What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MR.Haze Garden

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO

Giorno 71 VEGETATIVA

Ragazzacci vi aggiorno sullo stato delle cose

Ieri ho aggiunto la 250W AGRO, temperature normalizzate con max di 25 e min 18.

Oggi ho irrigato con 7L (800ml x pianta + più 600ml di sicurezza) +2ml/l BioGrow + 1,2ml/l CalMag+ 2ml/l Bio Heaven + 4ml/l Micro

Vi porto anche la Royal Gorilla e le nane. un appunto la royal è alla 6° sett di bloom ma i fiori mi sembrano molto sottosviluppati per la sett in cui è.

Foto:
- Una della 250 e le altre
- due foto sono la ogk2 e la slh1 con carenza di magnesio
- una sono le nane in bloom
-tre sono la royal
Pareri. consigli o insulti sono ben accetti. Alla prossima :smoke:

Attachments

• IMG_2512.JPG
    IMG_2512.JPG
    96.6 KB · Views: 58
  • IMG_2518.JPG
    IMG_2518.JPG
    84.5 KB · Views: 66
  • IMG_2520.JPG
    IMG_2520.JPG
    79.7 KB · Views: 65
  • IMG_2517.JPG
    IMG_2517.JPG
    89.2 KB · Views: 58
  • IMG_2519.JPG
    IMG_2519.JPG
    90.6 KB · Views: 65
  • IMG_2515.JPG
    IMG_2515.JPG
    111.2 KB · Views: 59
  • IMG_2522.JPG
    IMG_2522.JPG
    118.9 KB · Views: 59
  • IMG_2521.JPG
    IMG_2521.JPG
    129.4 KB · Views: 62

Mr.Haze01

Member
Ciao ragazzacci, ogni controllando le nane ho trovato 2 semi su una e per fortuna le altre sembrano apposto.
mi chiedo se quel polline sia un problema per le big, tra 1/2 sett le mando in bloom, potrebbe quel polline contaminare anche le big ancora in vege al momento dello switch ? se si come agire (es. esco le bimbe dalla grow e la disinfetto con alcool insieme a tutta l'attrezzatura e le bimbe lavo le foglie con panno bagnato?) c'è anche da valutare se il polline sia stato trasportato fuori e ha contaminato la stanza dove ci sono le grow w quindi anche dopo la pulizia della grow, il polline rientrerebbe dall'immissione.
L'unica colpita la terrò lo stesso fino alla fine.
Spero qualcuno di voi possa darmi una mano, non mi sono mai trovato in questa particolare situazione.
:wave:

Dalla mia esperienza non si può dire così se c'è stata impollinazione, dipende in che punto della pianta era il fiore maschio, se era vicina alle altre o se era su un angolo, se era vicina a un ventilatore e quindi il polline potrebbe essere stato trasportato. Imho.
Purtroppo solo il tempo ti dirà come sono andate le cose. Se è solo uno POTREBBE anche non aver fatto troppi danni, sempre che si sia effettivamente schiuso..
Buona fortuna!
​​

Attachments

• image2 (1).jpeg
    image2 (1).jpeg
    55.9 KB · Views: 56
  • image1 (1).jpeg
    image1 (1).jpeg
    37.4 KB · Views: 68
  • image0 (1).jpeg
    image0 (1).jpeg
    38.1 KB · Views: 57

Lucida Follia

Active member
esco le bimbe dalla grow e la disinfetto con alcool insieme a tutta l'attrezzatura e le bimbe lavo le foglie con panno bagnato?

Potrebbe essere una buona idea (forse sulle foglie mi sembra esagerato, ma la prudenza non è mai troppa), così come dare una pulita generale alla stanza così stai più tranquillo.
Sulla durata della vita del polline non saprei dirti sincerament,credo che se fai una ricerca in rete potrebbe essere un informazione non troppo difficile da trovare.

Mr.Haze01

Member
Potrebbe essere una buona idea (forse sulle foglie mi sembra esagerato, ma la prudenza non è mai troppa), così come dare una pulita generale alla stanza così stai più tranquillo.
Sulla durata della vita del polline non saprei dirti sincerament,credo che se fai una ricerca in rete potrebbe essere un informazione non troppo difficile da trovare.

Purtroppo anche la Royal Gorilla è stata impollinata, mi stanno girando le p***e con un elicottero.

