What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MR.Haze Garden

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO 42° GIORNO DA SWITCH

Rieccoci, sembra vada discretamente bene, la WW in foto non rende ma vi assicuro che è già ricoperta di resina in un modo impressionante sembra cosparsa di zucchero a velo :yummy:

Nota dolente, e qui accetto insulti, la pigrizia mi ha giocato un brutto scherzo, le dosi del PK 13/14 sul sito del rivenditore sono completamente sballate quasi il doppio, per fortuna ho avuto la curiosità ieri di vedere direttamente la scheda di bionova, spero di non aver compromesso il raccolto ma ormai siamo in ballo. Temp e ur stabili e nei valori ottimali MAX 25°C UR 45% MIN 18.5°C UR 55%

Le SLH cominciano a emanare un inconfondibile forte odore agrumato, le OGK invece un pungente kush, floreale fino ad un acceno di diesel, la WW invece fruttatissima.

Ho tolto le golie che coprivano ifiori più bassi, favorendo così anche il passaggio d'aria tra le cime

Ho fatto le foto di fretta e mancano quelle di alcune piante :bashhead:

Attachments

• photo2113700.jpg
    photo2113700.jpg
    78.9 KB · Views: 51
  • photo2113701.jpg
    photo2113701.jpg
    82 KB · Views: 57
  • photo2113702.jpg
    photo2113702.jpg
    79.7 KB · Views: 51
  • photo2113703.jpg
    photo2113703.jpg
    86.2 KB · Views: 51
  • photo2113704.jpg
    photo2113704.jpg
    93.4 KB · Views: 56
  • photo2113705.jpg
    photo2113705.jpg
    117.6 KB · Views: 54
  • photo2113706.jpg
    photo2113706.jpg
    122.8 KB · Views: 52
  • photo2113707.jpg
    photo2113707.jpg
    112.3 KB · Views: 53
  • photo2113708.jpg
    photo2113708.jpg
    108.2 KB · Views: 48
  • IMG 0716
    IMG 0716
    101.1 KB · Views: 69
  • photo2113710.jpg
    photo2113710.jpg
    136.2 KB · Views: 55

Lucida Follia

Active member
AGGIORNAMENTO 42° GIORNO DA SWITCH

Rieccoci, sembra vada discretamente bene, la WW in foto non rende ma vi assicuro che è già ricoperta di resina in un modo impressionante sembra cosparsa di zucchero a velo :yummy:

Nota dolente, e qui accetto insulti, la pigrizia mi ha giocato un brutto scherzo, le dosi del PK 13/14 sul sito del rivenditore sono completamente sballate quasi il doppio, per fortuna ho avuto la curiosità ieri di vedere direttamente la scheda di bionova, spero di non aver compromesso il raccolto ma ormai siamo in ballo. Temp e ur stabili e nei valori ottimali MAX 25°C UR 45% MIN 18.5°C UR 55%

Le SLH cominciano a emanare un inconfondibile forte odore agrumato, le OGK invece un pungente kush, floreale fino ad un acceno di diesel, la WW invece fruttatissima.

Ho tolto le golie che coprivano ifiori più bassi, favorendo così anche il passaggio d'aria tra le cime

Ho fatto le foto di fretta e mancano quelle di alcune piante :bashhead:

Very good! Che belle cime, tutte molto regolari come altezze, che bello quando lo fanno! :D sesta settimana più o meno giusto? Belle belle belle!

Mr.Haze01

Member
Very good! Che belle cime, tutte molto regolari come altezze, che bello quando lo fanno! :D sesta settimana più o meno giusto? Belle belle belle!

Grazie del passaggio e dei complimenti, affermativo siamo all'inizio della sesta, per fortuna sono regolari così la luce è ben diffusa.

Lucida Follia

Active member
Grazie del passaggio e dei complimenti, affermativo siamo all'inizio della sesta, per fortuna sono regolari così la luce è ben diffusa.

