nattydread25
Member
la piu alta è 1,30 cm...ma dopo 5 sett di fioritura ce ancora pochissima resina,possibile?
Amico tu cestineresti dei semi prodotti da semi stabilizzatti F1 o razze autoctone(riporto dal bugiardino dentro la scatoletta sensi seedsDegli ottimi semi da un erma ?
Stai ben attento e togli tutte le banane,se sono troppe...cestina !!
Io sto coltivando dank sinatra- la affie x g13/hp - e due infatti sono monocime molto simili alle tue,speriamo di non averne di erma...
bella natty, anche tu come me e iekx sei per dargli spazio a queste ragazze! come ti sei trovato con 40 lt? io ho notato (non in tutte le piante) che con molta terra e fertilizzate abbondanti, verso fine fioritura si rischia che la pianta abbia un po' troppo azoto! ma con un bel lavaggio poi si risolve tutto. non vedo l'ora di tirarle fuori dai nostri 30-35 lt per vedere come hanno radicato!
ti faccio i complimenti per le belle bestiole! E toglimi una curiosità qui magnifici secchi (prima tondi poi a forma quadrata) dove diavolo gli hai trovati? ho vagato un mese e li ho trovati si, ma pieni di vernice, e gli stessi rivenditori mi dicevano che trovare secchi come quelli vuoti è quasi impossibile! mah!
Ps, se puoi per fare aumentare la resina, dai qualche botta di freddo notturna, magari quando la fioritura è più avanzata in modo da non causare blocchi o rallentamenti. noi siamo stai "obbligati" a dare qualche bottarella di freddo (sui 10-15 °C) e in effetti hanno ritardato un po' (ma non potevamo evitarlo... il risultato è che ogni foglia, e dico davvero ogni foglia, che sia collegata in qualche modo alle cime è piena di resina fino alla punta. mai vista così tanta resina in nessuna pianta prima d'ora. il freddo fa miracoli, ma lo devi saper gestire se no ti frega.
Non c'è corrispondenza diretta tra bassa temperatura e produzione di resina. Secondo il tuo ragionamento le piante polacche dovrebbero esser piene di resina, quelle africane vuote....
mi risulta sia il contrario...