What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MR.Haze Garden

Mr.Haze01

Member
Bella gente eccomi con un problema, una SLH sembra sotto una pesante carenza di Mg, dopo un po di ricerche online per essere più certo possibile, le prime due foto le ho prese in giro le altre due sono mie, vedete anche le macchie nelle foglie sotto alle più alte? quelle per me sono la conferma che si tratti di mg, infatti a prima occhiata potrebbe sembrare un deficit di N, si vedono anche le foglie sane di una vicina. pareri?

Invece le ultime 3 foto è uno dei cloni di slh che già presentava nella mamma questa separazione in 2 dell'apicale, all'inizio ho pensato di tenerlo come perfetto feno per il ML perchè già eviterebbe un taglio ma poi ho scelto di tralasciare questo aspetto e selezionare il feno di slh che mi interessa come in principio.

Attachments

• 1-magnesium-deficiency-1024x720.jpg
    1-magnesium-deficiency-1024x720.jpg
    41.6 KB · Views: 36
  • IMG_2465.PNG
    IMG_2465.PNG
    547.6 KB · Views: 38
  • mg-magnesium-deficiency.jpg
    mg-magnesium-deficiency.jpg
    53.9 KB · Views: 38
  • IMG_2466.PNG
    IMG_2466.PNG
    533.9 KB · Views: 36
  • IMG_2460.JPG
    IMG_2460.JPG
    77.3 KB · Views: 32
  • IMG_2461.JPG
    IMG_2461.JPG
    55.7 KB · Views: 35
  • IMG_2462.JPG
    IMG_2462.JPG
    75.5 KB · Views: 32

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao MrHaze, la tecnica del main lining è molto interessante e a quanto visto in altri cicli molto produttiva.
Tempo fa mi studiai bene varie guide però poi visto che i tempi si sarebbero allungati e non di poco cambiai rotta.
Forse un giorno ci proverò😄
Buon cultivo👋🏻👋🏻

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Per la mia poca esperienza non sono la persona più adatta a dare pareri quindi prendi con le pinze quelli che ti dico.
A vedere le foto sembrerebbe proprio una carenza di magnesio. Foglie che tendono al giallo con venature verdi con inizio alle foglie più vecchie in basso e se non ricordo male essendo il magnesio un elemento mobile potrebbe diffondersi anche alle foglie più giovani in alto. Cause? Forse valori ph acqua o terreno sballati? Eccesso di acqua?
Comunque aspetta pareri da gente più esperta.
👋🏻👋🏻

Mr.Haze01

Member
AlphaCentaury78 Ciao e benvenuto

certo i tempi si allungano eccome io sto al 59°gg di vege,staremo a vedere sulla resa sono fiducioso

Al 90% è magnesio anche perchè per esperienza è un difetto dei terreni bio bizz, già successo altre volte ed ad altri grower

Mr.Haze01

Member
PICCOLO UPDATE

Finalemente è arrivata la grow per le mamme, per ora sfrutterò la seconda camera di questo box per mettere la royal e le altre in bloom durante le 12h di buio, poi ivece userò i due piani per far radicare i cuts sopra e sotto invece metterò le talee in 1,7/2L di sub a vege che poi passeranno nella grow finale in 11L di sub.

Ancora manca il sistema di aerazione e ventilazione ma ci sto lavorando vi aggiorno ragazzacci!

Attachments

• IMG_2467.JPG
    IMG_2467.JPG
    50.9 KB · Views: 35
  • IMG_2468.JPG
    IMG_2468.JPG
    52.2 KB · Views: 38
  • IMG_2469.JPG
    IMG_2469.JPG
    77 KB · Views: 33
  • IMG_2471.JPG
    IMG_2471.JPG
    38.4 KB · Views: 29
  • IMG_2470.JPG
    IMG_2470.JPG
    79.1 KB · Views: 29
  • IMG_2472.JPG
    IMG_2472.JPG
    73.3 KB · Views: 37

Mr.Haze01

Member
Oggi sono riuscito ad irrigiare

La SLH1 che ha una carenza acuta è stata sfamata con 1200ml H20 deca 24H + 1,5ml CalMag +1,2ml Algamic + 2,4ml Bioheaven PH:6,5

Le altre 7 con 9L H20 deca 24H + 0,8ml/l CalMag +2ml/l Bioheaven + 1ml/l Algamic PH:6,5

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO

64°GIORNO VEGETATIVA :clock watch:

