What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
un primo piano.....

e chiudiamo con temperature ed un'ultima visione della box.....

Buona Domenica a tutti!!!
Hola Growerz!!!
è tutto cari colleghi!!! buona domenica

Silvestro

Cannabis scout
Ciao magico!
A me le tue bimbe piacciono tanto! Hai pure parametri perfetti quindi devi solo pazientare un altro po :)

Per l'odore frà c'è poco da fare…o ricarichi il vecchio filtro e ne prendi uno nuovo! Il box lavora in depressione?

Ciao frà, daje tutta!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao magico!
A me le tue bimbe piacciono tanto! Hai pure parametri perfetti quindi devi solo pazientare un altro po :)

Per l'odore frà c'è poco da fare…o ricarichi il vecchio filtro e ne prendi uno nuovo! Il box lavora in depressione?

Ciao frà, daje tutta!

Ciao Silver!!

pensavo di andare sul nuovo, più veloce ed affidabile...
ma sinceramente non ho neancora avuto tempo di dare un'occhiata...
Per l'immissione uso un tt120 180m\h
poi ho collegato sopra: filtro-manicotto-cooltube lampada-manicotto -estrattore 280m\h
pardon ma cosa intendi per depressione?
Grazie del passaggio bro e dei consigli!:tiphat:

drindrina

Active member
Prima di sclerare con il canlite ho provato a "rigenerare" il filtro da 200 m3/h ma è venuta una cagata.
Non avevo carboni nuovi, e poi una volta svuotato dentro un sacchetto ho visto che c'era davvero un botto di carbone.
Volevo verificare la teoria del rimescolare i granuli al fine di esporli all'aria da un'altra angolazione, quindi ho semplicemente riempito il filtro con gli stessi carboni
Due giorni dopo ero con le mani nei capelli dallo shopparo :D

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao drindina! grazie del passaggio e di avermi esposto la tua personale esperienza, per me molto importante, se non ho capito male sono gli stessi carboni attivi dei filtri degli acquari?
se fosse così , ho trovato sacchi da 8kg a 50 e rotti euri e con 40 euro compreso di spese di spedizione ne compri uno nuovo come quello che ho adesso che mi è durato abbastanza.... ma come marche hanno stimolato la mia curiosità i primaclima da 12,5cm da 480mc\h..... con l'estrattore da 280mc\h potrebbe lavorare bene, ho pensato a questo anche nel caso dovessi cambiare estrattore in futuro...
grazie del passaggio! e buon cultivo:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
pardon ma cosa intendi per depressione?

Ciao bellezza, per favorire un perfetto abbattimento degli odori tramite il filtro, c'è bisogno di creare un flusso d'aria maggiore in estrazione. L'aria che viene filtrata e poi estratta deve essere maggiore rispetto quella in entrata creando appunto un effetto depressione all'interno del box.

Te ne rendi conto se lavori in depressione poichè una volta che avrai chiuso il box, vedrai le pareti della grow che tenderanno a rientrare leggermente verso l'interno :)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao bellezza, per favorire un perfetto abbattimento degli odori tramite il filtro, c'è bisogno di creare un flusso d'aria maggiore in estrazione. L'aria che viene filtrata e poi estratta deve essere maggiore rispetto quella in entrata creando appunto un effetto depressione all'interno del box.

Te ne rendi conto se lavori in depressione poichè una volta che avrai chiuso il box, vedrai le pareti della grow che tenderanno a rientrare leggermente verso l'interno :)

ed allora lavoro in depressione, usando un estrattore di portata maggiore in uscita....poi ho notato come dici te le pareti della box che rientrano leggermente....per il filtro ho pensato a questo....

http://www.idrogrow.com/filtri-odor...o-filter-125-360-mc-h.1.1.135.gp.1704.uw.aspx

cosa ne pensi?

drindrina

Active member
Primaklima mi sono trovato molto male. I carbonactive al cocco sono fenomenali, sto testando adesso i canlite e per ora niente male

Mr Blunt

Berry buds lover
Primaklima mi sono trovato molto male. I carbonactive al cocco sono fenomenali, sto testando adesso i canlite e per ora niente male

mitico drindi!! un immenso grazie pure per questa dritta..... come rapporto qualità prezzo allora meglio che vada su il canlite?
o c'è altro da prendere in considerazione? a parità piu o mene di prezzo?
grazie ancora!:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Cream mi ha parlato di un filtro che ha preso lui della Phresh, dice che si sta trovando divinamente bene! Prova a chiedere a lui direttamente :)

Io ho scelto l' HY PRO da 125mm con portata 450m3/h, ma non l'ho mai provato quindi aspetto a dirti come va :)

