What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

superlativo.la cloneria.super extract.se penso che quel trim prima è stato sbutanato quoto l'estrazione old skool.mie piccole opinioni.big up buon coltivo.

Son sempre ben accette le opinioni di chiunque ;) E devo darti anche ragione, ho fatto questa terza estrazione soprattutto come rivincita ( l'ultima volta non era andata molto bene) e come sfida per vedere quanto riuscivo ad ottenere mettendo da parte molto trim. Ma ora vorrei riorientarmi nella direzione " solventless" dopo aver sperimentato un campo nuovo e per certi versi affascinante :D

Alla prossima ed occhio alla muffa :moon:

Ghiandola

Active member
Grande mery ....Ora applichi l'altro metodo.....ok ci fai sapere poi i diversi tempi di radicazione vantaggi e svantaggi dei due metodi...sempre se non ti scoccia molto.....rimango sempre estasiato quando apro il tuo tread....grz sempre per condividere

Hazematic

Member
Sei un professionista! :O che percentuale di cloni pensi metta radici? Cavolo fai proprio le cose in grande! Grazie per la condivisione e gli aggiornamenti dettagliati che adoro! Buon cultivo!

M

marygrace

Grande mery ....Ora applichi l'altro metodo.....ok ci fai sapere poi i diversi tempi di radicazione vantaggi e svantaggi dei due metodi...sempre se non ti scoccia molto.....rimango sempre estasiato quando apro il tuo tread....grz sempre per condividere

Certamente Ghiandola! Solo che non avevo l'ultimo ingrediente e non mi andava di spendere soldi, quindi l'ho sostituito con il superthrive. Appena ho qualche dato da condividere lo farò! :)

Alla prossima cumpà!

Sei un professionista! :O che percentuale di cloni pensi metta radici? Cavolo fai proprio le cose in grande! Grazie per la condivisione e gli aggiornamenti dettagliati che adoro! Buon cultivo!

Mi piacerebbe diventarlo, ma la strada è ancora lunga. Come % pensavo ad un 75/80% dato che ho preso addirittura getti minuscoli (quelli sulla destra nella foto) che dubito che attecchiranno anche se la speranza è l'ultima a morire, e dopo aver letto di un clone fatto con una foglia tutto può succedere :D

Son contento che sia di vostro gradimento questa "Crazy Family" !

Alla prossima ragazzi e grazie del passaggio!:tiphat:

Piedino

Member
Mary super pollice verde, non so come fai ad organizzarti con tutte ste bambine, sei un esempio, non sarò mai ai tuoi livelli ma è leggendo i post di gente come te che non si smette mai di imparare complimenti continua così, e qua ci si toglie il cappello :)

M

marygrace

Mary super pollice verde, non so come fai ad organizzarti con tutte ste bambine, sei un esempio, non sarò mai ai tuoi livelli ma è leggendo i post di gente come te che non si smette mai di imparare complimenti continua così, e qua ci si toglie il cappello :)

Ciao Piedino! Quanto tempo, stai continuando a coltivare? Questa volta a dire il vero ho esagerato un pò con il numero delle piante, ma cerco di testare piu genetiche possibili per trovare/conservare/creare qualcosa che soddisfi i miei gusti. Quindi sotto a chi tocca :D eheheh Alla prossima, grazie per il passaggio e delle belle parole!

Hazematic

Member
Non avevo mai sentito di un clone nato da una sola foglia, tienici aggiornati sull'andamento che sono mega curioso adesso! Ed è più che di nostro gradimento, sono gli esperimenti e le sfide a rendere tutto più interessante, e qui non mancano di certo, complimenti ancora! Bel lavoro!

Mi piacerebbe diventarlo, ma la strada è ancora lunga. Come % pensavo ad un 75/80% dato che ho preso addirittura getti minuscoli (quelli sulla destra nella foto) che dubito che attecchiranno anche se la speranza è l'ultima a morire, e dopo aver letto di un clone fatto con una foglia tutto può succedere :D

Son contento che sia di vostro gradimento questa "Crazy Family" !

Alla prossima ragazzi e grazie del passaggio!:tiphat:

M

marygrace

Non avevo mai sentito di un clone nato da una sola foglia, tienici aggiornati sull'andamento che sono mega curioso adesso! Ed è più che di nostro gradimento, sono gli esperimenti e le sfide a rendere tutto più interessante, e qui non mancano di certo, complimenti ancora! Bel lavoro!

Adesso non ricordo il titolo del thread, appena ho un attimo cerco e ti metto il link se mai!

I cloni sono attecchiti bene o male tutti, tranne alcuni veramente troppo piccoli. Appena saranno pronti per il box veg farò un aggiornamento, mettendo le differenze che ho notato nelle 2 ricette di Snype.

Alla prossima e grazie anche a te per il passaggio! :tiphat:

M

marygrace

Buongiorno a tutti growers!