Ragazzacci vi aggiorno mi sa con brutte notizie

Nota positiva, sono riuscito a montare i cerchi, stanno pompando , la carenza di mg nella slh1 (2 foto) è ancora evidente ma sono passati solo 4gg dal calmag, purtroppo il non averle travasate nei 20l con allmix si sta facendo sentire, 3°foto og kush 3.
Con il calo di temp poi il metabolismo sta rallentando parecchio, minima 16 C° massima 21.5 C°, spero di risolvere settimana prossima o prima

La mia paura è questa:
Ieri controllando la unkown più grande ho scoperto 4 fiori maschili di cui uno aperto e secco, provando ad sciacciare gli altri non usciva polline, secondo voi quello che si è aperto potrebbe aver contaminato quelle già in bloom? Comunque le due maledette sono state distrutte, non ho foto perchè in preda alla furia le ho tolte il prima possibile

Infine per rallegrarvi vi aggiorno anche sul ciclo del mio amico :wave: (4,5,6,7 foto)

Attachments

• IMG_2484.JPG
    IMG_2484.JPG
    118.2 KB · Views: 31
  • IMG_2485.JPG
    IMG_2485.JPG
    132.8 KB · Views: 40
  • IMG_24861.jpg
    IMG_24861.jpg
    82.5 KB · Views: 39
  • IMG_2476.JPG
    IMG_2476.JPG
    103.4 KB · Views: 34
  • IMG_24821.jpg
    IMG_24821.jpg
    95.1 KB · Views: 38
  • IMG_2478.JPG
    IMG_2478.JPG
    98.1 KB · Views: 36
  • IMG_2482.JPG
    IMG_2482.JPG
    85.2 KB · Views: 44
Last edited:

Lucida Follia

Active member
Dalla mia esperienza non si può dire così se c'è stata impollinazione, dipende in che punto della pianta era il fiore maschio, se era vicina alle altre o se era su un angolo, se era vicina a un ventilatore e quindi il polline potrebbe essere stato trasportato. Imho.
Purtroppo solo il tempo ti dirà come sono andate le cose. Se è solo uno POTREBBE anche non aver fatto troppi danni, sempre che si sia effettivamente schiuso..
Buona fortuna!
​​

Lucida Follia

Active member
Per la carenza di magnesio hai mai provato i sali di epsom? Li trovi in farmacia, gli dai 1g/lt, nel tuo caso anche 1,5/2

Mr.Haze01

Member
Dalla mia esperienza non si può dire così se c'è stata impollinazione, dipende in che punto della pianta era il fiore maschio, se era vicina alle altre o se era su un angolo, se era vicina a un ventilatore e quindi il polline potrebbe essere stato trasportato. Imho.
Purtroppo solo il tempo ti dirà come sono andate le cose. Se è solo uno POTREBBE anche non aver fatto troppi danni, sempre che si sia effettivamente schiuso..
Buona fortuna!
​​

Ciao Lucida Follia e grazie del passaggio, erano alla base della pianta, un po di venticello arrivava, io ho comunque abbattuto le due erma e pulito tutto con panno e alcol, poi ho notato dei piccoli spefferi di luce nella grow dove stanno quelle in bloom che ho subito chiuso bene e controllo ogni giorno se qualcun altra mosra fiori maschili , quindi secondo me è stato un problema ambientale. Non resta che sperare bene.

Per quanto riguarda il sale di epson ne sono a conoscenza, con CalMag ho avuto ottimi risultati però in caso proverò, poi ho appena preso Micro Ph Perfect di Advanced Nutrients sia perchè volevo un prodotto mirato ai micro, sia perchè voglio provare Advanced che ha in catalogo dei prodotti interessanti. :wave:

Mr.Haze01

Member
Ragazzaci vi faccio un piccolo up, come promesso ho finito l'aspirazione nel box madri, inoltre vi consiglio l'oidio killer di agrobacteria, efficace ma dovete dare tempo con tem basse come la mia per dare ai batteri il tempo di svilupparsi (20° max 17 min), mi ha aiutato a tamponare in attesa dell'estrattore (c'era qualche inizio di oidio)

Attachments

• IMG_2487.JPG
    IMG_2487.JPG
    33.5 KB · Views: 35
  • IMG_4130.JPG
    IMG_4130.JPG
    41.8 KB · Views: 35
  • IMG_4131.JPG
    IMG_4131.JPG
    18.6 KB · Views: 33

Lucida Follia

Active member
Ciao Lucida Follia e grazie del passaggio, erano alla base della pianta, un po di venticello arrivava, io ho comunque abbattuto le due erma e pulito tutto con panno e alcol, poi ho notato dei piccoli spefferi di luce nella grow dove stanno quelle in bloom che ho subito chiuso bene e controllo ogni giorno se qualcun altra mosra fiori maschili , quindi secondo me è stato un problema ambientale. Non resta che sperare bene.

