What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Bel lavoro Blunt!
senescenza: Processo naturale di invecchiamento degli organismi pluricellulari che segue all'arresto dell'accrescimento e al periodo di stato, caratterizzato da lente e progressive modificazioni strutturali dei materiali costitutivi dell'organismo, e dal conseguente rallentamento, via via più accentuato, dell'attività vitale.

Intendi proprio questo?

Ciao fax! Non intendevo questo....
Mi rendo conto che a volte dico boiate e grazie per avermelo fatto notare, chiedo scusa al forum!
Ieri schiacciando uno dei calici che si formano negli internodi sotto i fiori della KB ho notato un seme piccolissimo.....
Ora il danno é stato causato sicuramente da me che durante il ciclo di queste belle fanciulle ho voluto seminare 1 seme nato da autoimpollinazione delle ak AF del ciclo passato, nel momento che quest'ultima pianta ha mostrato il sesso, solo su un internodo ho notato il prefiore erma.... Eliminato il prefiore erma ho continuato a farla crescere nello stesso ambiente delle femminuccie.....
Ora non so che fare o meglio son dubbioso, l'erba con i semi fa schifo(per esperienza)...
L'autofiorente l'ho eliminata ma non vorrei che amdando avanti i semi si formino sempre di più e quindi sfancul... Tutto o taglio adesso con una maturazione precoce ma meno inseminata.... Credo che la soluzione migliore sia la seconda, quindi tagliare il tutto sabato...
Ma mi piacerebbe sentire qualcuno più esperto di me!
Grazie ancora del passaggio e dell'interesse!
Ciao fax e grazie ancora!

FaX!

Best Magic Moment!
Mi rendo conto che a volte dico boiate e grazie per avermelo fatto notare, chiedo scusa al forum!
Ieri schiacciando uno dei calici che si formano negli internodi sotto i fiori della KB ho notato un seme piccolissimo.....
Ora il danno é stato causato sicuramente da me che durante il ciclo di queste belle fanciulle ho voluto seminare 1 seme nato da autoimpollinazione delle ak AF del ciclo passato, nel momento che quest'ultima pianta ha mostrato il sesso, solo su un internodo ho notato il prefiore erma.... Eliminato il prefiore erma ho continuato a farla crescere nello stesso ambiente delle femminuccie.....
Ora non so che fare o meglio son dubbioso, l'erba con i semi fa schifo(per esperienza)...
L'autofiorente l'ho eliminata ma non vorrei che amdando avanti i semi si formino sempre di più e quindi sfancul... Tutto o taglio adesso con una maturazione precoce ma meno inseminata.... Credo che la soluzione migliore sia la seconda, quindi tagliare il tutto sabato...

Guarda posso solo dirti che ti capisco... :huggg: Ieri sera ho scritto sul mio thread cercando risposte (ancora nulla)... purtroppo ho trovato una cima delle blackberry china zeppa di semi gia formati... Nella parte sottostante invece ancora nulla.
Dato lo stadio avanzato della cosa (calici aperti e semi in bella vista) ho pensato che ormai l'impollinazione è avvenuta, la gravidanza portata avanti e adesso partorisce.
Allora mi sono chiesto se ormai a questo punto dello sviluppo gravidale c'è qualche pericolo che le altre 3 piante nel mio box possano impollinarsi?
Chi lo sa...
Oltretutto io a differenza tua, il fiore maschile non l'ho trovato...
Ti sono vicino e mi sono vicino :comfort: :wave: Blunt!!!

PS: @@ che girano a manetta!

Mr Blunt

Berry buds lover
io non ho visto partorire niente, stasera guardò meglio, cmq mi sa che taglio tutto sabato, avró così più di 15 giorni di flush, almeno non fumo ferts!

robertn

Active member

non ho mai avuto esperienze simili, penso che se la pianta è tutta erma ti conviene tagliare e purtroppo non sarà fantastica,se parli di un solo fiore maschile non ancora aperto secondo me puoi eliminarlo e continuare,se sono pochi eliminali a mano prima che si aprano e secondo me qualche speranza ce l'hai

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao mr.blunt che sfiga per l'erma! A me successe una cosa simile con un auto di sensi era piena di semini non ancora maturi era davvero piena e con un gusto da schifo eppure non avevo notato nessun prefiore o fiore maschile o semi visibili durante la fioritura solo quando la tritai con il grinder ho notato tutti sti semini di sesamo! :biggrin: da sclero ogni volta a cercare di levare sti semini micro dai fiori, da nervoso! :comfort:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao ragazzi! Cominciò con il ringraziarvi tutti per l'interesse, si prospettava un ottimo ciclo ma con sta menata....
Spero che non si siano impollinate tutte e due....
Non capisco appena ho visto il caschetto di banane l'ho subito eliminato tagliandolo, stando attento a non farlo aprire.....
Prima di riseminare semi "miei" dovrò avere la certezza di ciò che semino......

non ho mai avuto esperienze simili, penso che se la pianta è tutta erma ti conviene tagliare e purtroppo non sarà fantastica,se parli di un solo fiore maschile non ancora aperto secondo me puoi eliminarlo e continuare,se sono pochi eliminali a mano prima che si aprano e secondo me qualche speranza ce l'hai

Ciao rob!