Torno ad aggiornare la situazione riguardo ai cloni che sono quasi tutti attecchiti. Questa volta ho preferito prelevare getti piccoli, che sarebbero stati altrimenti vittime del lollipopping, invece di prendere rami vigorosi che mi doneranno, spero, dei bei buds, sono proprio un golardo :D

Ho quindi preso tutti i getti che sarebbero stati scartati, un pò di buoni (solo di alcuni strain mirati) e alcuni in fioritura molto avanzata di shit e devil (come se me ne servissero ancora XD ) che sono attecchiti senza problemi dopo meno di due settimane.

Non sto qui a ripetervi la ricetta ma vi rimando nuovamente al link https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=268211 . Mi ha dato un enorme aiuto l'acquisto che feci poco tempo fà, sotto il prezioso consiglio di Liltia, di comprare un termostato per regolare la temperatura attraverso il cavo riscaldante da 15w, oltre ad avere altre funzioni utili http://www.greentown.it/index.php?m...d=3555&zenid=fd38742062bd9eb6074a8511dcbfee36 .

Dopo soli 7 giorno i primi cloni incominciavano ad attecchire e dopo 2 settimane quasi tutti erano attecchiti, ora vediamo quali mi accompagneranno in questa continua avventura. Ma mettiamo qualche foto!

picture.php

picture.php

Avendone prelevati veramente troppi sto giro ne ho messi anche 2 o piu nello stesso rockwool....

picture.php

Un pò di tutte le misure...

picture.php

Continua -------------------------------->

M

marygrace

Ed altri minuscoli, contro ogni aspettativa...

picture.php

picture.php

Ed ecco la visione del box vegetativa. Solamente cloni, alle spalle quelli di shit e devil che aspettano il verdetto finale, tra una settimanella incomincerò a tagliare le mamme.

picture.php

Era da un bel pò di tempo che non vedevo il box così vuoto e tranquillo, anche se non per molto ;) ci sono molti fagioli interessanti sui blocchi di partenza!

Il box fioritura non è mai stato così pieno, oltre alle 35 piante in fioritura ho switchato anche le PCK Tonic , Chocotonic F2 e le Bangi Haze x C99 , che sono una 30ina, anche se in 2 o 3 nello stesso vaso da 3,6l. Il tutto sotto una misera 400w , forse stasera alzo la potenza a 600w o 660w col bulbo silvanya (90000 lumens) se la signora marygrace và a dormire presto, così non mi becca :D Ahimè le bollette sono ostacoli non semplici da affrontare in periodi come questi, potrei anche accontentarmi della 400w che sembra andare a nozze con sto light rail, ho proprio azzeccato le misure del box in cartongesso oltre all'AAW che mi fà arrivare la luce anche nei punti piu ai bordi.

Ora , dato che Ghiandola me lo aveva chiesto, faccio molto volentieri una comparazione, ovviamente sotto il mio umano punto di vista, rispetto ai 2 metodi di clonazione collaudati da Snype.

Aeroponica Vs Rockwool

Tempi: logicamente i tempi di attecchimento giocano a favore del metodo in propagatore aeroponico, dopo soli 3/4 giorni incominciano a formarsi le appendici radicali, mentre in roockwool il primo segno c'è stato dopo 7 giorni circa.

Costi: qui invece risulta migliore il metodo in rockwool dato che i consumi si riducono solamente alla lampada utilizzata e , se non ci fossero nella location temperature sufficienti, ad un tappetino/cavo riscaldante. In aeroponica invece bisogna contare i consumi della pompa dell'acqua ( anche se molto ridotto) all'areatore per ossigenare la soluzione e al riscaldatore dell'acqua ( il mio da 50w) . Da un lato la velocità di attecchimento ci permette di tenere accesa la strumentazione solo per circa 2 settimana se si vuole trapiantare cloni con radici ben sviluppate, se no anche prima, d'altro canto il metodo in roockwool ci impiega poco di piu, utilizzando però meno w , facendo meno rumore ( aeratore e pompa acqua), sprecando molta meno acqua ( il mio propagatore è da 20l) .....

Dipende quindi dalle esigenze che una persona ha in quel momento, se non si ha fretta il metodo nei rockwool potrebbe essere una valida opzione, mentre se invece bisogna preparare grandi quantità di cloni ( il mio ha 40 posti) in tempi abbastanza brevi allora si potrebbe optare al propagatore aeroponico. Io sinceramente devo ancora capire per bene i pro e i contro, quindi prendete questa mini recensione con le pinze!

Passate un buon fine settimana! A presto =D

Adoooooooooooosssssss

Piedino

Member
Ciao mary si ho ripreso inizio aprile se ti va fai un salto ho dee piccole NL , cazzo incredibile pensare che da una foglia ci fai crescere le radici.... Senza parole grande frate

M

marygrace

Ciao mary si ho ripreso inizio aprile se ti va fai un salto ho dee piccole NL , cazzo incredibile pensare che da una foglia ci fai crescere le radici.... Senza parole grande frate

adesso vengo a dare una sbirciata, me le ero proprio perse.