Eh si è decisamente meglio quando vengono così precise, nessun rischio di cime bruciate e luce diffusa omogeneamente come dici tu! Ottimo! :good:

Famine

Well-known member
Grazie mille del passaggio, stanno gonfiando per bene, per il prossimo ciclo ho delle novità succulente :dance013:

Spiegami un po,quanti nodi tieni partendo dal alto per creare quelle cime?
Io tengo 5 nodi,solo che poi mi si creano i rami laterali.

:shucks:

Mr.Haze01

Member
Spiegami un po,quanti nodi tieni partendo dal alto per creare quelle cime?
Io tengo 5 nodi,solo che poi mi si creano i rami laterali.

:shucks:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Guarda Famine se intendi gli internodi iniziali la toppo lasciando i due rami del terzo, che diventano i due collettori pricipali , cosa importante aspetto che la pianta abbia almeno 6 internodi sani, robusti e simetrici, poi appena i rami raggiongono i 4/5 intenodi lascio sempre il terzo e così via, alla fine ho tolto una paio di internodi durante la crecita dei rami finali e ho aspettato i 10/12 cm prima di switchare, forse meglio aspettare i canonici 15cm, se non mi sono spiegato bene chiedi pure cercherò di essere più semplice, comunque il segreto, per avere un omogeneità di alzette di cime è la simmetria quando si toppano, cioè se toppo al terzo internodo nel lato del collettore sinistro lo stesso farò in quello destro in modo ma avere uguali dimensioni e snodi così il vigore e gli ormoni che di norma si concentrano nell'apicale si dividono in modo equo in tutta la pianta. Ho studiato allo sfinimento il topic di SpaghettiFunk sul main lining, ti consiglio di darci un occhio, c'è tutto quello che ho scitto sopra ma spiegato molto meglio di me, colgo l'occasione per ringraziare Spaghetti per la guida davvero utile e ben tradotta.

Infine vorrei fare alcune mie considerazioni sulla tecnica in questione anche se non ho ancora chiuso il ciclo:

1. Partendo da seme e in terra i tempi della vegetativa si allungano di parecchio, ci sono voluti 3 mesi e non ho switchato ai 15 cm della guida, quindi meglio partire da talea , cercando di anticipare il raccolto del ciclo che abbiamo in corso così da rimpiazzare le piante raccolte con giovani, così si può fare anche da seme. Dovremmo risparmiare un 15 gg.

2. Basare il topping solo su due collettorri, come detto, allunga i tempi ma anche i vari stress da top, e minimo in indoor sono ben 3, quindi meglio lasciare 4 collettori principali invece che 2 così eviteremo un top e risparmieremo i 10/15 gg di recupero di forza.

3. La guida parla del cerchio o rete a 35 cm dalla base della pianta, meglio adattarsi, io ho seguito alla lettera la guida proprio per testarla e trarre le mie cocnclusioni, dico questo perchè ho tolto molti internodi per arrivare al cerchio e poi aspettare i 15 cm, vedi foto, invece meglio mettere il cerchio all'altezza del 2° e poi aspettare i 15cm prima di switchare, così la parte produttiva del ramo e il più vicina possibile al collettore e gli scambi della linfa saranno più veloci e riducendo gli sprechi di energia e materiale vegetale.

Scusami per il pippone :D

Attachments

• photo2113943.jpg
    photo2113943.jpg
    159.3 KB · Views: 49

Famine

Well-known member
Guarda Famine se intendi gli internodi iniziali la toppo lasciando i due rami del terzo, che diventano i due collettori pricipali , cosa importante aspetto che la pianta abbia almeno 6 internodi sani, robusti e simetrici, poi appena i rami raggiongono i 4/5 intenodi lascio sempre il terzo e così via, alla fine ho tolto una paio di internodi durante la crecita dei rami finali e ho aspettato i 10/12 cm prima di switchare, forse meglio aspettare i canonici 15cm, se non mi sono spiegato bene chiedi pure cercherò di essere più semplice, comunque il segreto, per avere un omogeneità di alzette di cime è la simmetria quando si toppano, cioè se toppo al terzo internodo nel lato del collettore sinistro lo stesso farò in quello destro in modo ma avere uguali dimensioni e snodi così il vigore e gli ormoni che di norma si concentrano nell'apicale si dividono in modo equo in tutta la pianta. Ho studiato allo sfinimento il topic di SpaghettiFunk sul main lining, ti consiglio di darci un occhio, c'è tutto quello che ho scitto sopra ma spiegato molto meglio di me, colgo l'occasione per ringraziare Spaghetti per la guida davvero utile e ben tradotta.