Settimana scorsa avevo tagliato una cimetta da tutte e due per un'assaggio e non ho notato semini ma forse non Me ne sono accorto....
L'af erma l'ho già tagliata ed ispezionando i fiori ( per quello che ho potuto constatare) ho visto solo un seme....
Aspetterò di avere il sabato pomeriggio libero per tagliare....
Intanto spero bene anche perché questa KB é forse la pianta che mi sta dando più soddisfazioni, una struttura unica!
Ps ho letto dalle tue parti..... Strano una carenza adesso.... Io in questi giorni ho trovato parecchi millepiedi sotto il telo di fondo della box e Sti strunz se non ricordo male ciucciano i fert dalle radici.... Te lo dico perché come si presenta a te il problema a me si è presentato ad inizio flo e me lo sono trascinato fino a fine ciclo, incolpando carenze e quindi continuando a fertirrigare... Causando alla fine overfert....
Ho guardato su garden s. Ma non ho trovato queste bestiole.... Appena ne becco una je faccio 'na foto....
Ciao fratello!!

Ciao mr.blunt che sfiga per l'erma! A me successe una cosa simile con un auto di sensi era piena di semini non ancora maturi era davvero piena e con un gusto da schifo eppure non avevo notato nessun prefiore o fiore maschile o semi visibili durante la fioritura solo quando la tritai con il grinder ho notato tutti sti semini di sesamo! :biggrin: da sclero ogni volta a cercare di levare sti semini micro dai fiori, da nervoso! :comfort:

Ciao brunez!
Già successo in passato, ero convinto di essere riuscito a controllare la cosa ma é palese che sono ancora inesperto.....
Taglio e te faccio sapere anche a te!
Ps abbi pazienza con le tue che sono troppo perfette....
Sai che ti sto sempre addosso!!!
Ciao bello!
Ciao, riguardo la foto al post 261..la lampada non è troppo in alto?:tiphat:

Svaporatore:tiphat:
Lusingato di un tuo passaggio!
Il termometro é all'altezza delle cime e così segna 25º .... Se alzo le bimbe di 10 cm sento il caldo sul dorso della mano, hanno fatto una settimana più alte ma mi sembra che siano meno soggette al troppo caldo così che se non erro non va d'accordo con la nostra tanto ricercata resina.....
Sicuramente in un ciclo invernale potrò gestire meglio le distanze...
Devo aggiustare un po il setup poiché con il filtro vecchio e secondo me un po toppo, non riesco ad estrarre molta aria e quindi anche il cooltube non lavora come dovrebbe.
Correggimi master se sbaglio ipotesi!
Spero di leggerti ancora qua!
Ciao, grazie e buon cultivo!
Ps le c99 stanno acchiappando un po tutti da te... Tutti i riflettori sono su di loro ma a me le synergie mi pigliano proprio bene!!

Grazie a tutti gnari!!!
Buona serata!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,grazie!Strano,hai pure il turbofan nero..ne ho fatti fuori due:biggrin:..io lo tenevo al massimo con le cime a 30 cm.
Il filtro non lo monto da due cicli,ho notato che il box in legno più ozonizzatore risolvono il problema,per fortuna.Speriamo continui così!
Comunque io lo cambierei ad ogni ciclo..oppure l'estrattore deve spingere di più!
master...?:laughing::laughing::laughing:

la syn mi piace molto,le altre erano tutte di troppo,però mi hanno salvato quando ho trovato 3 maschietti!

Buon coltivo!

robertn

Active member
Ps ho letto dalle tue parti..... Strano una carenza adesso.... Io in questi giorni ho trovato parecchi millepiedi sotto il telo di fondo della box e Sti strunz se non ricordo male ciucciano i fert dalle radici.... Te lo dico perché come si presenta a te il problema a me si è presentato ad inizio flo e me lo sono trascinato fino a fine ciclo, incolpando carenze e quindi continuando a fertirrigare... Causando alla fine overfert....
Ho guardato su garden s. Ma non ho trovato queste bestiole.... Appena ne becco una je faccio 'na foto....
Ciao fratello!!
!

grazie del consiglio amico,ho provato a guardare ma non ho visto nulla,domani riguarderò con ancora più attenzione,per ora sembrano crescere normalmente,potrebbe essere stato anche il piretro,vediamo...finchè la barca va... :D
chiudo l'OT con un in bocca al lupo per il taglio,troverai le tue soddisfazioni e gli imprevisti sono fatti per imparare,sempre guardare il lato positivo ;)
un saluto!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao,grazie!Strano,hai pure il turbofan nero..ne ho fatti fuori due:biggrin:..io lo tenevo al massimo con le cime a 30 cm.
Il filtro non lo monto da due cicli,ho notato che il box in legno più ozonizzatore risolvono il problema,per fortuna.Speriamo continui così!
Comunque io lo cambierei ad ogni ciclo..oppure l'estrattore deve spingere di più!
master...?:

la syn mi piace molto,le altre erano tutte di troppo,però mi hanno salvato quando ho trovato 3 maschietti!