Il fatto di pulire anche le foglie ,dato che già sono mature sessualmente da un pezzo, è dato dal fatto che già c'è un minimo di resina su di esse e poi ci sono i prefiori non vorrei che il polline si sia già attaccato e quando andrò in bloom sono già impollinate, da quello che ho trovato in giro il polline rimane attivo da 2 sett a 2 mesi, quindi l'unica cosa che credo fattibile è oulire tutto e stare a vedere, sperando che nel miglior scenario non succeda niente e nel peggiore che il polline mi rompa anche in prossimi cicli. Lo sò sono pessimista:look at this:

In questi giorni ripeterò il trattamento con oidio killer, e poi con spider killer perchè ho visto volare qualche moscerino della frutta, speriamo che nebulizzando eventuali residui di polline si inibiscano

Karlitos77

Member
Scusa la domanda da neofita, e a parte i giramento di pelotas epico, i due semi che hai trovato sono utilizzabili? Verranno fuori delle femminizzate?

Mr.Haze01

Member
Scusa la domanda da neofita, e a parte i giramento di pelotas epico, i due semi che hai trovato sono utilizzabili? Verranno fuori delle femminizzate?

Karlitos77 ciao e benvenuto, sono semi immaturi che al massimo saranno pronti a raccolto ultimato delle nane, quando saranno in secca, purtroppo il maschio è una sconosciuta (si avete ragione sono un cretino per averla messa in box,poi diventata erma) ma non cambia il fatto che avrai semi regolari cioè sia maschi che femmine, per fare i semi femminizzati si spruzza sulle cime impollinate una soluzione con argento colloidale ma non so di pià mi pare di aver letto qualcosa qui sul foro, Poi dato che il "maschio" era ermafrodita meglio buttare quei semi , i fiori staremo a vedere

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO

87° GIORNO VEGETATIVA

Ieri ho irrigato le 8 big con due soluzioni, una per le tre (SLH1,OGK2,OGK3) con carenza di Mg dove le due og kush stanno finenedo di recuperare, la SLH sta iniziando ora a dare segni evidenti di ripresa quindi continuerò con, x pianta, 800ml di H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 4 ml/l Micro + 1.5 ml/l CalMag + 1 ml/ l Bio Grow + 2 ml/l Bio Heaven

Invece le restanti 5, le pompo ora e il prossimo irrigo solo H2O, x pianta, 800ml di H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 4 ml/l Micro + 1ml/l CalMag + 0.5 ml/l Bio Grow + 2 ml/l Bio Heaven

Tutte quelle in bloom sono state ispezionate e ho tolto i pochi semi che ho trovato, speriamo siano i soli staremo a vedere al raccolto.

-La Royal Gorilla è al 55° giorno, la fine della 7°settimana di bloom, bella resisona anche se le cime non sono enormi, irrigata con 2,5 L H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 4 ml/l TopMax + 4 ml/l Bio Bloom + 1,25 ml/l PK 13/14 + 5 ml/l Bio Heaven

-Sei cloni, tre di Super Lemon Haze e tre di OG Kush, sono al 44° giorno, 6° settimana irrigati oggi con 2 L H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 5 ml/l Bio Heaven + 4 ml/l Top Max + 4 ml/l Bio Bloom + 1,25 ml/l PK 13/14

-Un clone di White Widow è al 22° giorno, 3° settimana di bloom.

-Altri 2 cloni di Super Lemon Haze, nati già con 2 cime separate, sono al 26° giorno, 3° settimana di bloom.

Questi ultimi insieme alla WW irrigati con 1L H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 1 ml/l Top Max + 2 ml/l Bio Bloom + 1 ml/l PK 13/14 + 2 ml/l AlgaMic.

Le piante madri ormai non ricordo quante volte le ho toppate, ho tolto da un 6 gg un lampada, sono un po più in cerca di luce, irrigate tre con 600 ml H20 deca 48H 23°C Ph:6.5 + 2 ml/l Micro.