Comunque non sono stato io a fare un clone da una foglia, bensì l'utente Alexeieff, ti rimando direttamente al suo post se hai voglia di leggertelo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=216303&page=3 ... A dir poco strabiliante questa pianta! :)

Grazie per il passaggio e buona coltivazione! :tiphat:

Ghiandola

Active member
Mary ti ringrazio per il confronto e condividere queste info per abbreviare al max ed ottimizzare il tutto.....grazie sempre per condividere questa passione...peace and love

Piedino

Member
Ciao mary grazie per il link del post, sisi quando vuoi passa oggi ho fatto shoppimg + il mio primo lst sono felice come una pasqua ahaha :dance013::groupwave::woohoo:

M

marygrace

Mary ti ringrazio per il confronto e condividere queste info per abbreviare al max ed ottimizzare il tutto.....grazie sempre per condividere questa passione...peace and love

Ma di cosa Ghiandola, son contento di poter contribuire nel mio piccolo.

Ciao mary grazie per il link del post, sisi quando vuoi passa oggi ho fatto shoppimg + il mio primo lst sono felice come una pasqua ahaha :dance013::groupwave::woohoo:

Leggiti bene la guida di el principe per schiarirti molti dubbi, poi toccherà a te trovare il metodo che ti si addice di piu.

Grazie ragazzi per il passaggio, passate un verdissimo fine settimana, con sto tempo poi.... Divano , tisana e un buon joint :D

Cream47

Underground Grower
Il box fioritura non è mai stato così pieno, oltre alle 35 piante in fioritura ho switchato anche le PCK Tonic , Chocotonic F2 e le Bangi Haze x C99 , che sono una 30ina,

Questa frase riasume il tutto, sei veramente un grande, quante genetiche ti stai apprestando a provare, cioè hai 65 bimbe in flo, poi quando si vede come stanno in salute e riesci pure a ritagliarti del tempo per condividere con altri, ti ritengo molto altruista e ti ringrazio.

molto bello il lavoro di clonazione, per chi si vuole apprestare a realizzare lavori del genere stai dando una mano enorme, avendo a disposizione solo un cantuccio che non è estensibile non potrei realizzare una cosa cosi affascinante, ma grazie a te riesco a capirne io meccanismi e mi aiuta anche ad evolvere come grower.

Insomma GRAZIE.

Saluti e buon coltivo :wave:.

M

marygrace

:good:caspita marygrace....
ce ne è per tutti...
buon cultivo marygrace...+impegno=+divertimento.....

Ciao donwalter! Che piacere leggerti. Hai proprio azzeccato, anche se la coltivazione mi toglie molto tempo, forse troppo ultimamente. Ma le soddisfazioni che mi danno ripagano tutta questa "fatica" , soprattutto psicologica :)

Questa frase riasume il tutto, sei veramente un grande, quante genetiche ti stai apprestando a provare, cioè hai 65 bimbe in flo, poi quando si vede come stanno in salute e riesci pure a ritagliarti del tempo per condividere con altri, ti ritengo molto altruista e ti ringrazio.

molto bello il lavoro di clonazione, per chi si vuole apprestare a realizzare lavori del genere stai dando una mano enorme, avendo a disposizione solo un cantuccio che non è estensibile non potrei realizzare una cosa cosi affascinante, ma grazie a te riesco a capirne io meccanismi e mi aiuta anche ad evolvere come grower.

Insomma GRAZIE.

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream! Grazie per le bellissime parole, come ho già detto, voglio provare più genetiche possibili per trovare la mia pianta ideale, mammizzarla , e tenerla con me per più tempo possibile. Non ti dico quanti altri semi ho già messo in ammollo :D Tutti gentilmente regalati da Flowski , ma ne parlerò al momento giusto.

Grazie ragazzi per il passaggio, sempre molto apprezzati! :huggg:

Ps: tanto per la cronaca, sto tagliando tutte le Shit e Devil, così riesco a decidere che cloni tenere. Stanno mostrando il sesso le pck tonic/choco/ Bangi99 , le genetiche di Dinafem fioriscono alla grande e ci sono nuovi fagioli a germinare.

Chi si ferma è perduto!!! :D

Mr.GreenLow

Active member
Ciao marygrace,

Con calma mi sono guardato il tuo 3d e i tuoi lavori, direi spettacolari! Piante sempre belle vigorose e in super forma, i risultati si vedono alla grande:biggrin:
Da novizio non posso fare altro che farti i complimenti e ringraziarti per la condivisione con tutti noi!!
Buon cultivo! Un saluto :tiphat: Rep+

Latest posts

Latest posts