Buon coltivo!

Preferisco non tenerlo al massimo appunto per non smenarlo, avendo 3 velocità lo tengo sulla seconda, intanto cambio il filtro per la prossima run, se vedo che ho ancora problemi di recircolo andrò su uno da 400e più mc/h e porterò in immissione quello da 280mc/h che al momento estrae (bipotenza) cercherò di acquistare un'estrattore maggiorato ma che si possa regolare anche più basso in modo da gestirmi in base a lampada-bulbi di vario wattaggio....
Non vedo l'ora di poter essere in grado d'impollinare.....
Grazie ancora!

grazie del consiglio amico,ho provato a guardare ma non ho visto nulla,domani riguarderò con ancora più attenzione,per ora sembrano crescere normalmente,potrebbe essere stato anche il piretro,vediamo...finchè la barca va... :D
chiudo l'OT con un in bocca al lupo per il taglio,troverai le tue soddisfazioni e gli imprevisti sono fatti per imparare,sempre guardare il lato positivo ;)
un saluto!!

Fratello già il fatto di poter avere qualcosa per rilassarsi alla sera facendo due chiacchiere con mia moglie, mi giova......
Mi auguro che tu possa risolvere il prima possibile, troppo importante la vege sana!!!
Buon coltivo rob!

Ragazzi, grazie ancora di tutto, ho imparato più qua in un'anno che in quasi 10 anni di autodidatta senza rete....

Bigjoint

Member
Ciao mr blunt,posso dirti che quando ho pulito la mia kritical bilbo in una cima ho trovato anche io un seme piccolissimo non ancora formato...ho ispezionato tutto e fortunatamente c'era solo quello,spero non ci siano altre sorprese.
A presto e buon cultivo

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao mr blunt,posso dirti che quando ho pulito la mia kritical bilbo in una cima ho trovato anche io un seme piccolissimo non ancora formato...ho ispezionato tutto e fortunatamente c'era solo quello,spero non ci siano altre sorprese.
A presto e buon cultivo

Ciao Bigjoint!
Grazie della info, martedi posterò le foto del taglio fatto ieri.....
pulendo ne ho avvistato uno....
spero di non trovarne tanti, ho dovuto anticipare il taglio per questi stronzi.....a vedere forse ne ha solo la kb...
grazie del passaggio!!:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
CUT!!

75° da switch 65° di fioritura

KritiKal Bilbo e Super Silver Bilbo Genethik

Hola gente! :tiphat:

Come già detto in precedenza la mia intenzione era quella di fare ancora una settimana di flo,
Da una settimana ricevevano 11 ore di luce e 13 di buio,
Alle 6.00 am di venerdi hanno cominciato le 48 ore di buio e domenica mattina ho tagliato....
Purtroppo dopo aver scovato un semino (micro), ho deciso di tagliare in anticipo...
spero di aver fatto la cosa giusta...
La KB ha qualche tricoma ambrato direi un 5%
La SSB tutti latte e proprio un paio qua e là ambrati...
PESSIMO....
mi vien male a pensarci...

KB

dopo il buio...

Mr Blunt

Berry buds lover

Il trim, sulla destra solo le foglioline e qualche rimasuglio resinoso,
sulla sinistra tutte la foglie piu grandi...

ed eccole appese!

ora sono li da quasi due giorni....
Temp 18-20° 50-55% ur

La Kb profuma di lecca lecca alla fragola/panna
La SSb di agrumi, a me ricorda il molto il lime....
Ci sono stati parecchi errori in questo ciclo, dal dosaggio con i ferts
ed al voler aggiungere semi che si son rivelati ermafroditi e che secondo me hanno causato la probabile ippollinazione,
Per il prossimo ciclo seminerò solo semi "sicuri"
(si spera lo siano)
grazie a tutti growers!!
Un abbraccio e buon coltivo a tutti! ma proprio tutti!!
:tiphat:

robertn

Active member
Complimenti per il raccolto mister,ora arriva la parte più importante,so che starai attento :D
Buone fumate!!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Arrivo in ritardo ma mi sono letto tutto :)
Complimenti!
Buona concia Mr Blunt

Grazie fumoffumo! Non arrivi in ritardo ma giusto in tempo per il taglio....
Grazie del passaggio e dei complimenti...:tiphat:

Complimenti per il raccolto mister,ora arriva la parte più importante,so che starai attento :D
Buone fumate!!!

Ciao rob! Per la concia ho la stanza settata:biggrin:
Per una settimana rimarranno lí al buio totale poi nei vasi di vetro...
Aggiornerò tra un paio di settimane per il peso quasi a secco...
Ora non mi sono azzardato a pesare....
Buon bondage a te Bro! :tiphat:

Latest posts

Latest posts