Attachments

• 3 CLONI OGK (2).JPG
    3 CLONI OGK (2).JPG
    78 KB · Views: 53
  • 3 CLONI OGK.JPG
    3 CLONI OGK.JPG
    58.9 KB · Views: 61
  • CLONE WW (2).JPG
    CLONE WW (2).JPG
    49.2 KB · Views: 57
  • 3 CLONI SLH.JPG
    3 CLONI SLH.JPG
    68 KB · Views: 53
  • DUE CLONI SLH NATI BIFORCUTI.JPG
    DUE CLONI SLH NATI BIFORCUTI.JPG
    64.3 KB · Views: 66
  • DUE CLONI SLH NATI BIFORCUTI (2).JPG
    DUE CLONI SLH NATI BIFORCUTI (2).JPG
    71.8 KB · Views: 69
  • ROYAL GORILLA (2).JPG
    ROYAL GORILLA (2).JPG
    68.3 KB · Views: 63
  • 3 CLONI SLH (SLH2).JPG
    3 CLONI SLH (SLH2).JPG
    87.6 KB · Views: 54
  • ROYAL GORILLA (4).JPG
    ROYAL GORILLA (4).JPG
    86.3 KB · Views: 59
  • ROYAL GORILLA (5).JPG
    ROYAL GORILLA (5).JPG
    94.9 KB · Views: 60
  • OGK3.JPG
    OGK3.JPG
    97.6 KB · Views: 61
  • SLH1 (3).JPG
    SLH1 (3).JPG
    105.4 KB · Views: 54
  • SLH2.JPG
    SLH2.JPG
    95.6 KB · Views: 57
  • ROYAL GORILLA (3).JPG
    ROYAL GORILLA (3).JPG
    106.2 KB · Views: 54
  • ROYAL GORILLA.JPG
    ROYAL GORILLA.JPG
    92.5 KB · Views: 54
  • SLH2 (2).JPG
    SLH2 (2).JPG
    99.1 KB · Views: 65
  • SLH4.JPG
    SLH4.JPG
    102.5 KB · Views: 55
  • OGK2.JPG
    OGK2.JPG
    99.6 KB · Views: 57
  • OGK3 (2).JPG
    OGK3 (2).JPG
    118.4 KB · Views: 52
  • SLH4 (2).JPG
    SLH4 (2).JPG
    112.6 KB · Views: 59
  • WW (2).JPG
    WW (2).JPG
    123.8 KB · Views: 57
  • SLH3.JPG
    SLH3.JPG
    107.3 KB · Views: 55
  • WW.JPG
    WW.JPG
    113.6 KB · Views: 58
  • SLH1.JPG
    SLH1.JPG
    108.8 KB · Views: 59
  • MOMS.JPG
    MOMS.JPG
    94.3 KB · Views: 58
  • SLH3 (2).JPG
    SLH3 (2).JPG
    118.6 KB · Views: 55
  • SLH1 (2).JPG
    SLH1 (2).JPG
    119.4 KB · Views: 57
  • OGK2 (2).JPG
    OGK2 (2).JPG
    127.3 KB · Views: 52

Green989

Seeds lover
Vedo che non stai con le mani in mano :yay:
Le talee sono messe bene, ma il tentativo di
Main lining è riuscito in pieno! :dance013:

Bella l'idea di rafforzare i cloni on i topping! Non sapevo nulla di tutto ciò! Quindi dal 6° in poi?

A presto!:wave:

Mr.Haze01

Member
Vedo che non stai con le mani in mano :yay:
Le talee sono messe bene, ma il tentativo di
Main lining è riuscito in pieno! :dance013:

Bella l'idea di rafforzare i cloni on i topping! Non sapevo nulla di tutto ciò! Quindi dal 6° in poi?

A presto!:wave:

Green989 grazie del passaggio e dei complimenti, non mi andava di buttare tutti i cloni in più così ne ho usato qualcuno, non capisco se parli dei coni in bloom o le mamme ,comunque le mamme voglio farle bonsai quindi su 4 rami principali lascio sempre 2 germogli a ramo, qui ho lasciato 2 rami dai collettori del 2° internodo e 2 nel 3°, apetto comunque che abbiano 6 intenodi prima di topparle al 3°,la prima volta. nel main lining ho aspettato l'8° intenodo prima del cut per avere più scelta a quale internodo far radicare.

Speriamo l'attesa ne valga la pena anche se sto pensando al prossimo giro di lasciare 4 collettori principali invece che 2 così da evitarmi un taglio e accorciare i tempi, in più partirò da clone invece che da seme, questo accorcierà ancora di più i tempi.

Ieri ho supercroppato qualche cima che si stava allungando troppo rispetto le altre

Mr.Haze01

Member
AGGIORNAMENTO

Buona sera manigoldi vi porto qualche up

Le big sono state swichate il 10/01, ci sono alcune macchie e punte che mi fanno pensare ad un over ma ho dimenticato di fare le foto alle foglie in questione, il dubbio se sia o no oer mi sorge vedendo anche qualche foglia puntinata come una carenza ma alla prossima giuro di non dimenticare di fotografare in dettaglio

-Royal Gorilla: dato un 5% di tricomi ambrati e il resto latte è stata flushata l'8/01 ad inizio 9° settimana di bloom con 20L H20 ma ancora tiene un verde acceso
-3x OGK(cloni nani): sono pronte al flush, pieni di tricomi e molto odorose di classica kush con qualcosa che non riesco ancora a decifrare
-3x SLH (cloni nani): ancora non si intravedono tricomi ambrati ma sono tutti latte, ottimo odore agrumato, quindi ultima poppata con fert e poi si vedrà
-2x SLH (cloni biforcuti): qui siamo in alto mare ancora alla 5°settimana ma procedono egregiamente.

Oggi conto di montare il filtro perchè sembra di essere sull'Hindu Kush

A presto illegali!