Infine vorrei fare alcune mie considerazioni sulla tecnica in questione anche se non ho ancora chiuso il ciclo:

1. Partendo da seme e in terra i tempi della vegetativa si allungano di parecchio, ci sono voluti 3 mesi e non ho switchato ai 15 cm della guida, quindi meglio partire da talea , cercando di anticipare il raccolto del ciclo che abbiamo in corso così da rimpiazzare le piante raccolte con giovani, così si può fare anche da seme. Dovremmo risparmiare un 15 gg.

2. Basare il topping solo su due collettorri, come detto, allunga i tempi ma anche i vari stress da top, e minimo in indoor sono ben 3, quindi meglio lasciare 4 collettori principali invece che 2 così eviteremo un top e risparmieremo i 10/15 gg di recupero di forza.

3. La guida parla del cerchio o rete a 35 cm dalla base della pianta, meglio adattarsi, io ho seguito alla lettera la guida proprio per testarla e trarre le mie cocnclusioni, dico questo perchè ho tolto molti internodi per arrivare al cerchio e poi aspettare i 15 cm, vedi foto, invece meglio mettere il cerchio all'altezza del 2° e poi aspettare i 15cm prima di switchare, così la parte produttiva del ramo e il più vicina possibile al collettore e gli scambi della linfa saranno più veloci e riducendo gli sprechi di energia e materiale vegetale.

Scusami per il pippone :D

Che erano in mainiling lo avevo capito,tecnica interessante ma troppa lunga per i miei gusti.
quello che intendo io dentro le tue cime quanti nodi ci sono,2/3/4?

Mr.Haze01

Member
Che erano in mainiling lo avevo capito,tecnica interessante ma troppa lunga per i miei gusti.
quello che intendo io dentro le tue cime quanti nodi ci sono,2/3/4?

Si sapevo che avevi capito però magari era tra queele cose quello che volevi sapere, nonavevo capito bene, non so ti farò sapere appena le guardo, però posso dirti che i nodi più bassi si sono leggermente allungati durante lo switch il resto ormai è un cimone unico, però ti farò sapere :good:

Mr.Haze01

Member
PICCOLO UP

Come avrete capito non so stare con le mani in mano, quindi ho deciso di portarmi avanti per il prossimo ciclo, anche perchè guardano i pistilli della WW sono 5% bruniti, 45% latte, 55%trasparenti, quindi essendo a 6,5 settimane di bloom drovrebbe essere pronta nei tempi dichiarati, 8 settimane, il clone ha già rispettato i tempi quindi mi fido.

Vi svelo dunque le prime succose novità, poi comunque scriverò tutto nel prossimo ciclo:

- 2 X EXODUS CHEESE GH SEEDS FEMINISED
- 2 X HAWAIIAN SNOW
GH SEEDS FEMINISED
- 2 X VELVET MOON GH SEEDS FEMINISED

Messe in umido oggi, la pirofila che uso ormai ha un valore affettivo ed è anche un portafortuna, tutte le mie piante sono nate li soltanto un seme non è germinato li dentro ed era da due anni in frigo, alla fime avvolgo il contenitore con due fogli di volantino del supermercato e aspetto. I fazzoletti e i cerchietti li inumidisco in una soluzione di 500ml + 2ml Rootjuice Ph 6.5 22.5°C, li strizzo piano fino a che non gronda più acqua ma è abbastanza umido, naturalmente i seeds sono coperti in modo uguale al sotto.