Ma qualcuno può spiegarmi per quale motivo Can-lite sotto i 15cm non produce filtri in alluminio ma solo in plastica? E' assurda sta cosa…. :chin:

robertn

Active member
Ma che lo usi a fare il filtro é cosi buono l'odore ahahahah,ovviamente si scherza :D
Complimenti per le cime fratello,non resta che aspettare e goderti la raccolta quando arriverà...ho poco da aggiungere le piante stab veramente bene.
Buon cultivo misterrr

Mr Blunt

Berry buds lover
Cream mi ha parlato di un filtro che ha preso lui della Phresh, dice che si sta trovando divinamente bene! Prova a chiedere a lui direttamente :)

Io ho scelto l' HY PRO da 125mm con portata 450m3/h, ma non l'ho mai provato quindi aspetto a dirti come va :)

Ma qualcuno può spiegarmi per quale motivo Can-lite sotto i 15cm non produce filtri in alluminio ma solo in plastica? E' assurda sta cosa…. :chin:

grazie ancora Silvestrone! chiederò a cream, tanto ormai questo ciclo lo finisco così, si tratterebbe per la prossima run...farai a tempo a testarlo ed io farò a tempo achiederti ancora se non è disturbo..
per il discorso can-lite, io ho pensato che probabilmente i filtri che vendono di più sono quelli da 12,5 o da 10 e quindi impiegando materie meno costose hanno un margine di guadagno più elevato....
ma è solo un'ipotesi...
ciao brotherone:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ma che lo usi a fare il filtro é cosi buono l'odore ahahahah,ovviamente si scherza :D
Complimenti per le cime fratello,non resta che aspettare e goderti la raccolta quando arriverà...ho poco da aggiungere le piante stab veramente bene.
Buon cultivo misterrr

no no hai ragione non c'è cosa migliore dell'odore di erba in casa....
meglio di ogni oust, airwick e chimicate varie....
Grazie del passaggio rob....:tiphat:
ps non vedo l'ora di tagliare......:biggrin:

M

melacaverò

Hey mascalzone
Ma a quando il taglio
Se vuoi te le porto io dal parrucchiere

luposolitario

Senior member
D
ciao MR Blunt,belle piante , me sembrato solo a me o sono anche molto "rapide"??? un saluto e complimentoni per le bombe

Mr Blunt

Berry buds lover
A lupacchiotto bello! Grazie del passaggio, la kb non é veloce, non ci sto dietro... Vabbo scherz... Rapida nel fiorire e gonfiarsi ma la maturazione tricomi mi sembra un po lenta.... Il cult è ancora da stabilire poiché per la SSB ci vorranno 2 week quindi o taglio questo fine settimana la KB e lascio la SSB ancora una settimana o le taglio tutte e due tra due week....
Il fatto é che sono a secco da un bel po'....
Ormai non ho più la scimmia, c'ho la famiglia intera!
....vediamo che mi frullerà nei prossimi giorni!
Ma dove ti leggo? Stai coltivando?

luposolitario

Senior member
D
A lupacchiotto bello! Grazie del passaggio, la kb non é veloce, non ci sto dietro... Vabbo scherz... Rapida nel fiorire e gonfiarsi ma la maturazione tricomi mi sembra un po lenta.... Il cult è ancora da stabilire poiché per la SSB ci vorranno 2 week quindi o taglio questo fine settimana la KB e lascio la SSB ancora una settimana o le taglio tutte e due tra due week....
Il fatto é che sono a secco da un bel po'....
Ormai non ho più la scimmia, c'ho la famiglia intera!
....vediamo che mi frullerà nei prossimi giorni!
Ma dove ti leggo? Stai coltivando?
ehilà, la kritical m ispira molto, ma si ci sei falle belle mature una settimana piu una meno, per le scimmie non so consigliarti :biggrin: , si la sto combinando qualcosina ma ho passato tutto a MR Wolf , io non voglio avere problemi ehehehe ciao :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
ehilà, la kritical m ispira molto, ma si ci sei falle belle mature una settimana piu una meno, per le scimmie non so consigliarti :biggrin: , si la sto combinando qualcosina ma ho passato tutto a MR Wolf , io non voglio avere problemi ehehehe ciao :tiphat:

Mi rimangio tutto super menata.... Mi sa che taglierò tutto sabato....
Appena ho un'attimo di tempo espongo meglio il problema.....possibile senescenza...

FaX!

Best Magic Moment!
Bel lavoro Blunt!
senescenza: Processo naturale di invecchiamento degli organismi pluricellulari che segue all'arresto dell'accrescimento e al periodo di stato, caratterizzato da lente e progressive modificazioni strutturali dei materiali costitutivi dell'organismo, e dal conseguente rallentamento, via via più accentuato, dell'attività vitale.

Intendi proprio questo?