Attachments

• photo2102513.jpg
    photo2102513.jpg
    104.2 KB · Views: 55
  • photo2102514.jpg
    photo2102514.jpg
    110.5 KB · Views: 57
  • photo2102516.jpg
    photo2102516.jpg
    59.8 KB · Views: 54
  • photo2102515.jpg
    photo2102515.jpg
    60.6 KB · Views: 51
  • photo2102517.jpg
    photo2102517.jpg
    73.5 KB · Views: 52
  • photo2102518.jpg
    photo2102518.jpg
    92.3 KB · Views: 52
  • photo2102519.jpg
    photo2102519.jpg
    99 KB · Views: 54
  • photo2102520.jpg
    photo2102520.jpg
    111.3 KB · Views: 52

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
AGGIORNAMENTO

Buona sera manigoldi vi porto qualche up

Le big sono state swichate il 10/01, ci sono alcune macchie e punte che mi fanno pensare ad un over ma ho dimenticato di fare le foto alle foglie in questione, il dubbio se sia o no oer mi sorge vedendo anche qualche foglia puntinata come una carenza ma alla prossima giuro di non dimenticare di fotografare in dettaglio

-Royal Gorilla: dato un 5% di tricomi ambrati e il resto latte è stata flushata l'8/01 ad inizio 9° settimana di bloom con 20L H20 ma ancora tiene un verde acceso
-3x OGK(cloni nani): sono pronte al flush, pieni di tricomi e molto odorose di classica kush con qualcosa che non riesco ancora a decifrare
-3x SLH (cloni nani): ancora non si intravedono tricomi ambrati ma sono tutti latte, ottimo odore agrumato, quindi ultima poppata con fert e poi si vedrà
-2x SLH (cloni biforcuti): qui siamo in alto mare ancora alla 5°settimana ma procedono egregiamente.

Oggi conto di montare il filtro perchè sembra di essere sull'Hindu Kush

A presto illegali!

Le piante sembrano molto sane. bel lavoro! :good:

Samuraj67

Well-known member
belle piante , i cloni non capisco perchè sono cosi piccoli, forse sono stati mandati troppo presto in fioritura? comunque anche io usavo le cimature come cloni è tutto di guadagnato :)

Mr.Haze01

Member
belle piante , i cloni non capisco perchè sono cosi piccoli, forse sono stati mandati troppo presto in fioritura? comunque anche io usavo le cimature come cloni è tutto di guadagnato :)

Ciao e benvenuto, i cloni in bloom erano talee in più, di sicurezza diciamo, rimaste dai cut usati per generare le madri, alcune le ho buttate ma alcune ho deciso di metterle subito a 12/12, ancora qualche settimana e i 3 cloni SLH e 3 OGK saranno pronti, tra 4/5 i restanti cloni 2x SLH 1 x WW

Mr.Haze01

Member
PICCOLO UP

In questi giorni ho aiutato il mio socio nel raccolto vi posto alcune foto, di qualche tempo prima e durante il raccolto, cimoni odorosi ( sopratutto Hulk Berry)e che colori. Varietà: Royal Gorilla, Hulk Berry, Sweet ZZ, tutte della Royal Queen Seeds, che mi ha sorpreso al punto che sto pensando di prendere una talea da questi al posto della gelato 41.

Un giorno con la scimmia sulla spalla che mi martellava mi sonno documentato sull'essicazioni rapide, risultato: se volete testare la vostra weed, premesso siate già dopo il flush, pulite qualche cima e mettete nel microonde alla massima potenza per 1:30 minuti,(se fatto a 2 minuti resteranno sempre secche, invece a 1:30 diventeranno secche anche se dopo torneranno umide quanto basta) certo sapore e terpeni ci abbandonano ma l'effetto no, essendo a secco alla Royal al momento del raccolto penso mancheranno 20/25 gr che ho fatto in questo modo.

Cosa interessante che ho notato: se mettete nel micro fiori con ancora tracce di fert faranno un po di fumo se prive di fert invece no, quindi si può usare come test per vedere quanti fert sono presenti prima del raccolto

Vi porto anche le ultime foto della Royal Gorilla prima del raccolto avevo flushato la prima volta con 20 L provando come qualcuno mi aveva fatto notare un rapporto di 1:1 e non 2:1 nel flush.
Essendo ancora così verde oggi ho flushato con il doppio del litraggio del vaso se non schiarisce in 4/6 gg la raccoglierò lo stesso

Attachments

• photo2104213.jpg
    photo2104213.jpg
    65.3 KB · Views: 63
  • photo2104214.jpg
    photo2104214.jpg
    86.3 KB · Views: 57
  • photo2104215.jpg
    photo2104215.jpg
    114.5 KB · Views: 55
  • photo2104216.jpg
    photo2104216.jpg