quando entra in fioritura,perché in genere le piante outdoor crescono molto più che indoor,e una crescita veloce non è detto sia per forza stretching da entrata in fioritura,ovvio che poi lo capirai quando starà fiorendo,ma non da subito