Infine un pò di kief di Sweet ZZ che sto fumacchiando mentre scrivo :wave:

Attachments

• photo2114881.jpg
    photo2114881.jpg
    43 KB · Views: 49
  • photo2114882.jpg
    photo2114882.jpg
    59.7 KB · Views: 51
  • photo2114883.jpg
    photo2114883.jpg
    118 KB · Views: 56
  • photo2114884.jpg
    photo2114884.jpg
    40.1 KB · Views: 50
  • photo2114885.jpg
    photo2114885.jpg
    41.1 KB · Views: 49

Green989

Seeds lover
PICCOLO UP

Come avrete capito non so stare con le mani in mano, quindi ho deciso di portarmi avanti per il prossimo ciclo, anche perchè guardano i pistilli della WW sono 5% bruniti, 45% latte, 55%trasparenti, quindi essendo a 6,5 settimane di bloom drovrebbe essere pronta nei tempi dichiarati, 8 settimane, il clone ha già rispettato i tempi quindi mi fido.

Vi svelo dunque le prime succose novità, poi comunque scriverò tutto nel prossimo ciclo:

- 2 X EXODUS CHEESE GH SEEDS FEMINISED
- 2 X HAWAIIAN SNOW
GH SEEDS FEMINISED
- 2 X VELVET MOON GH SEEDS FEMINISED

Messe in umido oggi, la pirofila che uso ormai ha un valore affettivo ed è anche un portafortuna, tutte le mie piante sono nate li soltanto un seme non è germinato li dentro ed era da due anni in frigo, alla fime avvolgo il contenitore con due fogli di volantino del supermercato e aspetto. I fazzoletti e i cerchietti li inumidisco in una soluzione di 500ml + 2ml Rootjuice Ph 6.5 22.5°C, li strizzo piano fino a che non gronda più acqua ma è abbastanza umido, naturalmente i seeds sono coperti in modo uguale al sotto.

Infine un pò di kief di Sweet ZZ che sto fumacchiando mentre scrivo :wave:

Con per messo mi accomodo in prima fila!
bello quel dry sift! Sicuramente anche buono :biglaugh:

A presto:dance013:

Mr.Haze01

Member
Con per messo mi accomodo in prima fila!
bello quel dry sift! Sicuramente anche buono :biglaugh:

A presto:dance013:

Eilà Green, quanto tempo che non passavi, iniziavo a preoccuparmi, accomodati pure alle sei sopra integrerò 1x SLH, 1x OGK, 1x WW, cloni che farò fine prossima settimana.
Quel dry è quello semplicemente raccolto dal grinder dale cime di sweet zz del mio socio di cui ho messo le foto nei post precedenti.

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO 62° BLOOM

Scusate l'assenza ma per problemi personali non ho potuto aggiornare, purtroppo vi comunico che per questi problemi, alla fine di questo ciclo non ne inizierò un altro, continuerò a mantenere in vita le madri sperando di risolvere e ricominciare:dunno:

Passiamo però a notizie migliori:

La WW è arrivata a maturazione,è stata flushata con 25L H20 su un vaso di 11L, il main lining ha ripagato, cime dure e compatte come mai ho avuto, se la vedete spoglia è perchè avevo raccolto prima 8 rametti secondari per un totale penso di 10/15gr , per darvi un'idea vi metto la foto di uno di essi. Molto resinosa con un odore fruttato intenso

Le altre continuano ad andare, purtoppo con le minime basse stanno prendendo colori violacei e il metabolismo ne sta risentendo notevolmente, però con piacere noto che la SLH1 che soffriva di carenza cronica sta inciccando bene, ha un profumo pazzesco, molto pungente, è lo stesso delle altre SLH ma molto più forte, mi chiedo se sia genetica o è dovuto alla carenza in qualche modo.

Continuerò a postare tutto il ciclo fino alla fine, dopo mi spiace ma sarò poco attivo nella speranza di tornare a coltivare e chiacchierare con voi

Attachments

• photo2119172.jpg
    photo2119172.jpg
    70 KB · Views: 51
  • photo2119173.jpg
    photo2119173.jpg
    75 KB · Views: 56
  • photo2119174.jpg
    photo2119174.jpg
    69.8 KB · Views: 52
  • photo2119175.jpg
    photo2119175.jpg