Per quanto riguarda il sale di epson ne sono a conoscenza, con CalMag ho avuto ottimi risultati però in caso proverò, poi ho appena preso Micro Ph Perfect di Advanced Nutrients sia perchè volevo un prodotto mirato ai micro, sia perchè voglio provare Advanced che ha in catalogo dei prodotti interessanti. :wave:

Vero, sono molto interessanti i prodotti della advanced.

Hai abbattuto le due erma nel senso che hai buttato le piante? Se si peccato, se togli i fiori ermafroditi ci sono buone possibilità che smettano di produrli e sviluppino i fiori femminili, a maggior ragione se le controlli cmq tutti i giorni. Io ho fatto così con le 4 stronze e alla fine mi hanno dato 2 hg nei vasi da 3,5 litri. E vuoi mettere la soddisfazione?? :biggrin:

Col coltello tra i denti! :pirate:

Mr.Haze01

Member
Vero, sono molto interessanti i prodotti della advanced.

Hai abbattuto le due erma nel senso che hai buttato le piante? Se si peccato, se togli i fiori ermafroditi ci sono buone possibilità che smettano di produrli e sviluppino i fiori femminili, a maggior ragione se le controlli cmq tutti i giorni. Io ho fatto così con le 4 stronze e alla fine mi hanno dato 2 hg nei vasi da 3,5 litri. E vuoi mettere la soddisfazione?? :biggrin:

Col coltello tra i denti! :pirate:

Hai fatto bene io non me la sento ho preferito evitare, si le ho abbattute entrambe:shooty: .

Il Micro oggi l'ho dato alle madri 2ml/l vedremo, secondo me è na bomba anche perchè l'odore e dei classici concimi agricoli (tipo sequestrene), tutti chelati:groupwave: alla fine di quelle piante ci sono almeno 30 semi da parte quimdi no problem :biglaugh:

Invece i sali con che frequenza andrebbero dati?

Mr.Haze01

Member
le fughe di luce sono tra le pincipali cause di comparsa di palle agli internodi.
non so se è il tuo caso, ma le qb possono avere fase e neutro invertiti ed emettere una luce leggerissima quando dovrebbero essere spente. a me successe qui: https://www.icmag.com/forum/ic-maga...qb-terra-autunno-2020?p=12399690#post12399690

Bella Horsemouth! Se per qb intendi le quantum board è impossibile arrivano cablate, io personalmente ho trovato più produzione di resina con le marsh che la sera fanno una impercettibile luce tipo chiaro di luna
il problema era nella grow dove tendo le mamme che avendo un separè per dividere i 2 ambienti non era chiuso bene e passava un po di luce ma tutto sistemato.

Poi hp appena messo la 250w hps, appena aggiorno vedrai :dance013:, secondo me si sitema anche la carenza di mg con temp più alte grazie alla new entry :wave:

horse mouth

Active member
quello che tu chiami "chiaro di luna" è quello che mi ha fatto venire le pallenel post che ti ho linkato.
le qb arrivano già cablate, ma per avere fase e neutro invertiti sta che inserisci la spina girata di 180 e non puoi saperlo.

ho visto che te la cavi con l'inglese. ti suggerisco di investire qualche ora a guardare i video di bruce bugbee. personalmente mi è sembrato di imparare molto di più dai suoi video che dagli anni passati a leggere tutto e il contrario di tutto sull'internet. ti lascio un suo video

Mr.Haze01

Member
quello che tu chiami "chiaro di luna" è quello che mi ha fatto venire le pallenel post che ti ho linkato.
le qb arrivano già cablate, ma per avere fase e neutro invertiti sta che inserisci la spina girata di 180 e non puoi saperlo.

ho visto che te la cavi con l'inglese. ti suggerisco di investire qualche ora a guardare i video di bruce bugbee. personalmente mi è sembrato di imparare molto di più dai suoi video che dagli anni passati a leggere tutto e il contrario di tutto sull'internet. ti lascio un suo video

Grazie mille darò un occhiata, però ti ripeto a me con le qb di marsh mai successo invece ora che ci penso bene con i led viola, le cinesate (per capirci i led di 1° gen)avevano un leggero ma evidente luce blu da spente e qualche fiore acerbo erma l'ho trovato ma sempre a raccolto finito ed erano fiori ancora in fase embrionale se vogliamo.

Latest posts

Latest posts